Che vuol dire sta novità KTM?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Che vuol dire sta novità KTM?

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio mag 12, 2022 7:41 am

badilorum ha scritto:Sono salite tutte ma ormai abbiamo superato i 10 mila€, non è bello ma tra 6500 e 7200 la differenza uno la sente meno, certo che se arrivi a superare i 10/11 mila€ allora diventa veramente troppo di nicchia... alla fine 6/7mila€ anno per la moto nuova uno alla fine li tira anche fuori, vende quella dell'anno prima, ne attacca 2mila e la prende, certo che se devi muovere quasi il doppio della cifra 10,8k per un 2504t e 11,5k per un 450... quanti ne devi tirare fuori? Almeno 4k se vendi la tua 2022... e poi chi sarà il matto a comprarsi una moto da 11,5K dopo un anno? A quanto la vendi? Chi spenderebbe 8k su una moto usata?
Bah... il futuro non è facendo così... sempre più di nicchia sempre più di nicchia, moto bellissime, mi piaciono da matti, ma ormai chi si può permettere delle spese simili? che tristezza

Aspetto le sospensioni/mono ad aria elettroniche con moto da 15k, così in pista ritorneranno ad esserci 15 persone al weekend e 1 in settimana,


Con i costi delle materie prime e dell'energia di oggi anche se producevano un ktm come quello del 2004 l'avrebbero dovuto vendere ad una cifra folle per rientrare nelle spese...
Non è questione che aumentano i prezzi solo per lo sviluppo che di sicuro è notevole, tutti i prezzi stanno aumentando adesso anche per prodotti che prima costavano di meno.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Che vuol dire sta novità KTM?

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio mag 12, 2022 9:24 am

Ovviamente le materie prime sono aumentate tantissimo. Io sono stracurioso di provarle appena possibile ste 2t iniezione. Il problema è che ormai tutto costa sempre di più e gli stipendi non sono saliti.... anzi c'è anche chi lo ha perso.... Quindi il gap tra i ricchi ed i poveri tenderà ad aumentare ancora. Chi ha i soldi se ne frega e continuerà a girare sempre con il nuovo ed in questo KTM ci va a nozze vendendo giustamente la sua "gioielleria migliore". Nella media secondo me si vedranno le persone che terranno le moto di più sfruttandole per parecchi anni. Io ho sempre cambiato moto ogni anno solo per sfizio ma ora sta diventando sempre più impegnativo. Se paghi 10/11 il nuovo poi chi te lo ricompra l'anno dopo a 8/9 usata senza garanzia? Potrebbe farlo solo un amico che ti conosce e sa cosa gli stai vendendo.
In questo periodo se si guarda il portafoglio la strategia Yamaha 2t è la migliore. Costa meno, si svaluta meno perchè è sempre la stessa e tutti la sanno aggiustare. Alla fine se ci pensiamo bene non è che con queste nuove togliamo 10 secondi al giro. La nostra velocità rimarrà bene o male sempre la stessa.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Che vuol dire sta novità KTM?

Messaggio da leggereda Luke811 » gio mag 12, 2022 9:33 am

meno materie prime -> meno pezzi prodotti -> prezzo più alto

è più facile si vada più in direzione "sport per pochi" piuttosto che tornare giù di prezzi, come il 95% degli sport motoristici

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Che vuol dire sta novità KTM?

Messaggio da leggereda maniaco » gio mag 12, 2022 11:19 am

Cruscone ha scritto:Boh...io nel mio settore ho degli aumenti del 15% su mezzi venduti che aspetto ormai da più di un anno e voi su moto utilizzate solo per passione e non per lavoro cosa vi aspettavate? :D
Il ktm 125 2022 di listino costa 8915 comunque.... :roll: :D
600 euro circa in più...


Le kawa che fino a qualche anno fà si trovavano in cassa a meno di 6500 euro e ora minimo le trovate a 7200 sono la stessa cosa...



si gli auemti ci possono anche stare tra virgolette...e fortunato che sei fermo al 15% noi siamoarrivati al 40%....ma se non arrivano i materiali o nel tuo caso o mio mezzi e cazzi ......ma i preordini se li sono gia incassati .....diventera un giochino pericoloso e molto........puoi tenere botta un anno a raccontare favole di ritardi e bla bla....,ma poi la roba serve i tuoi mezzi servono ......arriveremo con l acqua alla gola ! stiamo facendo banca magazzino per grosse industrie e BANCHE..... ! moto ne sono state vendute meno ma con quadagni per le aziende superiore per l aumento dei prezzi......e bravo marietto :wink: :wink: :wink: dopo ovviamente guardo nel mio orto e alzo le mani ! finito la guerra avremmo cosi tanto ferro buono da raccogliere che forse risolveremo l approvigionamento in europa.. :e406:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Che vuol dire sta novità KTM?

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mag 12, 2022 11:47 am

maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:Boh...io nel mio settore ho degli aumenti del 15% su mezzi venduti che aspetto ormai da più di un anno e voi su moto utilizzate solo per passione e non per lavoro cosa vi aspettavate? :D
Il ktm 125 2022 di listino costa 8915 comunque.... :roll: :D
600 euro circa in più...


Le kawa che fino a qualche anno fà si trovavano in cassa a meno di 6500 euro e ora minimo le trovate a 7200 sono la stessa cosa...



si gli auemti ci possono anche stare tra virgolette...e fortunato che sei fermo al 15% noi siamoarrivati al 40%....ma se non arrivano i materiali o nel tuo caso o mio mezzi e cazzi ......ma i preordini se li sono gia incassati .....diventera un giochino pericoloso e molto........puoi tenere botta un anno a raccontare favole di ritardi e bla bla....,ma poi la roba serve i tuoi mezzi servono ......arriveremo con l acqua alla gola ! stiamo facendo banca magazzino per grosse industrie e BANCHE..... ! moto ne sono state vendute meno ma con quadagni per le aziende superiore per l aumento dei prezzi......e bravo marietto :wink: :wink: :wink: dopo ovviamente guardo nel mio orto e alzo le mani ! finito la guerra avremmo cosi tanto ferro buono da raccogliere che forse risolveremo l approvigionamento in europa.. :e406:




Ma infatti col discorso 4.0 ho dovuto incassare gli anticipi per far accedere agli incentivi, il problema è che i mezzi non arrivano e i produttori devono alzare i prezzi per forza di cose visto che i costi sono saliti alle stelle.
Qualcuno ci sta palesemente speculando sopra e ha i capannoni pieni di materiale aspettando il momento giusto per vendere con aumenti disumani, idem carburanti e oli.
Ma vallo a spiegare te...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Che vuol dire sta novità KTM?

Messaggio da leggereda dadecr » gio mag 12, 2022 12:29 pm

Secondo me c'è qualcosa che non funziona ora e prima.

Prendiamo ad esempio i camionisti gara al prezzo più basso + sfruttamento e sottopagati gli autisti. Ma vale per moltissimi settori.

Come si alza in prezzo del gasolio metà (per modo di dire) si ferma fa leva che scenda (ma qualcuno in qualche altro modo dovrà pagare da qualche parte) in altri settori. Se no non ci stanno dentro.
Il problema è si il gasolio ma anche tu.
Altre ditte di trasporti invece continuano a lavorare.

Le ditte che ci stanno dentro e continuano a lavorare sanno fare i conti . Se uno è alla canna del gas hai sbagliato lavoro fallo fare a chi lo sa fare.(è un discorso generico)..


Vogliamo tutti risparmiare quindi si va da chi fa il prezzo più basso .

Mio cugino mi piastrella il bagno in Nero.

Ora ditemi eh ma pagare per poi non ricevere nulla eh ma poi la sanità .
Finché non cambia la mentalità non cambiera' nulla.
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Che vuol dire sta novità KTM?

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio mag 12, 2022 12:46 pm

Cruscone ha scritto:
maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:Boh...io nel mio settore ho degli aumenti del 15% su mezzi venduti che aspetto ormai da più di un anno e voi su moto utilizzate solo per passione e non per lavoro cosa vi aspettavate? :D
Il ktm 125 2022 di listino costa 8915 comunque.... :roll: :D
600 euro circa in più...


Le kawa che fino a qualche anno fà si trovavano in cassa a meno di 6500 euro e ora minimo le trovate a 7200 sono la stessa cosa...



si gli auemti ci possono anche stare tra virgolette...e fortunato che sei fermo al 15% noi siamoarrivati al 40%....ma se non arrivano i materiali o nel tuo caso o mio mezzi e cazzi ......ma i preordini se li sono gia incassati .....diventera un giochino pericoloso e molto........puoi tenere botta un anno a raccontare favole di ritardi e bla bla....,ma poi la roba serve i tuoi mezzi servono ......arriveremo con l acqua alla gola ! stiamo facendo banca magazzino per grosse industrie e BANCHE..... ! moto ne sono state vendute meno ma con quadagni per le aziende superiore per l aumento dei prezzi......e bravo marietto :wink: :wink: :wink: dopo ovviamente guardo nel mio orto e alzo le mani ! finito la guerra avremmo cosi tanto ferro buono da raccogliere che forse risolveremo l approvigionamento in europa.. :e406:




Ma infatti col discorso 4.0 ho dovuto incassare gli anticipi per far accedere agli incentivi, il problema è che i mezzi non arrivano e i produttori devono alzare i prezzi per forza di cose visto che i costi sono saliti alle stelle.
Qualcuno ci sta palesemente speculando sopra e ha i capannoni pieni di materiale aspettando il momento giusto per vendere con aumenti disumani, idem carburanti e oli.
Ma vallo a spiegare te...


La azienda dove lavoro che produce attrezzature per cucine per intenderci non ha molto ricavo da ciò che produce. Lo so perché gestisco l'ufficio tecnico e in sto periodo tra distinte base e calcolo dei costi ho visto che alcuni articoli che vendiamo sono solo una perdita economica. Ripeto, secondo me sicuramente c'è chi ci specula ma è un discorso più grande. Basta pensare a tutti i soldi che sono stati creati durante la pandemia e hanno generato inflazione e in più è normale che in periodi incerti come questi si cerca di tenere i magazzini vuoti e chi vuole la merce o paga o si attacca. Nessuno sa se ci sarà un rallentamento dell'economia dovuta da una nuova pandemia. Comunque ricordo a tutti che in cina (nonostante mascherine, vaccini, precauzioni ecc) hanno messo shangai e mi sembra anche Pechino in lockdown totale bloccando ancora più navi di quelle che avevano bloccato durante la prima pandemia. Tutto questo per 3600 contagi su 30mln circa a shangai. Non speculano tanto le aziende ma c'è una gran guerra economica in atto.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Che vuol dire sta novità KTM?

Messaggio da leggereda badilorum » gio mag 12, 2022 6:37 pm

Cruscone ha scritto:
maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:Boh...io nel mio settore ho degli aumenti del 15% su mezzi venduti che aspetto ormai da più di un anno e voi su moto utilizzate solo per passione e non per lavoro cosa vi aspettavate? :D
Il ktm 125 2022 di listino costa 8915 comunque.... :roll: :D
600 euro circa in più...


Le kawa che fino a qualche anno fà si trovavano in cassa a meno di 6500 euro e ora minimo le trovate a 7200 sono la stessa cosa...



si gli auemti ci possono anche stare tra virgolette...e fortunato che sei fermo al 15% noi siamoarrivati al 40%....ma se non arrivano i materiali o nel tuo caso o mio mezzi e cazzi ......ma i preordini se li sono gia incassati .....diventera un giochino pericoloso e molto........puoi tenere botta un anno a raccontare favole di ritardi e bla bla....,ma poi la roba serve i tuoi mezzi servono ......arriveremo con l acqua alla gola ! stiamo facendo banca magazzino per grosse industrie e BANCHE..... ! moto ne sono state vendute meno ma con quadagni per le aziende superiore per l aumento dei prezzi......e bravo marietto :wink: :wink: :wink: dopo ovviamente guardo nel mio orto e alzo le mani ! finito la guerra avremmo cosi tanto ferro buono da raccogliere che forse risolveremo l approvigionamento in europa.. :e406:




Ma infatti col discorso 4.0 ho dovuto incassare gli anticipi per far accedere agli incentivi, il problema è che i mezzi non arrivano e i produttori devono alzare i prezzi per forza di cose visto che i costi sono saliti alle stelle.
Qualcuno ci sta palesemente speculando sopra e ha i capannoni pieni di materiale aspettando il momento giusto per vendere con aumenti disumani, idem carburanti e oli.
Ma vallo a spiegare te...


Scusa ma se non stai entro giugno mica scade la 4.0?
Comunque hanno comprato mezzi e attrezzi cani e porci con sto sistema, tra l'altro non sano

Boh comunque per noi è davvero difficile essere realisti, gli ultimi post dicono tutte cose vere, tutti si lamentano ma la situazione non migliora e l'incertezza sale. Siamo vicini al prossimo 29 :|
Ps: nel frattempo le aziende cercano e non trovano gente da assumere. Ci sono controsensi davvero curiosi, si vede che siamo abituati bene
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Che vuol dire sta novità KTM?

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mag 12, 2022 11:57 pm

È posticipata a fine anno per i contratti del 2021.
Anche perché chi consegna entro giugno?
Se lo sai dimmelo perché non conosco nessuno che me lo sappia dire… :D
Il 4.0 è una cagata micidiale ma senza quello buona parte del settore industriale e agricolo te lo posso mettere per firmato che avrebbe già chiuso e occhio che chi non diversificherà il proprio settore fra 3 anni quando dal 50 che era al 40% che è ora passerà al 30 e poi 20 per arrivare a zero si ritroverà in grossi guai, più o meno la stessa situazione del periodo dalla prima crisi del 2008 fino al 2019 dove vendevi poco e l’usato era richiestissimo.
Ora l’usato è richiesto solo perché non arriva una sega di nuovo…quando avremo i piazzali pieni di nuovo che nessuno per motivi logici comprerà, ci sarà da ridere.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Che vuol dire sta novità KTM?

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » ven mag 13, 2022 2:38 pm

Dicio174 ha scritto:
Erik ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Che due coglioni però... :cry:
Rompete le palle che i 2t non li sviluppano e poi quando lo fanno non vanno bene perchè è ulteriore roba che si può rompere...a ragionare così staremmo ancora girando con i guzzi falcone.... :roll:
Fà bene yamaha a sto punto... :roll:
Aspettiamo un attimo e vediamo come vanno prima di partire a spada tratta...io sono scettico ma d'altro canto sul 2t o si faceva qualcosa di simile o si rimaneva fermi...


Condivido, inoltre con l'iniezione elettronica la valvola elettronica può avere più un senso, almeno credo.
Fatto sta che per non andare incontro a problemi quest'anno ho preso la 2022, poi mi hanno fatto il richiamo della centralina perché "la mappatura era sbagliata" e faceva sbiellare perché batteva in testa per poi scoprire che l'unico codice che cambia dal 2019 a 2022 è la biella. Provo la moto con la centralina rimappata da KTM come prevedeva la procedura del richiamo e vedo che fatica a tenere la terza in curva. Monto la centralina 2021 originale e la moto ha più coppia. In sostanza hanno montato una biella di merda e hanno tolto un po' di anticipo per non fare sbiellare. Lo dico anch'io adesso, KTMERDA.
Chissà quante magagne per i modelli 2023 visto che ora con le materie prime si va sempre più a risparmio...



davvero ? bella merda...

:roll:


Si, già mi avevano avvertito che col richiamo sarebbe andata così da gente che l'aveva già fatto, io l'ho fatto e ora oltre a cambiare la biella devo cambiare anche la centralina. Poi non è che ci sono dubbi o cosa perché ho fatto pure la controprova con la centralina 2021 quindi non ci si scappa, ha meno coppia e tiene una marcia in meno se non la tieni su di giri. Ora devo rimbiellare un motore con 3 ore e cambiargli pure la centralina, visto che non credo che si possa ritornare alla mappatura precedente senza passare per KTMerda.[/quote
chiedigli la garanzia,è 6 mesi che sono senza bielle........
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Che vuol dire sta novità KTM?

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven mag 13, 2022 6:21 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
Erik ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Che due coglioni però... :cry:
Rompete le palle che i 2t non li sviluppano e poi quando lo fanno non vanno bene perchè è ulteriore roba che si può rompere...a ragionare così staremmo ancora girando con i guzzi falcone.... :roll:
Fà bene yamaha a sto punto... :roll:
Aspettiamo un attimo e vediamo come vanno prima di partire a spada tratta...io sono scettico ma d'altro canto sul 2t o si faceva qualcosa di simile o si rimaneva fermi...


