Differenze tra KYB Stock e KYB Factory Kit

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Differenze tra KYB Stock e KYB Factory Kit

Messaggio da leggereda KASTY » sab mag 14, 2022 7:15 am

Qualcuno mi puo' spiegare quali sono le differenze esatte tra le forcelle e il mono ammortizzatore montati standard sulla mia Yamaha YZ 250 F e le KYB Factory KIT?

Per intenderci queste forcelle e questo mono qui sotto:

https://www.technical-touch.com/en-us/k ... g-forks%2f

https://www.technical-touch.com/en-us/k ... 2018001601


Grazie,

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Re: Differenze tra KYB Stock e KYB Factory Kit

Messaggio da leggereda Gigiforka » sab mag 14, 2022 11:36 pm

Non conosco bene bene le kyb tt ma gia i trattamenti dei materiali ( dlc e kashima), ka valvola di regolazione mono, e le tolleranze interne fanno una bella differenza. Poi all'interno non le ho mai viste ma presumo, ripeto presumo, che i pistoni siano in ergal anziché sinterizzati, passaggi olio piu precisi e anche all'interno abbiano trattamenti anti attrito/ inquinamento olio.
Sono un elite del prodotto di serie, quasi come showa kitA, che è più estremizzata la cosa.
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Re: Differenze tra KYB Stock e KYB Factory Kit

Messaggio da leggereda KASTY » sab giu 04, 2022 12:19 pm

Lorenzo sei latitante! Che mi dici delle differenze tra le Kayaba di serie e le Factory?
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Re: Differenze tra KYB Stock e KYB Factory Kit

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab giu 04, 2022 2:56 pm

L'acceleratore è quella manopola.sul lato destro, usala poi pensi alle suspe. :mrgreen:
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Re: Differenze tra KYB Stock e KYB Factory Kit

Messaggio da leggereda marcross74 » sab giu 04, 2022 3:02 pm

:e412: :e412:
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Re: Differenze tra KYB Stock e KYB Factory Kit

Messaggio da leggereda KASTY » sab giu 04, 2022 4:38 pm

Lo-KYB ha scritto:L'acceleratore è quella manopola.sul lato destro, usala poi pensi alle suspe. :mrgreen:


Vedo che cogli in pieno il significato di un forum.
Detto da te ( che non giri manco con la moto ) e' come se un impotente desse lezioni di sesso!
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Re: Differenze tra KYB Stock e KYB Factory Kit

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab giu 04, 2022 6:21 pm

KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:L'acceleratore è quella manopola.sul lato destro, usala poi pensi alle suspe. :mrgreen:


Vedo che cogli in pieno il significato di un forum.
Detto da te ( che non giri manco con la moto ) e' come se un impotente desse lezioni di sesso!

Ufffi che permaloso :lol:
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Re: Differenze tra KYB Stock e KYB Factory Kit

Messaggio da leggereda ringo » sab giu 04, 2022 6:28 pm

Kasty questo é quello che succede quando uno apre i topic ma non ascolta perché sa già tutto :D
Chi é causa del suo mal pianga se stesso qua non tutti sono fessi :wink:
Che poi hai sbagliato titolo,dovevi scrivere "dopo ventordici mila euro di preparazione metto in crisi le sospensioni,vale oa pena mettere le technical touch?"
Ecco che tutti ti avrebbero risposto :D
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Re: Differenze tra KYB Stock e KYB Factory Kit

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » sab giu 04, 2022 8:30 pm

KASTY ha scritto:Lorenzo sei latitante! Che mi dici delle differenze tra le Kayaba di serie e le Factory?



...cosa vuoi sapere...??? nel link le chiamano factory ma secondo me non sono quelle dei piloti ufficiali tipo Tomac per intenderci...
comunque ho provato di recente una fork TT e devo dire bella ma niente di eclatante molto simile alla forcella di serie kawa (dopo vari Setup) forse un pelo più precisa ma non da dire wowww... in fondo per 3200 cosa vuoi che ti diano?? qualche trattamento e cartuccia in lega al posto di teflon o similari quindi comportamento simile alle std.
ben diversa è la situa con showa... il kit A fa la differenza (anche il prezzo però...) ed anche se la forcella originale va bene con il kit si migliora molto lo smorzamento ovunque!! non entro in dettagli che dipendono molto dai Setup ma hai un anteriore molto preciso e il fondo corsa non lo prendi mai cosa che non TT può succedere....
ho provato su honda le salva tutto 2022... bene ma non benissimo, si vede che i materiali sono buoni ma le trovo legnose, sicuramente colpa del Setup, ma se mi trasmettono una fiducia incredibile sul fondo corsa di contro anche se ammorbidite non "percepisco" il terreno non mi trasmettono le buche stessa cosa il mono!!
ora come ora ti direi che con le kyb attuali che hai vai tranquillo piuttosto fai fare una taratura con un filo di sostegno in più poi vai sereno.
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Re: Differenze tra KYB Stock e KYB Factory Kit

