Provata KTM SX-F 250 2023

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda Mone101 » ven set 09, 2022 2:13 pm

Cruscone hai in programma di provare le k/husky 2t ??
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda MatteO » ven set 09, 2022 2:32 pm

scoiattolo ha scritto:Kasty il fatto che molti poi lascino perdere di discutere nel topic non vuol dire che hai ragione, ma semplicemente che si sono rotti er cazzo di risponderti che tanto è inutile e ti chiami di default la ragione :e412: :D

Quanto alle yzf sono bellissime, vanno fortissime, io sono un amante viscerale del blu... Ma pure io ho comprato la verde (che poi mi è piaciuta molto) perché le Yamaha recenti di problemi ne hanno avuti, anche dalle mie parti :e401:

È vero anche che è una moto molto venduta e quindi più ce ne sono e più sono le casistiche di rotture ovviamente, ma adesso come adesso una moto con 50 ore usata blu non la prenderei mai per dire...

A meno che non sia sicuro che è stato fatto pistone e Biella :e412:


ma noo dai... lui ha i dati in mano scherzi?
MatteO
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:05 am
Località: Japan

Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » ven set 09, 2022 2:54 pm

Mesi di post buttati nel cesso! No learning curve!

OK RAGA: YAMAHA NON AFFIDABILE! VAI CON IL TANGOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » ven set 09, 2022 3:01 pm

scoiattolo ha scritto:Kasty il fatto che molti poi lascino perdere di discutere nel topic non vuol dire che hai ragione, ma semplicemente che si sono rotti er cazzo di risponderti che tanto è inutile e ti chiami di default la ragione :e412: :D

Quanto alle yzf sono bellissime, vanno fortissime, io sono un amante viscerale del blu... Ma pure io ho comprato la verde (che poi mi è piaciuta molto) perché le Yamaha recenti di problemi ne hanno avuti, anche dalle mie parti :e401:

È vero anche che è una moto molto venduta e quindi più ce ne sono e più sono le casistiche di rotture ovviamente, ma adesso come adesso una moto con 50 ore usata blu non la prenderei mai per dire...

A meno che non sia sicuro che è stato fatto pistone e Biella :e412:


Eh si Sco! E' proprio quello il fatto! :D
Er Fatto de noartri che se' magnamo er ciauscolo e la sarsiccia de fegato! :mrgreen:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda mirkode » ven set 09, 2022 3:02 pm

Forse così la situazione è più chiara..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » ven set 09, 2022 3:03 pm

Forse incominci a dire modello, manutenzione, ore ma soprattutto olio usato!? :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven set 09, 2022 3:11 pm

Dai dire chi ha rotto o meno è inutile perché tanto con tutte le moto c'è chi ha rotto e sempre romperà, però come nel 2012 (mi pare) le crf erano sbiellatrici seriali, c'è chi non ha rotto e ti dirà che non è vero.

Senza fare nessun terrorismo le yzf diverse problematiche ne hanno avute, poi può dipendere dall'olio, dall'abuso di frizione ecc ecc è anche vero, però fino a poco fa ci potevi pisciare nel serbatoio che facevi Cmq 250 ore con la stessa biella.

Ora bisogna essere attenti e puntigliosi e nonostante tutto c'è chi rompe ed è successo.

Siccome io non sono uno puntiglioso ho deciso di non comprarla perché ne ho viste diverse diverse sbiellate
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » ven set 09, 2022 3:14 pm

Giusto Sco! Meglio stare sul sicuro con Kawa!

Yamaha rompe!

Che ne pensiamo di sta nuova KTM ?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda mirkode » ven set 09, 2022 3:16 pm

Yamaha 2016, ore 79, cambio olio e filtro ogni 7 ore
Yamaha 2019 aperta per precauzione a 70 ore, biella finita
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » ven set 09, 2022 3:17 pm

mirkode ha scritto:Yamaha 2016, ore 79, cambio olio e filtro ogni 7 ore
Yamaha 2019 aperta per precauzione a 70 ore, biella finita


Che olio usavi nelle due ?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven set 09, 2022 3:30 pm

le moto si rompono, è fattuale, è il perchè che non è chiaro, e QUASI sempre, per esperienza, la colpa è di chi la possiede, poi ci sono i casi conosciuti come il pistone originale kxf 250 che crepava oltre le 30h. ma loro ti dicono di cambiarlo prima :lol: e poi con la benz 100 non si crepa anche oltre le 30h. e cmq non tutti crepano, il mondo delle moto è bello per questo, perchè la certezza di saperla tutta non c'è mai, la si confonde con la convinzione che è un'altra cosa.
Forse i materiali come dite sono peggio, forse no, di certo c'è che rispetto ai muli di 20 anni fa, adesso hanno molta potenza in più con geometrie spesso esasperate, mentre l'utente usa la moto con l'esperienza sul modello vecchio, quella nuovo è sempre nuovo anche se uguale all'anno prima.
Cmq il video ancora non esce, avranno dato la regia a Tarantino. :D :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6781
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda mirkode » ven set 09, 2022 3:37 pm

Con la prima il bardhal, con la seconda il nils
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » ven set 09, 2022 3:41 pm

mirkode ha scritto:Con la prima il bardhal, con la seconda il nils


Che gradazioni?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda maniaco » ven set 09, 2022 3:58 pm

Lo-KYB ha scritto:le moto si rompono, è fattuale, è il perchè che non è chiaro, e QUASI sempre, per esperienza, la colpa è di chi la possiede, poi ci sono i casi conosciuti come il pistone originale kxf 250 che crepava oltre le 30h. ma loro ti dicono di cambiarlo prima :lol: e poi con la benz 100 non si crepa anche oltre le 30h. e cmq non tutti crepano, il mondo delle moto è bello per questo, perchè la certezza di saperla tutta non c'è mai, la si confonde con la convinzione che è un'altra cosa.
Forse i materiali come dite sono peggio, forse no, di certo c'è che rispetto ai muli di 20 anni fa, adesso hanno molta potenza in più con geometrie spesso esasperate, mentre l'utente usa la moto con l'esperienza sul modello vecchio, quella nuovo è sempre nuovo anche se uguale all'anno prima.
Cmq il video ancora non esce, avranno dato la regia a Tarantino. :D :D


montare un video ci vuole il suo tempo... :D ..cmqe lo kybne abbiamo gia discusso oltre mirko oltre altri amici in comune oltre a me molti hanno rotto con yamaha(visto con i miei occhi)
io 3 ore olio e filtri tenuta da maniaco...per dire ho appena ritirato la moto per cambio pistone 40 ore...la mia honda :e412:
yamaha come molti hanno scritto e' una bellissima moto da usare ma molto delicata....attendo la 24 e spero vivamente

https://www.youtube.com/watch?v=iYXeEIyp1fc
ridiamoci su :D :e22e: :e22e:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda mirkode » ven set 09, 2022 4:19 pm

KASTY ha scritto:
mirkode ha scritto:Con la prima il bardhal, con la seconda il nils


Che gradazioni?

10/40
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven set 09, 2022 4:38 pm

maniaco ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:le moto si rompono, è fattuale, è il perchè che non è chiaro, e QUASI sempre, per esperienza, la colpa è di chi la possiede, poi ci sono i casi conosciuti come il pistone originale kxf 250 che crepava oltre le 30h. ma loro ti dicono di cambiarlo prima :lol: e poi con la benz 100 non si crepa anche oltre le 30h. e cmq non tutti crepano, il mondo delle moto è bello per questo, perchè la certezza di saperla tutta non c'è mai, la si confonde con la convinzione che è un'altra cosa.
Forse i materiali come dite sono peggio, forse no, di certo c'è che rispetto ai muli di 20 anni fa, adesso hanno molta potenza in più con geometrie spesso esasperate, mentre l'utente usa la moto con l'esperienza sul modello vecchio, quella nuovo è sempre nuovo anche se uguale all'anno prima.
Cmq il video ancora non esce, avranno dato la regia a Tarantino. :D :D


montare un video ci vuole il suo tempo... :D ..cmqe lo kybne abbiamo gia discusso oltre mirko oltre altri amici in comune oltre a me molti hanno rotto con yamaha(visto con i miei occhi)
io 3 ore olio e filtri tenuta da maniaco...per dire ho appena ritirato la moto per cambio pistone 40 ore...la mia honda :e412:
yamaha come molti hanno scritto e' una bellissima moto da usare ma molto delicata....attendo la 24 e spero vivamente

https://www.youtube.com/watch?v=iYXeEIyp1fc
ridiamoci su :D :e22e: :e22e:

ohhh shit :D :D sono d'accordo con te, quello che voglio dire è che quando si rompe, vedi ingranaggio della terza, sembra che la causa sia proprio strutturale, ma fino a che non si dimostra che è così, si può solo ipotizzare, e questo vale anche per le altre rotture e altre moto, non solo Yamaha, francamente se dovessi comprare una Yamaha non mi farei alcun problema, poi se mi capitasse la rottura darei la colpa alla moto ovvio. :D :D
Esempio: nella mia Husq 2019 ho rotto il mozzo dietro perchè il cuscinetto lato corona si è sgabbiato, ho sempre chiuso con la dinamometrica, sono sempre stato attento che non ci fossero granellini interposti nelle boccole della ruota? sai com'è, metti, togli, togli metti, e alla fine le boccole non le pulisci perchè magari sei in mezzo alla pista, ecco di questo non sono sicuro se sono stato io o è il tipo di mozzo sottile come la carta velina ad aver patito, un giorno a Trofarello ho sentito mentre chiudevo "tic" bisbigliato, non c'ho fatto caso, forse era meglio se ci facevo, fatto sta che mozzo nuovo e tanti saluti agli eurini, adesso sull'altra, ogni settimana controllo il gioco assiale e pulisco le boccole con lo spazzolino da denti, ma se po' campà così? :D :D
La ruota davanti invece l'ho beccata in tempo e ho revisionato con il kit, ma che i kappa abbiano i cuscinetti delle ruote piccini e che è un punto debole, lo sanno anche le suore, ciò nonostante le tot ore che dovrebbe fare, le deve fare o si sbaglia manutenzione. :e011:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6781
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda Cruscone » ven set 09, 2022 4:57 pm

Mone101 ha scritto:Cruscone hai in programma di provare le k/husky 2t ??


Per ora no anche perchè le moto non ci sono e da quello che so arriveranno nelle prossime settimane...ma dubito di riuscire a metterci sopra il culo...se aspetto poi che qualcuno mi mandi una recensione faccio prima a trovare una vergine di 70 anni... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda Cruscone » ven set 09, 2022 5:01 pm

Lo-KYB ha scritto:Cmq il video ancora non esce, avranno dato la regia a Tarantino. :D :D


Ricordo sempre che il mio canale è a completa disposizione di chi vuole... :wink: :D
Esce un video a settimana, non lo facciamo di lavoro (io no, la postproduzione invece si fà un culo a ventaglio spesso e volentieri per sistemare le stronzate che combino io tra microfoni che non vanno e riprese fatte a sentimento) e ho finito di usare la moto domenica pomeriggio...un attimino ci vuole... :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda maniaco » ven set 09, 2022 5:09 pm

guard lo come gia detto io ruppi l ingranaggio della quinta per 2 volte....ma se il lotto di quei pezzi era fallato per migliaia di pezzi...ci voleva solo del gran culo.....non passare per quei pezzi :twisted: :twisted: cmqe alzi la mano chi ha trovto la moto perfetta dal 2015 in poi...! ci vuole culo ma diciamo che ya e' recidiva ..pis and love ot chiuso buon week

crusca colpa tua hai spoilerato :lol: :lol: nessuno sa che fai un lavoro e che montare i video ti servono ore di rinunce di sonno e di figa.. :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven set 09, 2022 5:11 pm

Cruscone ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Cmq il video ancora non esce, avranno dato la regia a Tarantino. :D :D


Ricordo sempre che il mio canale è a completa disposizione di chi vuole... :wink: :D
Esce un video a settimana, non lo facciamo di lavoro (io no, la postproduzione invece si fà un culo a ventaglio spesso e volentieri per sistemare le stronzate che combino io tra microfoni che non vanno e riprese fatte a sentimento) e ho finito di usare la moto domenica pomeriggio...un attimino ci vuole... :wink:

maddai non devi giustificarti, va benissimo così, quando sei pronto fischia qui che io guardo, likko e critico :D :D :D :mrgreen:
giuro che se avessi qualcosa d'interessante da inviarti, te lo manderei, ma non sono bravo a registrarmi in video, e il mio pilota non collabora :roll:
Ultima modifica di Lo-KYB il ven set 09, 2022 5:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6781
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron