Fantic 2023

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Fantic 2023

Messaggio da leggereda agsin » mer lug 20, 2022 5:31 pm

agsin
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar nov 08, 2011 7:45 pm

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda badilorum » mer lug 20, 2022 5:59 pm

Interessante fino a quando non ho visto i prezzi. :lol:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda Erik » mer lug 20, 2022 9:23 pm

Quindi 450 Yamaha nuovo 2023 a settembre e 250 per quest’anno uguale, direi
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio lug 21, 2022 7:24 am

Erik ha scritto:Quindi 450 Yamaha nuovo 2023 a settembre e 250 per quest’anno uguale, direi


Su un canale Youtube Americano dicevano che la YZ 450 F 2023 sara' nuova. La YZ 250 F mi sembra di capire che non cambiera', corretto?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda Erik » gio lug 21, 2022 7:30 am

A vedere la fantic direi di sì
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio lug 21, 2022 8:23 am

Erik ha scritto:A vedere la fantic direi di sì



Beh con il delirio che sta' facendo Tomac direi che e' una buona strategia buttare fuori la nuova YZ 450 F nel 2023! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio lug 21, 2022 8:59 am

Molto belle ma quasi 1k in più di Yamaha non è poco per una marmitta ed una centralina. Comunque si iniziano a vedere in pista quindi Fantic ha fatto bene a prendere la base Yamaha
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio lug 21, 2022 9:13 am

Matteo_79 ha scritto:Molto belle ma quasi 1k in più di Yamaha non è poco per una marmitta ed una centralina. Comunque si iniziano a vedere in pista quindi Fantic ha fatto bene a prendere la base Yamaha


Ma scusa li hai visti i prezzi di listino di una centralina GET e una Marmitta Arrow ( Non so se e'completa o meno ) ? Per non parlare del fare una mappa specifica per quel motore e quello scarico?

Io ci sono passato e se vuoi ti do' i prezzi:

- Acquisto Vortex con interruttore al manubrio 684 eur e gia' non ho pagato l'Iva sne no ci volevano 150 euro in piu'.
- Acquisto Scarico HGS 600 euro e gia' e' stata una botta di culo perche' lo aveva ordinanto un'altro cliente che poi non lo ha ritirato e il rivenditore ufficiale HGS in Russia mi ha chiamato e mi ha fatto una offerta impossibile da rifiutare.
- La vortex non la " apri " quindi devi comprare la " Base Map " che NON vendno se non ai rivenditori autorizzati quindi 120 per comprare la base map di straforo! :D
- Lavoro al banco per creare le mappe che fanno VERAMNTE andare la moto e non quelle cazzille di mappe con cui ti viene venduta la centralina.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio lug 21, 2022 9:24 am

Matteo_79 ha scritto:Molto belle ma quasi 1k in più di Yamaha non è poco per una marmitta ed una centralina. Comunque si iniziano a vedere in pista quindi Fantic ha fatto bene a prendere la base Yamaha


Se alla moto tirano furi 42 CV con la centralina + mappa + scarico e la moto ha una bella erogazione sia sotto che sopra 1000 euro sono un prezzo da saldo. In piu' mi risulta che la Fantic cambi anche la taratura delle sospensioni o mi sbaglio!? Erik!?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda giustino » gio lug 21, 2022 9:43 am

Matteo_79 ha scritto:Molto belle ma quasi 1k in più di Yamaha non è poco per una marmitta ed una centralina. Comunque si iniziano a vedere in pista quindi Fantic ha fatto bene a prendere la base Yamaha

insomma... uno scarico decente After Market è già da da solo vicino ai 1000 eurini, centralina sotto i 700/800 non c'è nulla di buono, poi il tempo per accordare il tutto... no, direi che i quasi 1000 in più ci stanno alla grande. E non venitemi a dire che scarico e centraline non servono: al 99% di noi infatti non servono a nulla, ma lo stesso 99% di moto che vedo in pista almeno lo scarico lo momtano, perchè "va meglio- il suo fà cagare- ho guadagnato 15 secondi a giro- pesa 0,0003 Kg in meno e si sentono tutti" :D ecc ecc
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio lug 21, 2022 10:22 am

