Cruscone ha scritto:mirkode ha scritto:Cruscone ha scritto:Allora esteticamente mi piace molto, tecnicamente diciamo che mi lascia perplesso che una moto che già in passato non ha dimostrato di essere a prova di bomba sia stata ulteriormente alleggerita a livello di motore…
Non mi aspettavo molto di più, mi pare un restyling del 22…e direi che ci sta…
Bah restyling.. Hanno cambiato tutto, motore, telaio, frizione, traction, app, valvole ecc... Mi piace ma ho paura
Ho scritto mi pare infatti…
Non mi aspettavo che facevano il motore diritto ma alla fine della fiera il concetto della moto è sempre quello con le plastiche del kawa dietro e un parafango che lateralmente e da denuncia da parte di ktm per plagio….
Vedremo come va…idem per il motore…da yamahista prima o poi ci tornerò su ste moto ma non mi fido.
scoiattolo ha scritto:Se è bello il 450 porca troia
Un sacco di novità in culo al l'elettrico di merda
Anno prossimo quindi anche il 250 f sarà così
Molto molto bello questo KTM blu
Matteo_79 ha scritto:Avevo letto ma non ho visto il serbatoio olio . A meno che sia dentro ai carter. Speriamo sia affidabile. Mio cugino ne ha già sbiellate 2 di 450…. L’ultima la 22 a 30 ore
Cruscone ha scritto:Be le vecchie yzf erano a carter semi secco e avevano il serbatoio esterno con la pompa che solitamente veniva tolto da chi ci metteva mano...soluzione curiosa questa, non avevo visto...
di moto ne ha avute anche altre. Comunque sempre xtc bardhal cambio 6-8 ore. Sulla prima 450 Yamaha ha rotto il telaio (crepe zona canotto) che ha cambiato in garanzia. Poi ha iniziato ad avere problemi di spegnimento e scoppietti che non hanno saputo aggiustare… sulla seconda ha distrutto il mozzo dietro trinciando corona e attacco cruna. Sbiellato sulle 80 ore. Sicuramente lui ha molta sfortuna ma un 450 dovrebbe essere eterno. Adesso stufo tornerà al 2t con un yz250 sperando che anche quella non sia scesa di qualità visto i tempiKASTY ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Avevo letto ma non ho visto il serbatoio olio . A meno che sia dentro ai carter. Speriamo sia affidabile. Mio cugino ne ha già sbiellate 2 di 450…. L’ultima la 22 a 30 ore
Certo che il serbatoio dell'olio e' interno al carter! Tuo cugino ne ha sbiellate 2 ? Ritengo scientifico che faccia qualcosa di sbagliato tipo usare olio sbagliato o simile come si e' a lungo discusso in passato qui sul forum!
Matteo_79 ha scritto:di moto ne ha avute anche altre. Comunque sempre xtc bardhal cambio 6-8 ore. Sulla prima 450 Yamaha ha rotto il telaio (crepe zona canotto) che ha cambiato in garanzia. Poi ha iniziato ad avere problemi di spegnimento e scoppietti che non hanno saputo aggiustare… sulla seconda ha distrutto il mozzo dietro trinciando corona e attacco cruna. Sbiellato sulle 80 ore. Sicuramente lui ha molta sfortuna ma un 450 dovrebbe essere eterno. Adesso stufo tornerà al 2t con un yz250 sperando che anche quella non sia scesa di qualità visto i tempiKASTY ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Avevo letto ma non ho visto il serbatoio olio . A meno che sia dentro ai carter. Speriamo sia affidabile. Mio cugino ne ha già sbiellate 2 di 450…. L’ultima la 22 a 30 ore
Certo che il serbatoio dell'olio e' interno al carter! Tuo cugino ne ha sbiellate 2 ? Ritengo scientifico che faccia qualcosa di sbagliato tipo usare olio sbagliato o simile come si e' a lungo discusso in passato qui sul forum!
KASTY ha scritto:Matteo_79 ha scritto:di moto ne ha avute anche altre. Comunque sempre xtc bardhal cambio 6-8 ore. Sulla prima 450 Yamaha ha rotto il telaio (crepe zona canotto) che ha cambiato in garanzia. Poi ha iniziato ad avere problemi di spegnimento e scoppietti che non hanno saputo aggiustare… sulla seconda ha distrutto il mozzo dietro trinciando corona e attacco cruna. Sbiellato sulle 80 ore. Sicuramente lui ha molta sfortuna ma un 450 dovrebbe essere eterno. Adesso stufo tornerà al 2t con un yz250 sperando che anche quella non sia scesa di qualità visto i tempiKASTY ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Avevo letto ma non ho visto il serbatoio olio . A meno che sia dentro ai carter. Speriamo sia affidabile. Mio cugino ne ha già sbiellate 2 di 450…. L’ultima la 22 a 30 ore
Certo che il serbatoio dell'olio e' interno al carter! Tuo cugino ne ha sbiellate 2 ? Ritengo scientifico che faccia qualcosa di sbagliato tipo usare olio sbagliato o simile come si e' a lungo discusso in passato qui sul forum!
