!Enduromerda inside! Valvola termostatica te 300

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: !Enduromerda inside! Valvola termostatica te 300

Messaggio da leggereda Cruscone » gio lug 07, 2022 4:37 pm

Jas KXF ha scritto:Ah cruscone se monti la ventola vedi bene di cablarla giusta mica che gira al contrario… deve aspirare aria, non soffiarla :D

Parlo per cagate già viste :D


Ho preso il kit ktm originale, spero sia già a posto... :oops: :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: !Enduromerda inside! Valvola termostatica te 300

Messaggio da leggereda j-axl » gio lug 07, 2022 4:52 pm

Devi rivettare la ventola sui fori predisposti nel radiatore, inserire il bulbo nel foro apposito, attaccare lo spinotto che da corrente alla ventola e i connettori al bulbo.
Stop.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: !Enduromerda inside! Valvola termostatica te 300

Messaggio da leggereda Cruscone » gio lug 07, 2022 4:58 pm

https://www.ebay.it/itm/283361614657

E' questo qui, teoricamente c'è già tutto predisposto... :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: !Enduromerda inside! Valvola termostatica te 300

Messaggio da leggereda j-axl » gio lug 07, 2022 5:41 pm

Ok, cambia solo che devi mettere un relè che la comanda invece che il bulbo.
Si vede che ora sfruttano il sensore temperatura che con quelle a carburatore non c'era.
In mezz'ora la monti, è tutto predisposto.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: !Enduromerda inside! Valvola termostatica te 300

Messaggio da leggereda badilorum » gio lug 07, 2022 7:08 pm

Per le enduro sono gli stessi radiatori delle cross? Quindi predisposti a ventola?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: !Enduromerda inside! Valvola termostatica te 300

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » lun lug 11, 2022 10:14 am

Jas KXF ha scritto:Ah cruscone se monti la ventola vedi bene di cablarla giusta mica che gira al contrario… deve aspirare aria, non soffiarla :D

Parlo per cagate già viste :D

È impossibile farla girare al contrario, non si collega in batteria tranquillo
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: !Enduromerda inside! Valvola termostatica te 300

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » lun lug 11, 2022 10:15 am

j-axl ha scritto:Devi rivettare la ventola sui fori predisposti nel radiatore, inserire il bulbo nel foro apposito, attaccare lo spinotto che da corrente alla ventola e i connettori al bulbo.
Stop.

Questo anni fa, adesso è ancora più semplice
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: !Enduromerda inside! Valvola termostatica te 300

Messaggio da leggereda Cruscone » mer lug 13, 2022 2:42 pm

Arrivato il kit, praticamente c'è da fissare la ventola nei fori predisposti, collegare una spina e mettere un relè nella predisposizione e il gioco è fatto....Domenica se riesco provo... :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: !Enduromerda inside! Valvola termostatica te 300

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ago 22, 2022 5:27 pm

C'è voluto un mese per fare un uscita ma và bè... :roll:
90 km in 4 ore in mezzo al sabbione a piante che sembrava di essere in amazzonia, la ventola funziona egregiamente, la moto non bolle più, non pensavo però sinceramente che un 300 2t patisse così tanto il caldo...anzi sinceramente pensavo fosse inutile la ventola su un 2t ma vedo che bene o male anche nelle gare estreme quelli buoni le montano... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: !Enduromerda inside! Valvola termostatica te 300

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » lun ago 22, 2022 11:14 pm

I TPI sono molto magri, purtroppo hanno veramente bisogno della ventola
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: !Enduromerda inside! Valvola termostatica te 300

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » lun ago 22, 2022 11:16 pm

badilorum ha scritto:Per le enduro sono gli stessi radiatori delle cross? Quindi predisposti a ventola?

