2t mx: carburatore vs iniezione

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: 2t mx: carburatore vs iniezione

Messaggio da leggereda michael 471 » mer lug 27, 2022 4:20 pm

Cruscone ha scritto:Io penso che molti che invece ora snobbano il 2t saranno più interessati…è inutile che ci giriamo attorno, pastrugnare getti e spilli è una rottura di cazzo.

è una rottura di cazzo, e in pochi sanno metterci mano...meno ancora lo sanno fare nel modo giusto...
quindi concordo con te :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4823
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 2t mx: carburatore vs iniezione

Messaggio da leggereda marcocros » mer lug 27, 2022 8:24 pm

michael 471 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Io penso che molti che invece ora snobbano il 2t saranno più interessati…è inutile che ci giriamo attorno, pastrugnare getti e spilli è una rottura di cazzo.

è una rottura di cazzo, e in pochi sanno metterci mano...meno ancora lo sanno fare nel modo giusto...
quindi concordo con te :wink:


Questo è un mio problema xké non che non voglio ma capisco come agire fino a un certo punto,già x me l'iniezione mi faciliterebbe la messa a punto della moto e soprattutto sono sicuro che gira come dovrebbe girare a livello di carburazione grazie a tutti per i chiarimenti
marcocros
 
Messaggi: 540
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: 2t mx: carburatore vs iniezione

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer lug 27, 2022 9:56 pm

michael 471 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
kimi416 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
berlusk ha scritto:
maurix82 ha scritto:Purtroppo, nonostante ktm investa molto su nuove tecnologie ho il presentimento che con l IE si perda molto della convenienza che si aveva con il carbu. X molti non cambierà assolutamente nulla,e sulla carta meno sbattimenti x tutti, ma a un prezzo ancora da quantificare e non sarà il risparmio sulla benzina di certo.
Concordo con gigi sul discorso 125,una cilindrata "entry level" dove si poteva anche fare a meno del bottoncino e non solo.. Sono comunque fiducioso che dopo il primo anno tutto si stabilizzera, ma a parer mio x certi versi si perderà molto di quella passione che caratterizzava il 2t.. se prima un cliente tipo sceglieva x buona parte il 2t anche a favore della manutenzione home made e la facilità di gestione nonostante qualche sbattimento in più (nemmeno molto) x la carburazione, ora x quanto mi riguarda passerei al 4t senza troppi problemi..
Una cosa non ho capito, se con l IE ci potrebbero essere dei problemi che solo il concessionario potrà risolvere, se si quali potrebbero essere le dinamiche?

cambierà che con un 2t ie,specie il 125,si farà più spesso visita al concessionario,cambi l espansione?rimappata,c è da fargli il pistone?la valvola gli và dato il reset,perchè lavora in simbiosi con l ie,e non lo fai a casa,ci saranno più componenti da tenere d occhio,vedi filtro benzina,insomma hai più cose da tener d occhio,poi secondo me se cappelli mappa,carichi e torni a casa,carburatore bene o male la pezza la metti,e comunque una mappa giusta non la fai a caso,ma la fai sul banco prova,ed ha dei costi non indifferenti,anche perchè i motori non sono tutti uguali.....tm è un anno che monta l ie sull enduro e sui motard,ma sui cross no,e qualche problemino l hanno avuto,specie sui motard

Esatto. Cambi terminale? Devi mappare, cambi espansiome? Devi mappare, cambi tipo di pistone? Devi mappare, cambi pacco? Devi mappare? E purtroppo a differenza del 4t che puoi anche fare a meno qui una mappa sbagliata hai un rischio rottura dietro l'angolo visto che la lubrificazione é vincolata alla carburazione/mappa. E all'inizio non sarà nemmeno facile trovare chi ti sa fare una mappa su questi 2t. E i pochi che ci sono si pagheranno. Poi si stabilizzerà ma il primo periodo sarà un terno al lotto..


perchè con le carburazioni nessuno ha mai fatto disastri... :roll:

Certo assolutamente. Ma se prima anche chi sapeva carburare la moto da solo si poteva arrangiare adesso si attacca al suddetto.