La moto è molto interessante, rappresenta un modello factory Yamaha, scelta corretta, inutile fare concorrenza a se stessi.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda Cruscone » gio lug 21, 2022 11:18 am

Se costasse 1000 euri in meno la comprerei, a pari prezzo o 1000 euri in più preferisco comunque yamaha... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio lug 21, 2022 11:55 am

Cruscone ha scritto:Se costasse 1000 euri in meno la comprerei, a pari prezzo o 1000 euri in più preferisco comunque yamaha... :D


Se mi pagassero 1000 euro per portarmi a casa scarico e centralina aftermarket sarebbe meglio che cagarli per comprarli ( Citazione Nino Frassica )! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda maniaco » gio lug 21, 2022 11:57 am

giustino ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Molto belle ma quasi 1k in più di Yamaha non è poco per una marmitta ed una centralina. Comunque si iniziano a vedere in pista quindi Fantic ha fatto bene a prendere la base Yamaha

insomma... uno scarico decente After Market è già da da solo vicino ai 1000 eurini, centralina sotto i 700/800 non c'è nulla di buono, poi il tempo per accordare il tutto... no, direi che i quasi 1000 in più ci stanno alla grande. E non venitemi a dire che scarico e centraline non servono: al 99% di noi infatti non servono a nulla, ma lo stesso 99% di moto che vedo in pista almeno lo scarico lo momtano, perchè "va meglio- il suo fà cagare- ho guadagnato 15 secondi a giro- pesa 0,0003 Kg in meno e si sentono tutti" :D ecc ecc



attualmente l unico scarico standard che pesa come uno in titanio e' quello dell honda......quello della yamaha e' u macigno a prescindere......cambiarlo alleggerisce la moto e non di poco.......poi che vada meglio o peggio sene e' gia parlato...

non ho visto il prezzo ma un giorno passando per un paesino francese era fuori a 9mila e rotti.......1000 in piu di yamaha non ci sta

ce da considerare una cosa ........la moto ti viene fornita con la get e presumo non con la sua standard..(diciamo data in mano)......quindi direi che come prezzo potrebbe allinearsi alla sorella yamaha ....anche perche se si fotte la centralina ti scappa 1 millino.....cioe mi dai ma non mi dai......
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio lug 21, 2022 12:01 pm

maniaco ha scritto:
giustino ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Molto belle ma quasi 1k in più di Yamaha non è poco per una marmitta ed una centralina. Comunque si iniziano a vedere in pista quindi Fantic ha fatto bene a prendere la base Yamaha

insomma... uno scarico decente After Market è già da da solo vicino ai 1000 eurini, centralina sotto i 700/800 non c'è nulla di buono, poi il tempo per accordare il tutto... no, direi che i quasi 1000 in più ci stanno alla grande. E non venitemi a dire che scarico e centraline non servono: al 99% di noi infatti non servono a nulla, ma lo stesso 99% di moto che vedo in pista almeno lo scarico lo momtano, perchè "va meglio- il suo fà cagare- ho guadagnato 15 secondi a giro- pesa 0,0003 Kg in meno e si sentono tutti" :D ecc ecc



attualmente l unico scarico standard che pesa come uno in titanio e' quello dell honda......quello della yamaha e' u macigno a prescindere......cambiarlo alleggerisce la moto e non di poco.......poi che vada meglio o peggio sene e' gia parlato...

non ho visto il prezzo ma un giorno passando per un paesino francese era fuori a 9mila e rotti.......1000 in piu di yamaha non ci sta

ce da considerare una cosa ........la moto ti viene fornita con la get e presumo non con la sua standard..(diciamo data in mano)......quindi direi che come prezzo potrebbe allinearsi alla sorella yamaha ....anche perche se si fotte la centralina ti scappa 1 millino.....cioe mi dai ma non mi dai......


