Olio KYB vs Olio Ohlins

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Olio KYB vs Olio Ohlins

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio ago 04, 2022 12:56 pm

KASTY ha scritto:Altra cosa che mi ha fatto vedere e spiegato:

Svitato il regolatore delle compressioni alte e basse del mono mi ha fatto vedere che e' cavo e dell'aria si intrappola quando lo chiudi e lui farebbe un forellino laterale sulla filettatura in modo da fare uscire l'aria.

Tu che dici?

Non ho idea di cosa serva quell'attrezzo ma ok. Il fare la tolleranza giusta bisogna lavorare sulla boccola e in casi rari sul fodero. Si fa con un alesametro e in micrometro o calibro. Lo spessimetro non é proprio cosi preciso nel caso di superfici tonde come in questo caso.
Per la valvola si, non é una cattiva idea fare un forellino da 1 mm tra filetto e or per far uscire l'aria da quella sacxa che si crea. Sul discorso mono che schiuma. Se schiuma il mono non va o per lo meno i clic non li sente come deve quindi devi ripartire da zero con le regolazioni.
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Re: Olio KYB vs Olio Ohlins

Messaggio da leggereda KASTY » gio ago 04, 2022 1:04 pm

Gigiforka ha scritto:
KASTY ha scritto:Altra cosa che mi ha fatto vedere e spiegato:

Svitato il regolatore delle compressioni alte e basse del mono mi ha fatto vedere che e' cavo e dell'aria si intrappola quando lo chiudi e lui farebbe un forellino laterale sulla filettatura in modo da fare uscire l'aria.

Tu che dici?

Non ho idea di cosa serva quell'attrezzo ma ok. Il fare la tolleranza giusta bisogna lavorare sulla boccola e in casi rari sul fodero. Si fa con un alesametro e in micrometro o calibro. Lo spessimetro non é proprio cosi preciso nel caso di superfici tonde come in questo caso.
Per la valvola si, non é una cattiva idea fare un forellino da 1 mm tra filetto e or per far uscire l'aria da quella sacxa che si crea. Sul discorso mono che schiuma. Se schiuma il mono non va o per lo meno i clic non li sente come deve quindi devi ripartire da zero con le regolazioni.


Ho paura che mi faccia delle vaccate con le tolleranze delle boccole. Io i click li sento benissimo e secondo me non c'e' nessuna schiuma nel mono.
Secondo te quanto e' importante fare le tolleranze nelle boccole, e' una finezza o una cosa molto percepibile? Cioe' mi cambia la vita?
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Re: Olio KYB vs Olio Ohlins

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio ago 04, 2022 1:38 pm

Dipende dove giri.

Sul secco per me la senti molto di più la differenza.
Io l’avevo fatta fare ma non è stata tutta questa differenza.. io poi giro prettamente su morbido e medio/morbido.
Personalmente preferisco avere un mono come dio comanda prima che andare a spendere soldi e tempo sulla forcella.
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Re: Olio KYB vs Olio Ohlins

Messaggio da leggereda KASTY » gio ago 04, 2022 1:55 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Dipende dove giri.

Sul secco per me la senti molto di più la differenza.
Io l’avevo fatta fare ma non è stata tutta questa differenza.. io poi giro prettamente su morbido e medio/morbido.
Personalmente preferisco avere un mono come dio comanda prima che andare a spendere soldi e tempo sulla forcella.


Prevalentemente giro su una pista dura se molto secca e media se bagnata.
Se vado in " Trasferta " giro su ogni terreno.
Qui pero' si tratta di fare il primo cambio olio e delle sopensioni che vanno gia' bene. Nulla di fanatico!
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Re: Olio KYB vs Olio Ohlins

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio ago 04, 2022 4:06 pm

KASTY ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Dipende dove giri.

Sul secco per me la senti molto di più la differenza.
Io l’avevo fatta fare ma non è stata tutta questa differenza.. io poi giro prettamente su morbido e medio/morbido.
Personalmente preferisco avere un mono come dio comanda prima che andare a spendere soldi e tempo sulla forcella.


Prevalentemente giro su una pista dura se molto secca e media se bagnata.
Se vado in " Trasferta " giro su ogni terreno.
Qui pero' si tratta di fare il primo cambio olio e delle sopensioni che vanno gia' bene. Nulla di fanatico!


