j-axl ha scritto:No, forse non hai capito il mio intervento serio, il carter della tua Yamaha è diverso da quello ktm, Honda, ecc. Quindi se uno che ha una Honda e non sa della cosa ti consiglia mezzo litro di più, ti consiglia male a prescindere.
Te però sei forte, vah.
j-axl ha scritto:Davvero, pensa che non hai ancora capito ed io continuo pure a risponderti.
Mi spiace.
KASTY ha scritto:j-axl ha scritto:No, forse non hai capito il mio intervento serio, il carter della tua Yamaha è diverso da quello ktm, Honda, ecc. Quindi se uno che ha una Honda e non sa della cosa ti consiglia mezzo litro di più, ti consiglia male a prescindere.
Te però sei forte, vah.
Continui a non capire!
Chi mi ha consigliato di mettere piu' olio ha consigliato di farlo specificamente per Yamaha! Cioe' ha fatto capire di conoscere Yamaha e di sapere che 1000 ml o addirittura 1300-1400ml non facevano se non che bene! Non Honda, KTM etc. Evidentemente non e' un consiglio corretto.
Bella dura la testa che hai!
Ilgalloreal ha scritto:KASTY ha scritto:j-axl ha scritto:No, forse non hai capito il mio intervento serio, il carter della tua Yamaha è diverso da quello ktm, Honda, ecc. Quindi se uno che ha una Honda e non sa della cosa ti consiglia mezzo litro di più, ti consiglia male a prescindere.
Te però sei forte, vah.
Continui a non capire!
Chi mi ha consigliato di mettere piu' olio ha consigliato di farlo specificamente per Yamaha! Cioe' ha fatto capire di conoscere Yamaha e di sapere che 1000 ml o addirittura 1300-1400ml non facevano se non che bene! Non Honda, KTM etc. Evidentemente non e' un consiglio corretto.
Bella dura la testa che hai!
No gallo
..ma si è lo stesso che sostiene che avere meno ingranaggi del cambio non cambia la progressione del motore...
comunque con più olio sicuramente causa attriti e sbattimenti vari di olio il motore a bassi regimi fa più fatica a salire di giri, anche se in realtà tu hai aggiunto poco più del 10% ma evidentemente la blu è molto sensibile al livello olio!!!
quello che non capisco è l'erogazione irregolare che hai percepito... dovrebbe avere tipo un freno ma non essere irregolare, sembra più un problema elettrico.. o ha tipo un sensore di livello che influisce in qualche modo sulla centralina (ipotizzo)??
Per regola comunque io consulto il manuale perché gli ingegneri jappo non sono proprio dei sprovveduti e di solito ne sanno un pelo di più di meccanici improvvisati...
Gigiforka ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:KASTY ha scritto:j-axl ha scritto:No, forse non hai capito il mio intervento serio, il carter della tua Yamaha è diverso da quello ktm, Honda, ecc. Quindi se uno che ha una Honda e non sa della cosa ti consiglia mezzo litro di più, ti consiglia male a prescindere.
Te però sei forte, vah.
Continui a non capire!
Chi mi ha consigliato di mettere piu' olio ha consigliato di farlo specificamente per Yamaha! Cioe' ha fatto capire di conoscere Yamaha e di sapere che 1000 ml o addirittura 1300-1400ml non facevano se non che bene! Non Honda, KTM etc. Evidentemente non e' un consiglio corretto.
Bella dura la testa che hai!
No gallo
..ma si è lo stesso che sostiene che avere meno ingranaggi del cambio non cambia la progressione del motore...
comunque con più olio sicuramente causa attriti e sbattimenti vari di olio il motore a bassi regimi fa più fatica a salire di giri, anche se in realtà tu hai aggiunto poco più del 10% ma evidentemente la blu è molto sensibile al livello olio!!!
quello che non capisco è l'erogazione irregolare che hai percepito... dovrebbe avere tipo un freno ma non essere irregolare, sembra più un problema elettrico.. o ha tipo un sensore di livello che influisce in qualche modo sulla centralina (ipotizzo)??
Per regola comunque io consulto il manuale perché gli ingegneri jappo non sono proprio dei sprovveduti e di solito ne sanno un pelo di più di meccanici improvvisati...
No gallo yamaha consiglia 750 ml,gia lui butta di solito 850, che e già il 13% in piu. A1000 é il 33% in più!! Poi la salita irregolare é molto probabilmente dovuta al fatto che il carter essendo comunicante tra camera manovellismo e cambio crea con gli sbattimenti di olio volumi diversi in base a come sbatte e fa piu o meno attrito. Avere una camera di manovellismo chiusa come ktm honda kawa da meno problemi ma l'attrito del cambio c'è eccome...
Ilgalloreal ha scritto:KASTY ha scritto:j-axl ha scritto:No, forse non hai capito il mio intervento serio, il carter della tua Yamaha è diverso da quello ktm, Honda, ecc. Quindi se uno che ha una Honda e non sa della cosa ti consiglia mezzo litro di più, ti consiglia male a prescindere.
Te però sei forte, vah.
Continui a non capire!
Chi mi ha consigliato di mettere piu' olio ha consigliato di farlo specificamente per Yamaha! Cioe' ha fatto capire di conoscere Yamaha e di sapere che 1000 ml o addirittura 1300-1400ml non facevano se non che bene! Non Honda, KTM etc. Evidentemente non e' un consiglio corretto.
Bella dura la testa che hai!
..ma si è lo stesso che sostiene che avere meno ingranaggi del cambio non cambia la progressione del motore...
comunque con più olio sicuramente causa attriti e sbattimenti vari di olio il motore a bassi regimi fa più fatica a salire di giri, anche se in realtà tu hai aggiunto poco più del 10% ma evidentemente la blu è molto sensibile al livello olio!!!
quello che non capisco è l'erogazione irregolare che hai percepito... dovrebbe avere tipo un freno ma non essere irregolare, sembra più un problema elettrico.. o ha tipo un sensore di livello che influisce in qualche modo sulla centralina (ipotizzo)??
Per regola comunque io consulto il manuale perché gli ingegneri jappo non sono proprio dei sprovveduti e di solito ne sanno un pelo di più di meccanici improvvisati...
Ilgalloreal ha scritto:Gigiforka ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:KASTY ha scritto:j-axl ha scritto:No, forse non hai capito il mio intervento serio, il carter della tua Yamaha è diverso da quello ktm, Honda, ecc. Quindi se uno che ha una Honda e non sa della cosa ti consiglia mezzo litro di più, ti consiglia male a prescindere.
Te però sei forte, vah.
Continui a non capire!
Chi mi ha consigliato di mettere piu' olio ha consigliato di farlo specificamente per Yamaha! Cioe' ha fatto capire di conoscere Yamaha e di sapere che 1000 ml o addirittura 1300-1400ml non facevano se non che bene! Non Honda, KTM etc. Evidentemente non e' un consiglio corretto.
Bella dura la testa che hai!
No gallo
..ma si è lo stesso che sostiene che avere meno ingranaggi del cambio non cambia la progressione del motore...
comunque con più olio sicuramente causa attriti e sbattimenti vari di olio il motore a bassi regimi fa più fatica a salire di giri, anche se in realtà tu hai aggiunto poco più del 10% ma evidentemente la blu è molto sensibile al livello olio!!!
quello che non capisco è l'erogazione irregolare che hai percepito... dovrebbe avere tipo un freno ma non essere irregolare, sembra più un problema elettrico.. o ha tipo un sensore di livello che influisce in qualche modo sulla centralina (ipotizzo)??
Per regola comunque io consulto il manuale perché gli ingegneri jappo non sono proprio dei sprovveduti e di solito ne sanno un pelo di più di meccanici improvvisati...
No gallo yamaha consiglia 750 ml,gia lui butta di solito 850, che e già il 13% in piu. A1000 é il 33% in più!! Poi la salita irregolare é molto probabilmente dovuta al fatto che il carter essendo comunicante tra camera manovellismo e cambio crea con gli sbattimenti di olio volumi diversi in base a come sbatte e fa piu o meno attrito. Avere una camera di manovellismo chiusa come ktm honda kawa da meno problemi ma l'attrito del cambio c'è eccome...
.. non sapevo del livello a 750... quindi con 850 sei già al max consigliato!!!
poi per capire esattamente questa irregolarità bisognerebbe provarla ma sicuro tutto quello olio in più non fa bene e soprattutto a che serve??? strano che non l'abbia sputato dallo sfiato
Ilgalloreal ha scritto:KASTY ha scritto:j-axl ha scritto:No, forse non hai capito il mio intervento serio, il carter della tua Yamaha è diverso da quello ktm, Honda, ecc. Quindi se uno che ha una Honda e non sa della cosa ti consiglia mezzo litro di più, ti consiglia male a prescindere.
Te però sei forte, vah.
Continui a non capire!
Chi mi ha consigliato di mettere piu' olio ha consigliato di farlo specificamente per Yamaha! Cioe' ha fatto capire di conoscere Yamaha e di sapere che 1000 ml o addirittura 1300-1400ml non facevano se non che bene! Non Honda, KTM etc. Evidentemente non e' un consiglio corretto.
Bella dura la testa che hai!
..ma si è lo stesso che sostiene che avere meno ingranaggi del cambio non cambia la progressione del motore...
comunque con più olio sicuramente causa attriti e sbattimenti vari di olio il motore a bassi regimi fa più fatica a salire di giri, anche se in realtà tu hai aggiunto poco più del 10% ma evidentemente la blu è molto sensibile al livello olio!!!
quello che non capisco è l'erogazione irregolare che hai percepito... dovrebbe avere tipo un freno ma non essere irregolare, sembra più un problema elettrico.. o ha tipo un sensore di livello che influisce in qualche modo sulla centralina (ipotizzo)??
Per regola comunque io consulto il manuale perché gli ingegneri jappo non sono proprio dei sprovveduti e di solito ne sanno un pelo di più di meccanici improvvisati...
gino199 ha scritto:L’unica cosa sensata che è stata scritta è che avrebbe dovuto uscire dallo sfiato, per il diretto interessato ti ho detto di mettere più olio che nella peggiore delle ipotesi l’avrebbe sfiatato, tutto il resto avete ragione voi, sopratutto quando il motore borbotta al minimo dopo aver pasticciato con centraline non oem, ma per favore.
KASTY ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:Gigiforka ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:KASTY ha scritto:j-axl ha scritto:No, forse non hai capito il mio intervento serio, il carter della tua Yamaha è diverso da quello ktm, Honda, ecc. Quindi se uno che ha una Honda e non sa della cosa ti consiglia mezzo litro di più, ti consiglia male a prescindere.
Te però sei forte, vah.
Continui a non capire!
Chi mi ha consigliato di mettere piu' olio ha consigliato di farlo specificamente per Yamaha! Cioe' ha fatto capire di conoscere Yamaha e di sapere che 1000 ml o addirittura 1300-1400ml non facevano se non che bene! Non Honda, KTM etc. Evidentemente non e' un consiglio corretto.
Bella dura la testa che hai!
No gallo
..ma si è lo stesso che sostiene che avere meno ingranaggi del cambio non cambia la progressione del motore...
comunque con più olio sicuramente causa attriti e sbattimenti vari di olio il motore a bassi regimi fa più fatica a salire di giri, anche se in realtà tu hai aggiunto poco più del 10% ma evidentemente la blu è molto sensibile al livello olio!!!
quello che non capisco è l'erogazione irregolare che hai percepito... dovrebbe avere tipo un freno ma non essere irregolare, sembra più un problema elettrico.. o ha tipo un sensore di livello che influisce in qualche modo sulla centralina (ipotizzo)??
Per regola comunque io consulto il manuale perché gli ingegneri jappo non sono proprio dei sprovveduti e di solito ne sanno un pelo di più di meccanici improvvisati...
No gallo yamaha consiglia 750 ml,gia lui butta di solito 850, che e già il 13% in piu. A1000 é il 33% in più!! Poi la salita irregolare é molto probabilmente dovuta al fatto che il carter essendo comunicante tra camera manovellismo e cambio crea con gli sbattimenti di olio volumi diversi in base a come sbatte e fa piu o meno attrito. Avere una camera di manovellismo chiusa come ktm honda kawa da meno problemi ma l'attrito del cambio c'è eccome...
.. non sapevo del livello a 750... quindi con 850 sei già al max consigliato!!!
poi per capire esattamente questa irregolarità bisognerebbe provarla ma sicuro tutto quello olio in più non fa bene e soprattutto a che serve??? strano che non l'abbia sputato dallo sfiato
In che senso provarla? Fatte 18 ore 850 ml e andav benissimo. Messo 1000 ml e la moto v di merda! Piu' provta di cosi'!
Ilgalloreal ha scritto:KASTY ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:Gigiforka ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:KASTY ha scritto:j-axl ha scritto:No, forse non hai capito il mio intervento serio, il carter della tua Yamaha è diverso da quello ktm, Honda, ecc. Quindi se uno che ha una Honda e non sa della cosa ti consiglia mezzo litro di più, ti consiglia male a prescindere.
Te però sei forte, vah.
Continui a non capire!
Chi mi ha consigliato di mettere piu' olio ha consigliato di farlo specificamente per Yamaha! Cioe' ha fatto capire di conoscere Yamaha e di sapere che 1000 ml o addirittura 1300-1400ml non facevano se non che bene! Non Honda, KTM etc. Evidentemente non e' un consiglio corretto.
Bella dura la testa che hai!
No gallo
..ma si è lo stesso che sostiene che avere meno ingranaggi del cambio non cambia la progressione del motore...
comunque con più olio sicuramente causa attriti e sbattimenti vari di olio il motore a bassi regimi fa più fatica a salire di giri, anche se in realtà tu hai aggiunto poco più del 10% ma evidentemente la blu è molto sensibile al livello olio!!!
quello che non capisco è l'erogazione irregolare che hai percepito... dovrebbe avere tipo un freno ma non essere irregolare, sembra più un problema elettrico.. o ha tipo un sensore di livello che influisce in qualche modo sulla centralina (ipotizzo)??
