Fantic 2023

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda Ricky_78 » gio lug 21, 2022 3:19 pm

Se ad agosto presentano la nuova Yamaha 450 e a settembre han già pronta la relativa versione Fantic, mi viene da pensare che probabilmente grosse modifiche alla 450 blu non ci saranno... Metteranno qualche bottoncino nuovo a manubrio, forse la frizione idraulica e le plastiche riviste senza toccare telaio, cassa filtro o altro. Un po' come hanno fatto con le 2t alla fine: una rinfrescata più che una versione nuova. Vedremo se ci ho preso.
Ricky_78
 
Messaggi: 169
Iscritto il: gio gen 28, 2021 5:11 pm

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda Cruscone » gio lug 21, 2022 3:32 pm

KASTY ha scritto:
maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:
KASTY ha scritto:
Cruscone ha scritto:Se costasse 1000 euri in meno la comprerei, a pari prezzo o 1000 euri in più preferisco comunque yamaha... :D


Se mi pagassero 1000 euro per portarmi a casa scarico e centralina aftermarket sarebbe meglio che cagarli per comprarli ( Citazione Nino Frassica )! :D


Si ma a me la fantic rispetto alla yamaha mi fà cagare e dello scarico e della centralina mi interessa fino a li... :D



beh dai e' piu bella della gas gas :D :D


Eh ma non vale cambiare cosi' i messaggi!!! :D :D :D

Che buone ferie e buone ferie! E' caduto il governo e c'e' da rimboccarsi le maniche! :D :D :D


Dici a me?
Non ho cambiato nulla... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda maniaco » gio lug 21, 2022 3:38 pm

era rivolto a me ...lascia perdere :wink: :wink: cmqe anche io penso che yamaha non sia tutta nuova...anche perche penso mettano il servosterzo e basta......un idea mia :e427: poi magari esce una moto nuova :e427: puntini puntini puntini puntini..
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda Teot » gio lug 21, 2022 4:08 pm

per me dal punto di vista meramente estetico è inguardabile...
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda europaolo » gio lug 21, 2022 4:22 pm

quoto .....più brutta di così era difficile :D .......magari andrà benissimo ma anche l occhio ha la sua parte
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio lug 21, 2022 4:42 pm

Cruscone ha scritto:
KASTY ha scritto:
maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:
KASTY ha scritto:
Cruscone ha scritto:Se costasse 1000 euri in meno la comprerei, a pari prezzo o 1000 euri in più preferisco comunque yamaha... :D


Se mi pagassero 1000 euro per portarmi a casa scarico e centralina aftermarket sarebbe meglio che cagarli per comprarli ( Citazione Nino Frassica )! :D


Si ma a me la fantic rispetto alla yamaha mi fà cagare e dello scarico e della centralina mi interessa fino a li... :D



beh dai e' piu bella della gas gas :D :D


Eh ma non vale cambiare cosi' i messaggi!!! :D :D :D

Che buone ferie e buone ferie! E' caduto il governo e c'e' da rimboccarsi le maniche! :D :D :D


Dici a me?
Non ho cambiato nulla... :oops:


Dicevo a Maniaco!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio lug 21, 2022 4:45 pm

Ricky_78 ha scritto:Se ad agosto presentano la nuova Yamaha 450 e a settembre han già pronta la relativa versione Fantic, mi viene da pensare che probabilmente grosse modifiche alla 450 blu non ci saranno... Metteranno qualche bottoncino nuovo a manubrio, forse la frizione idraulica e le plastiche riviste senza toccare telaio, cassa filtro o altro. Un po' come hanno fatto con le 2t alla fine: una rinfrescata più che una versione nuova. Vedremo se ci ho preso.


Penso che tra Yamaha e Fantic ci siano accordi che vanno ben oltre " L'eccoti la moto senza plastiche, scarico e centralina " .
La 450 la Yamaha la presenta ad Agosto ma non vuole dire che la Fantic ti consegna la nuova 450 a Settembre! :roll:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda Ricky_78 » gio lug 21, 2022 5:34 pm

KASTY ha scritto:
Ricky_78 ha scritto:Se ad agosto presentano la nuova Yamaha 450 e a settembre han già pronta la relativa versione Fantic, mi viene da pensare che probabilmente grosse modifiche alla 450 blu non ci saranno... Metteranno qualche bottoncino nuovo a manubrio, forse la frizione idraulica e le plastiche riviste senza toccare telaio, cassa filtro o altro. Un po' come hanno fatto con le 2t alla fine: una rinfrescata più che una versione nuova. Vedremo se ci ho preso.