Stessa cosa del 4t al passaggio I.E., ma in realtà è successo l'esatto opposto...che le moto vanno talmente bene che non ci si mette piu mano, a parte le honda che non si tirano dietro :D

Sni. La differenza é che la carburazione per il 2t é vitale, nel 4t si e no. Nel 4t se sei scarburato la moto bene o male non va e stop, la lubrificazione non dipende dalla miscela aria benzina. Sei sei magro nel 4t hai moltissime meno possibilità di grippare. Nel 2t prova a farti una manche con un terreno un po pesante e sei magro e vediamo quanta percentuale hai di uscire con la moto a spinta.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: 2t mx: carburatore vs iniezione

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio lug 28, 2022 12:12 am

Io mi chiedo come nel 2022 carburare una moto sia un problema... Partiamo dal fatto che KTM da anche le tabelle con i getti e spilli con relative tacche (non le seguo ma ti danno un'idea di come variare la taratura in base alle temperature/altitudini)e poi le moto attuali sono molto più stabili di carburazione, ovviamente il pistone va cambiato in tempo se no ci si ritrova ad utilizzare getti piuttosto grossi.
Poi io personalmente gioco molto con la carburazione in base al tipo di terreno. Mi spiego, se la pista è secca e scivolosa tendo ad ingrassare leggermente per avere una accelerazione ed un'entrata in coppia del motore più controllata mentre se il terreno è pesante tipo fango o sabbia oppure c'è molto grip allora la carburazione la tengo perfetta, col pongo anche leggermente magra ma aumentando la percentuale di miscela per evitare spiacevoli sorprese. Con l'i.e. non so se si potrà fare a piacimento ma immagino che daranno delle mappe e in futuro magari le mappe ce le potremmo fare noi come avviene sui 4t immagino. Per ora io sto a guardare e comunque da nostalgico l'ultimo KTM 125 a carburatore me lo tengo stretto, anche perché per quel che mi riguarda è un pezzo di storia del motocross il 2t a carburatore. Sicuramente l'i.e. porterà a benefici ma io ripeto: attenzione a comprare le novità soprattutto nel motocross e soprattutto se la novità l'ha tirata fuori KTM.
Piccolo off topic, qua tutti vogliamo la moto facile, erogazione elettrica, no manutenzione, possibilità di sistemarla facilmente... Sta a vedere che se i big producono moto elettriche come stark varg tra poco in pista sentiamo solamente zzzz...
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: 2t mx: carburatore vs iniezione

Messaggio da leggereda Cruscone » gio lug 28, 2022 12:15 am

Io comunque sono molto curioso di capire come andranno.
Già la miscela che comunque viene fatta spesso a cazzo e un fattore molto importante e voglio capire come la centralina gestisce certi parametri.
Con l’enduro c’è il miscelatore e a parte usare un olio specifico la miscela viene gestita dalla moto (magrissima tra l’altro), qui o che si ha margine o prevedo danni enormi con le teorie che sentirò nel tempo sulle percentuali… :lol: :cry:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2t mx: carburatore vs iniezione

Messaggio da leggereda Aledei » gio lug 28, 2022 8:34 am

Sono anni che lo si dice: a parità di cilindrata e tecnologia, un 2t avrà sempre molta più potenza di un 4t.
Partiamo dal 125cc... vi ricordate i favolosi anni 90 con le 125 stradali? L’Honda gia allora provava a vendere quei cessi di cb e xl 125 a 4t mentre aprilia gilera cagiva ecc ci facevano divertire con minimo 10 cv in più. Poi grazie all’italia hanno messo in commercio la ns e nsr...
Prendi un 250 2t o un 500 2t e sviluppalo con iniezione ed altri miglioramenti come hanno fatto per i 4t ed il risultato sarà sorprendente! La curva di potenza alla ruota sarà più gestibile e sopratutto più ampia, concedetemi il termine, “simile” ai 4t. E volendo con molti più cv.
Il problema sta proprio nella commercializzazione, se ne vale la pena a livello di profitto economico. Se l’utente è in grado di guidare/sfruttare il mezzo. Quindi si tende a costruire moto facili adatte a tutti. Evitando modelli specifici.
Alla fine non è mai l’utente a scegliere, in quanto può scegliere solo quello che loro hanno deciso di produrre. A parte il caso della ns dove sono stati “costretti” a produrla.
Sia lodata l’iniezione! Un passo avanti che doveva esser stato fatto almeno 15/20 anni fa, ma era troppo costoso (forse).
Suzuki non vuol spender soldi per metterci un avviamento elettrico o alleggerire un po la moto, figuriamoci se le case investono soldi per sviluppare un motore 2t... ormai le case fanno il minimo indispensabile sulle moto.
Sia lodata Ktm che investe in sviluppo.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: 2t mx: carburatore vs iniezione

