Prezzi delle moto

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar apr 18, 2023 9:24 am

questo topic me lo ero perso :D :D :D :D
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda franci700 » mar apr 18, 2023 10:28 am

KASTY ha scritto:
franci700 ha scritto:
71alex111 ha scritto:
KASTY ha scritto:Io vi lascio la Guardia di Finanza! :D


Che non stà facendo storie a chi ha comprato la moto, ma a chi vende in modo disonesto...

E comunque meglio la finanza che il Kgb


:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: direi che si puo' chiudere :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:


Si esatto e' il momento che ti chiudi la bocca. KTM America ha fatto nuovo quartiere generale per $ 53 milioni e ha il banco a rulli e 350 motori ufficiali tra tutte le specialita' che ruota revisionandoli e tutti vanno sul banco a Rulli!

A proposito come fa di nome e cognome il tuo ing. del civ? Mio Cugino?

Questo e' il piu' pagliaccio del Bars!

PS: KGB non esiste dagli anni novanta FYI.
Adesso si chiama FSB.


Per prima cosa pagliaccio lo vai a dire a tuo fratello che se è come te potete anche mettere in piedi uno spettacolino.

non sai neanche quotare. Non era mia la battuta del kgb.

ma ti rendi conto che stai dando nozioni a vanvera? Sono cose che dici TU ed io tendo piu a credere ad un ing che lavora da anni nel settore delle moto che a te, anche perche con tutte le cacate che hai scritto oramai la tua credibilita' sta sotto le scarpe.
Non ti rispondo piu perche è come sparare sulla croce rossa. Hai i tuoi limiti, non ci puoi e non ci possiamo fare nulla.
Vaffanculo
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda KASTY » mar apr 18, 2023 11:02 am

franci700 ha scritto:
KASTY ha scritto:
franci700 ha scritto:
71alex111 ha scritto:
KASTY ha scritto:Io vi lascio la Guardia di Finanza! :D


Che non stà facendo storie a chi ha comprato la moto, ma a chi vende in modo disonesto...

E comunque meglio la finanza che il Kgb


:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: direi che si puo' chiudere :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:


Si esatto e' il momento che ti chiudi la bocca. KTM America ha fatto nuovo quartiere generale per $ 53 milioni e ha il banco a rulli e 350 motori ufficiali tra tutte le specialita' che ruota revisionandoli e tutti vanno sul banco a Rulli!

A proposito come fa di nome e cognome il tuo ing. del civ? Mio Cugino?

Questo e' il piu' pagliaccio del Bars!

PS: KGB non esiste dagli anni novanta FYI.
Adesso si chiama FSB.


Per prima cosa pagliaccio lo vai a dire a tuo fratello che se è come te potete anche mettere in piedi uno spettacolino.

non sai neanche quotare. Non era mia la battuta del kgb.

ma ti rendi conto che stai dando nozioni a vanvera? Sono cose che dici TU ed io tendo piu a credere ad un ing che lavora da anni nel settore delle moto che a te, anche perche con tutte le cacate che hai scritto oramai la tua credibilita' sta sotto le scarpe.
Non ti rispondo piu perche è come sparare sulla croce rossa. Hai i tuoi limiti, non ci puoi e non ci possiamo fare nulla.
Vaffanculo


Prima cosa sei un pagliaccio e uno sfigato che e' entrato a piedi pari facendo il figo in una discussione che non centrava una fava!

Scrivi pure il nome e il cognome di quell'ingegnere! O e' uno che hai visto una volta in vita tua e ti ha detto una stronazata al volo e tu ne fai legge sul forum come se sapessi quello di cui stai parlando?

Beccati il video del nuovo quartiere di KTM dove bancano a Rulli. Pensa che babbi! :D :D :D

https://www.youtube.com/watch?v=nbstSehnzxI

Minuto 19:50 hnno i telai dei vari modelli e, dopo averli revisionati, li testano al banco A RULLI che e' inquadrato al centro piu' avanti dei telai.

