Dobermann ha scritto:Si il 125 nuovo
Il 10 maggio ce lo fanno sapere
Dicio174 ha scritto:Dobermann ha scritto:Si il 125 nuovo
Il 10 maggio ce lo fanno sapere
Secondo me fanno una valvola elettronica che abbinata all'iniezione elettronica renderà la moto ancora più a rischio difetti e problemi come sempre
Scherzi a parte sono gli unici a tirare fuori novità degne di essere chiamate novità.
Retsov192 ha scritto:Dicio174 ha scritto:Dobermann ha scritto:Si il 125 nuovo
Il 10 maggio ce lo fanno sapere
Secondo me fanno una valvola elettronica che abbinata all'iniezione elettronica renderà la moto ancora più a rischio difetti e problemi come sempre
Scherzi a parte sono gli unici a tirare fuori novità degne di essere chiamate novità.
ma nn c'e' gia anche TM che ha i 2t a iniezione?
Dicio174 ha scritto:Retsov192 ha scritto:Dicio174 ha scritto:Dobermann ha scritto:Si il 125 nuovo
Il 10 maggio ce lo fanno sapere
Secondo me fanno una valvola elettronica che abbinata all'iniezione elettronica renderà la moto ancora più a rischio difetti e problemi come sempre
Scherzi a parte sono gli unici a tirare fuori novità degne di essere chiamate novità.
ma nn c'e' gia anche TM che ha i 2t a iniezione?
Si ma non è molto competitiva che io sappia, da quel che ho capito è stata una scelta dettata dalle normative per poter omologare i 2t e poter fare enduro o vendere motard. Per quel che so non vanno come quelle a carburatore e murano prima. Non ne ho mai provata una ma sinceramente se fosse stata un upgrade serio a quest'ora avrebbero un motore identico per quel che riguarda l'architettura anche nel cross. E invece...
Non credo che KTM vada a vendere un 125 che va di meno di quello precedente visto che non lo devono omologare per il cross, a meno che non siano imbecilli ma fin'ora parlando di moto di serie ogni 125 va di più di quello precedente, poi di sicuro per chi smanetta con fasature ecc mi dirà che era meglio quando si stava peggio per ovvi motivi, più la moto è prestante quando te la vendono e meno sono le possibilità di modifiche, soprattutto con l'ultimo KTM che a detta di preparatori la centralina è già abbastanza al limite e le fasature non permettono troppi stravolgimenti. Comunque anche ktm ha già il 150 ad iniezione che non se lo caga nessuno per ovvi motivi e il 250 e 300 enduro che di problemi ne hanno avuti non pochi.
marcocros ha scritto:Dicio174 ha scritto:Retsov192 ha scritto:Dicio174 ha scritto:Dobermann ha scritto:Si il 125 nuovo
Il 10 maggio ce lo fanno sapere
Secondo me fanno una valvola elettronica che abbinata all'iniezione elettronica renderà la moto ancora più a rischio difetti e problemi come sempre
Scherzi a parte sono gli unici a tirare fuori novità degne di essere chiamate novità.
ma nn c'e' gia anche TM che ha i 2t a iniezione?
Si ma non è molto competitiva che io sappia, da quel che ho capito è stata una scelta dettata dalle normative per poter omologare i 2t e poter fare enduro o vendere motard. Per quel che so non vanno come quelle a carburatore e murano prima. Non ne ho mai provata una ma sinceramente se fosse stata un upgrade serio a quest'ora avrebbero un motore identico per quel che riguarda l'architettura anche nel cross. E invece...
Non credo che KTM vada a vendere un 125 che va di meno di quello precedente visto che non lo devono omologare per il cross, a meno che non siano imbecilli ma fin'ora parlando di moto di serie ogni 125 va di più di quello precedente, poi di sicuro per chi smanetta con fasature ecc mi dirà che era meglio quando si stava peggio per ovvi motivi, più la moto è prestante quando te la vendono e meno sono le possibilità di modifiche, soprattutto con l'ultimo KTM che a detta di preparatori la centralina è già abbastanza al limite e le fasature non permettono troppi stravolgimenti. Comunque anche ktm ha già il 150 ad iniezione che non se lo caga nessuno per ovvi motivi e il 250 e 300 enduro che di problemi ne hanno avuti non pochi.