Lascia stare allora la scorrevolezza, è più una finezza per chi fa enduro ecco.
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Re: Olio KYB vs Olio Ohlins

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio ago 04, 2022 5:24 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Dipende dove giri.

Sul secco per me la senti molto di più la differenza.
Io l’avevo fatta fare ma non è stata tutta questa differenza.. io poi giro prettamente su morbido e medio/morbido.
Personalmente preferisco avere un mono come dio comanda prima che andare a spendere soldi e tempo sulla forcella.

Se mi permetti... hai detto delle cose non corrette. Partendo dalla questione mono e forcella e su dove spendere. Mono e forke vanno a braccetto... inutile mettere un solva o fare il mono con taratura, trattamenti ecc e poi avere una forcella di serie. Se fai uno devi fare l'altro altrimenti non funziona nulla.
Idem sulla scorrevolezza. Dipende sempre lo stato delle tolleranze o boccole.. se hai boccole rovinate o foderi rovinati che han lascato le tolleranze o tolleranze strette ti sfido a fare una manche sul bucato secco senza che ti spacchi le braccia perché la forcella é bloccata.
Ovvio se le tolleranze sono ok o comunque vicino ai range ( se l'ideale é 12-16 se hai 17 non cambia molto ma se hai 8 decimi o 22 si) la differenza é minima e di fino. Ma comunque bisogna verificare misurare e operare di conseguenza.
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Re: Olio KYB vs Olio Ohlins

Messaggio da leggereda KASTY » gio ago 04, 2022 6:02 pm

Gigiforka ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Dipende dove giri.

Sul secco per me la senti molto di più la differenza.
Io l’avevo fatta fare ma non è stata tutta questa differenza.. io poi giro prettamente su morbido e medio/morbido.
Personalmente preferisco avere un mono come dio comanda prima che andare a spendere soldi e tempo sulla forcella.

Se mi permetti... hai detto delle cose non corrette. Partendo dalla questione mono e forcella e su dove spendere. Mono e forke vanno a braccetto... inutile mettere un solva o fare il mono con taratura, trattamenti ecc e poi avere una forcella di serie. Se fai uno devi fare l'altro altrimenti non funziona nulla.
Idem sulla scorrevolezza. Dipende sempre lo stato delle tolleranze o boccole.. se hai boccole rovinate o foderi rovinati che han lascato le tolleranze o tolleranze strette ti sfido a fare una manche sul bucato secco senza che ti spacchi le braccia perché la forcella é bloccata.
Ovvio se le tolleranze sono ok o comunque vicino ai range ( se l'ideale é 12-16 se hai 17 non cambia molto ma se hai 8 decimi o 22 si) la differenza é minima e di fino. Ma comunque bisogna verificare misurare e operare di conseguenza.


Gigi io ho paura che quello che mi fa le sospensioni non me lo faccia come si deve. Ne abbiamo parlato e lui ha detto che e' contrario cioe' che lui pensa che non mi serva nulla e che io non lo sento neanche pero' potrei avere dei problemi cioe' che mi esce olio dopo poco...a questo punto lascerei stare, cioe' le forche vanno bene cosi'. Gli cambiamo olio e mettiamo il KYB e facciamo una bella pulizia di tutto. Faccio sto' lavoro solo perche TUTTI mi hanno detto che il primo olio da nuova e' una schifezza dopo il " rodaggio " delle sospensioni ma sono convinto che questo apre e trova tutto perfetto visto che le sospensioni vanno benissimo.
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Re: Olio KYB vs Olio Ohlins

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio ago 04, 2022 6:13 pm

Gigiforka ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Dipende dove giri.

Sul secco per me la senti molto di più la differenza.
Io l’avevo fatta fare ma non è stata tutta questa differenza.. io poi giro prettamente su morbido e medio/morbido.
Personalmente preferisco avere un mono come dio comanda prima che andare a spendere soldi e tempo sulla forcella.