Messaggio da leggereda berlusk » gio lug 28, 2022 8:53 am

Aledei ha scritto:Sono anni che lo si dice: a parità di cilindrata e tecnologia, un 2t avrà sempre molta più potenza di un 4t.
Partiamo dal 125cc... vi ricordate i favolosi anni 90 con le 125 stradali? L’Honda gia allora provava a vendere quei cessi di cb e xl 125 a 4t mentre aprilia gilera cagiva ecc ci facevano divertire con minimo 10 cv in più. Poi grazie all’italia hanno messo in commercio la ns e nsr...
Prendi un 250 2t o un 500 2t e sviluppalo con iniezione ed altri miglioramenti come hanno fatto per i 4t ed il risultato sarà sorprendente! La curva di potenza alla ruota sarà più gestibile e sopratutto più ampia, concedetemi il termine, “simile” ai 4t. E volendo con molti più cv.
Il problema sta proprio nella commercializzazione, se ne vale la pena a livello di profitto economico. Se l’utente è in grado di guidare/sfruttare il mezzo. Quindi si tende a costruire moto facili adatte a tutti. Evitando modelli specifici.
Alla fine non è mai l’utente a scegliere, in quanto può scegliere solo quello che loro hanno deciso di produrre. A parte il caso della ns dove sono stati “costretti” a produrla.
Sia lodata l’iniezione! Un passo avanti che doveva esser stato fatto almeno 15/20 anni fa, ma era troppo costoso (forse).
Suzuki non vuol spender soldi per metterci un avviamento elettrico o alleggerire un po la moto, figuriamoci se le case investono soldi per sviluppare un motore 2t... ormai le case fanno il minimo indispensabile sulle moto.
Sia lodata Ktm che investe in sviluppo.

però vedi,molto spesso lo sviluppo lo fà l utente finale,con relative incazzature,e ultimamente succede troppo spesso,non esiste che compri una moto,ed attenda 6 mesi per una biella,in quei sei mesi cosa fai?ammiri ciò che non puoi usare,è inutile che mi fai una moto performante,se dura poche ore,a questo punto mi fai una moto con qualche cv in meno,ma più affidabile,tanto guarda,un 125 lo spremerà tutto forse chi corre a livelli alti,per la maggior parte degli utenti,la moto di serie è più che sufficiente,si arriverà al punto che il 2t perderà tutta la sua semplicità
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: 2t mx: carburatore vs iniezione

Messaggio da leggereda Cruscone » gio lug 28, 2022 11:38 am

Confondete sempre la potenza specifica con coppia e gestione.
Non sfociamo poi nel solito discorso trito e ritrito del 2t vs 4t.
Ho un 300 enduro a iniezione e con la gestione del 4t per tanto che sia più pulito e regolare nel funzionamento (parliamone) di un carburatore rispetto ad un 4t ha sempre lo stesso funzionamento di un 2t.
Qui si è fatta in evoluzione necessaria per vari motivi ma il 2t è sempre un 2t nell’utilizzo, migliorato e più fruibile ma è sempre quello per fortuna.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2t mx: carburatore vs iniezione

Messaggio da leggereda Aledei » gio lug 28, 2022 12:55 pm

Cruscone ha scritto:Confondete sempre la potenza specifica con coppia e gestione.
Non sfociamo poi nel solito discorso trito e ritrito del 2t vs 4t.
Ho un 300 enduro a iniezione e con la gestione del 4t per tanto che sia più pulito e regolare nel funzionamento (parliamone) di un carburatore rispetto ad un 4t ha sempre lo stesso funzionamento di un 2t.
Qui si è fatta in evoluzione necessaria per vari motivi ma il 2t è sempre un 2t nell’utilizzo, migliorato e più fruibile ma è sempre quello per fortuna.


