Fine corsa mono?

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Unica sezione seria...

Fine corsa mono?

Messaggio da leggereda Cruscone » dom mag 08, 2022 10:17 pm

Non è la prima volta che mi accade ma oggi a dorno è capitato due volte.
In accelerazione piena in uscita dalla curva mi capita di prendere botte da farmi saltare le otturazioni come se prendessi un marciapiedi con la ruota posteriore, davanti zero.
Ragionandoci ho pensato alla molla del mono che anche se il sag è perfetto, è al limite per il mio peso (85 circa) ma mi pare una stronzata visto che c’è il tampone e non posso prendere una botta così secca, certo che il parafango posteriore e quasi sempre segnato dalla gomma ma a memoria è una cosa abbastanza normale per le austriache…
Idee?
Valuto una molla un pelo più dura?
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Re: Fine corsa mono?

Messaggio da leggereda Minu_93 » dom mag 08, 2022 10:33 pm

Può essere che ci siano le alte velocità troppo chiuse e che facciano murare il mono dandoti la sensazione che sia a fine corsa?
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Re: Fine corsa mono?

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom mag 08, 2022 10:44 pm

Perché devi guidare in piedi :D :D :D :D :D :D

A parte gli scherzi hai su la molla originale?
Calcola che con tutta la roba, pronto per girare, ci sono 8/10 kg in più. Una volta io mi ero pesato apposta perché dovevo prendere una molla ma credo che tu lo sappia già questo..
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Re: Fine corsa mono?

Messaggio da leggereda Cruscone » dom mag 08, 2022 10:47 pm

Minu_93 ha scritto:Può essere che ci siano le alte velocità troppo chiuse e che facciano murare il mono dandoti la sensazione che sia a fine corsa?

Mai toccate… :oops: :D
Mi sembra comunque strano, capita sempre e solo in accelerazione…darò un occhiata al registro… :oops:

matteo_mx8395 ha scritto:Perché devi guidare in piedi :D :D :D :D :D :D

A parte gli scherzi hai su la molla originale?
Calcola che con tutta la roba, pronto per girare, ci sono 8/10 kg in più. Una volta io mi ero pesato apposta perché dovevo prendere una molla ma credo che tu lo sappia già questo..


E grazie al cazzo aggiungo… :D
Si molla di serie e mono tarato, il sag è sempre perfetto anche vestito e a parte questo strano comportamento che mi sarà capitato in 2 anni 6/7 volte contate per il resto è perfetta… :oops:

Ps: non ho mai cambiato molla a parte un esperimento su un k 350 e sulla kx250 2t…
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Re: Fine corsa mono?

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom mag 08, 2022 10:55 pm

Se con entrambi i Sag sei a misura, mi sentirei di escludere la molla.

Io proverei ad andare attorno ai registri, indurendo.
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Re: Fine corsa mono?

Messaggio da leggereda j-axl » lun mag 09, 2022 6:31 am

Magna meno... :e412:
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Re: Fine corsa mono?

Messaggio da leggereda lezgatto » lun mag 09, 2022 6:48 am

olio emulsionato? :e419:
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Re: Fine corsa mono?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun mag 09, 2022 7:57 am

Se hai su più di 15h il problema è sul pistone, va cambiato, la fascia non tiene più.
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Re: Fine corsa mono?

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 09, 2022 8:21 am

Il mono ha circa una trentina di ore scarse...ero già in procinto di revisionarlo ma sinceramente funziona ancora bene a parte questo problemino....mi adopererò per sistemarlo... :oops:
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Re: Fine corsa mono?

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun mag 09, 2022 9:36 am

Lo-KYB ha scritto:Se hai su più di 15h il problema è sul pistone, va cambiato, la fascia non tiene più.


Quindi anche a te torna che il pistone dei KTM ogni revisione va cambiato (mono + forcella)? Io ho appena rifatto le mie e mi hanno detto che nelle austriache è normale... Non avendo esperienza mi sono fidato (col dubbio che mi avessero inculato) :D invece a quanto pare è vero...
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Re: Fine corsa mono?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun mag 09, 2022 10:09 am

fabrell94 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Se hai su più di 15h il problema è sul pistone, va cambiato, la fascia non tiene più.


Quindi anche a te torna che il pistone dei KTM ogni revisione va cambiato (mono + forcella)? Io ho appena rifatto le mie e mi hanno detto che nelle austriache è normale... Non avendo esperienza mi sono fidato (col dubbio che mi avessero inculato) :D invece a quanto pare è vero...

al mono, alla forcella non serve, personalmente non li cambio ma sostituisco la fascia e l'oring sottostante, altrimenti il problema si ripresenta in poco tempo.
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Re: Fine corsa mono?

Messaggio da leggereda Kurtz » lun mag 09, 2022 10:35 am

Lo-KYB ha scritto:
fabrell94 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Se hai su più di 15h il problema è sul pistone, va cambiato, la fascia non tiene più.


Quindi anche a te torna che il pistone dei KTM ogni revisione va cambiato (mono + forcella)? Io ho appena rifatto le mie e mi hanno detto che nelle austriache è normale... Non avendo esperienza mi sono fidato (col dubbio che mi avessero inculato) :D invece a quanto pare è vero...

al mono, alla forcella non serve, personalmente non li cambio ma sostituisco la fascia e l'oring sottostante, altrimenti il problema si ripresenta in poco tempo.