Se mi permetti... hai detto delle cose non corrette. Partendo dalla questione mono e forcella e su dove spendere. Mono e forke vanno a braccetto... inutile mettere un solva o fare il mono con taratura, trattamenti ecc e poi avere una forcella di serie. Se fai uno devi fare l'altro altrimenti non funziona nulla.
Idem sulla scorrevolezza. Dipende sempre lo stato delle tolleranze o boccole.. se hai boccole rovinate o foderi rovinati che han lascato le tolleranze o tolleranze strette ti sfido a fare una manche sul bucato secco senza che ti spacchi le braccia perché la forcella é bloccata.
Ovvio se le tolleranze sono ok o comunque vicino ai range ( se l'ideale é 12-16 se hai 17 non cambia molto ma se hai 8 decimi o 22 si) la differenza é minima e di fino. Ma comunque bisogna verificare misurare e operare di conseguenza.


Sono d’accordo che le sospensioni debbano per lo meno funzionare correttamente, almeno questo è il requisito minimo secondo me.
Io parlavo per uno step successivo.
Ho provato personalmente un mono buono avendo forke standard e il miglioramento è stato notevole.
Il passo successivo è stato mettere anche due forke buone ma il miglioramento è stato molto più contenuto.

Solo per questo consiglio che se uno deve spendere tempo e denaro è meglio partire dal mono.
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Re: Olio KYB vs Olio Ohlins

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven ago 05, 2022 12:16 am

KASTY ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Dipende dove giri.

Sul secco per me la senti molto di più la differenza.
Io l’avevo fatta fare ma non è stata tutta questa differenza.. io poi giro prettamente su morbido e medio/morbido.
Personalmente preferisco avere un mono come dio comanda prima che andare a spendere soldi e tempo sulla forcella.

Se mi permetti... hai detto delle cose non corrette. Partendo dalla questione mono e forcella e su dove spendere. Mono e forke vanno a braccetto... inutile mettere un solva o fare il mono con taratura, trattamenti ecc e poi avere una forcella di serie. Se fai uno devi fare l'altro altrimenti non funziona nulla.
Idem sulla scorrevolezza. Dipende sempre lo stato delle tolleranze o boccole.. se hai boccole rovinate o foderi rovinati che han lascato le tolleranze o tolleranze strette ti sfido a fare una manche sul bucato secco senza che ti spacchi le braccia perché la forcella é bloccata.
Ovvio se le tolleranze sono ok o comunque vicino ai range ( se l'ideale é 12-16 se hai 17 non cambia molto ma se hai 8 decimi o 22 si) la differenza é minima e di fino. Ma comunque bisogna verificare misurare e operare di conseguenza.


Gigi io ho paura che quello che mi fa le sospensioni non me lo faccia come si deve. Ne abbiamo parlato e lui ha detto che e' contrario cioe' che lui pensa che non mi serva nulla e che io non lo sento neanche pero' potrei avere dei problemi cioe' che mi esce olio dopo poco...a questo punto lascerei stare, cioe' le forche vanno bene cosi'. Gli cambiamo olio e mettiamo il KYB e facciamo una bella pulizia di tutto. Faccio sto' lavoro solo perche TUTTI mi hanno detto che il primo olio da nuova e' una schifezza dopo il " rodaggio " delle sospensioni ma sono convinto che questo apre e trova tutto perfetto visto che le sospensioni vanno benissimo.

Devi valutare tu. Io ti ho spiegato cosa é meglio fare. Non é detto che serva ma un controllo potrebbe farlo. Se comunque non ritieni necessario fare altro oltre un cambio olio allora non farti nemmeno molte fantasie...
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Re: Olio KYB vs Olio Ohlins

Messaggio da leggereda KASTY » ven ago 05, 2022 5:35 am

Gigiforka ha scritto:
KASTY ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Dipende dove giri.

Sul secco per me la senti molto di più la differenza.
Io l’avevo fatta fare ma non è stata tutta questa differenza.. io poi giro prettamente su morbido e medio/morbido.
Personalmente preferisco avere un mono come dio comanda prima che andare a spendere soldi e tempo sulla forcella.

Se mi permetti... hai detto delle cose non corrette. Partendo dalla questione mono e forcella e su dove spendere. Mono e forke vanno a braccetto... inutile mettere un solva o fare il mono con taratura, trattamenti ecc e poi avere una forcella di serie. Se fai uno devi fare l'altro altrimenti non funziona nulla.
Idem sulla scorrevolezza. Dipende sempre lo stato delle tolleranze o boccole.. se hai boccole rovinate o foderi rovinati che han lascato le tolleranze o tolleranze strette ti sfido a fare una manche sul bucato secco senza che ti spacchi le braccia perché la forcella é bloccata.
Ovvio se le tolleranze sono ok o comunque vicino ai range ( se l'ideale é 12-16 se hai 17 non cambia molto ma se hai 8 decimi o 22 si) la differenza é minima e di fino. Ma comunque bisogna verificare misurare e operare di conseguenza.


