Consiglio su nuova moto da Enduro, 300 2t ?? Gas Gas o Beta?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Consiglio su nuova moto da Enduro, 300 2t ?? Gas Gas o Beta?

Messaggio da leggereda Boriss2t » ven giu 17, 2022 2:25 pm

Se non quest'anno oppure l'anno prossimo aspiro a prendere una nuova moto da Enduro, attualmente possiedo un CR 250 del 2004 tutto bello kittato per l'enduro, però aimè non essendo comunque il motore più adatto per quello che faccio io stavo pensando ad un bel 300one 2 tempi e per questo la mia scelta ricade sui nuovi Gas Gas EC 300 oppure i Beta rr sempre 300 2t, vi dirò so che Gas Gas è solamente un ktm Rosso però se devo farne una preferenza opterei questa solamente per puro fattore estetico.
ho comunque 18 anni e la moto per potermela permettere me la sono sudata e non poco, quindi non dico di spendere 10k per una moto nuova ma ho visto che molte moto 2021 sull'usato in buone condizioni vengono sui 7500 o 8000 euro che facendo due calcoli tra lavoro e vendendo il CR sono comunque prezzi abbordabili per quanto mi riguarda.
Ma tornando a noi, tengo questo dubbio tra iniezione Gas Gas e l'infallibile Carburatore con Beta, non so proprio a quale moto aspirare detto sinceramente se sapete darmi qualche consiglio su queste moto se magari conviene prenderne una o l'altra per questioni di Affidabilità, anzi soprattutto di affidabilità ne sarei grato.
Detto questo grazie in anticipo per l'aiuto
SEMPRE FULL GASS :e010: :e010:
Avatar utente
Boriss2t
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 02, 2021 11:25 am

Re: Consiglio su nuova moto da Enduro, 300 2t ?? Gas Gas o B

Messaggio da leggereda kawarossi » ven giu 17, 2022 2:28 pm

Forse hai sbagliato forum…qui siamo tutti più o meno crossisti anche qualche infiltrato fANALato c’è…
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Consiglio su nuova moto da Enduro, 300 2t ?? Gas Gas o B

Messaggio da leggereda gino199 » ven giu 17, 2022 2:45 pm

Parlando di ktm se lo usi solo a fare enduro sicuramente non sbagli, ma se vuoi una moto più versatile che volendo ti permetta di fare 2 giri in pista,beta tutta la vita.
Sull’affidabilità penso siano 2 ottime moto
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Consiglio su nuova moto da Enduro, 300 2t ?? Gas Gas o B

Messaggio da leggereda VADABRUT » ven giu 17, 2022 4:11 pm

Boriss2t ha scritto:Se non quest'anno oppure l'anno prossimo aspiro a prendere una nuova moto da Enduro, attualmente possiedo un CR 250 del 2004 tutto bello kittato per l'enduro, però aimè non essendo comunque il motore più adatto per quello che faccio io stavo pensando ad un bel 300one 2 tempi e per questo la mia scelta ricade sui nuovi Gas Gas EC 300 oppure i Beta rr sempre 300 2t, vi dirò so che Gas Gas è solamente un ktm Rosso però se devo farne una preferenza opterei questa solamente per puro fattore estetico.
ho comunque 18 anni e la moto per potermela permettere me la sono sudata e non poco, quindi non dico di spendere 10k per una moto nuova ma ho visto che molte moto 2021 sull'usato in buone condizioni vengono sui 7500 o 8000 euro che facendo due calcoli tra lavoro e vendendo il CR sono comunque prezzi abbordabili per quanto mi riguarda.
Ma tornando a noi, tengo questo dubbio tra iniezione Gas Gas e l'infallibile Carburatore con Beta, non so proprio a quale moto aspirare detto sinceramente se sapete darmi qualche consiglio su queste moto se magari conviene prenderne una o l'altra per questioni di Affidabilità, anzi soprattutto di affidabilità ne sarei grato.
Detto questo grazie in anticipo per l'aiuto
SEMPRE FULL GASS :e010: :e010:

Allora...... in pratica ti sei già risposto da solo...... ti do anche un altro consiglio che ho dato anche al moroso di mia figlia: Se trovi un Beta usato con il miscelatore toglilo.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Consiglio su nuova moto da Enduro, 300 2t ?? Gas Gas o B

Messaggio da leggereda Cruscone » ven giu 17, 2022 4:43 pm

Ho la husky 300 e ho avuto il beta...hanno pro e contro entrambe.
L'ie ktm ha le sue magagne, c'è chi ha fatto 300 ore senza sapere dov'è e chi ha avuto (come me) dei problemi, la forca è una merda ad essere gentili ma si risolve, per il resto è una ottima moto e a mio parere di ciclistica la preferisco a beta...
Beta è un pò grossolana in certe cose ma tutto sommato ha pochi difetti anche se a livello di ciclistica è un pò più un cancello per i miei gusti...dipende cosa devi farci con entrambe ma cadi in piedi comunque...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Consiglio su nuova moto da Enduro, 300 2t ?? Gas Gas o B

