Info olio freni

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Info olio freni

Messaggio da leggereda mirkode » lun lug 11, 2022 5:28 pm

Lo-KYB ha scritto:
mirkode ha scritto:Ma per quanto riguarda l'olio frizione invece? Che è la prima che ho, tra l'altro non c'è neanche lo spioncino del livello..

gli Oring dell'attuatore non fanno più di 30h degradano diventando molli, solo che non te ne accorgi perchè restano bloccati nel pistone, ma è meglio sostituirli per tempo, uguale per Kawasaki e austriache, per esempio sulla mia Kawa non era un problema, perchè gli Oring li trovo anche fuori, mentre sull'husq ho sempre cambiato il pistoncino con il gommino ogni 30h, perchè a differenza delle jap si può rompere e addio frizione.
quando cambi i gommini cambi l'olio e vedrai che è nero.
gli Oring Honda hanno una misura dedicata 21.1x2.45 ma un 21x2.5 va benissimo lo stesso, mescola adatta al dot4 Viton o epdm e buon spurgo. :D

oh madonna ho gia' sangue da naso :e411: :e411: 30 ore?? ne ho piu' di 80 adesso, non sei un troll vero? parli seriamente? :D :e410: :e410: soprattutto non ho nemmeno idea di dove cominciare a fare il lavoro :e401:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Info olio freni

Messaggio da leggereda Erik » lun lug 11, 2022 5:37 pm

:D :D :D :D :D vedo la paura nei tuoi occhi !
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Info olio freni

Messaggio da leggereda mirkode » lun lug 11, 2022 5:57 pm

terrore, no paura, era meglio se rimanevo nella mia ignoranza :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Info olio freni

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun lug 11, 2022 6:44 pm

mirkode ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
mirkode ha scritto:Ma per quanto riguarda l'olio frizione invece? Che è la prima che ho, tra l'altro non c'è neanche lo spioncino del livello..

gli Oring dell'attuatore non fanno più di 30h degradano diventando molli, solo che non te ne accorgi perchè restano bloccati nel pistone, ma è meglio sostituirli per tempo, uguale per Kawasaki e austriache, per esempio sulla mia Kawa non era un problema, perchè gli Oring li trovo anche fuori, mentre sull'husq ho sempre cambiato il pistoncino con il gommino ogni 30h, perchè a differenza delle jap si può rompere e addio frizione.
quando cambi i gommini cambi l'olio e vedrai che è nero.
gli Oring Honda hanno una misura dedicata 21.1x2.45 ma un 21x2.5 va benissimo lo stesso, mescola adatta al dot4 Viton o epdm e buon spurgo. :D

oh madonna ho gia' sangue da naso :e411: :e411: 30 ore?? ne ho piu' di 80 adesso, non sei un troll vero? parli seriamente? :D :e410: :e410: soprattutto non ho nemmeno idea di dove cominciare a fare il lavoro :e401:

:e412: l'importante che se non hai gli oring, non aprire per fare controlli perché poi non rimonti, e serve anche la guarnizione.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6768
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Info olio freni

Messaggio da leggereda badilorum » mar lug 12, 2022 7:12 pm

Finchè la barca va, lasciala andare, finchè la barca va, non la fermare

Seriamente avete voglia di mettervi a bestemiare in aramaico schizzandovi di un olio corrosivo per una cosa che funziona -probabilmente meglio- che dopo che l'avrete topiccata?
Beati voi, vi invidio
Poi se uno ha la meccanica per passione altro discorso, il fegato però meglio buttarlo nel alcool :e412:

@Lo pulire i pistoncini vanno smontati? Sono quelli esterni che spingono la pastiglia? Non era uno solo grosso? Un po di svitol non può bastare?
Se non rientrano più secondo me è perché prendono scaldate, o no? Bah, io i miei li tiro veramente rossi, tanto che a volte a fine manche premo per 3/4 il pedale e non succede un cazzo, poi nell'ultimo quarto inchioda e resta bloccata la ruota, per far ripartire la moto in terza devi bruciare la frizione prima che torni libera.
È comunque uno stimolo per cercare di usare meno il freno dietro, a volte ti rendi veramente conto che lo premi più per limite mentale che per necessità
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Info olio freni