Gigi io ho paura che quello che mi fa le sospensioni non me lo faccia come si deve. Ne abbiamo parlato e lui ha detto che e' contrario cioe' che lui pensa che non mi serva nulla e che io non lo sento neanche pero' potrei avere dei problemi cioe' che mi esce olio dopo poco...a questo punto lascerei stare, cioe' le forche vanno bene cosi'. Gli cambiamo olio e mettiamo il KYB e facciamo una bella pulizia di tutto. Faccio sto' lavoro solo perche TUTTI mi hanno detto che il primo olio da nuova e' una schifezza dopo il " rodaggio " delle sospensioni ma sono convinto che questo apre e trova tutto perfetto visto che le sospensioni vanno benissimo.

Devi valutare tu. Io ti ho spiegato cosa é meglio fare. Non é detto che serva ma un controllo potrebbe farlo. Se comunque non ritieni necessario fare altro oltre un cambio olio allora non farti nemmeno molte fantasie...


Per rigore di logica faccio controllare le tolleranze delle boccole e te lo faccio sapere.
Per la verita' la moto va benissimo e penso che le sospensioni siano ancora " fresche " avendo 13.4 ore ma tutti mi hanno detto che il primo cambio olio per le sospensioni e' importante perche' l'olio poterbbe avere sofferto stress termici nel trasporto e perche' ci potrebbero essere limature di metallo residue di produzione...cambiamo olio con KYB nuovo, puliamo bene tutto, ingrassiamo e vediamo come va!
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Re: Olio KYB vs Olio Ohlins

Messaggio da leggereda KASTY » ven ago 05, 2022 8:49 am

Ho appena parlato con il forcellaio:

Per tagliare la testa al toro se le tolleranze delle boccole sono 10 cent o meno le facciamo se sono sopra lasciamo stare.

Amen!
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Re: Olio KYB vs Olio Ohlins

Messaggio da leggereda gino199 » ven ago 05, 2022 9:57 am

matteo_mx8395 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Dipende dove giri.

Sul secco per me la senti molto di più la differenza.
Io l’avevo fatta fare ma non è stata tutta questa differenza.. io poi giro prettamente su morbido e medio/morbido.
Personalmente preferisco avere un mono come dio comanda prima che andare a spendere soldi e tempo sulla forcella.

Se mi permetti... hai detto delle cose non corrette. Partendo dalla questione mono e forcella e su dove spendere. Mono e forke vanno a braccetto... inutile mettere un solva o fare il mono con taratura, trattamenti ecc e poi avere una forcella di serie. Se fai uno devi fare l'altro altrimenti non funziona nulla.
Idem sulla scorrevolezza. Dipende sempre lo stato delle tolleranze o boccole.. se hai boccole rovinate o foderi rovinati che han lascato le tolleranze o tolleranze strette ti sfido a fare una manche sul bucato secco senza che ti spacchi le braccia perché la forcella é bloccata.
Ovvio se le tolleranze sono ok o comunque vicino ai range ( se l'ideale é 12-16 se hai 17 non cambia molto ma se hai 8 decimi o 22 si) la differenza é minima e di fino. Ma comunque bisogna verificare misurare e operare di conseguenza.


Sono d’accordo che le sospensioni debbano per lo meno funzionare correttamente, almeno questo è il requisito minimo secondo me.
Io parlavo per uno step successivo.
Ho provato personalmente un mono buono avendo forke standard e il miglioramento è stato notevole.
Il passo successivo è stato mettere anche due forke buone ma il miglioramento è stato molto più contenuto.

Solo per questo consiglio che se uno deve spendere tempo e denaro è meglio partire dal mono.

Il tuo consiglio è molto soggettivo, personalmente devo avere una forka che mi dia fiducia, poi è chiaro che la moto va bilanciata quindi si lavora su tutto
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Re: Olio KYB vs Olio Ohlins

Messaggio da leggereda KASTY » ven ago 05, 2022 8:32 pm

Gigiforka ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Dipende dove giri.