I radiatori sono gli stessi, i cross però non hanno l'impianto elettrico predisposto. Data la velocità e tipo di utilizzo nel cross, non c'è veramente la necessità della ventola
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: !Enduromerda inside! Valvola termostatica te 300

Messaggio da leggereda badilorum » mar ago 23, 2022 7:10 pm

Ste Bolzo ha scritto:
badilorum ha scritto:Per le enduro sono gli stessi radiatori delle cross? Quindi predisposti a ventola?

I radiatori sono gli stessi, i cross però non hanno l'impianto elettrico predisposto. Data la velocità e tipo di utilizzo nel cross, non c'è veramente la necessità della ventola


Grazie, la mia era puramente una curiosità, il mio 250 2t non l'ho mai mandato in ebollizione neanche con i radiatori pieni di terra. :lol:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: !Enduromerda inside! Valvola termostatica te 300

Messaggio da leggereda Cruscone » mar set 20, 2022 7:46 pm

Allora...risolto i bollenti spiriti, risolto la ciclistica...ora veniamo al motore... :e413:
Sta moto è fantastica nell'enduro vero e nelle uscite con gli amici, in gara nella linea tutto sommato non và malaccio, nella prova cross (fettuciato) è una merda. :x :lol:
Non và un cazzo e questo è un pregio quando devi salire su pietraie o cagate simili, quando invece devi dare gas violentemente e sfrizioni come se la frizione ti avesse offeso la mamma è un bocchino mai visto...è piatta e anche a valvola aperta ha la cattiveria di un califfone.
Ho sentito vari pareri e tutti concordano con me, della gamma enduro è forse la moto peggiore per i fettuciati, molto meglio il 250...ma ormai ho questa e me la devo ciucciare o almeno provarci.
Molti mettono pesi sul volano e mi sembra una stronzata visto che già di suo il motore non è sta furia cieca, altri spostano l'iniezione dietro al corpo farfallato togliendola dal cilindro cosa che fà pure ktm altri cambiano testa...
Io per ora ho solo messo la fmf che avevo sul cross (senza silenziatore) e devo dire che almeno allunga un pò di più ma non sono per nulla soddisfatto.
Consigli, esperienze?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: !Enduromerda inside! Valvola termostatica te 300

Messaggio da leggereda maniaco » mar set 20, 2022 8:44 pm

Cruscone ha scritto:Allora...risolto i bollenti spiriti, risolto la ciclistica...ora veniamo al motore... :e413:
Sta moto è fantastica nell'enduro vero e nelle uscite con gli amici, in gara nella linea tutto sommato non và malaccio, nella prova cross (fettuciato) è una merda. :x :lol:
Non và un cazzo e questo è un pregio quando devi salire su pietraie o cagate simili, quando invece devi dare gas violentemente e sfrizioni come se la frizione ti avesse offeso la mamma è un bocchino mai visto...è piatta e anche a valvola aperta ha la cattiveria di un califfone.
Ho sentito vari pareri e tutti concordano con me, della gamma enduro è forse la moto peggiore per i fettuciati, molto meglio il 250...ma ormai ho questa e me la devo ciucciare o almeno provarci.
Molti mettono pesi sul volano e mi sembra una stronzata visto che già di suo il motore non è sta furia cieca, altri spostano l'iniezione dietro al corpo farfallato togliendola dal cilindro cosa che fà pure ktm altri cambiano testa...
Io per ora ho solo messo la fmf che avevo sul cross (senza silenziatore) e devo dire che almeno allunga un pò di più ma non sono per nulla soddisfatto.
Consigli, esperienze?


concentrati su quella ....a maggiora moto di merda hanno smerdato moto odierne....vedi tu :wink: pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: !Enduromerda inside! Valvola termostatica te 300