ho sottolinetao in rosso proprio per evitare che qualcuno confondesse la retorica del 2t/4t dove tutti cascano facilmente.

ho sottolineato tecnologia.... infatti la tecnologia attuale del 2t é praticamente quella di 80 anni fa , mentre nei 4t hanno continuato a progredire in tutti i sensi.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: 2t mx: carburatore vs iniezione

Messaggio da leggereda berlusk » gio lug 28, 2022 1:36 pm

Aledei ha scritto:
Cruscone ha scritto:Confondete sempre la potenza specifica con coppia e gestione.
Non sfociamo poi nel solito discorso trito e ritrito del 2t vs 4t.
Ho un 300 enduro a iniezione e con la gestione del 4t per tanto che sia più pulito e regolare nel funzionamento (parliamone) di un carburatore rispetto ad un 4t ha sempre lo stesso funzionamento di un 2t.
Qui si è fatta in evoluzione necessaria per vari motivi ma il 2t è sempre un 2t nell’utilizzo, migliorato e più fruibile ma è sempre quello per fortuna.


ho sottolinetao in rosso proprio per evitare che qualcuno confondesse la retorica del 2t/4t dove tutti cascano facilmente.

ho sottolineato tecnologia.... infatti la tecnologia attuale del 2t é praticamente quella di 80 anni fa , mentre nei 4t hanno continuato a progredire in tutti i sensi.

beh,quella del 4t è la stessa cosa,un pistone e 4 valvole,non si sono inventati niente di nuovo,li hanno solo infarciti di elettronica che voglio vedere in quanti usano,parlo per me,ma dal mio punto di vista,tutta questa sfruttabilità è quasi dannosa,perchè ti toglie quel senso di rispetto verso le varie cilindrate
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: 2t mx: carburatore vs iniezione

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven lug 29, 2022 8:09 pm

berlusk ha scritto:
Aledei ha scritto:
Cruscone ha scritto:Confondete sempre la potenza specifica con coppia e gestione.
Non sfociamo poi nel solito discorso trito e ritrito del 2t vs 4t.
Ho un 300 enduro a iniezione e con la gestione del 4t per tanto che sia più pulito e regolare nel funzionamento (parliamone) di un carburatore rispetto ad un 4t ha sempre lo stesso funzionamento di un 2t.
Qui si è fatta in evoluzione necessaria per vari motivi ma il 2t è sempre un 2t nell’utilizzo, migliorato e più fruibile ma è sempre quello per fortuna.


ho sottolinetao in rosso proprio per evitare che qualcuno confondesse la retorica del 2t/4t dove tutti cascano facilmente.

ho sottolineato tecnologia.... infatti la tecnologia attuale del 2t é praticamente quella di 80 anni fa , mentre nei 4t hanno continuato a progredire in tutti i sensi.

beh,quella del 4t è la stessa cosa,un pistone e 4 valvole,non si sono inventati niente di nuovo,li hanno solo infarciti di elettronica che voglio vedere in quanti usano,parlo per me,ma dal mio punto di vista,tutta questa sfruttabilità è quasi dannosa,perchè ti toglie quel senso di rispetto verso le varie cilindrate


Diciamo che l'architettura della termica è quella in tutte le moto, però il 4t ha più margine di sviluppo rispetto ad un 2t dove ad una certa la coperta corta ti spinge ad andare in una sola direzione praticamente. Con l'iniezione i tester hanno detto che è più potente e più gestibile della 2022 quindi mi viene da dire sticazzi, perché già la 2022 è una moto della madonna di serie se la paragoniamo a tutti i 125 di serie prodotti fino ad oggi. Magari con l'elettronica anche questa riuscirà ad avere migliorie tali da poter essere sempre più potente e gestibile ma penso che ci sia un limite a tutto. Un po' come i 250 4t che ormai se li vuoi mandare forte devi usarli come un 125, solo che hanno giusto qualche cavallo e qualche kg in più con tutta l'inerzia che si portano dietro.
Secondo me il miglioramento si noterà più sulle cilindrate grosse perché saranno più gestibili, un 125 per quanto sia se vuoi andare forte lo devi guidare a palla, altro che bassi e motore dolce.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: 2t mx: carburatore vs iniezione