150 cross già a iniezione?convinto fosse ancora a carburatore
Dicio174 ha scritto:Dobermann ha scritto:Si il 125 nuovo
Il 10 maggio ce lo fanno sapere
Secondo me fanno una valvola elettronica che abbinata all'iniezione elettronica renderà la moto ancora più a rischio difetti e problemi come sempre
Scherzi a parte sono gli unici a tirare fuori novità degne di essere chiamate novità.
Cruscone ha scritto:Che due coglioni però...
Rompete le palle che i 2t non li sviluppano e poi quando lo fanno non vanno bene perchè è ulteriore roba che si può rompere...a ragionare così staremmo ancora girando con i guzzi falcone....
Fà bene yamaha a sto punto...
Aspettiamo un attimo e vediamo come vanno prima di partire a spada tratta...io sono scettico ma d'altro canto sul 2t o si faceva qualcosa di simile o si rimaneva fermi...
husaberg350 ha scritto:questo febbraio ho incontrato in sardegna a guspini i collaudatori ktm con i nuovi 250 2t cross iniezione 2023 ed andavano da paura...
Dicio174 ha scritto:Cruscone ha scritto:Che due coglioni però...
Rompete le palle che i 2t non li sviluppano e poi quando lo fanno non vanno bene perchè è ulteriore roba che si può rompere...a ragionare così staremmo ancora girando con i guzzi falcone....
Fà bene yamaha a sto punto...
Aspettiamo un attimo e vediamo come vanno prima di partire a spada tratta...io sono scettico ma d'altro canto sul 2t o si faceva qualcosa di simile o si rimaneva fermi...
Condivido, inoltre con l'iniezione elettronica la valvola elettronica può avere più un senso, almeno credo.
Fatto sta che per non andare incontro a problemi quest'anno ho preso la 2022, poi mi hanno fatto il richiamo della centralina perché "la mappatura era sbagliata" e faceva sbiellare perché batteva in testa per poi scoprire che l'unico codice che cambia dal 2019 a 2022 è la biella. Provo la moto con la centralina rimappata da KTM come prevedeva la procedura del richiamo e vedo che fatica a tenere la terza in curva. Monto la centralina 2021 originale e la moto ha più coppia. In sostanza hanno montato una biella di merda e hanno tolto un po' di anticipo per non fare sbiellare. Lo dico anch'io adesso, KTMERDA.
Chissà quante magagne per i modelli 2023 visto che ora con le materie prime si va sempre più a risparmio...
Erik ha scritto:Dicio174 ha scritto:Cruscone ha scritto:Che due coglioni però...
Rompete le palle che i 2t non li sviluppano e poi quando lo fanno non vanno bene perchè è ulteriore roba che si può rompere...a ragionare così staremmo ancora girando con i guzzi falcone....
Fà bene yamaha a sto punto...
Aspettiamo un attimo e vediamo come vanno prima di partire a spada tratta...io sono scettico ma d'altro canto sul 2t o si faceva qualcosa di simile o si rimaneva fermi...
Condivido, inoltre con l'iniezione elettronica la valvola elettronica può avere più un senso, almeno credo.
Fatto sta che per non andare incontro a problemi quest'anno ho preso la 2022, poi mi hanno fatto il richiamo della centralina perché "la mappatura era sbagliata" e faceva sbiellare perché batteva in testa per poi scoprire che l'unico codice che cambia dal 2019 a 2022 è la biella. Provo la moto con la centralina rimappata da KTM come prevedeva la procedura del richiamo e vedo che fatica a tenere la terza in curva. Monto la centralina 2021 originale e la moto ha più coppia. In sostanza hanno montato una biella di merda e hanno tolto un po' di anticipo per non fare sbiellare. Lo dico anch'io adesso, KTMERDA.
Chissà quante magagne per i modelli 2023 visto che ora con le materie prime si va sempre più a risparmio...
davvero ? bella merda...
rikoing ha scritto:husaberg350 ha scritto:questo febbraio ho incontrato in sardegna a guspini i collaudatori ktm con i nuovi 250 2t cross iniezione 2023 ed andavano da paura...
e te credo con loro sopra volevi non "andassero"
Cruscone ha scritto:Dicio mi dai un tuo contatto?
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