la più grande minchiata tecnica che hai mai fatto ?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: la più grande minchiata tecnica che hai mai fatto ?

Messaggio da leggereda kawarossi » dom ago 07, 2022 9:40 am

L109 ha scritto:Non una vera e propria minchiata, ma direi piuttosto poca conoscenza.
Primi anni 90, in paese c'era un gruppetto di enduristi/crossisti improvvisati. Si girava per boschi e qualche pistino abusivo con abbigliamento improvvisato.
Un giorno uno della combriccola arriva tutto contento perche si era comprato la prima fascia elastica ( della AXO per l'esattezza).
Alza la maglia e la mostra orgoglioso. Molto bella, solo che la portava con la parte "rigida" sul davanti. Secondo lui andava portata così per riparare la pancia dai sassi :D

Questo è un bel colpo!! :D :D :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: la più grande minchiata tecnica che hai mai fatto ?

Messaggio da leggereda marcross74 » dom ago 07, 2022 1:09 pm

domenica ore 16e30 del 2009

decido di fare 4 giri a baldissero

arrivo ore 17, tardi

mi accorgo di aver dimenticato casco

un amico mi presta il suo di 3 taglie piu grande

io dico...

pitost che panen , è mei pitost!!!

piuttosto di niente, è meglio piuttosto!!

al primo giro trovo discesone con pozzanghera, tiro una facciata a terra, mi rialzo, torno nel piazzale

la gente fuggiva alla mia vista, mi guardo allo specchietto mentre tolgo casco
osso zigomo a vista, mandibola rotta, piastre orbita , 31 punti e un bel po di ospedale
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: la più grande minchiata tecnica che hai mai fatto ?

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom ago 07, 2022 11:32 pm

marcross74 ha scritto:domenica ore 16e30 del 2009

decido di fare 4 giri a baldissero

arrivo ore 17, tardi

mi accorgo di aver dimenticato casco

un amico mi presta il suo di 3 taglie piu grande

io dico...

pitost che panen , è mei pitost!!!

piuttosto di niente, è meglio piuttosto!!

al primo giro trovo discesone con pozzanghera, tiro una facciata a terra, mi rialzo, torno nel piazzale

la gente fuggiva alla mia vista, mi guardo allo specchietto mentre tolgo casco
osso zigomo a vista, mandibola rotta, piastre orbita , 31 punti e un bel po di ospedale


Ecco perché ti ricordi anche l'orario :D
Sarà che nella mia vita qualche rischio grosso me lo sono preso e non è andata molto bene ma senza le protezioni (a meno che non siano collare o gomitiere) piuttosto non giro e torno a casa che è un attimo buttare via mesi o anni per non buttare via una giornata.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: la più grande minchiata tecnica che hai mai fatto ?

Messaggio da leggereda Konrad66 » lun ago 08, 2022 6:34 pm

Su un cr del 93 nella fretta di montare la ruota anteriore non avevo centrato il disco tra le due pastiglie , ma solo da 1 lato per cui alla prima curva sono andato dritto non frenando una mazza !
Konrad66
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: la più grande minchiata tecnica che hai mai fatto ?

Messaggio da leggereda guarniero » lun ago 08, 2022 7:29 pm

europaolo ha scritto:
andre268 ha scritto:questa non so se è vera, me la han raccontata.
ma la leggenda narra che un ragazzo che faceva enduro, campionato italiano.
parte da cassano magnago (varese) PEer fare una gara di enduro in centro italia,
e si accorge in autogrill a bologna di aver dimenticato LA MOTO a casa.


quella delle dimenticanze è un classico....una volta ho persino dimenticato gli stivali meno male che me ne hanno prestato un paio.......ma dimenticare la moto bisogna essere top dei top un livello quasi irraggiungibile :D :D :D


Beh e' un classico la dimenticanza. Una volta ho dimenticato l'intero borsone arrivato in pista ad un ora da casa.... :e407:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: la più grande minchiata tecnica che hai mai fatto ?

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » mar ago 09, 2022 2:57 pm

Io una volta ho dimenticato lo straccio dietro al coperchio del filtro, l'avevo messo troppo in fondo ed era scuro, avevo rimontato il filtro lasciandolo lì. Ci ho messo un pomeriggio per venirne fuori
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: la più grande minchiata tecnica che hai mai fatto ?

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ago 09, 2022 3:54 pm

Una volta un team doveva far provare ad un mio amico che in moto andava fortino una moto per correre la stagione seguente...suzuki 125 kittato valenti da capo a piedi, arrivano la moto non parte, prendo la centralina jd, gli piantano dentro un cacciavite per aprirla come una scatoletta di tonno e alla fine era lo straccio nel condotto filtro...mi veniva da piangere....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: la più grande minchiata tecnica che hai mai fatto ?

