maurix82 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=tMRt-LQbOyk
https://www.bud-racing.com/gb/riple-adj ... n-kyb.html
Avuto il mono completo su crf 450. Il pezzo è questo,il video è dimostrativo dove l' utente spiega a grandi linee com' è composto. La terza regolazione rossa (Ten) è praticamente in parole povere un'ulteriore bassa velocità del ritorno..
Adv2011 ha scritto:Forse mi sono spiegato male però io pensavo che il mono originale della mia Yamaha avesse un problema di fondo e c'era un pezzo da cambiare per risolvere questo problema. Io ho le forcelle originali tendono a nessuna intenzione di spendere soldi su forcelle più performanti perché per come vado io quelle preparate da un bravo sospensionista sono più che sufficienti
Adv2011 ha scritto:maurix82 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=tMRt-LQbOyk
https://www.bud-racing.com/gb/riple-adj ... n-kyb.html
Avuto il mono completo su crf 450. Il pezzo è questo,il video è dimostrativo dove l' utente spiega a grandi linee com' è composto. La terza regolazione rossa (Ten) è praticamente in parole povere un'ulteriore bassa velocità del ritorno..
Grazie ad entrambi per i link e le spiegazioni sempre molto gentili
Lo-KYB ha scritto:Adv2011 ha scritto:Forse mi sono spiegato male però io pensavo che il mono originale della mia Yamaha avesse un problema di fondo e c'era un pezzo da cambiare per risolvere questo problema. Io ho le forcelle originali tendono a nessuna intenzione di spendere soldi su forcelle più performanti perché per come vado io quelle preparate da un bravo sospensionista sono più che sufficienti
il problema di fondo Yamaha è il registro alte velocità del mono, lo è come lo è in tutte le KYB essendo tutti uguali dal 125 al 450 anche nella taratura (un controsenso no?) e la soluzione è cambiarlo ma non certamente con quello a 3 viti, oppure modificarlo, in vendita ci sono vari tipi di questo registro ma il problema non è solo il registro in se, ma anche la dimensione piccolina, ormai tutti usano registri da 25 o giù di lì che riducono la velocità di flusso scaldando meno, KYB è l'unica fedele al 18mm., trovando un corpo mono compatibile con registro più grande, si potrebbe accrocchiare.
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