Giullare adesso vai a fare lo spettacolino con i tuoi cugini!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 18, 2023 11:20 am

Per prima cosa pagliaccio lo vai a dire a tuo fratello che se è come te potete anche mettere in piedi uno spettacolino.

non sai neanche quotare. Non era mia la battuta del kgb.

ma ti rendi conto che stai dando nozioni a vanvera? Sono cose che dici TU ed io tendo piu a credere ad un ing che lavora da anni nel settore delle moto che a te, anche perche con tutte le cacate che hai scritto oramai la tua credibilita' sta sotto le scarpe.
Non ti rispondo piu perche è come sparare sulla croce rossa. Hai i tuoi limiti, non ci puoi e non ci possiamo fare nulla.
Vaffanculo



secondo me siete un pò troppo estremi, nel discorso banco non banco ... voglio dire, certo i motori F1 li mettono al banco e li svilupano li da decenni, siamo daccordo. Probabilmente è il modo più preciso, magari anche in sale cn atmosfera controllata.

Però è vero altresì che le moto da cross le ho viste sul banco a rulli in sedi di officine anche molto blasonate, (pro circuit, il video di ktm a ci si riferisce kasty, magic racing, team del mondiale yamaha europa etc etc...) il discorso è che quello che conta , è la costanza ed il metodo, non il banco in se.

Il preparatore rulla la moto di serie rodata con ruota slick, poi fa quello che deve fare, e poi la rulla sullo stesso banco con le condizioni più simili possibili, per vedere se il lavoro che ha fatto ha un senso...esattamente come farebbe mettendo il motore nudo su un banco, fine.

Probabilmente è vero che avere il motore nudo da solo da risultati più precisi, togliendo di mezzo variabili che con il motore centrano poco (compressione del mono, catena, etc etc )
però è anche vero che il pilota non usa il motore a mo di scopa magica della befana standoci sopra in equilibrio, la moto comunque la usa con le ruote, la catena...e non dimentichiamo che il banco è un pezzo dello sviluppo, tanto poi il tutto va provato in pista e li la moto serve "intera" ...
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda KASTY » mar apr 18, 2023 11:27 am

Erik ha scritto:
Per prima cosa pagliaccio lo vai a dire a tuo fratello che se è come te potete anche mettere in piedi uno spettacolino.

non sai neanche quotare. Non era mia la battuta del kgb.

ma ti rendi conto che stai dando nozioni a vanvera? Sono cose che dici TU ed io tendo piu a credere ad un ing che lavora da anni nel settore delle moto che a te, anche perche con tutte le cacate che hai scritto oramai la tua credibilita' sta sotto le scarpe.
Non ti rispondo piu perche è come sparare sulla croce rossa. Hai i tuoi limiti, non ci puoi e non ci possiamo fare nulla.
Vaffanculo



secondo me siete un pò troppo estremi, nel discorso banco non banco ... voglio dire, certo i motori F1 li mettono al banco e li svilupano li da decenni, siamo daccordo. Probabilmente è il modo più preciso, magari anche in sale cn atmosfera controllata.

Però è vero altresì che le moto da cross le ho viste sul banco a rulli in sedi di officine anche molto blasonate, (pro circuit, il video di ktm a ci si riferisce kasty, magic racing, team del mondiale yamaha europa etc etc...) il discorso è che quello che conta , è la costanza ed il metodo, non il banco in se.

Il preparatore rulla la moto di serie rodata con ruota slick, poi fa quello che deve fare, e poi la rulla sullo stesso banco con le condizioni più simili possibili, per vedere se il lavoro che ha fatto ha un senso...esattamente come farebbe mettendo il motore nudo su un banco, fine.

Probabilmente è vero che avere il motore nudo da solo da risultati più precisi, togliendo di mezzo variabili che con il motore centrano poco (compressione del mono, catena, etc etc )
però è anche vero che il pilota non usa il motore a mo di scopa magica della befana standoci sopra in equilibrio, la moto comunque la usa con le ruote, la catena...e non dimentichiamo che il banco è un pezzo dello sviluppo, tanto poi il tutto va provato in pista e li la moto serve "intera" ...


Erik ma tu stai anche a spiegare queste cose a gente che e' illetterata e ha il cervello di una gallina? Io no. Li lascio nella melma in cui vivono e son nati e si attaccano al cazzo. Si parlava di tasse, guadia di finanza, prezzi delle moto e malgoverno in Itlaia e il Pagliaccio e' entrato a piedi pari con questa storia del banco a rulli per una volta che suo cugino gli ha detto una stronzata e lui viene qui a fare il figo cercando di dimostare che sono tutti babbi e sfigati a usare il banco a rulli ( Compreso i team ufficiali e non e preparatori di tutto il mondo ) mentre lui sarebbe l'unico a sapere il fatto suo! Ma perfavore va! :D :D :D

PS Proprio perche' il motocross e' un contesto " non scientifico " le prove al banco a rulli sono ancora piu' significative che le prove al banco che misura la potenza all'albero che lo vedo uno strumento piu' adatto alla Superbike o al massimo al Supermotard.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 18, 2023 11:45 am

mah, non lo so, a volte ho tempo e provo a scrivere, e volte lo ho ma lascio perdere perchè non ho più voglia

se guardo lo spessore dei post di 10 anni fa, e quello che c'è ora, mi scende la tristezza

ci sono tanti attacchi personali e spesso in malafede, per cosa poi ? chi ci guadagna ? nessuno.... boooh ...

c'è solo gente che ha voglia di bisticciare, tu poi arrivi con le tue idee, spegni gli incendi con il nitormetano :D e la cosa non aiuta :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda KASTY » mar apr 18, 2023 11:48 am

Erik ha scritto:mah, non lo so, a volte ho tempo e provo a scrivere, e volte lo ho ma lascio perdere perchè non ho più voglia

se guardo lo spessore dei post di 10 anni fa, e quello che c'è ora, mi scende la tristezza

ci sono tanti attacchi personali e spesso in malafede, per cosa poi ? chi ci guadagna ? nessuno.... boooh ...

c'è solo gente che ha voglia di bisticciare, tu poi arrivi con le tue idee, spegni gli incendi con il nitormetano :D e la cosa non aiuta :D


Hai centrato in pieno la questione. Che uno sia d'accordo o meno, si stava discutendo su un tema ben preciso. E uno che nella vita non ha nulla da fare e' uscito con un attacco nei miei confronti in mala fede completamente ingiustificato. Come risultato ha palesato la sua pochezza e piccolezza e ci ha pure fatto una figura di merda visto che ha detto una stronzata. E' quello che e'.
Ultima modifica di KASTY il mar apr 18, 2023 11:51 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 18, 2023 11:50 am

RYAN VILLOPOTO ha scritto:questo topic me lo ero perso :D :D :D :D


rileggilo tutto! che poi ti interrogo

ci sono belle perle :D :D :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda KASTY » mar apr 18, 2023 11:56 am

Erik ha scritto:
RYAN VILLOPOTO ha scritto:questo topic me lo ero perso :D :D :D :D


rileggilo tutto! che poi ti interrogo

ci sono belle perle :D :D :D


Perle di qualunquismo Medio Italiano! :D :D :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda 71alex111 » mar apr 18, 2023 12:06 pm

KASTY ha scritto:
Non pagare le tasse perche' e' una presa per il culo non e' corretto e sono contrario pero' devono essere perseguiti gli evasori grossi. Non si deve andare a fare il cinema nei bar o piccoli esercizi commerciali per controllare se vengono fatti gli scontrini per pochi euro. Quella e' una cosa che deve fare il cittadino cioe' se un bar non mi fa lo scontrino io glie lo chiedo.


Scusami ma che differenza cè fra grandi e piccoli? Su 120 Miliardi di evasione annua stimata il grosso è fatto dai piccoli non da amazon e compagnia bella...