Sul secco per me la senti molto di più la differenza.
Io l’avevo fatta fare ma non è stata tutta questa differenza.. io poi giro prettamente su morbido e medio/morbido.
Personalmente preferisco avere un mono come dio comanda prima che andare a spendere soldi e tempo sulla forcella.

Se mi permetti... hai detto delle cose non corrette. Partendo dalla questione mono e forcella e su dove spendere. Mono e forke vanno a braccetto... inutile mettere un solva o fare il mono con taratura, trattamenti ecc e poi avere una forcella di serie. Se fai uno devi fare l'altro altrimenti non funziona nulla.
Idem sulla scorrevolezza. Dipende sempre lo stato delle tolleranze o boccole.. se hai boccole rovinate o foderi rovinati che han lascato le tolleranze o tolleranze strette ti sfido a fare una manche sul bucato secco senza che ti spacchi le braccia perché la forcella é bloccata.
Ovvio se le tolleranze sono ok o comunque vicino ai range ( se l'ideale é 12-16 se hai 17 non cambia molto ma se hai 8 decimi o 22 si) la differenza é minima e di fino. Ma comunque bisogna verificare misurare e operare di conseguenza.


Le boccole superiori erano in tolleranza. Quelle inferiori erano a 8 centesimi e le abbiamo portate a 13 centesimi. Domani mattina si prova!
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Re: Olio KYB vs Olio Ohlins

Messaggio da leggereda KASTY » sab ago 06, 2022 11:10 am

Oggi sono andato a provare la moto. Sfortunatamente la pista era stata completamente fresata e preparata ( ieri sera ) ed era in condizioni da mondiale.
Senza buche difficile capire come vada in particolare la forcella.
Verso le 11:00 la pista era un po' piu' bucata e mi e' sembrato che la forcella fosse un po' piu' scorrevole. La sensazione e' che affondi un po' di piu' in staccata forse sono le tolleranze delle boccole che fanno scorrere di piu' e la forcella si chiude un filo di piu'...magari chiudere 2 click la compressione e aprire 2 click il ritorno?
La sensazione e' che in curva la ruota sia ancora piu' su un binario...mah!

Devo riprovare bene quando la pista sara' piu' sfatta. penso Mecoledi' prossimo! Per il resto mi sono divertito come un pazzo con la pista cosi' bella.
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Re: Olio KYB vs Olio Ohlins

Messaggio da leggereda Gigiforka » sab ago 06, 2022 4:48 pm

KASTY ha scritto:Oggi sono andato a provare la moto. Sfortunatamente la pista era stata completamente fresata e preparata ( ieri sera ) ed era in condizioni da mondiale.
Senza buche difficile capire come vada in particolare la forcella.
Verso le 11:00 la pista era un po' piu' bucata e mi e' sembrato che la forcella fosse un po' piu' scorrevole. La sensazione e' che affondi un po' di piu' in staccata forse sono le tolleranze delle boccole che fanno scorrere di piu' e la forcella si chiude un filo di piu'...magari chiudere 2 click la compressione e aprire 2 click il ritorno?
La sensazione e' che in curva la ruota sia ancora piu' su un binario...mah!

Devo riprovare bene quando la pista sara' piu' sfatta. penso Mecoledi' prossimo! Per il resto mi sono divertito come un pazzo con la pista cosi' bella.

Io aspetterei di avere la pista nelle condizioni solite. La pista tirata non puo dare feedback reali.
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Re: Olio KYB vs Olio Ohlins

Messaggio da leggereda KASTY » sab ago 06, 2022 4:56 pm

Gigiforka ha scritto:
KASTY ha scritto:Oggi sono andato a provare la moto. Sfortunatamente la pista era stata completamente fresata e preparata ( ieri sera ) ed era in condizioni da mondiale.
Senza buche difficile capire come vada in particolare la forcella.
Verso le 11:00 la pista era un po' piu' bucata e mi e' sembrato che la forcella fosse un po' piu' scorrevole. La sensazione e' che affondi un po' di piu' in staccata forse sono le tolleranze delle boccole che fanno scorrere di piu' e la forcella si chiude un filo di piu'...magari chiudere 2 click la compressione e aprire 2 click il ritorno?
La sensazione e' che in curva la ruota sia ancora piu' su un binario...mah!