Messaggio da leggereda berlusk » ven lug 29, 2022 10:10 pm

Dicio174 ha scritto:
berlusk ha scritto:
Aledei ha scritto:
Cruscone ha scritto:Confondete sempre la potenza specifica con coppia e gestione.
Non sfociamo poi nel solito discorso trito e ritrito del 2t vs 4t.
Ho un 300 enduro a iniezione e con la gestione del 4t per tanto che sia più pulito e regolare nel funzionamento (parliamone) di un carburatore rispetto ad un 4t ha sempre lo stesso funzionamento di un 2t.
Qui si è fatta in evoluzione necessaria per vari motivi ma il 2t è sempre un 2t nell’utilizzo, migliorato e più fruibile ma è sempre quello per fortuna.


ho sottolinetao in rosso proprio per evitare che qualcuno confondesse la retorica del 2t/4t dove tutti cascano facilmente.

ho sottolineato tecnologia.... infatti la tecnologia attuale del 2t é praticamente quella di 80 anni fa , mentre nei 4t hanno continuato a progredire in tutti i sensi.

beh,quella del 4t è la stessa cosa,un pistone e 4 valvole,non si sono inventati niente di nuovo,li hanno solo infarciti di elettronica che voglio vedere in quanti usano,parlo per me,ma dal mio punto di vista,tutta questa sfruttabilità è quasi dannosa,perchè ti toglie quel senso di rispetto verso le varie cilindrate


Diciamo che l'architettura della termica è quella in tutte le moto, però il 4t ha più margine di sviluppo rispetto ad un 2t dove ad una certa la coperta corta ti spinge ad andare in una sola direzione praticamente. Con l'iniezione i tester hanno detto che è più potente e più gestibile della 2022 quindi mi viene da dire sticazzi, perché già la 2022 è una moto della madonna di serie se la paragoniamo a tutti i 125 di serie prodotti fino ad oggi. Magari con l'elettronica anche questa riuscirà ad avere migliorie tali da poter essere sempre più potente e gestibile ma penso che ci sia un limite a tutto. Un po' come i 250 4t che ormai se li vuoi mandare forte devi usarli come un 125, solo che hanno giusto qualche cavallo e qualche kg in più con tutta l'inerzia che si portano dietro.
Secondo me il miglioramento si noterà più sulle cilindrate grosse perché saranno più gestibili, un 125 per quanto sia se vuoi andare forte lo devi guidare a palla, altro che bassi e motore dolce.

anche nei 4t,li stanno tirando all osso,il discorso 2t è prettamente economico,perchè bisogna vedere con quale elettronica esce,se la centralina è blindata ci fai poco,se vuoi upgradarla,se è fissa ci fai ben poco,se si vuol"giocare"và sostituita,ho provato il tm 125 ie,ma non mi sembra che vada più dell omologo a carburatore
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: 2t mx: carburatore vs iniezione

Messaggio da leggereda michael 471 » sab lug 30, 2022 7:24 am

In realtà con la ie non dovrebbe andare di più... dovrebbe andare meglio sempre...cosa che ti consente di avere una moto sempre performante...e non è una cosa di poco conto...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4823
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 2t mx: carburatore vs iniezione

Messaggio da leggereda berlusk » sab lug 30, 2022 10:28 am

michael 471 ha scritto:In realtà con la ie non dovrebbe andare di più... dovrebbe andare meglio sempre...cosa che ti consente di avere una moto sempre performante...e non è una cosa di poco conto...

dovresti avreve un miglior rendimento dinamico,in teoria dovrebbe bruciare meglio in qualsiasi situazione,in teoria......
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: 2t mx: carburatore vs iniezione

Messaggio da leggereda Dicio174 » sab lug 30, 2022 2:08 pm

berlusk ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
berlusk ha scritto:
Aledei ha scritto:
Cruscone ha scritto:Confondete sempre la potenza specifica con coppia e gestione.
Non sfociamo poi nel solito discorso trito e ritrito del 2t vs 4t.
Ho un 300 enduro a iniezione e con la gestione del 4t per tanto che sia più pulito e regolare nel funzionamento (parliamone) di un carburatore rispetto ad un 4t ha sempre lo stesso funzionamento di un 2t.
Qui si è fatta in evoluzione necessaria per vari motivi ma il 2t è sempre un 2t nell’utilizzo, migliorato e più fruibile ma è sempre quello per fortuna.


ho sottolinetao in rosso proprio per evitare che qualcuno confondesse la retorica del 2t/4t dove tutti cascano facilmente.

ho sottolineato tecnologia.... infatti la tecnologia attuale del 2t é praticamente quella di 80 anni fa , mentre nei 4t hanno continuato a progredire in tutti i sensi.

beh,quella del 4t è la stessa cosa,un pistone e 4 valvole,non si sono inventati niente di nuovo,li hanno solo infarciti di elettronica che voglio vedere in quanti usano,parlo per me,ma dal mio punto di vista,tutta questa sfruttabilità è quasi dannosa,perchè ti toglie quel senso di rispetto verso le varie cilindrate


Diciamo che l'architettura della termica è quella in tutte le moto, però il 4t ha più margine di sviluppo rispetto ad un 2t dove ad una certa la coperta corta ti spinge ad andare in una sola direzione praticamente. Con l'iniezione i tester hanno detto che è più potente e più gestibile della 2022 quindi mi viene da dire sticazzi, perché già la 2022 è una moto della madonna di serie se la paragoniamo a tutti i 125 di serie prodotti fino ad oggi. Magari con l'elettronica anche questa riuscirà ad avere migliorie tali da poter essere sempre più potente e gestibile ma penso che ci sia un limite a tutto. Un po' come i 250 4t che ormai se li vuoi mandare forte devi usarli come un 125, solo che hanno giusto qualche cavallo e qualche kg in più con tutta l'inerzia che si portano dietro.
Secondo me il miglioramento si noterà più sulle cilindrate grosse perché saranno più gestibili, un 125 per quanto sia se vuoi andare forte lo devi guidare a palla, altro che bassi e motore dolce.

anche nei 4t,li stanno tirando all osso,il discorso 2t è prettamente economico,perchè bisogna vedere con quale elettronica esce,se la centralina è blindata ci fai poco,se vuoi upgradarla,se è fissa ci fai ben poco,se si vuol"giocare"và sostituita,ho provato il tm 125 ie,ma non mi sembra che vada più dell omologo a carburatore


Si lo dicono tutti che il tm 125 a ie non brilla per prestazioni e quello a carburatore è ancora migliore nel cross. Però KTM ha un altro progetto e se i tester dicono che va di più dubito che dicano cavolate. Comunque rimane l'incognita affidabilità nei primi anni, è sempre meglio aspettare se si ha solo una moto in garage che rischiare di stare fermi è un attimo.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: 2t mx: carburatore vs iniezione

Messaggio da leggereda KASTY » dom lug 31, 2022 6:39 am

Chad Reed alla guida del nuovo 300sx i.e.:

https://www.youtube.com/watch?v=Z9kiBU69kcg

Dice che ha l'erogazione di un 4T!

Quando lo accende e sgasa non fa' manco un po' di fumo! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2t mx: carburatore vs iniezione

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » dom lug 31, 2022 3:34 pm

Le immagini e l’audio sono sfasate.
Nel reel di Tony invece sgasa e fa, ovviamente, un po’ di fumo.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: 2t mx: carburatore vs iniezione

Messaggio da leggereda Cruscone » dom lug 31, 2022 5:09 pm

Be calcolate che l’enduro di serie praticamente non fuma se non pochissimo da freddo perché la centralina ha una modalità “starter” ed è inutile tirare lo starter che viene usato solo in situazioni limite…
Poi certe mappe sono un pelo grassoccie e se vedete le moto fumare spesso e per quello ma è praticamente quasi impossibile che la moto si “sporchi”….
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], matteo_mx8395, SimoSX e 34 ospiti