KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda Nicolo Bardin » mar ago 02, 2022 6:34 pm

KASTY ha scritto:
Nicolo Bardin ha scritto:Ho finalmente ritirato la moto giovedì la vado a provare


Amen! Quando vai a provarla/rodarla? Dacci un po' di feed-back! :D



Sisi dopo domani vado a fare la prima ora di rodaggio.
Nicolo Bardin
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 11, 2022 7:11 pm
Località: Toscana

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda KASTY » mar ago 02, 2022 6:56 pm

Congratulazioni! Metti una fotina no? :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda KASTY » gio ago 04, 2022 6:34 am

Qui fanno vedere la differenza tra le parti del modello 2022 rispetto al nuovo 2023:

https://www.youtube.com/watch?v=a_9M_IRAXsU
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda maurix82 » gio ago 04, 2022 4:22 pm

Va be, ve le anticipo anch'io :e404: .. Domani vado a ritirarla

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio ago 04, 2022 4:37 pm

maurix82 ha scritto:Va be, ve le anticipo anch'io :e404: .. Domani vado a ritirarla

Immagine Immagine Immagine


Noooo pensavo avessi preso il 300 :e411:

Comunque vista dal vivo e ancora non digerisco il telaio con quella finitura ruvida..
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda maurix82 » gio ago 04, 2022 4:47 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
maurix82 ha scritto:Va be, ve le anticipo anch'io :e404: .. Domani vado a ritirarla

Immagine Immagine Immagine


Noooo pensavo avessi preso il 300 :e411:

Comunque vista dal vivo e ancora non digerisco il telaio con quella finitura ruvida..


Lo so Matteo.. Ma era troppo allettante il 2504t x non provarci... Chissà, magari finalmente imparerò a sfrizionare meno.
:roll:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ago 04, 2022 5:08 pm

Forse faccio la stessa mossa pure io anche se sono veramente molto indeciso sul dare in permuta la mia husky...ma mi hanno fatto un prezzone a darla in permuta che mi è venuta voglia... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio ago 04, 2022 6:06 pm

maurix82 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
maurix82 ha scritto:Va be, ve le anticipo anch'io :e404: .. Domani vado a ritirarla

Immagine Immagine Immagine


Noooo pensavo avessi preso il 300 :e411:

Comunque vista dal vivo e ancora non digerisco il telaio con quella finitura ruvida..


Lo so Matteo.. Ma era troppo allettante il 2504t x non provarci... Chissà, magari finalmente imparerò a sfrizionare meno.
:roll:


Dai dai hai fatto benissimo.
Aspettiamo qualche onboard allora :e311: :e311:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda maurix82 » gio ago 04, 2022 7:12 pm

Cruscone ha scritto:Forse faccio la stessa mossa pure io anche se sono veramente molto indeciso sul dare in permuta la mia husky...ma mi hanno fatto un prezzone a darla in permuta che mi è venuta voglia... :oops:


Tu pensa che devo ancora piazzare il 300 :roll:
Import i conce fanno fatica a prenderlo, e a prezzi troppo bassi.. Ma privatamente ho visto che la mia è abbastanza appetibile , ho solo bisogno di un po' di tempo..
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda KASTY » ven ago 05, 2022 5:27 am

Cruscone ha scritto:Forse faccio la stessa mossa pure io anche se sono veramente molto indeciso sul dare in permuta la mia husky...ma mi hanno fatto un prezzone a darla in permuta che mi è venuta voglia... :oops:


Vai vai fai girare la grana che il paese ne ha bisogno!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda KASTY » ven ago 05, 2022 5:28 am

maurix82 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
maurix82 ha scritto:Va be, ve le anticipo anch'io :e404: .. Domani vado a ritirarla

Immagine Immagine Immagine


Noooo pensavo avessi preso il 300 :e411:

Comunque vista dal vivo e ancora non digerisco il telaio con quella finitura ruvida..