Si va beh Maniaco e' uno di quelli a cui 1kg fa la diffrenza! :D

Chiedio scusa ai pro che popolano questo forum perche' mi sono preso lo scarico in accaio ( che cadendo nn si rompe mentre quello in titanio lo butti )! :D

PS Quanto cosat la centralina originale Yamaha se ti si fotte, ha pure il TOS ( Tip Over Sensor ) che le centraline aftermarket eliminano.
Ultima modifica di KASTY il gio lug 21, 2022 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda Cruscone » gio lug 21, 2022 12:05 pm

KASTY ha scritto:
Cruscone ha scritto:Se costasse 1000 euri in meno la comprerei, a pari prezzo o 1000 euri in più preferisco comunque yamaha... :D


Se mi pagassero 1000 euro per portarmi a casa scarico e centralina aftermarket sarebbe meglio che cagarli per comprarli ( Citazione Nino Frassica )! :D


Si ma a me la fantic rispetto alla yamaha mi fà cagare e dello scarico e della centralina mi interessa fino a li... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda maniaco » gio lug 21, 2022 12:13 pm

a parte kasty che ognuno compra cio che vuole ...e sinceramente non ho mai rotto uno scarico in titanio e ......pensa io la moto la uso ..nel modo sbagliato ma la uso. adesso mi tocco i maroni :roll: :roll:

poi saprai benissimo quanto pesa il suo originale yamaha e il tuo in acciao e ce piu di 1kg.......detto questo non vedo perche ........ti perdi sul peso e poi parli di centraline...........cioe forse il peso ha una sua importanza su queste cilindrate.....poi ovvio se io pesassi 100kg e' inutile che stia qui a parlare....

il tuo sapere sulle centraline vale tanto sull alleggerire una moto....anzi forse ce piu ricerca su quest ultima .....ma come tutte le cose ....ci vuole un equilibrio
detto questo ti saluto tornate a parlare della fantic una moto che va a gusti pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio lug 21, 2022 12:17 pm

maniaco ha scritto:a parte kasty che ognuno compra cio che vuole ...e sinceramente non ho mai rotto uno scarico in titanio e ......pensa io la moto la uso ..nel modo sbagliato ma la uso. adesso mi tocco i maroni :roll: :roll:

poi saprai benissimo quanto pesa il suo originale yamaha e il tuo in acciao e ce piu di 1kg.......detto questo non vedo perche ........ti perdi sul peso e poi parli di centraline...........cioe forse il peso ha una sua importanza su queste cilindrate.....poi ovvio se io pesassi 100kg e' inutile che stia qui a parlare....

il tuo sapere sulle centraline vale tanto sull alleggerire una moto....anzi forse ce piu ricerca su quest ultima .....ma come tutte le cose ....ci vuole un equilibrio
detto questo ti saluto tornate a parlare della fantic una moto che va a gusti pis and love


Per tua informazione il mio scarico HGS in accaio pesa 200 grammi in meno di quello originale. Quello HGS in titanio pesa -1.2KG rispetto a quello originale.

Il resto di quello che dici non lo ho capito! :D :D :D

Penso che sia per le raffiche di puntini di sospensione che tiri ( Sono tre i punti di sospensione nella scrittura - probabilemnete ti rimane il dito sul tasto e partono a raffica :D ).
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda maniaco » gio lug 21, 2022 12:37 pm

Cruscone ha scritto:
KASTY ha scritto:
Cruscone ha scritto:Se costasse 1000 euri in meno la comprerei, a pari prezzo o 1000 euri in più preferisco comunque yamaha... :D


Se mi pagassero 1000 euro per portarmi a casa scarico e centralina aftermarket sarebbe meglio che cagarli per comprarli ( Citazione Nino Frassica )! :D


Si ma a me la fantic rispetto alla yamaha mi fà cagare e dello scarico e della centralina mi interessa fino a li... :D



beh dai e' piu bella della gas gas :D :D
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Fantic 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio lug 21, 2022 12:38 pm

maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:
KASTY ha scritto:
Cruscone ha scritto:Se costasse 1000 euri in meno la comprerei, a pari prezzo o 1000 euri in più preferisco comunque yamaha... :D


Se mi pagassero 1000 euro per portarmi a casa scarico e centralina aftermarket sarebbe meglio che cagarli per comprarli ( Citazione Nino Frassica )! :D


Si ma a me la fantic rispetto alla yamaha mi fà cagare e dello scarico e della centralina mi interessa fino a li... :D



beh dai e' piu bella della gas gas :D :D


Eh ma non vale cambiare cosi' i messaggi!!! :D :D :D

Che buone ferie e buone ferie! E' caduto il governo e c'e' da rimboccarsi le maniche! :D :D :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 36 ospiti