Penso che tra Yamaha e Fantic ci siano accordi che vanno ben oltre " L'eccoti la moto senza plastiche, scarico e centralina " .
La 450 la Yamaha la presenta ad Agosto ma non vuole dire che la Fantic ti consegna la nuova 450 a Settembre! :roll:


Fantic ha dichiarato in autunno, se poi sarà settembre, ottobre o novembre poco cambia, ma con tutta la stima che posso avere per Fantic, non credo in una sinergia tale tra un colosso come Yamaha e un piccolo preparatore Italiano (perchè infondo per ora è di questo che stiamo parlando relativamente a Fantic)... Cioè se in Giappone stanno lavorando su una moto tutta nuova non credo che lo stesso stia già avvenendo a Treviso sulla stessa piattaforma. Mi aspetterei almeno un tempo tecnico di un anno tra la nuova Yamaha e una Fantic allestita su quella base lì.
Il fatto che il 450 italiano verrà presentato invece in autunno, non mi fa ben sperare su una Yamaha profondamente rinnovata, ma al limite su un restyling profondo. A meno che le due moto vengano sviluppate su due fronti differenti, in virtù di una Fantic sempre più indipendente, ma lo escludo. Spero di sbagliarmi
Ricky_78
 
Messaggi: 169
Iscritto il: gio gen 28, 2021 5:11 pm

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda Cruscone » gio lug 21, 2022 5:44 pm

Vado a memoria ma per i 22 la base del 125 fantic non era la yz 2021? :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio lug 21, 2022 5:51 pm

Ricky_78 ha scritto:
KASTY ha scritto:
Ricky_78 ha scritto:Se ad agosto presentano la nuova Yamaha 450 e a settembre han già pronta la relativa versione Fantic, mi viene da pensare che probabilmente grosse modifiche alla 450 blu non ci saranno... Metteranno qualche bottoncino nuovo a manubrio, forse la frizione idraulica e le plastiche riviste senza toccare telaio, cassa filtro o altro. Un po' come hanno fatto con le 2t alla fine: una rinfrescata più che una versione nuova. Vedremo se ci ho preso.


Penso che tra Yamaha e Fantic ci siano accordi che vanno ben oltre " L'eccoti la moto senza plastiche, scarico e centralina " .
La 450 la Yamaha la presenta ad Agosto ma non vuole dire che la Fantic ti consegna la nuova 450 a Settembre! :roll:


Fantic ha dichiarato in autunno, se poi sarà settembre, ottobre o novembre poco cambia, ma con tutta la stima che posso avere per Fantic, non credo in una sinergia tale tra un colosso come Yamaha e un piccolo preparatore Italiano (perchè infondo per ora è di questo che stiamo parlando relativamente a Fantic)... Cioè se in Giappone stanno lavorando su una moto tutta nuova non credo che lo stesso stia già avvenendo a Treviso sulla stessa piattaforma. Mi aspetterei almeno un tempo tecnico di un anno tra la nuova Yamaha e una Fantic allestita su quella base lì.
Il fatto che il 450 italiano verrà presentato invece in autunno, non mi fa ben sperare su una Yamaha profondamente rinnovata, ma al limite su un restyling profondo. A meno che le due moto vengano sviluppate su due fronti differenti, in virtù di una Fantic sempre più indipendente, ma lo escludo. Spero di sbagliarmi


Che tipo di accordi pre produzione ci siano tra Yamaha e Fantic io non lo so ma se la nuova 450 sia Yamaha che Fantic la consegnano a fine anno tutto e' in regola!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda Lukino71 » ven lug 22, 2022 7:34 am

Cruscone ha scritto:Vado a memoria ma per i 22 la base del 125 fantic non era la yz 2021? :oops:

No.
Il Fantic cross 125xx evo 2022 ha già il nuovo motore Yamaha.
Avatar utente
Lukino71
 
Messaggi: 135
Iscritto il: dom feb 20, 2011 1:25 am
Località: Brazil

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven lug 22, 2022 8:51 am

giustino ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Molto belle ma quasi 1k in più di Yamaha non è poco per una marmitta ed una centralina. Comunque si iniziano a vedere in pista quindi Fantic ha fatto bene a prendere la base Yamaha

insomma... uno scarico decente After Market è già da da solo vicino ai 1000 eurini, centralina sotto i 700/800 non c'è nulla di buono, poi il tempo per accordare il tutto... no, direi che i quasi 1000 in più ci stanno alla grande. E non venitemi a dire che scarico e centraline non servono: al 99% di noi infatti non servono a nulla, ma lo stesso 99% di moto che vedo in pista almeno lo scarico lo momtano, perchè "va meglio- il suo fà cagare- ho guadagnato 15 secondi a giro- pesa 0,0003 Kg in meno e si sentono tutti" :D ecc ecc

