Richiamo 125 blu 2022

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Richiamo 125 blu 2022

Messaggio da leggereda badilorum » gio lug 07, 2022 6:16 pm

I proprietari ne sanno qualcosa?
Non che mi interessi di yamaha ma essendo i 2t austriaci delicati a guardarli, essendo i 2023 dei modelli di prova :lol: si sa mai che il 125 torni appetibile...
Richiami gravi o giunto della catena fallato come i cugini? :lol:
Al di la del setting di sospe/mono, ciclisticamente è ben o male la stessa, motore? Come kappa o ignorante come le vecchie?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Richiamo 125 blu 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio lug 07, 2022 11:34 pm

badilorum ha scritto:I proprietari ne sanno qualcosa?
Non che mi interessi di yamaha ma essendo i 2t austriaci delicati a guardarli, essendo i 2023 dei modelli di prova :lol: si sa mai che il 125 torni appetibile...
Richiami gravi o giunto della catena fallato come i cugini? :lol:
Al di la del setting di sospe/mono, ciclisticamente è ben o male la stessa, motore? Come kappa o ignorante come le vecchie?

Ingranaggi del cambio, non proprio un giunto catena lasco
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Richiamo 125 blu 2022

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio lug 07, 2022 11:55 pm

Io sapevo che già prima avevano fatto un altro richiamo per una molla sempre nel cambio, quest'anno per le 125 è stato un macello. Forse conveniva comprarsi un bel TM :D
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Richiamo 125 blu 2022

Messaggio da leggereda Erik » ven lug 08, 2022 6:58 am

Da quel Link non capisco se sia la molla del selettore (richiamo già uscito a dicembre 21, una molla da 5 euro) o altro

E’ un po’ generica la descrizione
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Richiamo 125 blu 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven lug 08, 2022 8:41 am

Mxa dice che l’assemblaggio del cambio potrebbe distaccarsi dal carter provocando cambi di marcia indesiderati con conseguente possibile caduta…
Potrebbe essere qualche tolleranza sbagliata
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Richiamo 125 blu 2022

Messaggio da leggereda Erik » ven lug 08, 2022 8:54 am

Si ma è la stessa cosa che era scritta a gennaio ed era una molla

Se non mettono il codice è difficile da interpretare
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Richiamo 125 blu 2022

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven lug 08, 2022 8:55 am

https://www.yamaha-motor.com.au/ownersh ... otorcycles
Si tratta di un richiamo semplice sul 125

PS: ultimamente la qualità sta scendendo. Mio cugino ha sbiellato la YZF 450 22 a sole 30 ore!
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Richiamo 125 blu 2022

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven lug 08, 2022 10:14 am

Matteo_79 ha scritto:https://www.yamaha-motor.com.au/ownership/support/customer-notifications/yz125spn-and-yz125n-motorcycles
Si tratta di un richiamo semplice sul 125

PS: ultimamente la qualità sta scendendo. Mio cugino ha sbiellato la YZF 450 22 a sole 30 ore!


Confermo, a lavoro da me arrivano dei semilavorati che se fossi il titolare li lancerei direttamente sulla schiena al fornitore ma è già tanto se si riescono a reperire attualmente quindi le aziende si fanno andare bene ciò che passa...
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Richiamo 125 blu 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » ven lug 08, 2022 10:31 am

Dai numeri di telaio sono solo 3500 moto... :roll: :shock:
Mi lascia un pò perplesso che sul sito australiano si parli di pericolo di morte e infortunio e in europa non si sà una sega... :roll:

Sti austriaci del cazzo... :roll: :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Richiamo 125 blu 2022

Messaggio da leggereda maniaco » ven lug 08, 2022 11:10 am

Cruscone ha scritto:Dai numeri di telaio sono solo 3500 moto... :roll: :shock:
Mi lascia un pò perplesso che sul sito australiano si parli di pericolo di morte e infortunio e in europa non si sà una sega... :roll:

Sti austriaci del cazzo... :roll: :D



ne abbiamo gia parlato se ricordi.....in america il consumatore e' tutelato alla grande........e li le cause vinte sono all ordine del giorno......

fatto sta che e' da una settimana che mi frullava di cambiare moto con 30 ore ....ma mi frulla il dubbio della qualita.....cioe i furgoni consegnati arrivano pieni di difetti .....e senza alcuni pezzi.....le auto idem...... :roll: particolari meccanici nel mio campo con fusioni fatte a cazzo e con cuscinetti fatti dall indiano in garage........mi sa che la mancanza di materie prime ha portato l industria da altre parte......con la conseguenza citata sopra....a dimenticavo anche nelle MTB ci sono richiami importanti....cito rivenditore della mia zona....stesso motivo assemblato a cazzum e ritardi nelle consegne di bici gia pagate.......e forcelle aperte in 2 con conseguenze importanti :twisted:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Richiamo 125 blu 2022