Condivido, inoltre con l'iniezione elettronica la valvola elettronica può avere più un senso, almeno credo.
Fatto sta che per non andare incontro a problemi quest'anno ho preso la 2022, poi mi hanno fatto il richiamo della centralina perché "la mappatura era sbagliata" e faceva sbiellare perché batteva in testa per poi scoprire che l'unico codice che cambia dal 2019 a 2022 è la biella. Provo la moto con la centralina rimappata da KTM come prevedeva la procedura del richiamo e vedo che fatica a tenere la terza in curva. Monto la centralina 2021 originale e la moto ha più coppia. In sostanza hanno montato una biella di merda e hanno tolto un po' di anticipo per non fare sbiellare. Lo dico anch'io adesso, KTMERDA.
Chissà quante magagne per i modelli 2023 visto che ora con le materie prime si va sempre più a risparmio...



davvero ? bella merda...

:roll:


Si, già mi avevano avvertito che col richiamo sarebbe andata così da gente che l'aveva già fatto, io l'ho fatto e ora oltre a cambiare la biella devo cambiare anche la centralina. Poi non è che ci sono dubbi o cosa perché ho fatto pure la controprova con la centralina 2021 quindi non ci si scappa, ha meno coppia e tiene una marcia in meno se non la tieni su di giri. Ora devo rimbiellare un motore con 3 ore e cambiargli pure la centralina, visto che non credo che si possa ritornare alla mappatura precedente senza passare per KTMerda.[/quote
chiedigli la garanzia,è 6 mesi che sono senza bielle........


Ma che garanzia, l'ho presa import alla buona, la garanzia non esiste ma almeno l'ho pagata sempre meno pur facendoci i lavori. E comunque a me hanno detto che KTM non ha ripagato tutti quelli che hanno sbiellato.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Che vuol dire sta novità KTM?

Messaggio da leggereda badilorum » ven mag 13, 2022 6:37 pm

Cruscone ha scritto:È posticipata a fine anno per i contratti del 2021.
Anche perché chi consegna entro giugno?
Se lo sai dimmelo perché non conosco nessuno che me lo sappia dire… :D
Il 4.0 è una cagata micidiale ma senza quello buona parte del settore industriale e agricolo te lo posso mettere per firmato che avrebbe già chiuso e occhio che chi non diversificherà il proprio settore fra 3 anni quando dal 50 che era al 40% che è ora passerà al 30 e poi 20 per arrivare a zero si ritroverà in grossi guai, più o meno la stessa situazione del periodo dalla prima crisi del 2008 fino al 2019 dove vendevi poco e l’usato era richiestissimo.
Ora l’usato è richiesto solo perché non arriva una sega di nuovo…quando avremo i piazzali pieni di nuovo che nessuno per motivi logici comprerà, ci sarà da ridere.


Tu lo fai da una vita è il tuo settore, lo sai meglio di me infatti non sapevo di questa proroga fino a fine anno.
Tutte questi "regali" e finanziamenti dello stato prima o poi ti tornano a mordere.
Io ti posso parlare per certo di mezzo john deere ordinati a ottobre, consegnati ad aprile/maggio, mentre telescopici jcb ordinati a novembre data di consegna non pervenuta, prima dicevano aprile, poi maggio, adesso giugno.

Da notare che fanno ritardi quelli che montano apparecchiature per poter accedere alla 4.0 quindi mezzi con satellitari, pese, distribuzione ottimizzata ecc ecc... se ordini una macchina senza queste cose non dico che è pronta consegna ma quasi...

Quindi o ci giocano dentro oppure si ritorna al discorso crisi semiconduttori ecc ecc.

Comunque che ansia sentire queste storie su kakkatiemme
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Che vuol dire sta novità KTM?

Messaggio da leggereda Cruscone » sab mag 14, 2022 12:03 am

badilorum ha scritto:
Cruscone ha scritto:È posticipata a fine anno per i contratti del 2021.
Anche perché chi consegna entro giugno?
Se lo sai dimmelo perché non conosco nessuno che me lo sappia dire… :D
Il 4.0 è una cagata micidiale ma senza quello buona parte del settore industriale e agricolo te lo posso mettere per firmato che avrebbe già chiuso e occhio che chi non diversificherà il proprio settore fra 3 anni quando dal 50 che era al 40% che è ora passerà al 30 e poi 20 per arrivare a zero si ritroverà in grossi guai, più o meno la stessa situazione del periodo dalla prima crisi del 2008 fino al 2019 dove vendevi poco e l’usato era richiestissimo.
Ora l’usato è richiesto solo perché non arriva una sega di nuovo…quando avremo i piazzali pieni di nuovo che nessuno per motivi logici comprerà, ci sarà da ridere.


