Paraolio pignone KTM

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Paraolio pignone KTM

Messaggio da leggereda franci700 » sab giu 18, 2022 9:34 am

Buongiorno, qualcuno piu' scaltro di me in meccanica (e ci vuole vereamente poco) mi spiega perche nel kit di sostituzione paraolio albero secondario del KTM exc 450 ci sono ben 4 guarnizioni con spessore differente? (due sono piu spesse delle altre ) .

La moto la uso solo a modi scooter per girare in citta' quindi non faccio cose impegnative,anzi... Tuttavia ultimamente perdeva olio da li. Non capisco perchè nel kit ci sono tutte queste guarnizioni quando nei vari tutorial vedo che tutti ne montano solo una (d'altronde in origine cè solo una guarnizione) .

Grazie in anticipo!
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Paraolio pignone KTM

Messaggio da leggereda Kurtz » lun giu 20, 2022 6:17 pm

ma il kit è originale KTM?
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Paraolio pignone KTM

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun giu 20, 2022 10:28 pm

franci700 ha scritto:Buongiorno, qualcuno piu' scaltro di me in meccanica (e ci vuole vereamente poco) mi spiega perche nel kit di sostituzione paraolio albero secondario del KTM exc 450 ci sono ben 4 guarnizioni con spessore differente? (due sono piu spesse delle altre ) .

La moto la uso solo a modi scooter per girare in citta' quindi non faccio cose impegnative,anzi... Tuttavia ultimamente perdeva olio da li. Non capisco perchè nel kit ci sono tutte queste guarnizioni quando nei vari tutorial vedo che tutti ne montano solo una (d'altronde in origine cè solo una guarnizione) .

Grazie in anticipo!

Ma guarnizione di cosa? Se è un paraolio c'è solo una misura, stop. Non capisco sinceramente cosa intendi.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Paraolio pignone KTM

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar giu 21, 2022 9:12 am

franci700 ha scritto:Buongiorno, qualcuno piu' scaltro di me in meccanica (e ci vuole vereamente poco) mi spiega perche nel kit di sostituzione paraolio albero secondario del KTM exc 450 ci sono ben 4 guarnizioni con spessore differente? (due sono piu spesse delle altre ) .

La moto la uso solo a modi scooter per girare in citta' quindi non faccio cose impegnative,anzi... Tuttavia ultimamente perdeva olio da li. Non capisco perchè nel kit ci sono tutte queste guarnizioni quando nei vari tutorial vedo che tutti ne montano solo una (d'altronde in origine cè solo una guarnizione) .

Grazie in anticipo!

se compri un kit aftermarket è normale che ci siano 4 oring, perchè il kit copre + anni e l'albero ha subito cambiamenti nelle dimensioni, vai sul partfinder di Farioli e digita il modello/anno della tua moto, nello spaccato motore trovi l'unico oring che ti serve e vedi che misura è, oppure monti quello uguale a quello che hai su, ma se controlli lo spaccato è meglio.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6782
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Paraolio pignone KTM

Messaggio da leggereda Kurtz » mar giu 21, 2022 11:11 am

Lo-KYB ha scritto:se compri un kit aftermarket è normale che ci siano 4 oring, perchè il kit copre + anni e l'albero ha subito cambiamenti nelle dimensioni, vai sul partfinder di Farioli e digita il modello/anno della tua moto, nello spaccato motore trovi l'unico oring che ti serve e vedi che misura è, oppure monti quello uguale a quello che hai su, ma se controlli lo spaccato è meglio.


Pota è quello che gli stavo chiedendo.... nei kit after mettono spesso cose anche di altre annate. E come dice Gigi se la guarnizione è una con quell amisura rimane una di quella misura....
:roll:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Paraolio pignone KTM

Messaggio da leggereda franci700 » mar giu 21, 2022 6:57 pm

grazie per le info!

il kit è questo...

https://ibb.co/xJ7sv58

ho montato la guarnizione piu spessa , quella che cèera su in origine era usurata e non mi sembrava somigliasse molto a quelle rpesenti nel kit... Almeno a livello di spessore non somigliava a nessuna delle 4 . Ma poi non capisco perchè le misure sono a coppie... due guarnizioni identiche ... mah.. misteri..
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Paraolio pignone KTM

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer giu 22, 2022 12:44 pm

franci700 ha scritto:grazie per le info!

il kit è questo...

https://ibb.co/xJ7sv58

ho montato la guarnizione piu spessa , quella che cèera su in origine era usurata e non mi sembrava somigliasse molto a quelle rpesenti nel kit... Almeno a livello di spessore non somigliava a nessuna delle 4 . Ma poi non capisco perchè le misure sono a coppie... due guarnizioni identiche ... mah.. misteri..

Devi vedere il codice del modello che hai e da li vedere che misure ha.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 43 ospiti