Messaggio da leggereda KASTY » dom giu 05, 2022 6:32 am

ringo ha scritto:Kasty questo é quello che succede quando uno apre i topic ma non ascolta perché sa già tutto :D
Chi é causa del suo mal pianga se stesso qua non tutti sono fessi :wink:
Che poi hai sbagliato titolo,dovevi scrivere "dopo ventordici mila euro di preparazione metto in crisi le sospensioni,vale oa pena mettere le technical touch?"
Ecco che tutti ti avrebbero risposto :D


Abbi pazienza ma che cosa stai dicendo? Apro un post chiedendo le differenze tra du tipi di sospensioni. Sul forum ci sono persone che aprono e smontano sospensioni per lavoro. Penso che possano contribuire spiegando quali sono le differenze e la cosa penso che interessi non solo a me. Tu mi vieni a dire che apro un post ma non ascolto perche' so' gia' tutto!? Bohhhh...

PS Per la verita' in " preparazione " ,come la chiami tu, non arrrivo a 2000 euro e questo compreso il lavorone che sto' per cominciare con il banco prova, acquisto Base Map della Vortex e saldatura dell'attacco della sonda lambda ( Scarico HGS, Centralina Vortex con Switch e Power flow kit della GYTR compresi ovviamente ). La cifra mi sembra veramente contenuta per tutto il divertimento e le cose interessanti con cui vengo a contatto! :e311:
Ultima modifica di KASTY il dom giu 05, 2022 6:39 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Differenze tra KYB Stock e KYB Factory Kit

Messaggio da leggereda KASTY » dom giu 05, 2022 1:22 pm

Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:Lorenzo sei latitante! Che mi dici delle differenze tra le Kayaba di serie e le Factory?



...cosa vuoi sapere...??? nel link le chiamano factory ma secondo me non sono quelle dei piloti ufficiali tipo Tomac per intenderci...
comunque ho provato di recente una fork TT e devo dire bella ma niente di eclatante molto simile alla forcella di serie kawa (dopo vari Setup) forse un pelo più precisa ma non da dire wowww... in fondo per 3200 cosa vuoi che ti diano?? qualche trattamento e cartuccia in lega al posto di teflon o similari quindi comportamento simile alle std.
ben diversa è la situa con showa... il kit A fa la differenza (anche il prezzo però...) ed anche se la forcella originale va bene con il kit si migliora molto lo smorzamento ovunque!! non entro in dettagli che dipendono molto dai Setup ma hai un anteriore molto preciso e il fondo corsa non lo prendi mai cosa che non TT può succedere....
ho provato su honda le salva tutto 2022... bene ma non benissimo, si vede che i materiali sono buoni ma le trovo legnose, sicuramente colpa del Setup, ma se mi trasmettono una fiducia incredibile sul fondo corsa di contro anche se ammorbidite non "percepisco" il terreno non mi trasmettono le buche stessa cosa il mono!!
ora come ora ti direi che con le kyb attuali che hai vai tranquillo piuttosto fai fare una taratura con un filo di sostegno in più poi vai sereno.


Un meccanico che lavora alla pista dove tengo la moto mi ha detto che le uniche differenze sono nelle forcelle i pompanti sono piu' belli e il registro del ritorno dell'ammortizatore e' diverso con i mezzi click. Costo dei pezzi che sono differenti tra i due tipi di sospensioni 200 euro. Volevo solo verificare se fosse veramente cosi' o meno perche' se cosi' fosse quando faro' le sospensioni potrebbe essere una buona idea mettere anche queste parti.
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Re: Differenze tra KYB Stock e KYB Factory Kit

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » dom giu 05, 2022 5:51 pm

KASTY ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:Lorenzo sei latitante! Che mi dici delle differenze tra le Kayaba di serie e le Factory?