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar lug 12, 2022 7:48 pm

badilorum ha scritto:Finchè la barca va, lasciala andare, finchè la barca va, non la fermare

Seriamente avete voglia di mettervi a bestemiare in aramaico schizzandovi di un olio corrosivo per una cosa che funziona -probabilmente meglio- che dopo che l'avrete topiccata?
Beati voi, vi invidio
Poi se uno ha la meccanica per passione altro discorso, il fegato però meglio buttarlo nel alcool :e412:

@Lo pulire i pistoncini vanno smontati? Sono quelli esterni che spingono la pastiglia? Non era uno solo grosso? Un po di svitol non può bastare?
Se non rientrano più secondo me è perché prendono scaldate, o no? Bah, io i miei li tiro veramente rossi, tanto che a volte a fine manche premo per 3/4 il pedale e non succede un cazzo, poi nell'ultimo quarto inchioda e resta bloccata la ruota, per far ripartire la moto in terza devi bruciare la frizione prima che torni libera.
È comunque uno stimolo per cercare di usare meno il freno dietro, a volte ti rendi veramente conto che lo premi più per limite mentale che per necessità

Finché la barca va fallo anche col motore, con la macchina ci fai 30000km perché con la moto ne fai si e no 300?
Le pinze cross hanno 1-2 pistoncini, per pulirli basta togliere le pastiglie e farli venire fuori 1-1.5cm usi uno spazzolino da denti o una striscia di stoffa imbevuti con olio freni, NO svitol poi spruzzi un po' di alcol e soffi, infine rientri i pistoncini a mano e devono avere una resistenza bassa, poi pulisci i perni flottanti, poi cambi l'olio perché fare questo lavoro e non cambiare l'olio è una stronzata, l'olio deteriorato aumenta di volumedi più dell'olio fresco, sia perché ha dentro acqua sia perché ormai è esausto, aumentando di volume mette in pressione la pinza con le conseguenze che avverti, la mescola della pastiglia può essere una concausa, anche il disco se è stato cotto, mi ricordo che mi successe a Cremona e dovetti cambiare il disco perché altrimenti nn avrei risolto il problema del riscaldamento, magari abbassa un pelo il pedale che magari lo sfiori e non te ne accorgi.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6768
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Info olio freni

Messaggio da leggereda Cruscone » mer lug 13, 2022 8:44 am

Dipende sempre dall'utilizzo...sul 250 usando molto il freno ho notato che quando le pastiglie arrivano oltre alla metà tendono a non frenare più una sega e ovviamente scaldano di più avendo per forza di cose meno materiale e "potere dissipante" e di conseguenza l'olio ne patisce di più.
Pastiglie anteriori non ricordo il tempo di averle cambiate, dietro a 50 ore sto finendo la seconda coppia e ho cambiato olio al cambio pastiglie circa a 25/30 ore
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Info olio freni

Messaggio da leggereda mirkode » mer lug 13, 2022 10:18 am

io ho 85 ore, quelle davanti devo ancora cambiarle, dietro le ho cambiate a 55, Io non ho mai abbassato la leva del freno post, la ho in bolla, ma se consumate così tanto le pastiglie..
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Info olio freni

Messaggio da leggereda kawarossi » mer lug 13, 2022 11:41 am

mirkode ha scritto:io ho 85 ore, quelle davanti devo ancora cambiarle, dietro le ho cambiate a 55, Io non ho mai abbassato la leva del freno post, la ho in bolla, ma se consumate così tanto le pastiglie..

già.... è quello che penso anche io..... :roll:
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Info olio freni

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer lug 13, 2022 11:46 am

mirkode ha scritto:io ho 85 ore, quelle davanti devo ancora cambiarle, dietro le ho cambiate a 55, Io non ho mai abbassato la leva del freno post, la ho in bolla, ma se consumate così tanto le pastiglie..