Messaggio da leggereda oesse » ven lug 08, 2022 11:43 am

azz addirittura hanno scritto morte
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Richiamo 125 blu 2022

Messaggio da leggereda Erik » ven lug 08, 2022 11:45 am

certo che lo scrivono, se non lo scrivono e qualcuno sfolla su un salto, e si ammazza, cosa pensate che succeda? Avranno due avvocati anche loro che guardano le bozze prima di mandare in giro le circolari.. :D

così sono a posto in caso di rogne
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Richiamo 125 blu 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » ven lug 08, 2022 11:55 am

maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:

ne abbiamo gia parlato se ricordi.....in america il consumatore e' tutelato alla grande........e li le cause vinte sono all ordine del giorno......

fatto sta che e' da una settimana che mi frullava di cambiare moto con 30 ore ....ma mi frulla il dubbio della qualita.....cioe i furgoni consegnati arrivano pieni di difetti .....e senza alcuni pezzi.....le auto idem...... :roll: particolari meccanici nel mio campo con fusioni fatte a cazzo e con cuscinetti fatti dall indiano in garage........mi sa che la mancanza di materie prime ha portato l industria da altre parte......con la conseguenza citata sopra....a dimenticavo anche nelle MTB ci sono richiami importanti....cito rivenditore della mia zona....stesso motivo assemblato a cazzum e ritardi nelle consegne di bici gia pagate.......e forcelle aperte in 2 con conseguenze importanti :twisted:



Ma guarda io ero molto tentato dal cambiare il mio 250 maaaaaaaaa....non mi fido delle austriache nuove al primo anno, comprare una jappo per poi stare li a rifare tutto e avere 2 moto non compatibili (enduro) non avrebbe senso, non ho voglia di comprare moto per spenderci miliardi e sinceramente non è che le jappo nuove mi facciano impazzire e pure li non mi fido sulla lunga distanza...
allora visto che il mio husqvarnone ha 52 ore, faccio il pistone fra un pò e aspetto sulla riva del fiume...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Richiamo 125 blu 2022

Messaggio da leggereda maniaco » ven lug 08, 2022 12:19 pm

Cruscone ha scritto:
maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:

ne abbiamo gia parlato se ricordi.....in america il consumatore e' tutelato alla grande........e li le cause vinte sono all ordine del giorno......

fatto sta che e' da una settimana che mi frullava di cambiare moto con 30 ore ....ma mi frulla il dubbio della qualita.....cioe i furgoni consegnati arrivano pieni di difetti .....e senza alcuni pezzi.....le auto idem...... :roll: particolari meccanici nel mio campo con fusioni fatte a cazzo e con cuscinetti fatti dall indiano in garage........mi sa che la mancanza di materie prime ha portato l industria da altre parte......con la conseguenza citata sopra....a dimenticavo anche nelle MTB ci sono richiami importanti....cito rivenditore della mia zona....stesso motivo assemblato a cazzum e ritardi nelle consegne di bici gia pagate.......e forcelle aperte in 2 con conseguenze importanti :twisted:



Ma guarda io ero molto tentato dal cambiare il mio 250 maaaaaaaaa....non mi fido delle austriache nuove al primo anno, comprare una jappo per poi stare li a rifare tutto e avere 2 moto non compatibili (enduro) non avrebbe senso, non ho voglia di comprare moto per spenderci miliardi e sinceramente non è che le jappo nuove mi facciano impazzire e pure li non mi fido sulla lunga distanza...
allora visto che il mio husqvarnone ha 52 ore, faccio il pistone fra un pò e aspetto sulla riva del fiume...


yamaha 450 dovrebbe avere la ammortizzatore e dovrebbe essere nuova ...dico dovrebbe perche non escluso che passano al 2024....
honda niente se non l anniversario
kawa il 250 si vocifera...
le austriache husqy ci ritornerei ...ma il primo anno la penso come te........quindi per cambiare la mia honda devo avere una buona offerta....cioe e' nuova e di serie ho solo le ruote..il resto e' imballato ...a lmassimo pistone di serie e via....basta e avanza....
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Richiamo 125 blu 2022

Messaggio da leggereda badilorum » ven lug 08, 2022 12:22 pm

Anno tristissimo per cambiare moto.
Kawasaki è la stessa e ce ne sono poche.
Honda è la stessa e deve piacere.
Yamaha 4t affidabilità lasciamo stare, il 2t a quanto pare non è da meno.
Ktm le 22 2t hanno problemi non trascurabili, le 23 saremo noi i tester quindi no grazie... aggiungici che import ci vanno 9/10k...
Uno cosa compra?
Suzuki colla pedivella?