Devo riprovare bene quando la pista sara' piu' sfatta. penso Mecoledi' prossimo! Per il resto mi sono divertito come un pazzo con la pista cosi' bella.

Io aspetterei di avere la pista nelle condizioni solite. La pista tirata non puo dare feedback reali.


Si esatto. Magari vado domani! I barbari la avranno sfatta! :D
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Re: Olio KYB vs Olio Ohlins

Messaggio da leggereda KASTY » mer ago 10, 2022 3:32 pm

Gigiforka ha scritto:
KASTY ha scritto:Oggi sono andato a provare la moto. Sfortunatamente la pista era stata completamente fresata e preparata ( ieri sera ) ed era in condizioni da mondiale.
Senza buche difficile capire come vada in particolare la forcella.
Verso le 11:00 la pista era un po' piu' bucata e mi e' sembrato che la forcella fosse un po' piu' scorrevole. La sensazione e' che affondi un po' di piu' in staccata forse sono le tolleranze delle boccole che fanno scorrere di piu' e la forcella si chiude un filo di piu'...magari chiudere 2 click la compressione e aprire 2 click il ritorno?
La sensazione e' che in curva la ruota sia ancora piu' su un binario...mah!

Devo riprovare bene quando la pista sara' piu' sfatta. penso Mecoledi' prossimo! Per il resto mi sono divertito come un pazzo con la pista cosi' bella.

Io aspetterei di avere la pista nelle condizioni solite. La pista tirata non puo dare feedback reali.


Anche oggi fresato fresco quindi poche buche. Di sicuro non va peggio. Le sospensioni vanno molto bene. Con le vecchie potevo fare ancora 10 ore senza problemi ma mi sono tolto lo sfizio. Il tipo che mi ha fatto le sospensioni mi ha consigliato di cambiare l'anello del pistone del mono che e' in teflon con uno in metallo perche', secondo lui, quello in teflon si riga e rovina il corpo mono all'interno. Metto foto di quelli che mi consiglia anche se non li ha e andrebbero ordinati. Uno e' fatto in UK e uno in Italia. Cosa ne pensi di questi anelli?
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Re: Olio KYB vs Olio Ohlins

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio ago 11, 2022 12:13 am

KASTY ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
KASTY ha scritto:Oggi sono andato a provare la moto. Sfortunatamente la pista era stata completamente fresata e preparata ( ieri sera ) ed era in condizioni da mondiale.
Senza buche difficile capire come vada in particolare la forcella.
Verso le 11:00 la pista era un po' piu' bucata e mi e' sembrato che la forcella fosse un po' piu' scorrevole. La sensazione e' che affondi un po' di piu' in staccata forse sono le tolleranze delle boccole che fanno scorrere di piu' e la forcella si chiude un filo di piu'...magari chiudere 2 click la compressione e aprire 2 click il ritorno?
La sensazione e' che in curva la ruota sia ancora piu' su un binario...mah!

Devo riprovare bene quando la pista sara' piu' sfatta. penso Mecoledi' prossimo! Per il resto mi sono divertito come un pazzo con la pista cosi' bella.

Io aspetterei di avere la pista nelle condizioni solite. La pista tirata non puo dare feedback reali.


Anche oggi fresato fresco quindi poche buche. Di sicuro non va peggio. Le sospensioni vanno molto bene. Con le vecchie potevo fare ancora 10 ore senza problemi ma mi sono tolto lo sfizio. Il tipo che mi ha fatto le sospensioni mi ha consigliato di cambiare l'anello del pistone del mono che e' in teflon con uno in metallo perche', secondo lui, quello in teflon si riga e rovina il corpo mono all'interno. Metto foto di quelli che mi consiglia anche se non li ha e andrebbero ordinati. Uno e' fatto in UK e uno in Italia. Cosa ne pensi di questi anelli?