una usura medi credo sia 25/30 ore le posteriori e il doppio anteriore, ma dipende molto dove giri.. se lo fai con pistini semi supercross con terreno buoni dove dai gas pieno poi curvino sei costretto a frenare forte come se giri con piste in saliscendi e terreno che tiene.
se invece giri piste scorrevoli e terreno duro duro che se tocchi i freni ti cappotti è chiaro che devi usare molto meno i freni di conseguenza li consumi anche meno....
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Info olio freni

Messaggio da leggereda mirkode » mer lug 13, 2022 12:29 pm

si ma Cruscone è piantato :D :D per quello ci deve essere un problema 8)
A parte gli scherzi, non giro sul duro duro, ma comunque in piste dove si accelera bene e con belle staccate, Mantova, Rivarolo, Pietramurata, e alcuni pistini che appunto, essendo piccole dai gas e poi ti attacchi ai freni
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Info olio freni

Messaggio da leggereda Cruscone » mer lug 13, 2022 12:41 pm

mirkode ha scritto:si ma Cruscone è piantato :D :D per quello ci deve essere un problema 8)
A parte gli scherzi, non giro sul duro duro, ma comunque in piste dove si accelera bene e con belle staccate, Mantova, Rivarolo, Pietramurata, e alcuni pistini che appunto, essendo piccole dai gas e poi ti attacchi ai freni



Sei tu che non vai un cazzo se a 80 ore hai le pastiglie originali….io sono un pro, devo mettere i carbonceramici… 8)
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Info olio freni

Messaggio da leggereda mirkode » mer lug 13, 2022 1:51 pm

Guido smooth come sexton :lol:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Info olio freni

Messaggio da leggereda maniaco » mer lug 13, 2022 2:28 pm

se giri nelle piste di sabbia e ' ovvio lusura precoce.....se guidi un 450 frena da solo senza usare i freni... :D ...se guidi un 2t consumerai i freni ...non ha freno motore :lol: :lol: :lol:


poi le giapponesi le mangi molto prima.....delle austriache..........a parte cruscone perche fa enduro a 180all ora.... :lol: :lol: :lol: solo perche nell enduro gira piu figa.... :lol: :lol: :lol:

cmqe da te mirko in passato avevo visto la moto con 3 pastiglie.....quindi non mi meraviglio piu du nulla..... :lol: :lol: :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Info olio freni

Messaggio da leggereda Cruscone » mer lug 13, 2022 2:38 pm

Si ma maniaco per fare enduro uso un altra moto e ho il disco pieno tra l'altro... :D
Comunque si col 2t consumo di più le pastiglie ovviamente... :D :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Info olio freni

Messaggio da leggereda maniaco » mer lug 13, 2022 2:44 pm

Cruscone ha scritto:Si ma maniaco per fare enduro uso un altra moto e ho il disco pieno tra l'altro... :D
Comunque si col 2t consumo di più le pastiglie ovviamente... :D :wink:


crusca
non mi entra nella testa che hai una moto strana per fare enduro :lol: :lol: :roll: :roll:
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Info olio freni

Messaggio da leggereda mirkode » mer lug 13, 2022 3:08 pm

Ma come con 3 pastiglie?? :D
Le pastiglie anteriori sono ancora le stesse di quando mi hai detto di cambiarle, le ho comprate ma secondo me sono ancora in perfetta forma per cambiarle :lol:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Info olio freni

Messaggio da leggereda mirkode » ven lug 15, 2022 3:41 pm

Ma a parte gli scherzi, con le pastiglie così le cambiate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Info olio freni

Messaggio da leggereda Cruscone » ven lug 15, 2022 3:47 pm

Davanti no ma non ci faccio tante girate e ripeto, io il freno anteriore lo uso nel parcheggio... :D :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Info olio freni

Messaggio da leggereda mirkode » ven lug 15, 2022 3:50 pm

Maniaco voleva farmele cambiare 10 girate fa, vabbè... Non si chiamerebbe Maniaco :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 36 ospiti