E poi un esercizio o un professionista che evade 20mila in un anno non ruba lo stesso importo di chi ti frega l'orologio al semaforo (visto che i furti di orologi li nomini sempre)? L'unica differenza è che uno ruba a un singolo e l'atro alla comunità.
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 692
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda KASTY » mar apr 18, 2023 12:13 pm

71alex111 ha scritto:
KASTY ha scritto:
Non pagare le tasse perche' e' una presa per il culo non e' corretto e sono contrario pero' devono essere perseguiti gli evasori grossi. Non si deve andare a fare il cinema nei bar o piccoli esercizi commerciali per controllare se vengono fatti gli scontrini per pochi euro. Quella e' una cosa che deve fare il cittadino cioe' se un bar non mi fa lo scontrino io glie lo chiedo.


Scusami ma che differenza cè fra grandi e piccoli? Su 120 Miliardi di evasione annua stimata il grosso è fatto dai piccoli non da amazon e compagnia bella...

E poi un esercizio o un professionista che evade 20mila in un anno non ruba lo stesso importo di chi ti frega l'orologio al semaforo (visto che i furti di orologi li nomini sempre)? L'unica differenza è che uno ruba a un singolo e l'atro alla comunità.


Oddio! Mi sembra che non ti sia molto chiara la differenza tra evasione fiscale e furto con aggressione e il perche' il codice penale li persegue con due articoli diversi!.

La differenza e' che se vai a caccia dei piccoli non fai numeri mentre se prendi i grossi porti a casa delle belle tasse non pagate ogni botta. Il problema e' che molti dei grossi evasori sono protetti politicamente cioe' non c'e' la volonta' VERA di andarli a prendere e punirli.
Oh poi sticazzi! Se uno evade 1000 euro al giorno d'iva con bottigliette d'acqua, caffe e cornetti va punito anche lui!!!

Il tutto era nato dalla GdF che va dietro agli importatori di moto paralleli e a me ha fatto un po' specie che si preoccupino di tale " business fanta miliardario " quando ci sono evasori da miliardi di EUR all'anno e nessuno fa un cazzo!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar apr 18, 2023 12:26 pm

se è per questo anche per i piccoli manca la volontà di combatterne i comportamenti illeciti: basta dare la possibilità a chiunque di scaricare dalle tasse ogni singola spesa, lo stracchino la benzina il collare antipulci ecc. che il problema non è solo la fattura del dentista che a dire il vero oggi con le assicurazioni ormai non si prendono grosse batoste e poi spesso basta lavarsi i denti e usare il filo :D
Ma è così. si preferisce lasciare tutto un po' alla cazzo facendo finta di non sapere come si può risolvere, quando basta guardare cosa fanno gli altri paesi che il problema non l'hanno.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 18, 2023 12:28 pm

(preciso: NON mi sto riferento agli utenti che hanno scritto prima di me in questo post / topic, è una riflessione generale)

Quello che mi fa impazzire dell'italia è che tutti danno sempre la colpa agli "altri", ai politici, etc, come se queste persone piovessero dal cielo a tradimento, o arrivassero da un altro pianeta. Di fatto deresponsabilizzandosi
l'Italia è uno dei paesi più belli del mondo, per alcuni (molti) versi, ma è anche una merda, proprio per come sono gli italiani.

Siamo sempre li pronti ad inculare il prossimo o lo stato o il vicino di casa o il collega etc, sempre solo per tornaconto personale con visioni di breve periodo.
E poi ci lamentiamo e diciamo che i politici sono corrotti. che ci sono gli evasori, i mafiosi, i negri, chi più ne ha più ne metta a seconda delle proprie convinzioni o dei propri limiti.

Non sono i politici! i politici sono un campione haimè rappresentativo della società italiana, che si sta imbarbarendo sempre di più!
Se fate caso, gli investimenti nell'istruzione sono al ribasso da 30 anni, idem nelle università, negli istituti di ricerca ....ora le persone cresciute in questa fase storica, sono adulte, ed i risultati si vedono.