Mah sti russi dovrebbero smetterla con la vodka... io ti dirò. Col kyb tieniti quello che c'è che va benissimo. In 12 anni che metto le mani non ho mai e poi mai trovato un mono showa o kyb che ha rovinato il corpo con le fasce originali, salvo maltrattamenti vari ovviamente ma non per colpa da fasciain se perché in teflon. Se si riga vuol dire che entra sporco dentro, ma no di sicuro per colpa della fascia a meno che no abbia ore e stra ore... se prendi ktm metti sicuro quella ktech. Quella originale non dura da natale a santo stefano e rovini poi il trattamento del corpo.ah se prendi ktm mono wp massimo 15/20 ore poi service tassativo poi non va più.
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Re: Olio KYB vs Olio Ohlins

Messaggio da leggereda KASTY » gio ago 11, 2022 7:28 am

Gigiforka ha scritto:
KASTY ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
KASTY ha scritto:Oggi sono andato a provare la moto. Sfortunatamente la pista era stata completamente fresata e preparata ( ieri sera ) ed era in condizioni da mondiale.
Senza buche difficile capire come vada in particolare la forcella.
Verso le 11:00 la pista era un po' piu' bucata e mi e' sembrato che la forcella fosse un po' piu' scorrevole. La sensazione e' che affondi un po' di piu' in staccata forse sono le tolleranze delle boccole che fanno scorrere di piu' e la forcella si chiude un filo di piu'...magari chiudere 2 click la compressione e aprire 2 click il ritorno?
La sensazione e' che in curva la ruota sia ancora piu' su un binario...mah!

Devo riprovare bene quando la pista sara' piu' sfatta. penso Mecoledi' prossimo! Per il resto mi sono divertito come un pazzo con la pista cosi' bella.

Io aspetterei di avere la pista nelle condizioni solite. La pista tirata non puo dare feedback reali.


Anche oggi fresato fresco quindi poche buche. Di sicuro non va peggio. Le sospensioni vanno molto bene. Con le vecchie potevo fare ancora 10 ore senza problemi ma mi sono tolto lo sfizio. Il tipo che mi ha fatto le sospensioni mi ha consigliato di cambiare l'anello del pistone del mono che e' in teflon con uno in metallo perche', secondo lui, quello in teflon si riga e rovina il corpo mono all'interno. Metto foto di quelli che mi consiglia anche se non li ha e andrebbero ordinati. Uno e' fatto in UK e uno in Italia. Cosa ne pensi di questi anelli?


Mah sti russi dovrebbero smetterla con la vodka... io ti dirò. Col kyb tieniti quello che c'è che va benissimo. In 12 anni che metto le mani non ho mai e poi mai trovato un mono showa o kyb che ha rovinato il corpo con le fasce originali, salvo maltrattamenti vari ovviamente ma non per colpa da fasciain se perché in teflon. Se si riga vuol dire che entra sporco dentro, ma no di sicuro per colpa della fascia a meno che no abbia ore e stra ore... se prendi ktm metti sicuro quella ktech. Quella originale non dura da natale a santo stefano e rovini poi il trattamento del corpo.ah se prendi ktm mono wp massimo 15/20 ore poi service tassativo poi non va più.


Vaaaaa Beneee Dottore! Teniamo la fasci ain teflon KYB! :D
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Re: Olio KYB vs Olio Ohlins

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ago 11, 2022 7:36 am

Gigiforka ha scritto:
Mah sti russi dovrebbero smetterla con la vodka... io ti dirò. Col kyb tieniti quello che c'è che va benissimo. In 12 anni che metto le mani non ho mai e poi mai trovato un mono showa o kyb che ha rovinato il corpo con le fasce originali, salvo maltrattamenti vari ovviamente ma non per colpa da fasciain se perché in teflon. Se si riga vuol dire che entra sporco dentro, ma no di sicuro per colpa della fascia a meno che no abbia ore e stra ore... se prendi ktm metti sicuro quella ktech. Quella originale non dura da natale a santo stefano e rovini poi il trattamento del corpo.ah se prendi ktm mono wp massimo 15/20 ore poi service tassativo poi non va più.

GG sulle austriache hai certezze da rivedere, la fascia metallica oltre a tenere poco rovina il corpo perché lo sai che è più facile trovare mono con +100h che preti in chiesa, la fascia originale non ha NULLA e un teflon caricato bronzo identica a Showa, il problema è l'oring unico che prende memoria appunto in meno di 15h, ma è risolvibile facilmente, oppure monti un pistone 4 fori Showa.
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