Yamaha 2023

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda j-axl » gio ago 25, 2022 7:08 am

No, forse non hai capito il mio intervento serio, il carter della tua Yamaha è diverso da quello ktm, Honda, ecc. Quindi se uno che ha una Honda e non sa della cosa ti consiglia mezzo litro di più, ti consiglia male a prescindere.
Te però sei forte, vah.
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Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio ago 25, 2022 7:13 am

j-axl ha scritto:No, forse non hai capito il mio intervento serio, il carter della tua Yamaha è diverso da quello ktm, Honda, ecc. Quindi se uno che ha una Honda e non sa della cosa ti consiglia mezzo litro di più, ti consiglia male a prescindere.
Te però sei forte, vah.


Continui a non capire!
Chi mi ha consigliato di mettere piu' olio ha consigliato di farlo specificamente per Yamaha! Cioe' ha fatto capire di conoscere Yamaha e di sapere che 1000 ml o addirittura 1300-1400ml non facevano se non che bene! Non Honda, KTM etc. Evidentemente non e' un consiglio corretto.
Bella dura la testa che hai!
Ultima modifica di KASTY il gio ago 25, 2022 7:25 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda j-axl » gio ago 25, 2022 7:25 am

Davvero, pensa che non hai ancora capito ed io continuo pure a risponderti.
Mi spiace.
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Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio ago 25, 2022 7:26 am

j-axl ha scritto:Davvero, pensa che non hai ancora capito ed io continuo pure a risponderti.
Mi spiace.


Ci rinuncio! :D
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Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio ago 25, 2022 8:52 am

Ma nessuno ha mai sentito parlare dell'attrito per sbattimento/pompaggio?
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Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio ago 25, 2022 8:56 am

KASTY ha scritto:
j-axl ha scritto:No, forse non hai capito il mio intervento serio, il carter della tua Yamaha è diverso da quello ktm, Honda, ecc. Quindi se uno che ha una Honda e non sa della cosa ti consiglia mezzo litro di più, ti consiglia male a prescindere.
Te però sei forte, vah.


Continui a non capire!
Chi mi ha consigliato di mettere piu' olio ha consigliato di farlo specificamente per Yamaha! Cioe' ha fatto capire di conoscere Yamaha e di sapere che 1000 ml o addirittura 1300-1400ml non facevano se non che bene! Non Honda, KTM etc. Evidentemente non e' un consiglio corretto.
Bella dura la testa che hai!



..ma si è lo stesso che sostiene che avere meno ingranaggi del cambio non cambia la progressione del motore...
comunque con più olio sicuramente causa attriti e sbattimenti vari di olio il motore a bassi regimi fa più fatica a salire di giri, anche se in realtà tu hai aggiunto poco più del 10% ma evidentemente la blu è molto sensibile al livello olio!!!
quello che non capisco è l'erogazione irregolare che hai percepito... dovrebbe avere tipo un freno ma non essere irregolare, sembra più un problema elettrico.. o ha tipo un sensore di livello che influisce in qualche modo sulla centralina (ipotizzo)??
Per regola comunque io consulto il manuale perché gli ingegneri jappo non sono proprio dei sprovveduti e di solito ne sanno un pelo di più di meccanici improvvisati...
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Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio ago 25, 2022 9:06 am

Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:
j-axl ha scritto:No, forse non hai capito il mio intervento serio, il carter della tua Yamaha è diverso da quello ktm, Honda, ecc. Quindi se uno che ha una Honda e non sa della cosa ti consiglia mezzo litro di più, ti consiglia male a prescindere.
Te però sei forte, vah.


Continui a non capire!
Chi mi ha consigliato di mettere piu' olio ha consigliato di farlo specificamente per Yamaha! Cioe' ha fatto capire di conoscere Yamaha e di sapere che 1000 ml o addirittura 1300-1400ml non facevano se non che bene! Non Honda, KTM etc. Evidentemente non e' un consiglio corretto.
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No gallo

..ma si è lo stesso che sostiene che avere meno ingranaggi del cambio non cambia la progressione del motore...
comunque con più olio sicuramente causa attriti e sbattimenti vari di olio il motore a bassi regimi fa più fatica a salire di giri, anche se in realtà tu hai aggiunto poco più del 10% ma evidentemente la blu è molto sensibile al livello olio!!!
quello che non capisco è l'erogazione irregolare che hai percepito... dovrebbe avere tipo un freno ma non essere irregolare, sembra più un problema elettrico.. o ha tipo un sensore di livello che influisce in qualche modo sulla centralina (ipotizzo)??
Per regola comunque io consulto il manuale perché gli ingegneri jappo non sono proprio dei sprovveduti e di solito ne sanno un pelo di più di meccanici improvvisati...