...cosa vuoi sapere...??? nel link le chiamano factory ma secondo me non sono quelle dei piloti ufficiali tipo Tomac per intenderci...
comunque ho provato di recente una fork TT e devo dire bella ma niente di eclatante molto simile alla forcella di serie kawa (dopo vari Setup) forse un pelo più precisa ma non da dire wowww... in fondo per 3200 cosa vuoi che ti diano?? qualche trattamento e cartuccia in lega al posto di teflon o similari quindi comportamento simile alle std.
ben diversa è la situa con showa... il kit A fa la differenza (anche il prezzo però...) ed anche se la forcella originale va bene con il kit si migliora molto lo smorzamento ovunque!! non entro in dettagli che dipendono molto dai Setup ma hai un anteriore molto preciso e il fondo corsa non lo prendi mai cosa che non TT può succedere....
ho provato su honda le salva tutto 2022... bene ma non benissimo, si vede che i materiali sono buoni ma le trovo legnose, sicuramente colpa del Setup, ma se mi trasmettono una fiducia incredibile sul fondo corsa di contro anche se ammorbidite non "percepisco" il terreno non mi trasmettono le buche stessa cosa il mono!!
ora come ora ti direi che con le kyb attuali che hai vai tranquillo piuttosto fai fare una taratura con un filo di sostegno in più poi vai sereno.


Un meccanico che lavora alla pista dove tengo la moto mi ha detto che le uniche differenze sono nelle forcelle i pompanti sono piu' belli e il registro del ritorno dell'ammortizatore e' diverso con i mezzi click. Costo dei pezzi che sono differenti tra i due tipi di sospensioni 200 euro. Volevo solo verificare se fosse veramente cosi' o meno perche' se cosi' fosse quando faro' le sospensioni potrebbe essere una buona idea mettere anche queste parti.



come ti dicevo è una buona forcella già di serie... oltre il pompante in lega invece che di plastica (il materiale giusto non so cosa sia) poi dei trattamenti ai steli e all'interno dei foderi c'è poco altro tipo aste ecc. quindi il comportamento è quello!! certo puoi tenerla più sostenuta mantenendo la scorrevolezza..
il mono onestamente non ho avuto modo di provarlo
vale la spesa... ni!!! se le prendi ti fai la taratura per te poi quando cambi moto basta cambiare le forcelle senza tante rotture....
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Re: Differenze tra KYB Stock e KYB Factory Kit

Messaggio da leggereda KASTY » lun giu 06, 2022 8:17 am

Grazie!
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Re: Differenze tra KYB Stock e KYB Factory Kit

Messaggio da leggereda KASTY » gio giu 30, 2022 5:45 am

Ho chiesto a quelli di Technical Touch le differenze tra le sospensioni che la mia Yamaha Monta e le Factory:

" In the fork we use another cylinder where the secondary damping system sits lower in the fork tubes. This has a more progressive effect.
The DLC and Kashima coatings have a positive effect on the total friction in the fork and shock.
The shock is equipped with a triple compression adjuster where you can adjust low and high speed compression aswell as rebound.
While adjusting low speed compression with the triple adjuster you will not influence rebound damping .The shock is also equipped with a low friction piston band "

A chi interessasse! :e311:
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Re: Differenze tra KYB Stock e KYB Factory Kit

Messaggio da leggereda Adv2011 » gio giu 30, 2022 11:50 pm

a sti prezzi mi sarei aspettato una sviolinata più lunga :) :) :)
non so....nanotecnologia, superbonus 110% ecc.... :) :)
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Re: Differenze tra KYB Stock e KYB Factory Kit

Messaggio da leggereda KASTY » ven lug 01, 2022 5:15 am

Adv2011 ha scritto:a sti prezzi mi sarei aspettato una sviolinata più lunga :) :) :)
non so....nanotecnologia, superbonus 110% ecc.... :) :)


