KASTY ha scritto:Jas KXF ha scritto:KASTY ha scritto:Jas KXF ha scritto:KASTY ha scritto:Video che fa capire come gira il motore di un 250 che e' in testa al mondiale adesso:
https://www.youtube.com/watch?v=VPeJHoklnpo
braaaaaaa
Non tira mai altissimo di giri tranne che in aria!
Si peccato che negli allunghi col cazzo che cambia e 3/4 dei giri come dite voi, la distende di brutto
Che poi abbiano una schiena della madonna e vengono su fortissimo pure da sotto è innegabile… ma se pensate che cambiano 2/3 mila giri prima del limitatore vuol dire che siete sordi : D
To
https://youtu.be/eLp7kFQcTOk
Puoi allagare le parti dove noi diremmo 3/4 dei giri?
Gino prima ha detto che è meglio fare una zona bucata in quarta a 10000 piuttosto che in terza a manetta…
Per caso senti geerts o il ciancia salire di marcia nelle zone bucate? Direi di no… scannano la marcia e poi cambiano quando finisce indipendente dalle buche
Siamo noi cialtroni che abbiamo bisogno della marcia lunga perché non sappiamo stare attaccati alla moto nelle buche in accelerazione
Comunque io volevo solo far notare con dati oggettivi come i differenti motori richiedano una guida diversa uno dall’altro… poi voi guidateli come vi pare che a me non mi frega una mazza
La moto di JG93 fa gli stessi giri di una KTM di serie solo che gli da' 10 CV alla Ruota il che vuole dire che le moto che vanno forte ( Nel 2022 ) non hanno bisogno di allunghi a giri stellari bensi' hanno bisogno di tanta potenza e coppia ai medi e i piloti buttano dentro marce alla grande!
Jas KXF ha scritto:KASTY ha scritto:Jas KXF ha scritto:KASTY ha scritto:Jas KXF ha scritto:KASTY ha scritto:Video che fa capire come gira il motore di un 250 che e' in testa al mondiale adesso:
https://www.youtube.com/watch?v=VPeJHoklnpo
braaaaaaa
Non tira mai altissimo di giri tranne che in aria!
Si peccato che negli allunghi col cazzo che cambia e 3/4 dei giri come dite voi, la distende di brutto
Che poi abbiano una schiena della madonna e vengono su fortissimo pure da sotto è innegabile… ma se pensate che cambiano 2/3 mila giri prima del limitatore vuol dire che siete sordi : D
To
https://youtu.be/eLp7kFQcTOk
Puoi allagare le parti dove noi diremmo 3/4 dei giri?
Gino prima ha detto che è meglio fare una zona bucata in quarta a 10000 piuttosto che in terza a manetta…
Per caso senti geerts o il ciancia salire di marcia nelle zone bucate? Direi di no… scannano la marcia e poi cambiano quando finisce indipendente dalle buche
Siamo noi cialtroni che abbiamo bisogno della marcia lunga perché non sappiamo stare attaccati alla moto nelle buche in accelerazione
Comunque io volevo solo far notare con dati oggettivi come i differenti motori richiedano una guida diversa uno dall’altro… poi voi guidateli come vi pare che a me non mi frega una mazza
La moto di JG93 fa gli stessi giri di una KTM di serie solo che gli da' 10 CV alla Ruota il che vuole dire che le moto che vanno forte ( Nel 2022 ) non hanno bisogno di allunghi a giri stellari bensi' hanno bisogno di tanta potenza e coppia ai medi e i piloti buttano dentro marce alla grande!
Han così tanto bisogno di coppia ai medi e dare marcia che han buttato tutti nel cesso i vecchi motori (che andavano proprio così) in favore di un'architettura stile ktm che va fortissimo da metà in poi specie in alto...
Pure Vialle ha corso recentemente ancora col motore vecchio al posto di quello nuovo
Ai motori moderni serve schiena, non medi
KASTY ha scritto:Ovvio che si intendeva a parita' di moto. Senza ombra di dubbio meglio fare un rettilineo bucato a 10000 giri in quarta piuttosto che a 14000 giri in terza. Per cui una moto che fa strada deve avere tanta potenza e coppia il piu' basso possibile. Con le mie modifiche ho preso 3HP e abbassato il regine di potenza massima di 500 giri.
KASTY ha scritto:Jas KXF ha scritto:KASTY ha scritto:Jas KXF ha scritto:KASTY ha scritto:Jas KXF ha scritto:KASTY ha scritto:Video che fa capire come gira il motore di un 250 che e' in testa al mondiale adesso:
https://www.youtube.com/watch?v=VPeJHoklnpo
braaaaaaa
Non tira mai altissimo di giri tranne che in aria!
Si peccato che negli allunghi col cazzo che cambia e 3/4 dei giri come dite voi, la distende di brutto
Che poi abbiano una schiena della madonna e vengono su fortissimo pure da sotto è innegabile… ma se pensate che cambiano 2/3 mila giri prima del limitatore vuol dire che siete sordi : D
To
https://youtu.be/eLp7kFQcTOk
Puoi allagare le parti dove noi diremmo 3/4 dei giri?
Gino prima ha detto che è meglio fare una zona bucata in quarta a 10000 piuttosto che in terza a manetta…
Per caso senti geerts o il ciancia salire di marcia nelle zone bucate? Direi di no… scannano la marcia e poi cambiano quando finisce indipendente dalle buche
Siamo noi cialtroni che abbiamo bisogno della marcia lunga perché non sappiamo stare attaccati alla moto nelle buche in accelerazione
Comunque io volevo solo far notare con dati oggettivi come i differenti motori richiedano una guida diversa uno dall’altro… poi voi guidateli come vi pare che a me non mi frega una mazza
La moto di JG93 fa gli stessi giri di una KTM di serie solo che gli da' 10 CV alla Ruota il che vuole dire che le moto che vanno forte ( Nel 2022 ) non hanno bisogno di allunghi a giri stellari bensi' hanno bisogno di tanta potenza e coppia ai medi e i piloti buttano dentro marce alla grande!
Han così tanto bisogno di coppia ai medi e dare marcia che han buttato tutti nel cesso i vecchi motori (che andavano proprio così) in favore di un'architettura stile ktm che va fortissimo da metà in poi specie in alto...
Pure Vialle ha corso recentemente ancora col motore vecchio al posto di quello nuovo
Ai motori moderni serve schiena, non medi
Schiena non medi? secondo te cosa e' la schiena?
gino199 ha scritto:Un po’ di anni fa erano presenti al mondiale, la moto andava forte, ma rompevano che era un piacere e usavano centraline Jd quindi non è tutto oro quello che luccica
Adv2011 ha scritto:io ho il kit airflow twinair con coperchio in carbonio molto grande avente una bocca importante. proverò cover stock con filtro air flow della twin air e vediamo che sensazioni mi darà. molto utile la tua prova al banco. hai sfatato un grande mito della cover filtro aria yamaha. grazie KASTY
gino199 ha scritto:Con questa prova la lambda va in magro o in grasso col cover oem
gino199 ha scritto:Strano, dovrebbero cambiare, magari di poco, avete provato a fare un tiro senza coperchio ?
gino199 ha scritto:Si ok, ma se vai in magro è un vantaggio, come quando provi uno scarico, può andare meno , ma se vai in magro correggi è sarà migliore
Visitano il forum: Clemente ktm, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 15 ospiti