Lo so Matteo.. Ma era troppo allettante il 2504t x non provarci... Chissà, magari finalmente imparerò a sfrizionare meno.
:roll:


Nella foto del motore sta' fumando ? :D :D :D

Ti e' arrivata senza pedane perche' quelle che hai, con tre file di denti da squalo bianco, non mi sembrano originali!?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda maurix82 » ven ago 05, 2022 10:51 am

Sono della raptor titanium che sono state tolte.. Moto usata di 4h introvabile ufficiale
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda KASTY » ven ago 05, 2022 10:55 am

maurix82 ha scritto:Sono della raptor titanium che sono state tolte.. Moto usata di 4h introvabile ufficiale


Al tipo che la ha usata 4h non e' piaciuta?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda maurix82 » ven ago 05, 2022 11:35 am

Un amico di un amico quindi fonte attendibile, partirà x lavoro all'estero quindi inutilizzata.. Secondo me però anche in minima parte non l'è piaciuta,ma è una sensazione..
X ora ho fatto 2 manches giusto x prendere le misure e abituarmi al freno motore..
Posso solo dire che è una bicicletta e nonostante io non sappia curvare ammetto che aiuta molto rispetto alle "vecchie",ma mi ci vorrà un po' x adattarmi..
Quickshifter figo ma ti dimentichi,almeno x ora..a me personalmente in certi frangenti piace, ti tieni al manubrio senza dover rimanere col dito sulla frizione, soprattutto se l'uscita è bucata, e dopo i 4500 giri entra da sola e quel taglio è davvero minimo a parer mio..
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda maurix82 » ven ago 05, 2022 11:02 pm

Eccomi dopo una giornata "test".. Pista Rivarolo canavese oggi abbastanza impestata e non spianata,bagnata a caxxo con punti di poltiglia misto viscido e tratti polverosi..
Che dire,sarà una peculiarità di tutti i 4t ,ma io ho trovato molta più sicurezza in queste condizioni dove con il 2t avrei probabilmente faticato e rischiato di +,nonchè probabilmente caricato dopo 2 manches.. La moto è molto agile,seriamente,e nonostante le sospensioni gnucche,(mancavano i soliti 5 cm dal fondo corsa),e con il mono che a volte seccava un pò probabilmente di ritorno su buche in sequenza,nel complesso una buona trazione,davvero notevole nelle condizioni di oggi. Ho iniziato a prenderci la mano dalla 3a manches in poi dove mi sentivo più a mio agio cercando di staccare e curvare un pò + deciso.. Motore non saprei,arrivando da un 300 dove coppia ne aveva abbastanza da farti uscire a volte di terza,questa si è rivelata molto corposa in tutto il suo regine,di terza a meno che non si entri quasi fermi lei comunque ti porta via anche con colpetto di frizione,ma ricordandosi che si ha pur sempre un 250 e in molte curve strette la seconda è doverosa se si vuole uscire forte. Medi e alti da paura,allunga veramente molto e sembra non finire mai,anche se arrivati ad un certo punto il "grafico" cala e bisogna dargli marcia anche con il quickshift rimane sempre tutto in coppia senza farti perdere ulteriore tempo o concentrarti su altro.. c' erano dei canali abbastanza bucati in uscita e in questo frangente si è rivelato molto utile. X me che arrivavo dal 2t questa è di un feeling imbarazzante e permette molto anche in tratti dove trovavo rischioso con il 2t dare gas. Tutto molto soggettivo,non sono un tester ma cerco di dare le mie impressioni. Successivamente posterò un video.

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda maurix82 » sab ago 06, 2022 11:20 pm

Eccomi!! Primo giro (in realtà il secondo),in 2 giorni consecutivi.. :roll:
Che dire, non rimpiango affatto il 2t.. Mi dispiace.. Ma va da dio.. Ho solo dei piccoli problemi con l avantreno, in più occasioni in staccata inizio curva scivola l'anteriore e si chiude.. :roll: magari sbaglio io.. Ho rivisto il sag da 35 a 39mm.
Secondo voi, x chi usa il 4t, è normale l on/off da gas chiuso a leggermente aperto in modo non costante?