Non so cosa dire! Qui in Russia Yamaha 2021 e 2022 sono considerate moto molto affidabili sia la 250 F che la 450 F!
agsin ha scritto:KASTY ha scritto:Matteo_79 ha scritto:di moto ne ha avute anche altre. Comunque sempre xtc bardhal cambio 6-8 ore. Sulla prima 450 Yamaha ha rotto il telaio (crepe zona canotto) che ha cambiato in garanzia. Poi ha iniziato ad avere problemi di spegnimento e scoppietti che non hanno saputo aggiustare… sulla seconda ha distrutto il mozzo dietro trinciando corona e attacco cruna. Sbiellato sulle 80 ore. Sicuramente lui ha molta sfortuna ma un 450 dovrebbe essere eterno. Adesso stufo tornerà al 2t con un yz250 sperando che anche quella non sia scesa di qualità visto i tempiKASTY ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Avevo letto ma non ho visto il serbatoio olio . A meno che sia dentro ai carter. Speriamo sia affidabile. Mio cugino ne ha già sbiellate 2 di 450…. L’ultima la 22 a 30 ore
Certo che il serbatoio dell'olio e' interno al carter! Tuo cugino ne ha sbiellate 2 ? Ritengo scientifico che faccia qualcosa di sbagliato tipo usare olio sbagliato o simile come si e' a lungo discusso in passato qui sul forum!
Non so cosa dire! Qui in Russia Yamaha 2021 e 2022 sono considerate moto molto affidabili sia la 250 F che la 450 F!
Dal 2010 ho le Yamaha yzf 250 : ho avuto la 2010, 2014, 2017, 2020 non ho mai sbiellato e mai rotto nulla !Sulla 2014 primo pistone a 130 ore e biella a 260 ore .Sulla 2020 ho rifatto il motore a 120 ore ma è uscito tutto nuovo compreso il pistone.Da esperienza indiretta sconsiglio l'olio Bardahl.Il mio meccanico che seguiva un pilota del campionato italiano, aveva 2 yzf 450 ad una metteva il bardahl xtc perché fornito gratis dallo sponsor e all"altra Motul 7100.Quella in cui gli veniva messo il Bardahl a 70 ore si è sbiellata l'altra con il Motul hanno rifatto il.motore a 100 ore ma è uscito tutto in ordine.Un altro olio che sconsiglio è il Yamalube e il 300 V ottimo olio, ma non adatto alle moto da cross.
Consiglio in inverno di parzializzare i radiatori verificando di girare ad una temperatura tra i 70 e gli 80 gradi,al di sotto di queste temperature può scendere nei carter la benzina, che diluisce l'olio motore e si può sbiellare!Scaldarla bene e cambiare olio e filtro massimo ogni 7 ore.Mettere 100 cc di olio in più,cosi si lubrifica meglio la frizione.
Erik ha scritto:Dai uno dice che il bardhal va bene un altro che fa pena… ma è possibile?
Mirko tu nelle tue sbiellate cosa usavi?
È comunque un olio di qualità top di gamma … io non so più cosa comprare scusate lo sfogo
agsin ha scritto:KASTY ha scritto:Matteo_79 ha scritto:di moto ne ha avute anche altre. Comunque sempre xtc bardhal cambio 6-8 ore. Sulla prima 450 Yamaha ha rotto il telaio (crepe zona canotto) che ha cambiato in garanzia. Poi ha iniziato ad avere problemi di spegnimento e scoppietti che non hanno saputo aggiustare… sulla seconda ha distrutto il mozzo dietro trinciando corona e attacco cruna. Sbiellato sulle 80 ore. Sicuramente lui ha molta sfortuna ma un 450 dovrebbe essere eterno. Adesso stufo tornerà al 2t con un yz250 sperando che anche quella non sia scesa di qualità visto i tempiKASTY ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Avevo letto ma non ho visto il serbatoio olio . A meno che sia dentro ai carter. Speriamo sia affidabile. Mio cugino ne ha già sbiellate 2 di 450…. L’ultima la 22 a 30 ore
Certo che il serbatoio dell'olio e' interno al carter! Tuo cugino ne ha sbiellate 2 ? Ritengo scientifico che faccia qualcosa di sbagliato tipo usare olio sbagliato o simile come si e' a lungo discusso in passato qui sul forum!
Non so cosa dire! Qui in Russia Yamaha 2021 e 2022 sono considerate moto molto affidabili sia la 250 F che la 450 F!
Dal 2010 ho le Yamaha yzf 250 : ho avuto la 2010, 2014, 2017, 2020 non ho mai sbiellato e mai rotto nulla !Sulla 2014 primo pistone a 130 ore e biella a 260 ore .Sulla 2020 ho rifatto il motore a 120 ore ma è uscito tutto nuovo compreso il pistone.Da esperienza indiretta sconsiglio l'olio Bardahl.Il mio meccanico che seguiva un pilota del campionato italiano, aveva 2 yzf 450 ad una metteva il bardahl xtc perché fornito gratis dallo sponsor e all"altra Motul 7100.Quella in cui gli veniva messo il Bardahl a 70 ore si è sbiellata l'altra con il Motul hanno rifatto il.motore a 100 ore ma è uscito tutto in ordine.Un altro olio che sconsiglio è il Yamalube e il 300 V ottimo olio, ma non adatto alle moto da cross.
Consiglio in inverno di parzializzare i radiatori verificando di girare ad una temperatura tra i 70 e gli 80 gradi,al di sotto di queste temperature può scendere nei carter la benzina, che diluisce l'olio motore e si può sbiellare!Scaldarla bene e cambiare olio e filtro massimo ogni 7 ore.Mettere 100 cc di olio in più,cosi si lubrifica meglio la frizione.
Erik ha scritto:Dai uno dice che il bardhal va bene un altro che fa pena… ma è possibile?
Mirko tu nelle tue sbiellate cosa usavi?
È comunque un olio di qualità top di gamma … io non so più cosa comprare scusate lo sfogo
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