Yamaha 2023

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda scoiattolo » sab ago 13, 2022 1:49 pm

Io uso l'olio che mi capita, la stessa marca ovviamente ma se c'è 5-50 o 20-40 per dire prendo quello che trovo, al mio passo(e quello della maggior parte degli utenti qui dentro :D) e con l'utilizzo limitato nell'arco di una stessa manche (difficile farla a foho 30 minuti) per me non cambia un cazzo.
Quindi olio buono quello si, 1 lt, gradazione non incide molto.

Io uso putoline preso a scatoloni e dentro sono tutte gradazioni mischiate :e412:... Addirittura alcuni meccanici usano quelli delle auto perché dicono essere migliori :o

Per il nostro passo a cambio ogni 7-8 ore non dico che puoi mettere anche l'olio esausto ma poco ci manca, l'importante è che non manchi :e412:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » sab ago 13, 2022 2:08 pm

scoiattolo ha scritto:Io uso l'olio che mi capita, la stessa marca ovviamente ma se c'è 5-50 o 20-40 per dire prendo quello che trovo, al mio passo(e quello della maggior parte degli utenti qui dentro :D) e con l'utilizzo limitato nell'arco di una stessa manche (difficile farla a foho 30 minuti) per me non cambia un cazzo.
Quindi olio buono quello si, 1 lt, gradazione non incide molto.

Io uso putoline preso a scatoloni e dentro sono tutte gradazioni mischiate :e412:... Addirittura alcuni meccanici usano quelli delle auto perché dicono essere migliori :o

Per il nostro passo a cambio ogni 7-8 ore non dico che puoi mettere anche l'olio esausto ma poco ci manca, l'importante è che non manchi :e412:


Tu sei la classica persona dalla quale non bisogna comprare la moto usata! :!:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda scoiattolo » sab ago 13, 2022 2:21 pm

Fidati che le mie moto usate sono molto meglio delle tue bancate full gass 10 ore, io quelle non prenderei mai manco regalate :e412:

Sono 25 anni che vendo le mie moto usate e nessuno è mai rimasto scontento, quello che ha preso la mia 2017 ogni tanto mi chiama ancora per ringraziarmi :idea:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda L109 » sab ago 13, 2022 2:22 pm

KASTY ha scritto:
L109 ha scritto:Kasty, fai come vuoi. Io ti dico che da quello che mi ero informato io a suo tempo ero giunto alle conclusione spiegate sopra.
Poi come al solito ci sono molti pareri e opinioni, a volte anche contrastanti.


L109 il discorso olio motore e' stato trattato in maniera approfondita e rigorosa in passato da persone esperte di olii e schede technice degli stessi qui sul forum. Le conclusioni sono disponibili sul forum stesso.

Ognuno sceglie le sue fonti :D
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda scoiattolo » sab ago 13, 2022 2:22 pm

A volte vi fate delle pippe mentali su cose stupide per gente che usa la moto a metà gas

Poi se uno la usa come va usata, full gas, fuori giri, 40 minuti seriamente, il discorso cambia
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » sab ago 13, 2022 2:24 pm

scoiattolo ha scritto:Fidati che le mie moto usate sono molto meglio delle tue bancate full gass 10 ore, io quelle non prenderei mai manco regalate :e412:

Sono 25 anni che vendo le mie moto usate e nessuno è mai rimasto scontento, quello che ha preso la mia 2017 ogni tanto mi chiama ancora per ringraziarmi :idea:


A parte che sul banco non ha fatto manco 5 ore ma poi non capisci minimaente che le prove al banco fanno il solletico a una Moto. Metti la quinta marcia, fai scandere il motore sotto 3000 e apri a canna fino al limitatore. Io ogni giro di pista tirero' 5 volte una marcia a limitatore o giu' di li. Fai tu!? :D
In piu' di quelle 5 ore almeno 3-3,5 sono di riscaldamento motore o rullate di " attesa " in cui vai a regimi di " passeggiata ".
Ultima modifica di KASTY il sab ago 13, 2022 2:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » sab ago 13, 2022 2:25 pm

L109 ha scritto:
KASTY ha scritto:
L109 ha scritto:Kasty, fai come vuoi. Io ti dico che da quello che mi ero informato io a suo tempo ero giunto alle conclusione spiegate sopra.
Poi come al solito ci sono molti pareri e opinioni, a volte anche contrastanti.


L109 il discorso olio motore e' stato trattato in maniera approfondita e rigorosa in passato da persone esperte di olii e schede technice degli stessi qui sul forum. Le conclusioni sono disponibili sul forum stesso.

Ognuno sceglie le sue fonti :D


Specilmente se argomentate debitamente! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda scoiattolo » sab ago 13, 2022 2:30 pm

KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Fidati che le mie moto usate sono molto meglio delle tue bancate full gass 10 ore, io quelle non prenderei mai manco regalate :e412:

Sono 25 anni che vendo le mie moto usate e nessuno è mai rimasto scontento, quello che ha preso la mia 2017 ogni tanto mi chiama ancora per ringraziarmi :idea:


A parte che sul banco non ha fatto manco 5 ore ma poi non capisci minimaente che le prove al banco fanno il solletico a una Moto. Metti la quinta marcia, fai scandere il motore sotto 3000 e apri a canna fino al limitatore. Io ogni giro di pista tirero' 5 volte una marcia a limitatore o giu' di li. Fai tu!? :D

Non mi convince affatto, io 5 ore fatte sul banco su una moto nuova manco sotto tortura sovietica li farei :lol: :lol:, vai sotto i 3mila poi apro a canna? Masticazzi proprio no

Cmq è giusto che ognuno faccia come meglio crede, per me ci puoi fare 150 ore anche dentro il garage a folle, per me alla biella pistone valvole bene non fa
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » sab ago 13, 2022 2:35 pm

scoiattolo ha scritto:
KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Fidati che le mie moto usate sono molto meglio delle tue bancate full gass 10 ore, io quelle non prenderei mai manco regalate :e412:

Sono 25 anni che vendo le mie moto usate e nessuno è mai rimasto scontento, quello che ha preso la mia 2017 ogni tanto mi chiama ancora per ringraziarmi :idea:


A parte che sul banco non ha fatto manco 5 ore ma poi non capisci minimaente che le prove al banco fanno il solletico a una Moto. Metti la quinta marcia, fai scandere il motore sotto 3000 e apri a canna fino al limitatore. Io ogni giro di pista tirero' 5 volte una marcia a limitatore o giu' di li. Fai tu!? :D

Non mi convince affatto, io 5 ore fatte sul banco su una moto nuova manco sotto tortura sovietica li farei :lol: :lol:, vai sotto i 3mila poi apro a canna? Masticazzi proprio no

Cmq è giusto che ognuno faccia come meglio crede, per me ci puoi fare 150 ore anche dentro il garage a folle, per me alla biella pistone valvole bene non fa


E' normale che non ti convinca. Non hai minime conoscienze di base di meccanica e lo dimostri mettendo olio a caso nel motore o non sapendo che polo della batteria va' staccato!

Tra le varie cose io uso solo benzina 100 ottani per moto da cross ( Non per macchine catalizzate ) che non ha nulla e che vedere con la merda che usi tu e il motore rimane pulitissimo e ben lubrificato con tali benzine che scaldano molto meno che la broda che metti! :D
Apri la tua piena di morchie nere!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda scoiattolo » sab ago 13, 2022 3:09 pm

È noto che hai conoscenze tecniche tu che ce fai lu sverdo poi non sai neanche che c'è lo sfiato per olio in più e che devi mettere ant e post ruote della stessa marca :e412:

Ricordati di cambiare aria dentro le camere d'aria ogni tanto che quella fresca è più leggera come disse qualcuno qui dentro :mrgreen:

Suvvia kasty fa il bono io non ho nozioni tecniche e lo ammetto, mi baso su esperienza di 25 anni di motocross con circa 16-17 moto che vale spesso di più dei libri, manuale compreso.

Io non ce l'ho esattamente come non ce l'hai tu, solo che tu le spari grosse ma la gente non risponde per non perdere tempo, solo che è sabato io non giro quindi oggi ce l'ho :e404:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda scoiattolo » sab ago 13, 2022 3:12 pm

Anzi ne ho poco che vado a piazzare la tenda con i bambini che faccio un po' di campeggio.

La benzina uso quella che trovo, la 100 non si trova praticamente più, quindi che faccio ci piscio? :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » sab ago 13, 2022 3:20 pm

scoiattolo ha scritto:È noto che hai conoscenze tecniche tu che ce fai lu sverdo poi non sai neanche che c'è lo sfiato per olio in più e che devi mettere ant e post ruote della stessa marca :e412:

Ricordati di cambiare aria dentro le camere d'aria ogni tanto che quella fresca è più leggera come disse qualcuno qui dentro :mrgreen:

Suvvia kasty fa il bono io non ho nozioni tecniche e lo ammetto, mi baso su esperienza di 25 anni di motocross con circa 16-17 moto che vale spesso di più dei libri, manuale compreso.

Io non ce l'ho esattamente come non ce l'hai tu, solo che tu le spari grosse ma la gente non risponde per non perdere tempo, solo che è sabato io non giro quindi oggi ce l'ho :e404:


Sei talmente un ritadato mentale che:

1. Non hai cpito che stavo prendendo per il culo Kawarossi circa il mettere due gomme ( Non Ruote ) diverse perche' non sarebbe Fenshui visto che lui aveva fatto un intervento ironico nei miei confronti! :D :D :D

2. Da dove hai preso che io non so' che c'e' lo sfiato!? Io ho chiesto cosa succede ad un motore in cui metti il doppio di olio prescritto dal manuale. Prima sembrava tutto ok poi le risposte dei baristi sono venute fuori e sembra che non sia sia tutto ok! :D :D :D

Piantare la tenda e' forse il massimo di esperienza tecnica che puoi praticare attento, pero', a non rimanerci igarbugliato come Fantozzi! :D
Ultima modifica di KASTY il sab ago 13, 2022 3:24 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » sab ago 13, 2022 3:23 pm

scoiattolo ha scritto:Anzi ne ho poco che vado a piazzare la tenda con i bambini che faccio un po' di campeggio.

La benzina uso quella che trovo, la 100 non si trova praticamente più, quindi che faccio ci piscio? :D


La 100 che compreresti tu e' per motori catalizzati mentre quella che compro io e' apposta per motori di moto ad alte prestazioni e fa' funzionare tutto meglio ( gli addittivi delle benzine per auto catalizzate scaldano e seccano molto il motore ) per cui il motore lavora molto meglio e non si sporca! :mrgreen:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda scoiattolo » sab ago 13, 2022 3:31 pm

Daje sverdo' mandami un video su come si monta la tenda va là :D

Anzi guarda prima passo al club dove tengo la tenda e mi faccio spiegare un po' come si fa :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda scoiattolo » sab ago 13, 2022 3:34 pm

KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Anzi ne ho poco che vado a piazzare la tenda con i bambini che faccio un po' di campeggio.

La benzina uso quella che trovo, la 100 non si trova praticamente più, quindi che faccio ci piscio? :D


La 100 che compreresti tu e' per motori catalizzati mentre quella che compro io e' apposta per motori di moto ad alte prestazioni e fa' funzionare tutto meglio ( gli addittivi delle benzine per auto catalizzate scaldano e seccano molto il motore ) per cui il motore lavora molto meglio e non si sporca! :mrgreen:


A parte che non piace la 100 ottani in commercio, rende la moto più nervosa probabilmente prende i giri troppo rapidamente, cmq problema risolto si trova male e a prezzo alto me ne sbatto le palle
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » sab ago 13, 2022 4:20 pm

S ela moto e' nervosa le diamo dei calmanti! Sara' per tutti quegli olii di merda che le metti dentro, povera! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda kaos192 » sab ago 13, 2022 4:21 pm

scoiattolo ha scritto:A volte vi fate delle pippe mentali su cose stupide per gente che usa la moto a metà gas

Poi se uno la usa come va usata, full gas, fuori giri, 40 minuti seriamente, il discorso cambia

Ho visto gente non particolarmente veloce che però tra fuori giri in aria o per marcia corta stressare le moto più di gente che va forte,quindi il passo è relativo
kaos192
 
Messaggi: 483
Iscritto il: dom mar 20, 2011 2:39 am
Località:

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » sab ago 13, 2022 4:26 pm

kaos192 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:A volte vi fate delle pippe mentali su cose stupide per gente che usa la moto a metà gas

Poi se uno la usa come va usata, full gas, fuori giri, 40 minuti seriamente, il discorso cambia

Ho visto gente non particolarmente veloce che però tra fuori giri in aria o per marcia corta stressare le moto più di gente che va forte,quindi il passo è relativo


E quelli che nel paddok si fanno i fuorigiri a freddo? :e404: :e411:

In Russia mai visto e sentito uno!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » sab ago 13, 2022 4:56 pm

Sentita una intervista di tecmici Yamaha USA che dicono che la nuova YZ 450 F 2023 e' 50 mm piu' stretta ai convogliatori, 2.4 libbre ( 1lb=454g ) piu' leggero il motore. Airbox -0.864 lbs. Telaio pochi grammi in meno e body work il resto!

https://www.youtube.com/watch?v=2PzGx_a4YAA

Il cinese cerca di strappargli informazioni su come e' stato ricollocato il motore nel telaio e questi glissano! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » sab ago 13, 2022 5:12 pm

Qualcuno ha capito cosa e' il cambio su tre assi disposti triangolarmente?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], simo-14 e 15 ospiti