Ci sono mille altri motivi, ma questo secondo me è uno dei principali. Da li si parte poi per tutto il resto, la scarsa crescita economica, etc etc... tutto a ruota.
Anche un retaggio cattolico che ha sempre un pò visto la richezza come un "peccato" second me ha fatto danni, guardate nei paesi più protestanti / calvinisti come vanno le cose, è un caso? Io non credo.

Certo ci sono le eccellenze, certo ci sono ancora persone in gamba e di successo, quelle ci sono e ci saranno sempre, il problema è la media. Il problema è l'italiano medio, che sprofonda nel baratro. Leggo cose sui social a volte di una tale ignoranza che mi fanno paura, ma non dico l'ignoranza che ne so su un tema particolare, dico proprio l'incapacità di leggere un testo e capire di cosa si parli. Il resto dell'europa e del mondo civile è andato avanti, l'italia è ferma da decenni.

Quando vado in giro nel paese dove sono nato e cresciuto, a momenti ci sono le stesse buche di quando andavo in motorino a 16 anni, qui dove abito ora non passa un mese che costruiscono o cambiano o migliorano qualcosa, per il bene comune, per le previsioni di crescita a 10 anni... Francia e Germania, idem, in Belgio, in Olanda, in Spagna pure... etc etc

Certo anche li ci sono problemi, nessuno lo nega, ma veramente è l'ateggiamento che mi preoccupa.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar apr 18, 2023 12:31 pm

71alex111 ha scritto:
KASTY ha scritto:
Non pagare le tasse perche' e' una presa per il culo non e' corretto e sono contrario pero' devono essere perseguiti gli evasori grossi. Non si deve andare a fare il cinema nei bar o piccoli esercizi commerciali per controllare se vengono fatti gli scontrini per pochi euro. Quella e' una cosa che deve fare il cittadino cioe' se un bar non mi fa lo scontrino io glie lo chiedo.


Scusami ma che differenza cè fra grandi e piccoli? Su 120 Miliardi di evasione annua stimata il grosso è fatto dai piccoli non da amazon e compagnia bella...

E poi un esercizio o un professionista che evade 20mila in un anno non ruba lo stesso importo di chi ti frega l'orologio al semaforo (visto che i furti di orologi li nomini sempre)? L'unica differenza è che uno ruba a un singolo e l'atro alla comunità.


La differenza è che molte aziende se non vogliono chiudere devono fare il nero per non salire di scaglione e rimetterci e perché sono in già con l'acqua alla gola. Vai a vedere quante aziende hanno chiuso negli ultimi anni, se tutti pagassero le tasse come dice la legge italiana chiuderebbero ancora più imprese e dubito che le tasse si abbasserebbero, ripeto, in 30 di lotta all'evasione non ho visto le tasse abbassarsi, ogni anno ne introducono una nuova.
Ovviamente se tutti fanno le pecorelle lo stato martella sempre di più, come ha fatto nel periodo covid dove se non ero vaccinato non potevo andare a lavorare mentre chi lo era poteva lavorare e contagiare mezzo mondo.
Ultima modifica di Dicio174 il mar apr 18, 2023 12:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 18, 2023 12:31 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:se è per questo anche per i piccoli manca la volontà di combatterne i comportamenti illeciti: basta dare la possibilità a chiunque di scaricare dalle tasse ogni singola spesa, lo stracchino la benzina il collare antipulci ecc. che il problema non è solo la fattura del dentista che a dire il vero oggi con le assicurazioni ormai non si prendono grosse batoste e poi spesso basta lavarsi i denti e usare il filo :D
Ma è così. si preferisce lasciare tutto un po' alla cazzo facendo finta di non sapere come si può risolvere, quando basta guardare cosa fanno gli altri paesi che il problema non l'hanno.



già!

non dovrebbero inventare niente ! solo copiare cazzo ! ma no... tropo facile (non sono ironico lo penso davvero)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 18, 2023 12:33 pm

Dicio174 ha scritto:
71alex111 ha scritto:
KASTY ha scritto:
Non pagare le tasse perche' e' una presa per il culo non e' corretto e sono contrario pero' devono essere perseguiti gli evasori grossi. Non si deve andare a fare il cinema nei bar o piccoli esercizi commerciali per controllare se vengono fatti gli scontrini per pochi euro. Quella e' una cosa che deve fare il cittadino cioe' se un bar non mi fa lo scontrino io glie lo chiedo.