No gallo yamaha consiglia 750 ml,gia lui butta di solito 850, che e già il 13% in piu. A1000 é il 33% in più!! Poi la salita irregolare é molto probabilmente dovuta al fatto che il carter essendo comunicante tra camera manovellismo e cambio crea con gli sbattimenti di olio volumi diversi in base a come sbatte e fa piu o meno attrito. Avere una camera di manovellismo chiusa come ktm honda kawa da meno problemi ma l'attrito del cambio c'è eccome...
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Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio ago 25, 2022 9:15 am

Gigiforka ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:
j-axl ha scritto:No, forse non hai capito il mio intervento serio, il carter della tua Yamaha è diverso da quello ktm, Honda, ecc. Quindi se uno che ha una Honda e non sa della cosa ti consiglia mezzo litro di più, ti consiglia male a prescindere.
Te però sei forte, vah.


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..ma si è lo stesso che sostiene che avere meno ingranaggi del cambio non cambia la progressione del motore...
comunque con più olio sicuramente causa attriti e sbattimenti vari di olio il motore a bassi regimi fa più fatica a salire di giri, anche se in realtà tu hai aggiunto poco più del 10% ma evidentemente la blu è molto sensibile al livello olio!!!
quello che non capisco è l'erogazione irregolare che hai percepito... dovrebbe avere tipo un freno ma non essere irregolare, sembra più un problema elettrico.. o ha tipo un sensore di livello che influisce in qualche modo sulla centralina (ipotizzo)??
Per regola comunque io consulto il manuale perché gli ingegneri jappo non sono proprio dei sprovveduti e di solito ne sanno un pelo di più di meccanici improvvisati...


No gallo yamaha consiglia 750 ml,gia lui butta di solito 850, che e già il 13% in piu. A1000 é il 33% in più!! Poi la salita irregolare é molto probabilmente dovuta al fatto che il carter essendo comunicante tra camera manovellismo e cambio crea con gli sbattimenti di olio volumi diversi in base a come sbatte e fa piu o meno attrito. Avere una camera di manovellismo chiusa come ktm honda kawa da meno problemi ma l'attrito del cambio c'è eccome...



.. non sapevo del livello a 750... quindi con 850 sei già al max consigliato!!!
poi per capire esattamente questa irregolarità bisognerebbe provarla ma sicuro tutto quello olio in più non fa bene e soprattutto a che serve??? strano che non l'abbia sputato dallo sfiato
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Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio ago 25, 2022 9:21 am

Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:
j-axl ha scritto:No, forse non hai capito il mio intervento serio, il carter della tua Yamaha è diverso da quello ktm, Honda, ecc. Quindi se uno che ha una Honda e non sa della cosa ti consiglia mezzo litro di più, ti consiglia male a prescindere.
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A regimi piu' bassi il freno dell'olio impatta di piu' che agli alti.
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Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio ago 25, 2022 9:33 am

Ilgalloreal ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:
j-axl ha scritto:No, forse non hai capito il mio intervento serio, il carter della tua Yamaha è diverso da quello ktm, Honda, ecc. Quindi se uno che ha una Honda e non sa della cosa ti consiglia mezzo litro di più, ti consiglia male a prescindere.
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comunque con più olio sicuramente causa attriti e sbattimenti vari di olio il motore a bassi regimi fa più fatica a salire di giri, anche se in realtà tu hai aggiunto poco più del 10% ma evidentemente la blu è molto sensibile al livello olio!!!
quello che non capisco è l'erogazione irregolare che hai percepito... dovrebbe avere tipo un freno ma non essere irregolare, sembra più un problema elettrico.. o ha tipo un sensore di livello che influisce in qualche modo sulla centralina (ipotizzo)??
Per regola comunque io consulto il manuale perché gli ingegneri jappo non sono proprio dei sprovveduti e di solito ne sanno un pelo di più di meccanici improvvisati...


No gallo yamaha consiglia 750 ml,gia lui butta di solito 850, che e già il 13% in piu. A1000 é il 33% in più!! Poi la salita irregolare é molto probabilmente dovuta al fatto che il carter essendo comunicante tra camera manovellismo e cambio crea con gli sbattimenti di olio volumi diversi in base a come sbatte e fa piu o meno attrito. Avere una camera di manovellismo chiusa come ktm honda kawa da meno problemi ma l'attrito del cambio c'è eccome...



.. non sapevo del livello a 750... quindi con 850 sei già al max consigliato!!!
poi per capire esattamente questa irregolarità bisognerebbe provarla ma sicuro tutto quello olio in più non fa bene e soprattutto a che serve??? strano che non l'abbia sputato dallo sfiato


In che senso provarla? Fatte 18 ore 850 ml e andav benissimo. Messo 1000 ml e la moto v di merda! Piu' provta di cosi'!
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Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio ago 25, 2022 9:45 am

Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:
j-axl ha scritto:No, forse non hai capito il mio intervento serio, il carter della tua Yamaha è diverso da quello ktm, Honda, ecc. Quindi se uno che ha una Honda e non sa della cosa ti consiglia mezzo litro di più, ti consiglia male a prescindere.
Te però sei forte, vah.


Continui a non capire!
Chi mi ha consigliato di mettere piu' olio ha consigliato di farlo specificamente per Yamaha! Cioe' ha fatto capire di conoscere Yamaha e di sapere che 1000 ml o addirittura 1300-1400ml non facevano se non che bene! Non Honda, KTM etc. Evidentemente non e' un consiglio corretto.
Bella dura la testa che hai!



..ma si è lo stesso che sostiene che avere meno ingranaggi del cambio non cambia la progressione del motore...
comunque con più olio sicuramente causa attriti e sbattimenti vari di olio il motore a bassi regimi fa più fatica a salire di giri, anche se in realtà tu hai aggiunto poco più del 10% ma evidentemente la blu è molto sensibile al livello olio!!!
quello che non capisco è l'erogazione irregolare che hai percepito... dovrebbe avere tipo un freno ma non essere irregolare, sembra più un problema elettrico.. o ha tipo un sensore di livello che influisce in qualche modo sulla centralina (ipotizzo)??
Per regola comunque io consulto il manuale perché gli ingegneri jappo non sono proprio dei sprovveduti e di solito ne sanno un pelo di più di meccanici improvvisati...


E si rifiuta persino di credere a chi ha tolto 4 ruote dentate e fatto gli spessori e provato la moto in pista e specifico che per prendere i tempi sul giro non ho bisogno del calendario visto che in moto ci vado da quasi due decenni e so capire le differenze tra una modifica e l'altra ma non obbligo nessuno a crederci, la mia prova l'ho fatta e ci tenevo a condividerla ma c'è sempre chi ha la verità in tasca.
Comunque sul discorso olio non avevo capito che avevi fatto la prova in giornata ma comunque anche se fatta in giornate differenti cambiava poco, se l'unica modifica fatta è l'olio in più non c'è troppo da ragionarci, soprattutto se nel momento in cui l'hai tolto il problema è sparito.
Io ad un rmz del 2011 al cambio olio ne avevo messo di più di olio, tipo 80ml in più e non avevo avuto nessun problema per fortuna.
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Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda gino199 » gio ago 25, 2022 9:55 am

L’unica cosa sensata che è stata scritta è che avrebbe dovuto uscire dallo sfiato, per il diretto interessato ti ho detto di mettere più olio che nella peggiore delle ipotesi l’avrebbe sfiatato, tutto il resto avete ragione voi, sopratutto quando il motore borbotta al minimo dopo aver pasticciato con centraline non oem, ma per favore.
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Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio ago 25, 2022 10:01 am

gino199 ha scritto:L’unica cosa sensata che è stata scritta è che avrebbe dovuto uscire dallo sfiato, per il diretto interessato ti ho detto di mettere più olio che nella peggiore delle ipotesi l’avrebbe sfiatato, tutto il resto avete ragione voi, sopratutto quando il motore borbotta al minimo dopo aver pasticciato con centraline non oem, ma per favore.


Mai detto che borbotta! E' irregolare ai bassi perche' ai bassi hai meno potenza e il freno dell'olio in eccesso sopprime la spinta a salire. Quando sei in curva e devi dosare la potenza il motore tende a morire.

Pasticciato con centraline OEM! Sei forte tu! :D :D :D
Come mai non lo ha fatto fino a che non ci ho messo 1000 ml d'olio e fino che ne avevo 850 tutto bene? La centralina non OEM pasticciata e' sensibile al livello d'olio??? :D
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Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda gino199 » gio ago 25, 2022 10:06 am

Errore
Ultima modifica di gino199 il gio ago 25, 2022 11:19 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio ago 25, 2022 10:51 am

KASTY ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
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KASTY ha scritto:
j-axl ha scritto:No, forse non hai capito il mio intervento serio, il carter della tua Yamaha è diverso da quello ktm, Honda, ecc. Quindi se uno che ha una Honda e non sa della cosa ti consiglia mezzo litro di più, ti consiglia male a prescindere.
Te però sei forte, vah.


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Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio ago 25, 2022 11:27 am

Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:
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Motore frenato che fatica a salire di giri specialmente avvertibile ai bassi quando prazializzi il gas.
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Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio ago 25, 2022 11:42 am

KASTY ha scritto:
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.. non sapevo del livello a 750... quindi con 850 sei già al max consigliato!!!
poi per capire esattamente questa irregolarità bisognerebbe provarla ma sicuro tutto quello olio in più non fa bene e soprattutto a che serve??? strano che non l'abbia sputato dallo sfiato


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si si dai l'elettronica non c'entra un casso!!! troppo olio stop..
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Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ago 25, 2022 11:42 am

Comunque bella la yzf 23 :lol:
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Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio ago 25, 2022 11:58 am

Cruscone ha scritto:Comunque bella la yzf 23 :lol:


Ma non ho ancora capito, ha la frizione a secco? Così ci togliamo il problema di metterci il doppio dell'olio consigliato?
Cioè ha un sistema di lubrificazione diverso rispetto a quella precedente?
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Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio ago 25, 2022 12:02 pm

Dicio174 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Comunque bella la yzf 23 :lol:


Ma non ho ancora capito, ha la frizione a secco? Così ci togliamo il problema di metterci il doppio dell'olio consigliato?
Cioè ha un sistema di lubrificazione diverso rispetto a quella precedente?


NO
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