RYAN VILLOPOTO ha scritto:Su MXA parlano di layout interno “tri-shaft” formato dal triangolo tra Drive shaft, Crank shaft e Main shaft più compatto.
angel387mx ha scritto:Cercavo un esploso, ma non lo trovo, comunque da qui si capisce, ammesso che la mia ipotesi sia giusta, ma non trovo altra spiegazione.
RYAN VILLOPOTO ha scritto:Era per dire che non si parlava di cambio su tre assi, ma dei tre assi presenti nel motore.
gino199 ha scritto:Alzando la campana in quel modo hanno 2 vantaggi, motore più compatto e meno attrito con l’olio
Andy89 ha scritto:gino199 ha scritto:Alzando la campana in quel modo hanno 2 vantaggi, motore più compatto e meno attrito con l’olio
Questo finché non ci metti mano per infilarci 2L d'olio quando chi ha progettato il motore ne ha previsti 800ml "così lubrifica meglio"
Non entro spesso sul forum ma tutte le volte ne ricavo grandi emozioni, grazie di cuore!
Gigiforka ha scritto:Andy89 ha scritto:gino199 ha scritto:Alzando la campana in quel modo hanno 2 vantaggi, motore più compatto e meno attrito con l’olio
Questo finché non ci metti mano per infilarci 2L d'olio quando chi ha progettato il motore ne ha previsti 800ml "così lubrifica meglio"
Non entro spesso sul forum ma tutte le volte ne ricavo grandi emozioni, grazie di cuore!
Ingegneri che perdono tempo a progettare carter umidi o a secco e poi studiati che mettono 2 ltri di olio e fanno il carter a immersione
KASTY ha scritto:Gigiforka ha scritto:Andy89 ha scritto:gino199 ha scritto:Alzando la campana in quel modo hanno 2 vantaggi, motore più compatto e meno attrito con l’olio
Questo finché non ci metti mano per infilarci 2L d'olio quando chi ha progettato il motore ne ha previsti 800ml "così lubrifica meglio"
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Ingegneri che perdono tempo a progettare carter umidi o a secco e poi studiati che mettono 2 ltri di olio e fanno il carter a immersione
Dai non fate i Mona! Si parla di 1.5 L per Honda e 1.3/1.4 L per Yamaha!
Al prossimo cambio olio piombo una confezione da litro di Motorex e scelgo bene davanti a chi entrare in pista al primo sgummameto che mi faccio dopo il cambio olio!
KASTY ha scritto:RYAN VILLOPOTO ha scritto:Era per dire che non si parlava di cambio su tre assi, ma dei tre assi presenti nel motore.
Dalla descrizione di VitalMX: " Additionally, an all-new tri-shaft transmission layout vertically stacks the transmission shafts, raising the center shaft and forming a triangle between the crank, drive shaft and main shaft for a lighter, more compact transmission. "
Gigiforka ha scritto:KASTY ha scritto:Gigiforka ha scritto:Andy89 ha scritto:gino199 ha scritto:Alzando la campana in quel modo hanno 2 vantaggi, motore più compatto e meno attrito con l’olio
Questo finché non ci metti mano per infilarci 2L d'olio quando chi ha progettato il motore ne ha previsti 800ml "così lubrifica meglio"
Non entro spesso sul forum ma tutte le volte ne ricavo grandi emozioni, grazie di cuore!
Ingegneri che perdono tempo a progettare carter umidi o a secco e poi studiati che mettono 2 ltri di olio e fanno il carter a immersione
Dai non fate i Mona! Si parla di 1.5 L per Honda e 1.3/1.4 L per Yamaha!
Al prossimo cambio olio piombo una confezione da litro di Motorex e scelgo bene davanti a chi entrare in pista al primo sgummameto che mi faccio dopo il cambio olio!
Solo il 60/70% in più eh... poi le moto fanno fatica a salire di giri...poi il bello della motivazione é che non é mai successo niente...che bello il bars
KASTY ha scritto:Nella mia Yamaha YZ 250 F 2022, sul manuale dicono 750 ml con cambio filtro. Vedendo le confezioni che mi lasciano al club me ne vengono messi 850 ml circa. Provare a mettere 1000 ml non mi costa nulla al prossimo cambio olio ( questa settimana tra 1 o 2 allenamenti ) ma oltre non ne ho veramente voglia.
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