Messaggio da leggereda Boriss2t » sab giu 18, 2022 1:52 am

VADABRUT ha scritto:
Boriss2t ha scritto:Se non quest'anno oppure l'anno prossimo aspiro a prendere una nuova moto da Enduro, attualmente possiedo un CR 250 del 2004 tutto bello kittato per l'enduro, però aimè non essendo comunque il motore più adatto per quello che faccio io stavo pensando ad un bel 300one 2 tempi e per questo la mia scelta ricade sui nuovi Gas Gas EC 300 oppure i Beta rr sempre 300 2t, vi dirò so che Gas Gas è solamente un ktm Rosso però se devo farne una preferenza opterei questa solamente per puro fattore estetico.
ho comunque 18 anni e la moto per potermela permettere me la sono sudata e non poco, quindi non dico di spendere 10k per una moto nuova ma ho visto che molte moto 2021 sull'usato in buone condizioni vengono sui 7500 o 8000 euro che facendo due calcoli tra lavoro e vendendo il CR sono comunque prezzi abbordabili per quanto mi riguarda.
Ma tornando a noi, tengo questo dubbio tra iniezione Gas Gas e l'infallibile Carburatore con Beta, non so proprio a quale moto aspirare detto sinceramente se sapete darmi qualche consiglio su queste moto se magari conviene prenderne una o l'altra per questioni di Affidabilità, anzi soprattutto di affidabilità ne sarei grato.
Detto questo grazie in anticipo per l'aiuto
SEMPRE FULL GASS :e010: :e010:

Allora...... in pratica ti sei già risposto da solo...... ti do anche un altro consiglio che ho dato anche al moroso di mia figlia: Se trovi un Beta usato con il miscelatore toglilo.


Guarda, il miscelatore è un po' come l'iniezione, non penso che sia una merda però diciamo che preferisco star sul sicuro e quindi il miscelatore sarebbe la prima cosa che toglierei
Avatar utente
Boriss2t
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 02, 2021 11:25 am

Re: Consiglio su nuova moto da Enduro, 300 2t ?? Gas Gas o B

Messaggio da leggereda Boriss2t » sab giu 18, 2022 1:57 am

Cruscone ha scritto:Ho la husky 300 e ho avuto il beta...hanno pro e contro entrambe.
L'ie ktm ha le sue magagne, c'è chi ha fatto 300 ore senza sapere dov'è e chi ha avuto (come me) dei problemi, la forca è una merda ad essere gentili ma si risolve, per il resto è una ottima moto e a mio parere di ciclistica la preferisco a beta...
Beta è un pò grossolana in certe cose ma tutto sommato ha pochi difetti anche se a livello di ciclistica è un pò più un cancello per i miei gusti...dipende cosa devi farci con entrambe ma cadi in piedi comunque...

con la ciclistica sono stato abituato con moto anche parecchio rigide quindi bene o male col tempo ci ho preso anche la mano però penso che oramai con le moto che sfornano adesso oramai la ciclistica sia arrivata a livelli alti quindi sono abbastanza tranquillo
Avatar utente
Boriss2t
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 02, 2021 11:25 am

Re: Consiglio su nuova moto da Enduro, 300 2t ?? Gas Gas o B

Messaggio da leggereda meritm » dom giu 19, 2022 3:07 pm

gino199 ha scritto:Parlando di ktm se lo usi solo a fare enduro sicuramente non sbagli, ma se vuoi una moto più versatile che volendo ti permetta di fare 2 giri in pista,beta tutta la vita.
Sull’affidabilità penso siano 2 ottime moto


Potresti spiegarmi perché ritieni Beta più versatile di KTM. Perché Beta sarebbe migliore di KTM in pista da cross?
meritm
 
Messaggi: 245
Iscritto il: mer nov 09, 2011 11:12 pm

Re: Consiglio su nuova moto da Enduro, 300 2t ?? Gas Gas o B

Messaggio da leggereda gino199 » dom giu 19, 2022 3:23 pm

Mi riferivo esclusivamente al motore, si il k in pista è una merda, del resto nasce per far altro.
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Consiglio su nuova moto da Enduro, 300 2t ?? Gas Gas o B

Messaggio da leggereda alex33 » lun giu 20, 2022 9:57 am

meritm ha scritto:
gino199 ha scritto:Parlando di ktm se lo usi solo a fare enduro sicuramente non sbagli, ma se vuoi una moto più versatile che volendo ti permetta di fare 2 giri in pista,beta tutta la vita.
Sull’affidabilità penso siano 2 ottime moto


Potresti spiegarmi perché ritieni Beta più versatile di KTM. Perché Beta sarebbe migliore di KTM in pista da cross?



