VADABRUT ha scritto:Non ricordo bene Cruscone, mi sembra che molti levino la valvola e tutti mettano la ventola.
Dovresti chiedere di là, c' era un utente "molto caldo", ma non ricordo il nick.
Fossi in te quella moto la imbarcherei prima possibile, capisco che hai la "gemella" da cross, ma io non le posso vedere, di qualsiasi colore siano.
Jas KXF ha scritto:Secondo me dovresti aggiungere la ventola e amen... La termostatica non è che sia sta strozzatura pazzesca eh, poi se giri d'inverno dove magari fai dei trasferimenti a passeggio ti ritrovi col motore troppo freddo
A me il vecchio meccanico aveva tolto la valvola sul deltone per farla raffreddare meglio d'estate, ma il risultato fu che d'inverno era semrpe troppo fredda per tirarla, e d'estate al massimo entrava un po meno la ventola, quindi un lavoro inutile... Rimessa su
Cruscone ha scritto:Domanda: Conviene mettere la ventola e mantenere la termostatica?
Conviene togliere la termostatica e basta?
Conviene mettere la ventola e basta?
Cruscone ha scritto:VADABRUT ha scritto:Non ricordo bene Cruscone, mi sembra che molti levino la valvola e tutti mettano la ventola.
Dovresti chiedere di là, c' era un utente "molto caldo", ma non ricordo il nick.
Fossi in te quella moto la imbarcherei prima possibile, capisco che hai la "gemella" da cross, ma io non le posso vedere, di qualsiasi colore siano.
Si per prendere cosa un beta o un tm?
Cruscone ha scritto:Proverò a guardare il tappo ma la moto comunque è abbastanza recente e non credo possa avere problemi...
Quello del cross mi pare sia da 1.6 invece che 1.8 altrimenti proverei a scambiarli...vediamo con la ventola cosa dice.
Ah nota bene, domenica quando sono tornato ho provato a farla bollire apposta e non lo faceva più visto che sicuramente il livello era basso ma visto che lo fà potrebbe essere una "soluzione" tenere il livello un pò basso?
j-axl ha scritto:No assolutamente, anzi, normalemente se butta fuori poi si rabbocca prima possibile.
Con la ventola hai finito di tribolare, salvo che se sbatti la moto a terra spesso che rischi di rompere il bulbo o la ventola stessa.
Ai 2t normalmente tolgono solo la termostatica.
Sono i 4t che scaldano e hanno bisogno della ventola quasi obbligatoria(in estrema, se fai enduro normale serve un cazz).
PS: non so se hai l'iniezione o no, ma non è che sei magro a bestia e la moto ti scalda tanto per quello?
Luke811 ha scritto:Cruscone ha scritto:Domanda: Conviene mettere la ventola e mantenere la termostatica?
Conviene togliere la termostatica e basta?
Conviene mettere la ventola e basta?
Sul TM ho due termostati (di serie) e la ventola
LuKa
maniaco ha scritto:io provo a risponderti prima che .
io ti consiglio la ventola......
e il motul mo cooler
la mia honda in pista arriva sempre a 90 gradi poi su a s anna benche vi era fresco anche oltre......
inoltre fai il livello giusto a volte vedi uscire il troppo......cmqe in enduro la ventola secondo me e' la ciliegina visto che variate le velocita .....e il motul fa miracoli ciao
Cruscone ha scritto:j-axl ha scritto:No assolutamente, anzi, normalemente se butta fuori poi si rabbocca prima possibile.
Con la ventola hai finito di tribolare, salvo che se sbatti la moto a terra spesso che rischi di rompere il bulbo o la ventola stessa.
Ai 2t normalmente tolgono solo la termostatica.
Sono i 4t che scaldano e hanno bisogno della ventola quasi obbligatoria(in estrema, se fai enduro normale serve un cazz).
PS: non so se hai l'iniezione o no, ma non è che sei magro a bestia e la moto ti scalda tanto per quello?
SI è ie ma calcola che ho la mappa "hard" ed è un pelo più grassoccia di quella di serie, quindi non credo che il problema sia quello...Luke811 ha scritto:Cruscone ha scritto:Domanda: Conviene mettere la ventola e mantenere la termostatica?
Conviene togliere la termostatica e basta?
Conviene mettere la ventola e basta?
Sul TM ho due termostati (di serie) e la ventola
LuKa
E và bè da qualche parte devono pur compensare...maniaco ha scritto:io provo a risponderti prima che .
io ti consiglio la ventola......
e il motul mo cooler
la mia honda in pista arriva sempre a 90 gradi poi su a s anna benche vi era fresco anche oltre......
inoltre fai il livello giusto a volte vedi uscire il troppo......cmqe in enduro la ventola secondo me e' la ciliegina visto che variate le velocita .....e il motul fa miracoli ciao
Purtroppo non era il troppo perchè tipo domenica in mezzo alle piante alte nel bosco dove vai praticamente in prima sotto coppia è bollita almeno 2 volte...
Proverò il motul...
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