Prova con scarico, ECU e Power Flow Kit

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Prova con scarico, ECU e Power Flow Kit

Messaggio da leggereda KASTY » dom mag 22, 2022 8:43 pm

Oggi ho provato la moto con le mie " power mods " ( Scarico HGS, ECU Vortex e Power Flow Kit della GYTR ).
All'inizio ho tirato delle gran madonne perche' la moto non partiva e ha bagnato la candela. Comprata e montata un'altra candela nuova ho rifatto il settaggio del TPS e del minimo ( La manopolina dell'aria e' bastarda perche' funziona al contrario di come funzionano tutte le moto cioe' tirata in avanti e' in posizione standard mentre spinta in dentro/dietro e' con l'aria tirata quella bagascia della puttana ).

Montando il Powe Flow Kit della GYTR ( Da povero ignorante ho pensato che entrasse piu' aria quindi dovevo dare piu' benzina ai medi angoli di apertura del TPS e ai grandi angoli di apertur del TPS ) ho aggiunto +5% di benzina ai MID e HIGH. Parlando con un you-tuner, mi ha detto che non e' una cosa matematica in particolare quanto uno deve stare magro o grasso dipende dalle onde in andata e ritorno dell'aria e di risucciamento dello scarico quando le cammes incrociano quindi non si capisce una bega.

Le mappe scelte sono state la MAP1 e la Map High Torque ( La Nuomero 1 di due High Torque Map che ci sono a disposizione ). Morale della fava: La Mappa 1 va benone sotto ma agli alti va fortissimo, per piste veloci dove spari marce e gas a palla va benissimo. La Mappa High Torque va' tanto tanto ai bassi e parte come un missile. Non sono riuscito a capire se +5% di benzina ai medi e +5% di benzina agli alti fosse troppa ( Grassa ) o Magra...Bohhh dovro fare le prove. In tutte e due le mappe il freno motore e' molto ridotto quindi la moto e' piu' scorrevole all'ingresso delle curve lente e non ci si deve preoccupare troppo di tenere un filino di gas aperto per farla scorerre ed e' meno sensibile all' on/off del gas in qualsiasi punto della pista.

Il DTC ( Dynamic Traction Control ) e' un toccasana in tutte e due le mappe perche' non e' troppo invadente e non derapi di culo anche su terreno a bassa aderenzA...anche se sul dritto sei sempre su una ruota! :D

A breve la porto su un banco da uno che sa' customizzare le mappe della vortex e cerchiamo di capire se sono grasso o magro e se va aggiunto o levato anticipo... :e011:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gigi rex13, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 25 ospiti