Messaggio da leggereda verdone » mar ago 09, 2022 11:28 pm

Honda Cr 250 2001 fatta preparare di motore da noto concessionario ufficiale Honda che all’epoca aveva Fredric Bolley campione del mondo, me la consegna con pistone nuovo da rodare e mi dice di andare tranquillo la prima entrata, di lasciarla raffreddare e poi gas.
Pista secca e molto polverosa, penso bene di dare una bella oliata abbondante al filtro prima di entrare, visto anche il motore nuovo, con quell’olio da filtri rosso di marca nota molto appiccicoso (grande minchiata).
Entro in pista ed eseguo i 20 minuti di rodaggio senza forzare col gas, esco e lascio raffreddare, rientro e alla prima affondata di gas in terza marcia per affrontare una serie di 5 gobbe alte un metro la ghigliottina del Mikuni rimane incollata tutta aperta in volo, all’atterraggio tra la seconda è la terza gobba il motore imballato del 250 2t prende forza e mi prioetta ben ben ben molto oltre all’atterraggio della terza gobba, praticamente in curva, ho preso la sponda della curva come una rampa ed ho saltato un fossato bello largo e pieno d’acqua e sono atterrato nel campo agricolo di là nel granoturco che per ritornare al parcheggio ho fatto il giro del globo.
Dietro di me mi seguiva un amico che ha visto tutto in diretta, e quando sono uscito dal granoturco era al di là’ del fossato, moto per terra, braccia incrociate e mi disse: cazzo…adesso lo rifai !!!!
È andata bene.
Ultima modifica di verdone il gio ago 11, 2022 7:33 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: la più grande minchiata tecnica che hai mai fatto ?

Messaggio da leggereda giustino » mer ago 10, 2022 6:13 pm

Gara, o per meglio dire "allenamento collettivo" moto epoca pista di Serravalle Sesia, quando ancora era di Angiolini. Sabato notte finisco quasi di riassemblare il mio K 400 anno '79, mi manca solo collegare i cavi al manubrio: acceleratore, frizione, freno anteriore (siamo ancora ai freni a tamburo con comando a cavo), decido di andare a dormire e di finire il lavoro in pista domenica mattina. Arrivo, scarico, e completo il lavoro. Prima di accendere verifico le regolazioni e sono stupitissimo di come il comando frizione, normalmente granitico su questa moto, sia morbido e progressivo. Mentre ci chiamano per l'allineamento mi complimento con me stesso per aver indovinato un nuovo giro del cavo, pacche sulle spalle e medaglia medaglia :D , fin che non mi accorgo che... il giro cavo è indubbiamente ottimo, molto diretto e lineare, anche perché ho invertito i cavi: frizione a destra e freno a sinistra :evil: :evil:
Salterò le prove libere...
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: la più grande minchiata tecnica che hai mai fatto ?

Messaggio da leggereda reditutto » mer ago 10, 2022 8:08 pm

Mi tocca partecipare alla discussione in attesa di ricevere la coppa del primo classificato.

1)CR, faccio sostituire i raggi posteriori al tizio delle bici, raggi nuovi e ruota perfetta. Dopo settimane di pista un mio amico mi fa accorgere che la ruota non andava bene... nonostante i raggi più lunghi lato corona e più corti lato disco il riparatore di bici era riuscito a mettere il canale simmetrico al centro del mozzo invece che decentrato verso il disco.... praticamente IMPOSSIBILE curvare !! Ogni curva in appoggio la spezzavo 3 o 4 volte!! Per me era normale così....
2)YZF, arrivo lungo, ma lungo, ma lungo in un salto e atterro sul piano a gas chiuso. Io non mi faccio niente e continuo a girare. Esplode il cambio dopo 2 giri. Cambio, albero e carter da sostituire...rimasta solo la testa ed il cilindro.
2bis)YZF, chiudo il motore di cui sopra e dopo 3/4 ore atterro da un salto veloce di terza quasi a limitatore ma gli pianto per errore la seconda in aria e atterro a gas aperto. Avrà fatto 16 mila giri per un attimo, si stacca una valvola mandando al creatore testa, pistone, cilindro, albero e cuscinetti di banco. Totale 55 ore da nuova, unico proprietario. Riparata, di nuovo, e venduta.
3)YZ, sera prima di gara di regionale, rimonto la ruota anteriore e serro il dado, in alluminio, con la dinamometrica (maledetta). Non so perchè ma il dado esplode ovvero la filettatura del dado si stacca completamente e diventa liscio all'interno. Ho fatto la gara con il dado incollato con la colla a caldo.... Coppia di serraggio era corretta, la chiave usata 2 volte. Mistero.
Avatar utente
reditutto
 
Messaggi: 4703
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:24 pm
Località: Sicily

Re: la più grande minchiata tecnica che hai mai fatto ?

Messaggio da leggereda MatteO » gio ago 11, 2022 1:42 pm

crf 250 2008... sostituzione pistone.
tolgo serbatoio, tolgo testa e cilindro, metto carta sotto al pistone per scongiurare la caduta dei seeger nel blocco. cambio il pistone, spinotto, seeger e richiudo tutto.... metto liquido radiatori ed incomincio a spedivellare ma la moto non parte... la carta era rimasta li... :twisted:
morale? non fate mai le cose di fretta...MAI
poi i danni sui 125 ve li racconterò
MatteO
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:05 am
Località: Japan

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 46 ospiti