Per regola comunque io consulto il manuale perché gli ingegneri jappo non sono proprio dei sprovveduti e di solito ne sanno un pelo di più di meccanici improvvisati...
No gallo yamaha consiglia 750 ml,gia lui butta di solito 850, che e già il 13% in piu. A1000 é il 33% in più!! Poi la salita irregolare é molto probabilmente dovuta al fatto che il carter essendo comunicante tra camera manovellismo e cambio crea con gli sbattimenti di olio volumi diversi in base a come sbatte e fa piu o meno attrito. Avere una camera di manovellismo chiusa come ktm honda kawa da meno problemi ma l'attrito del cambio c'è eccome...
.. non sapevo del livello a 750... quindi con 850 sei già al max consigliato!!!
poi per capire esattamente questa irregolarità bisognerebbe provarla ma sicuro tutto quello olio in più non fa bene e soprattutto a che serve??? strano che non l'abbia sputato dallo sfiato
In che senso provarla? Fatte 18 ore 850 ml e andav benissimo. Messo 1000 ml e la moto v di merda! Piu' provta di cosi'!
si l'hai provata tu ma non si capisce cosa intendi per irregolare.. un motore che stenta a salire non è irregolare ma frenato se sborbotta è irregolare o è cribrato male è irregolare ma sono dettagli per capire la tua sensazione
KASTY ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:KASTY ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:Gigiforka ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:KASTY ha scritto:j-axl ha scritto:No, forse non hai capito il mio intervento serio, il carter della tua Yamaha è diverso da quello ktm, Honda, ecc. Quindi se uno che ha una Honda e non sa della cosa ti consiglia mezzo litro di più, ti consiglia male a prescindere.
Te però sei forte, vah.
Continui a non capire!
Chi mi ha consigliato di mettere piu' olio ha consigliato di farlo specificamente per Yamaha! Cioe' ha fatto capire di conoscere Yamaha e di sapere che 1000 ml o addirittura 1300-1400ml non facevano se non che bene! Non Honda, KTM etc. Evidentemente non e' un consiglio corretto.
Bella dura la testa che hai!
No gallo
..ma si è lo stesso che sostiene che avere meno ingranaggi del cambio non cambia la progressione del motore...
comunque con più olio sicuramente causa attriti e sbattimenti vari di olio il motore a bassi regimi fa più fatica a salire di giri, anche se in realtà tu hai aggiunto poco più del 10% ma evidentemente la blu è molto sensibile al livello olio!!!
quello che non capisco è l'erogazione irregolare che hai percepito... dovrebbe avere tipo un freno ma non essere irregolare, sembra più un problema elettrico.. o ha tipo un sensore di livello che influisce in qualche modo sulla centralina (ipotizzo)??
Per regola comunque io consulto il manuale perché gli ingegneri jappo non sono proprio dei sprovveduti e di solito ne sanno un pelo di più di meccanici improvvisati...
No gallo yamaha consiglia 750 ml,gia lui butta di solito 850, che e già il 13% in piu. A1000 é il 33% in più!! Poi la salita irregolare é molto probabilmente dovuta al fatto che il carter essendo comunicante tra camera manovellismo e cambio crea con gli sbattimenti di olio volumi diversi in base a come sbatte e fa piu o meno attrito. Avere una camera di manovellismo chiusa come ktm honda kawa da meno problemi ma l'attrito del cambio c'è eccome...
.. non sapevo del livello a 750... quindi con 850 sei già al max consigliato!!!
poi per capire esattamente questa irregolarità bisognerebbe provarla ma sicuro tutto quello olio in più non fa bene e soprattutto a che serve??? strano che non l'abbia sputato dallo sfiato
In che senso provarla? Fatte 18 ore 850 ml e andav benissimo. Messo 1000 ml e la moto v di merda! Piu' provta di cosi'!
si l'hai provata tu ma non si capisce cosa intendi per irregolare.. un motore che stenta a salire non è irregolare ma frenato se sborbotta è irregolare o è cribrato male è irregolare ma sono dettagli per capire la tua sensazione
Motore frenato che fatica a salire di giri specialmente avvertibile ai bassi quando prazializzi il gas.
Cruscone ha scritto:Comunque bella la yzf 23
Dicio174 ha scritto:Cruscone ha scritto:Comunque bella la yzf 23
Ma non ho ancora capito, ha la frizione a secco? Così ci togliamo il problema di metterci il doppio dell'olio consigliato?
Cioè ha un sistema di lubrificazione diverso rispetto a quella precedente?
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