Si ma non mischiamo il prezzo del privato per comprare uno scarico e centralina con i costi delle case. Una moto cross jap non può costare oltre 5k al produttore. Poi ovvio ci sono altre spese come i costi di sviluppo (che vanno in ammortamento sul totale venduto del modello), imballo, trasporto, tasse, gestione vendite, etc.... Se comprassi una moto a pezzi di ricambi secondo me superi i 50k. Arrow e get non fanno mica i prezzi che paghi tu a loro.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda Cruscone » ven lug 22, 2022 8:57 am

Matteo_79 ha scritto:
giustino ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Molto belle ma quasi 1k in più di Yamaha non è poco per una marmitta ed una centralina. Comunque si iniziano a vedere in pista quindi Fantic ha fatto bene a prendere la base Yamaha

insomma... uno scarico decente After Market è già da da solo vicino ai 1000 eurini, centralina sotto i 700/800 non c'è nulla di buono, poi il tempo per accordare il tutto... no, direi che i quasi 1000 in più ci stanno alla grande. E non venitemi a dire che scarico e centraline non servono: al 99% di noi infatti non servono a nulla, ma lo stesso 99% di moto che vedo in pista almeno lo scarico lo momtano, perchè "va meglio- il suo fà cagare- ho guadagnato 15 secondi a giro- pesa 0,0003 Kg in meno e si sentono tutti" :D ecc ecc

Si ma non mischiamo il prezzo del privato per comprare uno scarico e centralina con i costi delle case. Una moto cross jap non può costare oltre 5k al produttore. Poi ovvio ci sono altre spese come i costi di sviluppo (che vanno in ammortamento sul totale venduto del modello), imballo, trasporto, tasse, gestione vendite, etc.... Se comprassi una moto a pezzi di ricambi secondo me superi i 50k. Arrow e get non fanno mica i prezzi che paghi tu a loro.


Si poi se vogliamo fare i fiscali io preferirei avere lo scarico di serie in soffitta che avere una moto con una arrow che a memoria qualitativamente non è una marmitta che dura in eterno al contrario dell'originale...io da amante delle moto di serie calcolo che più che avere uno scarico e una centralina in più, ho uno scarico e una centralina in meno...ca va sans dire... :e404:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda KASTY » ven lug 22, 2022 11:37 am

Matteo_79 ha scritto:
giustino ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Molto belle ma quasi 1k in più di Yamaha non è poco per una marmitta ed una centralina. Comunque si iniziano a vedere in pista quindi Fantic ha fatto bene a prendere la base Yamaha

insomma... uno scarico decente After Market è già da da solo vicino ai 1000 eurini, centralina sotto i 700/800 non c'è nulla di buono, poi il tempo per accordare il tutto... no, direi che i quasi 1000 in più ci stanno alla grande. E non venitemi a dire che scarico e centraline non servono: al 99% di noi infatti non servono a nulla, ma lo stesso 99% di moto che vedo in pista almeno lo scarico lo momtano, perchè "va meglio- il suo fà cagare- ho guadagnato 15 secondi a giro- pesa 0,0003 Kg in meno e si sentono tutti" :D ecc ecc

Si ma non mischiamo il prezzo del privato per comprare uno scarico e centralina con i costi delle case. Una moto cross jap non può costare oltre 5k al produttore. Poi ovvio ci sono altre spese come i costi di sviluppo (che vanno in ammortamento sul totale venduto del modello), imballo, trasporto, tasse, gestione vendite, etc.... Se comprassi una moto a pezzi di ricambi secondo me superi i 50k. Arrow e get non fanno mica i prezzi che paghi tu a loro.


Pero' tu li paghi piu' di 1000 euro quindi a te conviene!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven lug 22, 2022 12:48 pm

ma io le moto le tengo 100% serie che tanto se riesco le cambio ogni anno
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda KASTY » ven lug 22, 2022 12:54 pm

Matteo_79 ha scritto:ma io le moto le tengo 100% serie che tanto se riesco le cambio ogni anno


Era un TU impersonale cioe' un consumatore / cliente!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda Erik » ven lug 22, 2022 2:42 pm

Io avendola pagata come una Yamaha sono solo contento, la moto va benissimo
Per quanto chiedono di listino non so se l’avrei presa

Non mi piace ancora il parafango davanti con la sua tabella, volevo mettere i due Yamaha bianchi ma non ho ancora avuto tempo da perdere per fare una staffa per il gpa

ma tutto il resto è molto bello, sono contento
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13381
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti