Differenza compressione basse velocita' e alte velocita' !?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Differenza compressione basse velocita' e alte velocita'

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » sab lug 02, 2022 11:20 am

Non sperimento mai troppo, fatta questa premessa farei fatica a identificare il tipo di ostacolo associando ai registri.
Faccio qualche giro e se mi accorgo che mi si solleva dietro di colpo cerco di capire se ero messo male come posizione in moto, poi riprovo cercando di stare concentrato sulla posizione e se il problema si ripresenta apro le alte velocità e contestualmente chiudo il ritorno, mezzo giro e due click poi riprovo.
Le basse velocità difficilmente mi sento di doverle toccare, se manca di trazione in salita o in discesa. Ma ammetto che per le basse a volte la situazione è migliorata muovendo il registro nella direzione opposta al primo tentativo di settaggio. A volte é contro intuitivo cosa s’ha da fare e quando la situazione non migliora prima di insistere spostandosi troppo coi click é meglio andare al contrario e vedere magari il problema é che ci siamo convinti di qualcosa che così non é.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Differenza compressione basse velocita' e alte velocita'

Messaggio da leggereda franci700 » lun lug 04, 2022 2:16 pm

KASTY ha scritto:
franci700 ha scritto:ma d'altronde da uno che fa bancare la moto da cross su un banco a rulli...


Scusa dimenticavo! Se hai qualcosa da dire sulle basse e alte velocita' fallo pure non ti vergognare! :D :D :D



sei solo un bimbominkia rancoroso. Non meriti considerazione.

l'unica cosa per cui mi vergogno (per te) sono le domande che poni... ora non ti calcolero' piu'. tempo perso.
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Differenza compressione basse velocita' e alte velocita'

Messaggio da leggereda KASTY » lun lug 04, 2022 2:55 pm

franci700 ha scritto:
KASTY ha scritto:
franci700 ha scritto:ma d'altronde da uno che fa bancare la moto da cross su un banco a rulli...


Scusa dimenticavo! Se hai qualcosa da dire sulle basse e alte velocita' fallo pure non ti vergognare! :D :D :D



sei solo un bimbominkia rancoroso. Non meriti considerazione.

l'unica cosa per cui mi vergogno (per te) sono le domande che poni... ora non ti calcolero' piu'. tempo perso.


Sei tu un bimbominkia del cazzo che al posto di rispondere in maniera posata ( sempre che tu abbia qualcosa da apportare ) esci con frasi arroganti con allusioni ad altro post e subito offendi, anche se a te nessuno ha detto una sega ne' fatto nulla di male, come se tu fossi il genio del motocross che manco hai capito che cazzo abbiamo fatto al banco prova e una moto come la mia manco sai da che parte cominciare a cercarla!

Pedala va che ne hai dal tuo villaggio di strada da fare per arrivare dove sono io! :e311: :e512: :e311: :e512:

PS Ricorda Bimbominkia! Chi di spada ferisce di spada perisce! :e24c:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Differenza compressione basse velocita' e alte velocita'

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun lug 04, 2022 7:03 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Non sperimento mai troppo, fatta questa premessa farei fatica a identificare il tipo di ostacolo associando ai registri.
Faccio qualche giro e se mi accorgo che mi si solleva dietro di colpo cerco di capire se ero messo male come posizione in moto, poi riprovo cercando di stare concentrato sulla posizione e se il problema si ripresenta apro le alte velocità e contestualmente chiudo il ritorno, mezzo giro e due click poi riprovo.
Le basse velocità difficilmente mi sento di doverle toccare, se manca di trazione in salita o in discesa. Ma ammetto che per le basse a volte la situazione è migliorata muovendo il registro nella direzione opposta al primo tentativo di settaggio. A volte é contro intuitivo cosa s’ha da fare e quando la situazione non migliora prima di insistere spostandosi troppo coi click é meglio andare al contrario e vedere magari il problema é che ci siamo convinti di qualcosa che così non é.

Mi spiace ryan ma il tuo modo di ragionare sul come regolare il mono non é esatto.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Differenza compressione basse velocita' e alte velocita'

Messaggio da leggereda L109 » mar lug 05, 2022 8:57 pm

Puoi essere più specifico?
Ti riferisci all'intervento sulle alte velocità?
Grazie
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Differenza compressione basse velocita' e alte velocita'

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar lug 05, 2022 10:40 pm

L109 ha scritto:Puoi essere più specifico?
Ti riferisci all'intervento sulle alte velocità?
Grazie

Chiudere il ritorno nelle buche, a meno che non sei tutto aperto e porta a spingere il mono, è deleterio, come lavorare solo di bassa velocità se non si ha trazione. Se spinge é meglio lavorare solo di alta, se manca trazione molte volte basta aprire il ritorno. Se pompa si chiude il ritorno. Il registro del ritorno regola sia compressione che ritorno.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], Pibuuu e 68 ospiti