Scusami ma che differenza cè fra grandi e piccoli? Su 120 Miliardi di evasione annua stimata il grosso è fatto dai piccoli non da amazon e compagnia bella...

E poi un esercizio o un professionista che evade 20mila in un anno non ruba lo stesso importo di chi ti frega l'orologio al semaforo (visto che i furti di orologi li nomini sempre)? L'unica differenza è che uno ruba a un singolo e l'atro alla comunità.


La differenza è che molte aziende se non vogliono chiudere si devono fare il nero per non salire di scaglione e rimetterci e perché sono in già con l'acqua alla gola. Vai a vedere quante aziende hanno chiuso negli ultimi anni, se tutti pagassero le tasse come dice la legge italiana chiuderebbero ancora più imprese e dubito che le tasse si abbasserebbero, ripeto, in 30 di lotta all'evasione non ho visto le tasse abbassarsi, ogni anno ne introducono una nuova.


se nel tuo business model devi prevedere l'evasione per stare a galla amico mio stai messo male... ecco questo è un discorso che non ha alcun senso. Allora a sto punto spaccia che i margini sono più alti, che ragionamento è ?

capisco il caso specifico, capisco la crisi , capisco la congiuntura...ma questo è un discorso che non si è creato ora. è il prodotto di 30 / 40 anni di cazzate, ed il conto prima o poi arriva...
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar apr 18, 2023 12:38 pm

Erik ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
71alex111 ha scritto:
KASTY ha scritto:
Non pagare le tasse perche' e' una presa per il culo non e' corretto e sono contrario pero' devono essere perseguiti gli evasori grossi. Non si deve andare a fare il cinema nei bar o piccoli esercizi commerciali per controllare se vengono fatti gli scontrini per pochi euro. Quella e' una cosa che deve fare il cittadino cioe' se un bar non mi fa lo scontrino io glie lo chiedo.


Scusami ma che differenza cè fra grandi e piccoli? Su 120 Miliardi di evasione annua stimata il grosso è fatto dai piccoli non da amazon e compagnia bella...

E poi un esercizio o un professionista che evade 20mila in un anno non ruba lo stesso importo di chi ti frega l'orologio al semaforo (visto che i furti di orologi li nomini sempre)? L'unica differenza è che uno ruba a un singolo e l'atro alla comunità.


La differenza è che molte aziende se non vogliono chiudere si devono fare il nero per non salire di scaglione e rimetterci e perché sono in già con l'acqua alla gola. Vai a vedere quante aziende hanno chiuso negli ultimi anni, se tutti pagassero le tasse come dice la legge italiana chiuderebbero ancora più imprese e dubito che le tasse si abbasserebbero, ripeto, in 30 di lotta all'evasione non ho visto le tasse abbassarsi, ogni anno ne introducono una nuova.


se nel tuo business model devi prevedere l'evasione per stare a galla amico mio stai messo male... ecco questo è un discorso che non ha alcun senso. Allora a sto punto spaccia che i margini sono più alti, che ragionamento è ?

capisco il caso specifico, capisco la crisi , capisco la congiuntura...ma questo è un discorso che non si è creato ora. è il prodotto di 30 / 40 anni di cazzate, ed il conto prima o poi arriva...


Il problema è che la concorrenza estera come quella cinese o anche amazon hanno letteralmente devastato certi settori senza che lo stato ponesse freni, altro che evasione.
Ho lavorato in 3 aziende e in due avevamo il problema che ci copiavano pari pari i vari prodotti finiti e li vendevano a metà prezzo. Lo stato in tutto questo se ne frega di tutelare le proprie aziende.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 35 ospiti