Mi va bene che il mio kawa ha ancora solo 69 ore, per le 100 volevo slisarla, ma le raggiungerò a gennaio/febbraio, cosa si prende? :e401:

Fan bene a scrivere pericolo di morte, ci mancherebbe
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Richiamo 125 blu 2022

Messaggio da leggereda billy21 » ven lug 08, 2022 2:00 pm

Suzuki is the best way :P :e32c: :e011:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Richiamo 125 blu 2022

Messaggio da leggereda KASTY » ven lug 08, 2022 2:55 pm

badilorum ha scritto:Anno tristissimo per cambiare moto.
Kawasaki è la stessa e ce ne sono poche.
Honda è la stessa e deve piacere.
Yamaha 4t affidabilità lasciamo stare, il 2t a quanto pare non è da meno.
Ktm le 22 2t hanno problemi non trascurabili, le 23 saremo noi i tester quindi no grazie... aggiungici che import ci vanno 9/10k...
Uno cosa compra?
Suzuki colla pedivella?

Mi va bene che il mio kawa ha ancora solo 69 ore, per le 100 volevo slisarla, ma le raggiungerò a gennaio/febbraio, cosa si prende? :e401:

Fan bene a scrivere pericolo di morte, ci mancherebbe


Nel 2023 la Kawa 250 f la cambiano un bel po'!
Dal 2021 i problemi al cambio Yamaha sono stati risolti!
Nel 2023 Yamaha non ha ancora presentato le moto.
KTM se ha la centralina sbloccata non vedo grossi problemi!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Richiamo 125 blu 2022

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » ven lug 08, 2022 3:06 pm

yam 125 22 hanno già la modifica della molla,sia su quelle vendute sia su quelle che hanno in casa.
yam 125 22 hanno la carburazione magrissima oltre ogni limite e ciò ha dato problemi,niente di difficile,basta un getto del max da 175-180
non c'è nessun altro richiamo
il primo pistone và cambiato entro le 6 ore
per il resto nessun richiamo
vero è che la qualità sta scendendo,in tutti i settori,ma nel nostro che sono mezzi esasperati e da corsa si nota tantissimo
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Richiamo 125 blu 2022

Messaggio da leggereda KASTY » ven lug 08, 2022 3:12 pm

RaspaMaxBart ha scritto:yam 125 22 hanno già la modifica della molla,sia su quelle vendute sia su quelle che hanno in casa.
yam 125 22 hanno la carburazione magrissima oltre ogni limite e ciò ha dato problemi,niente di difficile,basta un getto del max da 175-180
non c'è nessun altro richiamo
il primo pistone và cambiato entro le 6 ore
per il resto nessun richiamo
vero è che la qualità sta scendendo,in tutti i settori,ma nel nostro che sono mezzi esasperati e da corsa si nota tantissimo


Raspa io non ci vedo ne' grossa esasperazione ne' calo di qualita'. La mia Yamaha era chiaramente " detunata " per andare bene con una benzina di 92 ottani forse 90 senza problemi. A livello di qualita' mi sembra ottima. Un mezzo solido e fatto per essere usato alla grande !
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Richiamo 125 blu 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven lug 08, 2022 3:17 pm

KASTY ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:yam 125 22 hanno già la modifica della molla,sia su quelle vendute sia su quelle che hanno in casa.
yam 125 22 hanno la carburazione magrissima oltre ogni limite e ciò ha dato problemi,niente di difficile,basta un getto del max da 175-180
non c'è nessun altro richiamo
il primo pistone và cambiato entro le 6 ore
per il resto nessun richiamo
vero è che la qualità sta scendendo,in tutti i settori,ma nel nostro che sono mezzi esasperati e da corsa si nota tantissimo


Raspa io non ci vedo ne' grossa esasperazione ne' calo di qualita'. La mia Yamaha era chiaramente " detunata " per andare bene con una benzina di 92 ottani forse 90 senza problemi. A livello di qualita' mi sembra ottima. Un mezzo solido e fatto per essere usato alla grande !

KASTY ci hai fatto 5 minuti su sta moto... Ne riparliamo quando ne avrai fatte 100 di ore :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 70 ospiti