Provata Yamaha YZ 250 F Turbo!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Provata Yamaha YZ 250 F Turbo!

Messaggio da leggereda KASTY » sab giu 25, 2022 12:28 pm

Finalmente provata moto dopo le prove al banco fatte!
Erogazione un filo meno coppiosa sotto ma quasi quasi aiuta a uscire pulito dalle curve in terza perche' piu' pulita e lineare ( meno senso grossolano di coppia ). Sale in una maniera pazzesca e mura molto dopo. La sensazione e' che sia stato montato un piccolo turbo con conseguente comportamanto.
Ho prestato la moto al mio amico Alexander Latyshef ( Primo in campionato Russo 450 ) e vedere e sentire come va la mia Yamahina e' stata una vera soddisfazione.

Riassumendo: La moto e' diventata piu' facile se si sta' tranquilli con il gas. Se si apre a chiodo e' un proiettile! La pista su cui la ho provata e' tipo " supercross " cioe' si tira terza e pochissimo la quarta. Penso che su una pista veloce dove butti dentro quarta e quinta faccia ancora di piu' la differenza. Quel filo di potenza in meno sotto i 5000 giri non la si sente a meno che, di proposito, butti dentro la quarta in curvette lentissime.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Provata Yamaha YZ 250 F Turbo!

Messaggio da leggereda Adv2011 » sab giu 25, 2022 3:04 pm

beh l'importante è che ti piaccia e che sei soddisfatto del lavoro. poi ovviamente c'è chi ti dirà che così non va bene e chi ti dirà che va benone, ma quello che conta è come ti ci sei sentito tu con questa nuova erogazione.
per caso hai provato anche le altre mappe pre caricate per vedere la differenza rispetto alla tua completamente customizzata?
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Provata Yamaha YZ 250 F Turbo!

Messaggio da leggereda KASTY » sab giu 25, 2022 3:10 pm

Si provate al banco. Tutte andavano maluccio. Quella che andava meglio era la N7 ma con la Vortex non la puoi aprire e vedere cosa hanno scritto.

Con le mappe fornite da vortex e lo scarico si arrivava a malapena a 41.1 HP con la benzina 100. La nostra mappa ci ha dato 1.5 HP in piu' in media.
Ultima modifica di KASTY il dom giu 26, 2022 5:45 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Provata Yamaha YZ 250 F Turbo!

Messaggio da leggereda KASTY » sab giu 25, 2022 4:16 pm

Piccola nota:

Le sospensioni le ho dovuto indurire e farle lavorare piu' alte:

Forcella:

Compressione: chiusa di 4 click rispetto allo standard - Rebound: Aprto di 3 click in piu' rispetto allo standard.

Ammortizzatore:

Compressione Basse velocita': chiuso di 2 click rispetto allo standard - Rebound: Lasciato uguale allo standard.
Compressione alte velocita' lasciato uguale allo standard

La moto preferivo usarla con il Traction Control ! :D :D :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], kawarossi e 28 ospiti