Rettifico il mess precedente sull over rev, sembra non finire mai!! Fa paura!
Tante curve le facevo di 3a ma devo abituarmi e probabilmente va mantenuta la seconda se si vuole uscire forte..

https://youtu.be/xtL1QykkSuQ
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda KASTY » dom ago 07, 2022 5:49 am

maurix82 ha scritto:Eccomi!! Primo giro (in realtà il secondo),in 2 giorni consecutivi.. :roll:
Che dire, non rimpiango affatto il 2t.. Mi dispiace.. Ma va da dio.. Ho solo dei piccoli problemi con l avantreno, in più occasioni in staccata inizio curva scivola l'anteriore e si chiude.. :roll: magari sbaglio io.. Ho rivisto il sag da 35 a 39mm.
Secondo voi, x chi usa il 4t, è normale l on/off da gas chiuso a leggermente aperto in modo non costante?

Rettifico il mess precedente sull over rev, sembra non finire mai!! Fa paura!
Tante curve le facevo di 3a ma devo abituarmi e probabilmente va mantenuta la seconda se si vuole uscire forte..

https://youtu.be/xtL1QykkSuQ


Il freno motore nel 4T e' un po' una menata da gestire. La mia Yamaha ne ha parecchio da stock ( adesso meno dopo Vortex e scarico ) e quano dai gas da' troppa botta. Quindi inneschi on/off in cui perdi tanto tempo. Quando entri nelle curve lente/canali cerca di ricordarti in maniera sistematica di girare un pelino microscopico il gas. Vai via pulito!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda KASTY » dom ago 07, 2022 7:06 am

maurix82 ha scritto:Eccomi!! Primo giro (in realtà il secondo),in 2 giorni consecutivi.. :roll:
Che dire, non rimpiango affatto il 2t.. Mi dispiace.. Ma va da dio.. Ho solo dei piccoli problemi con l avantreno, in più occasioni in staccata inizio curva scivola l'anteriore e si chiude.. :roll: magari sbaglio io.. Ho rivisto il sag da 35 a 39mm.
Secondo voi, x chi usa il 4t, è normale l on/off da gas chiuso a leggermente aperto in modo non costante?

Rettifico il mess precedente sull over rev, sembra non finire mai!! Fa paura!
Tante curve le facevo di 3a ma devo abituarmi e probabilmente va mantenuta la seconda se si vuole uscire forte..

https://youtu.be/xtL1QykkSuQ


La cassa filtro e' aperta? Cioe' i due fori laterali ( tipo maniglie ) per sollevare la moto lasciano vedere il filtro o e' chiuso?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda maurix82 » dom ago 07, 2022 8:54 am

KASTY ha scritto:La cassa filtro e' aperta? Cioe' i due fori laterali ( tipo maniglie ) per sollevare la moto lasciano vedere il filtro o e' chiuso?


Ci devo guardare un attimo e ti dico, mi sembra comunque di sì in mìnima parte. Comunque ha già anche il coperchio cassa filtro con le prese d'aria
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda KASTY » dom ago 07, 2022 9:39 am

maurix82 ha scritto:
KASTY ha scritto:La cassa filtro e' aperta? Cioe' i due fori laterali ( tipo maniglie ) per sollevare la moto lasciano vedere il filtro o e' chiuso?


Ci devo guardare un attimo e ti dico, mi sembra comunque di sì in mìnima parte. Comunque ha già anche il coperchio cassa filtro con le prese d'aria


Te lo ho chiesto perche' la Husky quelle due " maniglie " le ha chiuse e vorrei capire se la KTM e' " full open" quindi o ha solo le maniglie e sotto la sella c'e' una cassa chiusa ( Quindi come la Husky maniglie a parte ).
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti