KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda Nicolo Bardin » mar lug 05, 2022 12:22 am

...
Nicolo Bardin
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 11, 2022 7:11 pm
Località: Toscana

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda KASTY » mar lug 05, 2022 7:38 am

Bella prova! Finalmente KTM si e' giapponesizzata! :D

Scherzi a parte sembra che KTM abbia spostato il focus verso una moto piu' da " amatore " cioe' destinata al pubblico che la moto se la PAGA con i suoi soldi. Motore piu' pieno ai medi e bassi e ciclistica piu' facile. A sto' giro si puo' comprare direi! :D

PS Molto interessante sarebbe fare il lavoro al banco che ho fatto sulla mia Yamaha! Sembra che con sola centralina e benzina decente si vedano 45HP abbondanti alla ruota per la 250 F ! :e24c: :e311:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda Cruscone » mar lug 05, 2022 9:11 am

:e41f:
Ultima modifica di Cruscone il mar lug 05, 2022 9:48 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar lug 05, 2022 9:29 am

KASTY ha scritto:Bella prova! Finalmente KTM si e' giapponesizzata! :D

Scherzi a parte sembra che KTM abbia spostato il focus verso una moto piu' da " amatore " cioe' destinata al pubblico che la moto se la PAGA con i suoi soldi. Motore piu' pieno ai medi e bassi e ciclistica piu' facile. A sto' giro si puo' comprare direi! :D

PS Molto interessante sarebbe fare il lavoro al banco che ho fatto sulla mia Yamaha! Sembra che con sola centralina e benzina decente si vedano 45HP abbondanti alla ruota per la 250 F ! :e24c: :e311:



...quindi potrebbe essere vero pensare ai 50 cv di una ufficiale... solo qualche anno fa era impensabile!!!
a questo punto rivedere le categorie in magari un 300 mx1 e un 200 mx2 non sarebbe sbagliato...
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda gino199 » mar lug 05, 2022 10:50 am

I 50 cv sono per i commentatori, sicuramente hanno più schiena delle moto oem, i team buoni hanno capito qual’è la strada da percorrere
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda maniaco » mar lug 05, 2022 11:46 am

gino199 ha scritto:I 50 cv sono per i commentatori, sicuramente hanno più schiena delle moto oem, i team buoni hanno capito qual’è la strada da percorrere


coppia e cambio
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda KASTY » mar lug 05, 2022 12:01 pm

gino199 ha scritto:I 50 cv sono per i commentatori, sicuramente hanno più schiena delle moto oem, i team buoni hanno capito qual’è la strada da percorrere


Gino va che le Yamaha All Star Racing e quelle ufficiali in Europa sono gia' a 50 CV alla ruota e sono sicuro anche altre come KTM di Tom Vialle etc. In internet gira una prova al banco di una Yamaha YZ 250 F del 2020 con il KIT GYTR completo e baca 47.6 HP alla Ruota. Sul discorso coppia sono d'accordissimo. Se senti andare la moto della MX2 ( ero a Mantova ad inizio Marzo ) hanno un rumore cupo che quasi non si sdistingue dai 450.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda KASTY » mar lug 05, 2022 12:03 pm

maniaco ha scritto:
gino199 ha scritto:I 50 cv sono per i commentatori, sicuramente hanno più schiena delle moto oem, i team buoni hanno capito qual’è la strada da percorrere


coppia e cambio


Ma va!!! 58 CV alla Ruota a Mantova le Kawasaki! :D :D :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda KASTY » mar lug 05, 2022 12:12 pm

Al minuto 2:38:

https://www.youtube.com/watch?v=IQo9vNIgQs4

Guardate a che regimi hanno la coppia quelle due bancate! 6900 e 7300 !!!
E la potenza a 12200 e 11300 !!!
Ultima modifica di KASTY il mar lug 05, 2022 12:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda maniaco » mar lug 05, 2022 12:19 pm

KASTY ha scritto:
maniaco ha scritto:
gino199 ha scritto:I 50 cv sono per i commentatori, sicuramente hanno più schiena delle moto oem, i team buoni hanno capito qual’è la strada da percorrere


coppia e cambio


Ma va!!! 58 CV alla Ruota a Mantova le Kawasaki! :D :D :D



ma tu kasty si puo sapere che problemi hai ? non ti cago piu di striscio come tanti altri......sei onnipresente su qualsiasi topic....e ne apri a gogo dove ti rispondi da solo! abbi almeno la cortesia di non quotare chi non ti risponde....sei sotto a gli ignorati e li per me devi rimanere..........! sei cosi intelligente che non devi confrontarti con noi ignoranti .almeno con me.......lascia almeno un topic in santa pace !a noi dei banchi delle centraline non importa nulla.....ce gente che compra la moto per avere il gusto di usarla come mamma la vende.... gente che piace fare quello che tu stai facendo.! spero di non essere stato maleducato per l ultima volta.....
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda KASTY » mar lug 05, 2022 12:22 pm

maniaco ha scritto:
KASTY ha scritto:
maniaco ha scritto:
gino199 ha scritto:I 50 cv sono per i commentatori, sicuramente hanno più schiena delle moto oem, i team buoni hanno capito qual’è la strada da percorrere


coppia e cambio


Ma va!!! 58 CV alla Ruota a Mantova le Kawasaki! :D :D :D



ma tu kasty si puo sapere che problemi hai ? non ti cago piu di striscio come tanti altri......sei onnipresente su qualsiasi topic....e ne apri a gogo dove ti rispondi da solo! abbi almeno la cortesia di non quotare chi non ti risponde....sei sotto a gli ignorati e li per me devi rimanere..........! sei cosi intelligente che non devi confrontarti con noi ignoranti .almeno con me.......lascia almeno un topic in santa pace !a noi dei banchi delle centraline non importa nulla.....ce gente che compra la moto per avere il gusto di usarla come mamma la vende.... gente che piace fare quello che tu stai facendo.! spero di non essere stato maleducato per l ultima volta.....


Dai almeno accetta un po' di goliardia per le cose cha hai detto nel passato! Scusa le cose che ha detto tuo cugino! :D
Certo che hai un bel coraggio a definirmi ignorante. Ho fatto un lavoro che nessuno sul bar ha mai fatto e lo ho fatto con una scientificita' che non ha precedenti.
Mi sa che segui la definizione di ignoranza che ti ha detto tuo cugino! :mrgreen:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda maniaco » mar lug 05, 2022 12:28 pm

KASTY ha scritto:
maniaco ha scritto:
KASTY ha scritto:
maniaco ha scritto:
gino199 ha scritto:I 50 cv sono per i commentatori, sicuramente hanno più schiena delle moto oem, i team buoni hanno capito qual’è la strada da percorrere


coppia e cambio


Ma va!!! 58 CV alla Ruota a Mantova le Kawasaki! :D :D :D



ma tu kasty si puo sapere che problemi hai ? non ti cago piu di striscio come tanti altri......sei onnipresente su qualsiasi topic....e ne apri a gogo dove ti rispondi da solo! abbi almeno la cortesia di non quotare chi non ti risponde....sei sotto a gli ignorati e li per me devi rimanere..........! sei cosi intelligente che non devi confrontarti con noi ignoranti .almeno con me.......lascia almeno un topic in santa pace !a noi dei banchi delle centraline non importa nulla.....ce gente che compra la moto per avere il gusto di usarla come mamma la vende.... gente che piace fare quello che tu stai facendo.! spero di non essere stato maleducato per l ultima volta.....


Dai almeno accetta un po' di goliardia per le cose cha hai detto nel passato! Scusa le cose che ha detto tuo cugino! :D
Certo che hai un bel coraggio a definirmi ignorante. Ho fatto un lavoro che nessuno sul bar ha mai fatto e lo ho fatto con una scientificita' che non ha precedenti.
Mi sa che segui la definizione di ignoranza che ti ha detto tuo cugino! :mrgreen:



ancora volta ti rispondi da solo .....non mi pare di averti dato dell ignorante.............mi pare di aver detto e scritto il contrario............tranquillo che quello che ho detto me lo ricordo io ,chi cera con me e dove ero ......io con te non voglio ne discutere ne aver ragione e ne confrontarmi....e su quello che tu stai facendo..........non credere di essere l unico potrei farti 10 nomi qui di chi la fatto ............per poi dare ragione alla pista e non al banco........fine discussione fine ot :e427: :e427: :e427: tieni presente che con i 250 odierni lavoreranno molto sul cambio marcia ciao buon week
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda KASTY » mar lug 05, 2022 12:34 pm

maniaco ha scritto:
KASTY ha scritto:
maniaco ha scritto:
KASTY ha scritto:
maniaco ha scritto:
gino199 ha scritto:I 50 cv sono per i commentatori, sicuramente hanno più schiena delle moto oem, i team buoni hanno capito qual’è la strada da percorrere


coppia e cambio


Ma va!!! 58 CV alla Ruota a Mantova le Kawasaki! :D :D :D



ma tu kasty si puo sapere che problemi hai ? non ti cago piu di striscio come tanti altri......sei onnipresente su qualsiasi topic....e ne apri a gogo dove ti rispondi da solo! abbi almeno la cortesia di non quotare chi non ti risponde....sei sotto a gli ignorati e li per me devi rimanere..........! sei cosi intelligente che non devi confrontarti con noi ignoranti .almeno con me.......lascia almeno un topic in santa pace !a noi dei banchi delle centraline non importa nulla.....ce gente che compra la moto per avere il gusto di usarla come mamma la vende.... gente che piace fare quello che tu stai facendo.! spero di non essere stato maleducato per l ultima volta.....


Dai almeno accetta un po' di goliardia per le cose cha hai detto nel passato! Scusa le cose che ha detto tuo cugino! :D
Certo che hai un bel coraggio a definirmi ignorante. Ho fatto un lavoro che nessuno sul bar ha mai fatto e lo ho fatto con una scientificita' che non ha precedenti.
Mi sa che segui la definizione di ignoranza che ti ha detto tuo cugino! :mrgreen:



ancora volta ti rispondi da solo .....non mi pare di averti dato dell ignorante.............mi pare di aver detto e scritto il contrario............tranquillo che quello che ho detto me lo ricordo io ,chi cera con me e dove ero ......io con te non voglio ne discutere ne aver ragione e ne confrontarmi....e su quello che tu stai facendo..........non credere di essere l unico potrei farti 10 nomi qui di chi la fatto ............per poi dare ragione alla pista e non al banco........fine discussione fine ot :e427: :e427: :e427: tieni presente che con i 250 odierni lavoreranno molto sul cambio marcia ciao buon week


Hai scritto che sono sotto agli ignoranti mi sa che in Italiano vuole dire che sono peggio di un ignorante!

Comunque ti spiego due cosette sulle moto che vanno forte. Guarda la coppia delle due bancate @ 6900 e 7300 giri di due mottori con 47.9 e 46.7 HP alla ruota. Me stai a capi' ?
Quando passava JG93 si sentiva che tirava appena appena le marce e i sorpassi che ha fatto davanti a me erano in uscita dalla curva in appoggio dopo le 3 serie di salti che si faceva in progressione buttando dentro marce!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda gino199 » mar lug 05, 2022 12:50 pm

In moto 3 hanno quei cavalli, anche qualcosina in più, ma purtroppo girano solo in alto , la coperta è corta, nel cross non sarebbero utilizzabili, quindi a chiacchiere e sui banchi che vedi quello che vogliono farti vedere sono 50 , nella realtà meno.
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda maniaco » mar lug 05, 2022 12:55 pm

.sei sotto a gli ignorati e li per me devi rimanere..
:e22e:
io kasty non devo capire nulla da te non mi interessa ne quello che fai ne quello che scrivi..ne dove vivi neanche che moto hai......perche tu non vuoi confrontarti con nessuno ....se non con te stesso!
dimentichi che e' un forum dove si ride si scherza ma bisogna cmqe portare rispetto......
tu mandi in vacca tutti i topic.......perfino il tuo che ripeto era molto interessante.............ripeto buon week

torniamo a parlare di recensioni della nuova ktm che e' meglio ed e' piu interessante scusate l off topic :e427: :e427:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda KASTY » mar lug 05, 2022 12:56 pm

gino199 ha scritto:In moto 3 hanno quei cavalli, anche qualcosina in più, ma purtroppo girano solo in alto , la coperta è corta, nel cross non sarebbero utilizzabili, quindi a chiacchiere e sui banchi che vedi quello che vogliono farti vedere sono 50 , nella realtà meno.


Gino in Moto 3 hanno un limite di giri massimo per regolamento che e' piu' basso delle moto da cross e un limite alla misura dell'alesaggio. Come confermato in una intervista di Jan Witween su M. Fuori strada di Marzo le moto ufficiali da cross 250 F sono oltre i 50 e la cosa e' tata confermata anche da testate americane che parlavano dei team ufficiali con un +2HP alla ruota del team Yamaha All Star sulla seconda moto che segue che e' la Honda HRC.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda KASTY » mar lug 05, 2022 12:59 pm

maniaco ha scritto:.sei sotto a gli ignorati e li per me devi rimanere..
:e22e:
io kasty non devo capire nulla da te non mi interessa ne quello che fai ne quello che scrivi..ne dove vivi neanche che moto hai......perche tu non vuoi confrontarti con nessuno ....se non con te stesso!
dimentichi che e' un forum dove si ride si scherza ma bisogna cmqe portare rispetto......
tu mandi in vacca tutti i topic.......perfino il tuo che ripeto era molto interessante.............ripeto buon week

torniamo a parlare di recensioni della nuova ktm che e' meglio ed e' piu interessante scusate l off topic :e427: :e427:


Pensavo che tu avessi fatto un errore di ortografia! :D :D :D
Se alludi al mio post sulle prove al banco e' stato mandato in vacca non da me ma da un nugolo di frustrati invidiosi che stanno per esplodere da quanto non ce la fanno piu' in sta vitaccia!

Mi piace che scrivi che tu da me non devi capire nulla. E' la'pporocio giusto che il nostro paese ha da 40 anni a questa parte! Bravo! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda KASTY » mar lug 05, 2022 1:15 pm

gino199 ha scritto:In moto 3 hanno quei cavalli, anche qualcosina in più, ma purtroppo girano solo in alto , la coperta è corta, nel cross non sarebbero utilizzabili, quindi a chiacchiere e sui banchi che vedi quello che vogliono farti vedere sono 50 , nella realtà meno.


la Moto3 ha il limitatore a 14000 giri per regolamento esattamente come ho settato il mio sulle mappa fatte con la vortex. Fai tu!!!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda KASTY » mar lug 05, 2022 1:30 pm

Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:Bella prova! Finalmente KTM si e' giapponesizzata! :D

Scherzi a parte sembra che KTM abbia spostato il focus verso una moto piu' da " amatore " cioe' destinata al pubblico che la moto se la PAGA con i suoi soldi. Motore piu' pieno ai medi e bassi e ciclistica piu' facile. A sto' giro si puo' comprare direi! :D

PS Molto interessante sarebbe fare il lavoro al banco che ho fatto sulla mia Yamaha! Sembra che con sola centralina e benzina decente si vedano 45HP abbondanti alla ruota per la 250 F ! :e24c: :e311:



...quindi potrebbe essere vero pensare ai 50 cv di una ufficiale... solo qualche anno fa era impensabile!!!
a questo punto rivedere le categorie in magari un 300 mx1 e un 200 mx2 non sarebbe sbagliato...


MX1 350 cc - MX2 250 cc - EMX2 250 cc con limiti alle modifiche tipo in superstock dove si omologa una " fiche " del motore con misure precise e il tuner puo' solo fare un lavoro di affinamento!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 2023 Prima Recensione Italiana

Messaggio da leggereda gino199 » mar lug 05, 2022 2:07 pm

Forse i giri sono addirittura 13.500 , ma non capisco cosa c’entra con il fatto che per avere quei cavalli hanno tutta la curva spostata in avanti, se trovi guarda un grafico di una moto 3 così vedi la differenza
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 24 ospiti