maniaco ha scritto:Kronos ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
A chi dice che la potenza non varia rispondo che è plausibile, ma al contempo alcune evidenze tendono a contrastare questa ragionevole ipotesi.
- Riguardo alcune moto stradali diverse fonti sostengono che, nella versione più soft, vari anche la potenza effettiva.
- Per la mia moto alcune fonti, inerentemente alle mappe, parlano di "variazione di anticipo e variazione di iniezione". Variando anticipo ed iniezione credo si possa incidere anche sui cavalli.
Comunque sia, certo, se i costruttori fossero più chiari, non dovremmo porci certi quesiti. E non vale solo per le mappe, lasciano nel dubbio riguardo molti dettagli tecnici.
intanto grazie per il tuo intervento molto tecnico e preparato su moto stradali !
tu hai posto una semplice domanda ...e la domanda ti e' stata data in modo semplice....con le mappe della tua honda crf 250 2022 (e non usciamo dal seminato stradali e mazzi) non cambia assolutamente la potenza, ma l erogazione.....la curva..! non a caso nei test puzar consiglia la mappa 1 e sulla carta e' la piu soft...e sinceramente mi trovo molto d accordo...si frutta molto di piu la marcia...sul fatto dei costruttori piu chiari concordo ....gli austriaci nel manuale sono molto piu precisi e chiari...! grazie ancora per le tue competenze ho letto con interesse i vostri dibattiti con lo
Al variare delle mappe la potenza MASSIMA varia ma di poco. Le mappe spostano la potenza. Se aggiungi potenza ai bassi e medi la levi agli alti.