Perché i nuovi KTM sono più da mulattiere e in pista da cross non vanno perfettamente bene(livello telaio-sospensioni ) beta è molto più versatile su questo campo



Io ti consiglierei beta 200 RR racing,per me la più indovinata,non è un 125 ma è agile uguale,gran motore che non mette in difficoltà,ottimi componenti,insomma una gran moto.
Tra beta e i nuovi KTM mi sono trovato molto meglio con beta,magari non sarà super tecnologica,però per le mulattiere è una gran bella moto,rispetto a quelle di qualche anno fa,beta ha fatto un gran bel passo da gigante...
Avatar utente
alex33
 
Messaggi: 4460
Iscritto il: gio feb 12, 2009 7:52 pm
Località: Bornhub

Re: Consiglio su nuova moto da Enduro, 300 2t ?? Gas Gas o B

Messaggio da leggereda BiMaxx » lun giu 20, 2022 10:15 am

Io ho un Beta 300 RR Racing e sono alla seconda Beta.
Per me (ho avuto ktm, non gas gas) è una moto che va molto bene, gran motore e buon telaio.
Le sospensioni sono da ritarare, ma su quale moto vanno bene di serie?
Non ho un 300 perché sono uno smanettone, anzi, vado piano, ma il 300 ha un gran bel tiro sotto e sali con il motore che quasi si spegne.
Ti consiglio una 22/23 o in alternativa almeno una 20 con contralbero.
Purtroppo non ho provato il 200 ma sarebbe interessante.
BiMaxx
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 31, 2022 4:37 pm

Re: Consiglio su nuova moto da Enduro, 300 2t ?? Gas Gas o B

Messaggio da leggereda VADABRUT » lun giu 20, 2022 11:45 am

BiMaxx ha scritto:Io ho un Beta 300 RR Racing e sono alla seconda Beta.
Per me (ho avuto ktm, non gas gas) è una moto che va molto bene, gran motore e buon telaio.
Le sospensioni sono da ritarare, ma su quale moto vanno bene di serie?
Non ho un 300 perché sono uno smanettone, anzi, vado piano, ma il 300 ha un gran bel tiro sotto e sali con il motore che quasi si spegne.
Ti consiglio una 22/23 o in alternativa almeno una 20 con contralbero.
Purtroppo non ho provato il 200 ma sarebbe interessante.

Sulla mia che divido con mia figlia e non perchè siamo due paracarri, perchè semplicemente "sono solo un po' molli" a detta di un crossista che ha provato la moto a Bellinzago e che va il doppio di mio figlio. Tutto è sicuramente migliorabile, per carità, ma onestamente, se 25 anni fa avessi avuto 2 ZF come quelle che ho sul Beta, mi sarei leccato le dita, le mani e le braccia fino ai gomiti. Quindi per come e quanto vado, forcella e mono di serie sono più che sufficienti. Non è colpa delle sospensioni se vado piano, prima bisogna lavorare su altro.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Consiglio su nuova moto da Enduro, 300 2t ?? Gas Gas o B

Messaggio da leggereda BiMaxx » mar giu 21, 2022 9:15 am

Mah sinceramente non mi trovi d'accordo con te VADABRUT.
Mettere a posto le sospensioni per me è stato un grande passo come miglioramento sia a livello di comfort che a livello di sicurezza.
Con le ZF mi chiudeva spesso il davanti e mi ritrovavo perterra senza sapere il perché, mentre il mono dietro mi sparava e mi dava botte assurde ad ogni buca.
Adesso con le kyb ritarare, per terra senza motivo non mi ci sono trovato mai e con un mono Showa dietro la moto ha più trazione e più comfort.
Vado più forte? Probabilmente no, ma mi godo la moto 10 volte di più....
BiMaxx
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 31, 2022 4:37 pm

Re: Consiglio su nuova moto da Enduro, 300 2t ?? Gas Gas o B

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar giu 21, 2022 10:32 am

BiMaxx ha scritto:Mah sinceramente non mi trovi d'accordo con te VADABRUT.
Mettere a posto le sospensioni per me è stato un grande passo come miglioramento sia a livello di comfort che a livello di sicurezza.
Con le ZF mi chiudeva spesso il davanti e mi ritrovavo perterra senza sapere il perché, mentre il mono dietro mi sparava e mi dava botte assurde ad ogni buca.
Adesso con le kyb ritarare, per terra senza motivo non mi ci sono trovato mai e con un mono Showa dietro la moto ha più trazione e più comfort.
Vado più forte? Probabilmente no, ma mi godo la moto 10 volte di più....

Anche mio figlio si lamentava per la chiusura dell' anteriore e per l' instabilità in generale, poi saliva sulla mia moto e diceva:" la tua sta ferma". Per forza, aveva due pali della luce e un ritorno del mono così aperto che a ogni buca rimbalzava.
Poi ripeto, tutto è migliorabile o sostituibile, basta pagare e soprattutto imparare a guidare ( cosa per me ormai impossibile ).
Per le botte del mono bastava regolare le alte.....
Sono contento per te che riesci a goderti la moto, poi andar forte è un altro paio di maniche, soprattutto in linea......se n' è accorto Cruscone che sta provando a partecipare ad alcune gare......l' Enduro non è così semplice come sembra e soprattutto non è tutto una "scampagnata".
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 23 ospiti