Senza nulla togliere a sua maestà Lo Kyb, spesso oltre all'olio emulsionato noto che la pressione azoto dopo diverse ore cala. E' normale in tutti i mono un calo di pressione soprattutot dopo 30 ore....
Certo che 30 ore e non avere fatto ancora revisone è proprio una crusconata..... Spende 500 euro a settimana di trans e cialis e non spende 100 euro per fare una revisone...
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
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Re: Fine corsa mono?

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun mag 09, 2022 10:37 am

Questi 2... sempre se non capito male... Sui 30 euro poco più all'uno... E' una cazzata?
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Re: Fine corsa mono?

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 09, 2022 11:20 am

Kurtz ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
fabrell94 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Se hai su più di 15h il problema è sul pistone, va cambiato, la fascia non tiene più.


Quindi anche a te torna che il pistone dei KTM ogni revisione va cambiato (mono + forcella)? Io ho appena rifatto le mie e mi hanno detto che nelle austriache è normale... Non avendo esperienza mi sono fidato (col dubbio che mi avessero inculato) :D invece a quanto pare è vero...

al mono, alla forcella non serve, personalmente non li cambio ma sostituisco la fascia e l'oring sottostante, altrimenti il problema si ripresenta in poco tempo.


Senza nulla togliere a sua maestà Lo Kyb, spesso oltre all'olio emulsionato noto che la pressione azoto dopo diverse ore cala. E' normale in tutti i mono un calo di pressione soprattutot dopo 30 ore....
Certo che 30 ore e non avere fatto ancora revisone è proprio una crusconata..... Spende 500 euro a settimana di trans e cialis e non spende 100 euro per fare una revisone...
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:


Hey piano con le offese....io il cialis non lo uso.... 8)

Comunque 30 ore secondo me ci stanno...la moto ne ha 49....in quasi 2 anni... :cry:
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Re: Fine corsa mono?

Messaggio da leggereda Kurtz » lun mag 09, 2022 11:22 am

Cruscone ha scritto:Comunque 30 ore secondo me ci stanno...la moto ne ha 49....in quasi 2 anni... :cry:



NO COMMENT..........
:e407: :e407: :e407: :e407: :e407: :e407: :e407: :e407: :e407:
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Re: Fine corsa mono?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun mag 09, 2022 12:21 pm

Kurtz ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
fabrell94 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Se hai su più di 15h il problema è sul pistone, va cambiato, la fascia non tiene più.


Quindi anche a te torna che il pistone dei KTM ogni revisione va cambiato (mono + forcella)? Io ho appena rifatto le mie e mi hanno detto che nelle austriache è normale... Non avendo esperienza mi sono fidato (col dubbio che mi avessero inculato) :D invece a quanto pare è vero...

al mono, alla forcella non serve, personalmente non li cambio ma sostituisco la fascia e l'oring sottostante, altrimenti il problema si ripresenta in poco tempo.


Senza nulla togliere a sua maestà Lo Kyb, spesso oltre all'olio emulsionato noto che la pressione azoto dopo diverse ore cala. E' normale in tutti i mono un calo di pressione soprattutot dopo 30 ore....
Certo che 30 ore e non avere fatto ancora revisone è proprio una crusconata..... Spende 500 euro a settimana di trans e cialis e non spende 100 euro per fare una revisone...
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

Sua maestà è leggermente offensivo :twisted:
fabrell94 ha scritto:Questi 2... sempre se non capito male... Sui 30 euro poco più all'uno... E' una cazzata?

Sono due cose diverse, giuste ma diverse, quello della forcella è il pistone aria, corretto averli sostituiti.
Io vado per componenti separati, costa meno e sul pistone del mono metto una nota personale con l'uso di un oring diverso dal loro che soffre di memoria.
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Re: Fine corsa mono?

Messaggio da leggereda Kurtz » lun mag 09, 2022 4:41 pm

Lo-KYB ha scritto:Sua maestà è leggermente offensivo :twisted: .


Ma no!!! Era per dire che ne sai in quanto professionista del settore.
Dire Honda moto top è offensivo....

:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
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Re: Fine corsa mono?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun mag 09, 2022 8:04 pm

Kurtz ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Sua maestà è leggermente offensivo :twisted: .


Ma no!!! Era per dire che ne sai in quanto professionista del settore.
Dire Honda moto top è offensivo....

:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

Sese lissia lissia, va che ti faccio mangiare le brioches :D
Hondamierdasiempre :mrgreen:
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Re: Fine corsa mono?

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun mag 09, 2022 9:46 pm

Lo-KYB ha scritto:Se hai su più di 15h il problema è sul pistone, va cambiato, la fascia non tiene più.

Concordo con Lokyb. 15 20 ore massimo. Poi la fascia va a remengo e il pistone scampana fottendo il trattamento del corpo. Se lo fai in tempo salvi il mono riossidando duro con 20 euro. Se lo lasci a se stesso sono 327 euro di corpo mono. Più pistone nuovo ecc...
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