Giusto per capire, vorreste risolvere il problema di una forcella che non parte con la pressione delle gomme?
Auguri, magari provate a montare il gommone come fanno gli enduristi.
Lo-KYB ha scritto:Giusto per capire, vorreste risolvere il problema di una forcella che non parte con la pressione delle gomme?
Auguri, magari provate a montare il gommone come fanno gli enduristi.
Lo-KYB ha scritto:Mah, visto che a mio parere la forcella deve funzionare anche con solo il cerchio e che la gomma serve solo a fornire il giusto grip, non credo ci sia bisogno di spiegare qualcosa.
ròRicky_78 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Giusto per capire, vorreste risolvere il problema di una forcella che non parte con la pressione delle gomme?
Auguri, magari provate a montare il gommone come fanno gli enduristi.
No mi sa che non hai capito tu... Stiamo parlando dello stesso problema riscontrato su 2 moto differenti con forche differenti, e stavamo pensando che forse il problema (se così possiamo chiamarlo dato che è più una sensazione e non influenza particolarmente la guida), potrebbe dipendere dalla pressione della Dunlop MX33 anteriore eccessivamente bassa ma potremmo sbagliarci, per carità. Se invece hai capito giusto spiegaci tu se ti va come risolveresti
Ilgalloreal ha scritto:confermo!! pressione bassa mx33... capitato a tutti su rampa dei salti senti una vibrazione importante tipo quando buchi.. la gomma in questione in curva lavora egregiamente a pressioni basse 0,6 e non buchi ma fa questo effetto sulle buchette e se noti nelle curve veloci tende ad andare in sottostrzo.. però se metti a 1 non curvi più come prima dove cerchi il gripp, è il limite della gomma!! a me è capitato poi per scrupolo cambiato tipologia pneumatico e in quel punto non dava quel problema..
Ilgalloreal ha scritto:ròRicky_78 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Giusto per capire, vorreste risolvere il problema di una forcella che non parte con la pressione delle gomme?
Auguri, magari provate a montare il gommone come fanno gli enduristi.
No mi sa che non hai capito tu... Stiamo parlando dello stesso problema riscontrato su 2 moto differenti con forche differenti, e stavamo pensando che forse il problema (se così possiamo chiamarlo dato che è più una sensazione e non influenza particolarmente la guida), potrebbe dipendere dalla pressione della Dunlop MX33 anteriore eccessivamente bassa ma potremmo sbagliarci, per carità. Se invece hai capito giusto spiegaci tu se ti va come risolveresti
confermo!! pressione bassa mx33... capitato a tutti su rampa dei salti senti una vibrazione importante tipo quando buchi.. la gomma in questione in curva lavora egregiamente a pressioni basse 0,6 e non buchi ma fa questo effetto sulle buchette e se noti nelle curve veloci tende ad andare in sottostrzo.. però se metti a 1 non curvi più come prima dove cerchi il gripp, è il limite della gomma!! a me è capitato poi per scrupolo cambiato tipologia pneumatico e in quel punto non dava quel problema..
Ricky_78 ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:ròRicky_78 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Giusto per capire, vorreste risolvere il problema di una forcella che non parte con la pressione delle gomme?
Auguri, magari provate a montare il gommone come fanno gli enduristi.
No mi sa che non hai capito tu... Stiamo parlando dello stesso problema riscontrato su 2 moto differenti con forche differenti, e stavamo pensando che forse il problema (se così possiamo chiamarlo dato che è più una sensazione e non influenza particolarmente la guida), potrebbe dipendere dalla pressione della Dunlop MX33 anteriore eccessivamente bassa ma potremmo sbagliarci, per carità. Se invece hai capito giusto spiegaci tu se ti va come risolveresti
confermo!! pressione bassa mx33... capitato a tutti su rampa dei salti senti una vibrazione importante tipo quando buchi.. la gomma in questione in curva lavora egregiamente a pressioni basse 0,6 e non buchi ma fa questo effetto sulle buchette e se noti nelle curve veloci tende ad andare in sottostrzo.. però se metti a 1 non curvi più come prima dove cerchi il gripp, è il limite della gomma!! a me è capitato poi per scrupolo cambiato tipologia pneumatico e in quel punto non dava quel problema..
Grazie, sì è esattamente come dici, anche nelle curve veloci. Per curiosità, a che gomma sei passato?
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