Beh, in verita' dicono che usano un pistone differente e che il sistema di smorzamento secondario sta' piu' in basso per avere una progressivita' diversa quindi sono forcelle differenti e che il sistema a tripla regolazione del mono non influenza il rebound, quando regoli la compressione alle basse velocita' ( cosa che evidentemente avviene nel mono di serie e per questo capisco perche' sul mio mono consigliano di indurire di 2 click la compressione basse velocita' ma lasciano invariato il rebound ). Quindi le sospensioni KYB Factory sono sospensioni diverse e non trattamenti DLC / Kashima, tolleranze, passaggi olio piu' precisi etc etc che vorrebbero dire un " affinamento " delle sospensioni di serie e basta. Direi interessante! Ho preso contato con l'importatore qui in Russia ( E' a San Pietro Burgo ).
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Re: Differenze tra KYB Stock e KYB Factory Kit

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven lug 01, 2022 11:16 am

KASTY ha scritto:
Adv2011 ha scritto:a sti prezzi mi sarei aspettato una sviolinata più lunga :) :) :)
non so....nanotecnologia, superbonus 110% ecc.... :) :)


Beh, in verita' dicono che usano un pistone differente e che il sistema di smorzamento secondario sta' piu' in basso per avere una progressivita' diversa quindi sono forcelle differenti e che il sistema a tripla regolazione del mono non influenza il rebound, quando regoli la compressione alle basse velocita' ( cosa che evidentemente avviene nel mono di serie e per questo capisco perche' sul mio mono consigliano di indurire di 2 click la compressione basse velocita' ma lasciano invariato il rebound ). Quindi le sospensioni KYB Factory sono sospensioni diverse e non trattamenti DLC / Kashima, tolleranze, passaggi olio piu' precisi etc etc che vorrebbero dire un " affinamento " delle sospensioni di serie e basta. Direi interessante! Ho preso contato con l'importatore qui in Russia ( E' a San Pietro Burgo ).



credimi di tutte le sospensioni after in vendita è quella che mi ha impressionato meno e quella più vicina alla sospensione di serie...
il mono std ha un problema sul registro della compressione una volta cambiato (modificarlo non vale la pena) separa bene le regolazioni influendo molto poco sul ritorno!!
showa kit A e Solva a mio parere nettamente superiori ma hanno altri costi...
Poi se le KYB factory siano altra cosa non lo so perché non ho avuto modo di provarle

Questo non dico che siano merda anzi.., ma sono una volta sistemate già buone le stock, solo che non so se il costo (anche se esiguo) valga la pena. Belle sono belle però
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Re: Differenze tra KYB Stock e KYB Factory Kit

Messaggio da leggereda KASTY » ven lug 01, 2022 11:56 am

Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:
Adv2011 ha scritto:a sti prezzi mi sarei aspettato una sviolinata più lunga :) :) :)
non so....nanotecnologia, superbonus 110% ecc.... :) :)


Beh, in verita' dicono che usano un pistone differente e che il sistema di smorzamento secondario sta' piu' in basso per avere una progressivita' diversa quindi sono forcelle differenti e che il sistema a tripla regolazione del mono non influenza il rebound, quando regoli la compressione alle basse velocita' ( cosa che evidentemente avviene nel mono di serie e per questo capisco perche' sul mio mono consigliano di indurire di 2 click la compressione basse velocita' ma lasciano invariato il rebound ). Quindi le sospensioni KYB Factory sono sospensioni diverse e non trattamenti DLC / Kashima, tolleranze, passaggi olio piu' precisi etc etc che vorrebbero dire un " affinamento " delle sospensioni di serie e basta. Direi interessante! Ho preso contato con l'importatore qui in Russia ( E' a San Pietro Burgo ).



credimi di tutte le sospensioni after in vendita è quella che mi ha impressionato meno e quella più vicina alla sospensione di serie...
il mono std ha un problema sul registro della compressione una volta cambiato (modificarlo non vale la pena) separa bene le regolazioni influendo molto poco sul ritorno!!
showa kit A e Solva a mio parere nettamente superiori ma hanno altri costi...
Poi se le KYB factory siano altra cosa non lo so perché non ho avuto modo di provarle

Questo non dico che siano merda anzi.., ma sono una volta sistemate già buone le stock, solo che non so se il costo (anche se esiguo) valga la pena. Belle sono belle però



Il registro della compressione si cambia con quello a tre regolazioni del mono Factory?
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Re: Differenze tra KYB Stock e KYB Factory Kit

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven lug 01, 2022 4:18 pm

KASTY ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:
Adv2011 ha scritto:a sti prezzi mi sarei aspettato una sviolinata più lunga :) :) :)
non so....nanotecnologia, superbonus 110% ecc.... :) :)


Beh, in verita' dicono che usano un pistone differente e che il sistema di smorzamento secondario sta' piu' in basso per avere una progressivita' diversa quindi sono forcelle differenti e che il sistema a tripla regolazione del mono non influenza il rebound, quando regoli la compressione alle basse velocita' ( cosa che evidentemente avviene nel mono di serie e per questo capisco perche' sul mio mono consigliano di indurire di 2 click la compressione basse velocita' ma lasciano invariato il rebound ). Quindi le sospensioni KYB Factory sono sospensioni diverse e non trattamenti DLC / Kashima, tolleranze, passaggi olio piu' precisi etc etc che vorrebbero dire un " affinamento " delle sospensioni di serie e basta. Direi interessante! Ho preso contato con l'importatore qui in Russia ( E' a San Pietro Burgo ).



credimi di tutte le sospensioni after in vendita è quella che mi ha impressionato meno e quella più vicina alla sospensione di serie...
il mono std ha un problema sul registro della compressione una volta cambiato (modificarlo non vale la pena) separa bene le regolazioni influendo molto poco sul ritorno!!
showa kit A e Solva a mio parere nettamente superiori ma hanno altri costi...
Poi se le KYB factory siano altra cosa non lo so perché non ho avuto modo di provarle

Questo non dico che siano merda anzi.., ma sono una volta sistemate già buone le stock, solo che non so se il costo (anche se esiguo) valga la pena. Belle sono belle però



Il registro della compressione si cambia con quello a tre regolazioni del mono Factory?


il registro delle alte e basse velocità è avvitato al corpo e si cambia con uno che le separa meglio e fa lavorare bene anche il ritorno che però rimane sempre in basso
nel factory è tutto in alto ma l'ho solo provato non l'ho mai visto aperto
nel mono std c'è un importate problema sul registro che si potrebbe sistemare ma conviene cambiare il pezzo, ma per amatore va bene anche così
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Re: Differenze tra KYB Stock e KYB Factory Kit

Messaggio da leggereda KASTY » ven lug 01, 2022 4:23 pm

Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:
Adv2011 ha scritto:a sti prezzi mi sarei aspettato una sviolinata più lunga :) :) :)
non so....nanotecnologia, superbonus 110% ecc.... :) :)


Beh, in verita' dicono che usano un pistone differente e che il sistema di smorzamento secondario sta' piu' in basso per avere una progressivita' diversa quindi sono forcelle differenti e che il sistema a tripla regolazione del mono non influenza il rebound, quando regoli la compressione alle basse velocita' ( cosa che evidentemente avviene nel mono di serie e per questo capisco perche' sul mio mono consigliano di indurire di 2 click la compressione basse velocita' ma lasciano invariato il rebound ). Quindi le sospensioni KYB Factory sono sospensioni diverse e non trattamenti DLC / Kashima, tolleranze, passaggi olio piu' precisi etc etc che vorrebbero dire un " affinamento " delle sospensioni di serie e basta. Direi interessante! Ho preso contato con l'importatore qui in Russia ( E' a San Pietro Burgo ).



credimi di tutte le sospensioni after in vendita è quella che mi ha impressionato meno e quella più vicina alla sospensione di serie...
il mono std ha un problema sul registro della compressione una volta cambiato (modificarlo non vale la pena) separa bene le regolazioni influendo molto poco sul ritorno!!
showa kit A e Solva a mio parere nettamente superiori ma hanno altri costi...
Poi se le KYB factory siano altra cosa non lo so perché non ho avuto modo di provarle

Questo non dico che siano merda anzi.., ma sono una volta sistemate già buone le stock, solo che non so se il costo (anche se esiguo) valga la pena. Belle sono belle però



Il registro della compressione si cambia con quello a tre regolazioni del mono Factory?


il registro delle alte e basse velocità è avvitato al corpo e si cambia con uno che le separa meglio e fa lavorare bene anche il ritorno che però rimane sempre in basso
nel factory è tutto in alto ma l'ho solo provato non l'ho mai visto aperto
nel mono std c'è un importate problema sul registro che si potrebbe sistemare ma conviene cambiare il pezzo, ma per amatore va bene anche così


Mi metti un link di questo pezzo perfavore?
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