Messaggio da leggereda VADABRUT » mer set 21, 2022 6:49 am

Cruscone ha scritto:Allora...risolto i bollenti spiriti, risolto la ciclistica...ora veniamo al motore... :e413:
Sta moto è fantastica nell'enduro vero e nelle uscite con gli amici, in gara nella linea tutto sommato non và malaccio, nella prova cross (fettuciato) è una merda. :x :lol:
Non và un cazzo e questo è un pregio quando devi salire su pietraie o cagate simili, quando invece devi dare gas violentemente e sfrizioni come se la frizione ti avesse offeso la mamma è un bocchino mai visto...è piatta e anche a valvola aperta ha la cattiveria di un califfone.
Ho sentito vari pareri e tutti concordano con me, della gamma enduro è forse la moto peggiore per i fettuciati, molto meglio il 250...ma ormai ho questa e me la devo ciucciare o almeno provarci.
Molti mettono pesi sul volano e mi sembra una stronzata visto che già di suo il motore non è sta furia cieca, altri spostano l'iniezione dietro al corpo farfallato togliendola dal cilindro cosa che fà pure ktm altri cambiano testa...
Io per ora ho solo messo la fmf che avevo sul cross (senza silenziatore) e devo dire che almeno allunga un pò di più ma non sono per nulla soddisfatto.
Consigli, esperienze?

Incuriosito da questo tuo post sono andato a vedere le classifiche, sotto scriverò le mie considerazioni, ma prima parliamo della moto e in particolare del motore:
Alcuni amici possiedono o hanno avuto quella moto, tra di loro c' è anche chi considero un buon pilota anche se ormai, data l' età, non più performante come un tempo. 2 di loro l' hanno portata da Gianotti se ricordo bene, mentre un amico che scrive nel forum soloenduro (MisterK) ha provato a cambiare testa e marmitta ( e forse
qualcos' altro ) senza ottenere nulla. E' un "ragazzo" come te che si piazza regolarmente nei primi 50-60 del Regionale piemontese e non è assolutamente un "fanfarone", ma una persona sincera.....ha venduto quella moto dopo pochi mesi tornando al ktm 350 4t. Ne aveva parlato appunto sull' altro forum ma di là c' è chi scrive in firma "la tpi logora chi non ce l' ha"......beh, a me sembra che siate in parecchi a lamentarvi.
Ecco le mie considerazioni: Per quanto male vada quel motore, non giustifica il fatto che tu sia finito così indietro, probabilmente dovrai lavorare anche su te stesso in maniera differente. Essere un Crossista non significa partecipare a una gara di Enduro e finire subito tra i primi, o comunque nelle prime posizioni, la tua non è
un' esperienza isolata.
Insisti, io faccio il tifo per te...... c' è anche un altro Crossita che vorrebbe provare a cimentarsi nell' Enduro, lo vedrò probabilmente sabato......ragazzo giovane di belle speranze, anche molto veloce, so che gira a VC in un minuto e mezzo "comodo"......ma l' Enduro è un' altra roba......vedremo......
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: !Enduromerda inside! Valvola termostatica te 300

Messaggio da leggereda Cruscone » mer set 21, 2022 9:23 am

Ma allora per domenica c'è da dire che ero palesemente influenzato e di brutto...c'è ne sto saltando fuori ora dopo 3 giorni di tachflu e bronchenolo...ho pure tirato un botto nella terza uscita dove stavo recuperando un bel pò di secondi e ho finito con la moto a banana...non cerco giustificazioni fin per carità ma credo che in condizioni "normali" sarei rimasto nella prima metà della classifica...anzi sono sinceramente contento da un certo punto di vista che l'ho finita senza particolari problemi.
Ho avuto occasione di usare tutte le cilindrate nello stesso giorno e ribadisco che il 300 per l'estremo o anche per il motoalpinismo è una moto fantastica ma nel fettucciato và nettamente meglio il 250 2t o comunque i 4t...certo che mi sarebbe piaciuto trovare in parte una soluzione... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: !Enduromerda inside! Valvola termostatica te 300

Messaggio da leggereda Luke811 » mer set 21, 2022 9:32 am

prova a guardare la powerCDI se può esser regolata per far qualcosa nella tua direzione, di solito la prendevano per l'enduro impestato..però il tipo era abbastanza sul pezzo (almeno quando praticavo ai tempi, un buon 10 anni fa)

testa, marmitta, scomprimila un po', magari roba che predilige gli alti visto che comunque sotto è un 300 e non dovrebbe perdere chissa che

è un 300 fatto di coppia, l'allungo ovviamente sarà sul 250...cerca magari qualche special fatta da MXA o DirtbikeMag o riviste cosi e vedi cosa hanno fatto

io ho il 300 tm iniezione...sotto è pacioso ma se ruoti la manetta viaggia, ha meno botta di un 250 vecchio stile...ma viaggia comunque

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: !Enduromerda inside! Valvola termostatica te 300

Messaggio da leggereda VADABRUT » mer set 21, 2022 9:35 am

Cruscone ha scritto:Ma allora per domenica c'è da dire che ero palesemente influenzato e di brutto...c'è ne sto saltando fuori ora dopo 3 giorni di tachflu e bronchenolo...ho pure tirato un botto nella terza uscita dove stavo recuperando un bel pò di secondi e ho finito con la moto a banana...non cerco giustificazioni fin per carità ma credo che in condizioni "normali" sarei rimasto nella prima metà della classifica...anzi sono sinceramente contento da un certo punto di vista che l'ho finita senza particolari problemi.
Ho avuto occasione di usare tutte le cilindrate nello stesso giorno e ribadisco che il 300 per l'estremo o anche per il motoalpinismo è una moto fantastica ma nel fettucciato và nettamente meglio il 250 2t o comunque i 4t...certo che mi sarebbe piaciuto trovare in parte una soluzione... :oops:

Lo sai tu come sei andato e come ti sentivi fisicamente, io vedo che in linea hai delle difficoltà, però non avendo visto nemmeno un video non mi permetto di giudicare. A proposito, uscirà il tuo video di questa gara ?

Chi non prova non capisce......ci sono dei ragazzi che vanno veramente forte sui sentieri, forse troppo forte....... hanno una rapidità, un controllo, un colpo d' occhio incredibile, per non parlare della memoria, ricordano ogni curva della speciale, ogni punto......

Per la moto vedi tu..... ho sentito girare un 250 tpi due settimane fa, sembrava un 125......forse i 125 a carburatore vanno meglio.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: !Enduromerda inside! Valvola termostatica te 300

Messaggio da leggereda Cruscone » mer set 21, 2022 10:35 am

Be ma ripeto non cerco giustificazioni, nella linea quando becco i montanari prendo schiaffoni forti... :D :roll:
Però domenica non fà molto testo...
Quest'anno ho fatto 4 gare mi pare e sono state tutte disastrose tra problemi fisici, tecnici e molta inesperienza che avevo preventivato ma non avevo preventivato il resto... :D
Lo ammetto infatti che l'entusiasmo sia andato sotto i tacchi e la voglia di dare in permuta la moto per un monopattino elettrico sia molta...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: !Enduromerda inside! Valvola termostatica te 300

Messaggio da leggereda VADABRUT » mer set 21, 2022 11:36 am

Cruscone ha scritto:Be ma ripeto non cerco giustificazioni, nella linea quando becco i montanari prendo schiaffoni forti... :D :roll:
Però domenica non fà molto testo...
Quest'anno ho fatto 4 gare mi pare e sono state tutte disastrose tra problemi fisici, tecnici e molta inesperienza che avevo preventivato ma non avevo preventivato il resto... :D
Lo ammetto infatti che l'entusiasmo sia andato sotto i tacchi e la voglia di dare in permuta la moto per un monopattino elettrico sia molta...

Non mollare......lavora sui tuoi punti deboli...... poi, secondo me, è molto utile fare dei circuiti enduristici, non roba dura da spingere, ma dove puoi fare l' occhio.
Sono mie idee eh.....contrastano molto con quelle di molti miei colleghi.

E prendi una moto a carburatore.......
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 68 ospiti