Tu lo fai da una vita è il tuo settore, lo sai meglio di me infatti non sapevo di questa proroga fino a fine anno.
Tutte questi "regali" e finanziamenti dello stato prima o poi ti tornano a mordere.
Io ti posso parlare per certo di mezzo john deere ordinati a ottobre, consegnati ad aprile/maggio, mentre telescopici jcb ordinati a novembre data di consegna non pervenuta, prima dicevano aprile, poi maggio, adesso giugno.

Da notare che fanno ritardi quelli che montano apparecchiature per poter accedere alla 4.0 quindi mezzi con satellitari, pese, distribuzione ottimizzata ecc ecc... se ordini una macchina senza queste cose non dico che è pronta consegna ma quasi...

Quindi o ci giocano dentro oppure si ritorna al discorso crisi semiconduttori ecc ecc.

Comunque che ansia sentire queste storie su kakkatiemme


No fidati che anche senza 4.0 non c’è una sega in pronta consegna… :wink:
Manitou si parla già di 2024 con le consegne, merlo ero la 3 settimane fa e hanno 800 (ottocento) macchine ferme sul piazzale incomplete e per entrambi aumenti anche su macchine già vendute.
Il 4.0 è una ottima occasione per recuperare col credito di imposta una marea di tasse e imposte, al sud queste cose ci sono da secoli e tra credito di imposta e recuperi vari una macchina da 100 k la compri a 20, la metti in un capannone e dopo che hai scontato o recuperato tutto la rivendi e ci guadagni pure…fa te…
Logico che molti evitano il 4.0 perché ti tiri i controlli in casa e vedono effettivamente dove e quando lavori e se sgarri con lavoretti in nero ma se fai le cose fatte con criterio e perizie è molto difficile che ti vengano a bussare alla porta o almeno spero… :D
È ovviamente una forzatura perché un incentivo alla automazione applicata ad un trattore o una macchina operatrice e un po’ come voler mettere il gpl ad un razzo.

Fine ot
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Che vuol dire sta novità KTM?

Messaggio da leggereda maxgass » sab mag 14, 2022 9:57 pm

Cruscone ha scritto:
badilorum ha scritto:
Cruscone ha scritto:È posticipata a fine anno per i contratti del 2021.
Anche perché chi consegna entro giugno?
Se lo sai dimmelo perché non conosco nessuno che me lo sappia dire… :D
Il 4.0 è una cagata micidiale ma senza quello buona parte del settore industriale e agricolo te lo posso mettere per firmato che avrebbe già chiuso e occhio che chi non diversificherà il proprio settore fra 3 anni quando dal 50 che era al 40% che è ora passerà al 30 e poi 20 per arrivare a zero si ritroverà in grossi guai, più o meno la stessa situazione del periodo dalla prima crisi del 2008 fino al 2019 dove vendevi poco e l’usato era richiestissimo.
Ora l’usato è richiesto solo perché non arriva una sega di nuovo…quando avremo i piazzali pieni di nuovo che nessuno per motivi logici comprerà, ci sarà da ridere.


Tu lo fai da una vita è il tuo settore, lo sai meglio di me infatti non sapevo di questa proroga fino a fine anno.
Tutte questi "regali" e finanziamenti dello stato prima o poi ti tornano a mordere.
Io ti posso parlare per certo di mezzo john deere ordinati a ottobre, consegnati ad aprile/maggio, mentre telescopici jcb ordinati a novembre data di consegna non pervenuta, prima dicevano aprile, poi maggio, adesso giugno.

Da notare che fanno ritardi quelli che montano apparecchiature per poter accedere alla 4.0 quindi mezzi con satellitari, pese, distribuzione ottimizzata ecc ecc... se ordini una macchina senza queste cose non dico che è pronta consegna ma quasi...

Quindi o ci giocano dentro oppure si ritorna al discorso crisi semiconduttori ecc ecc.

Comunque che ansia sentire queste storie su kakkatiemme


No fidati che anche senza 4.0 non c’è una sega in pronta consegna… :wink:
Manitou si parla già di 2024 con le consegne, merlo ero la 3 settimane fa e hanno 800 (ottocento) macchine ferme sul piazzale incomplete e per entrambi aumenti anche su macchine già vendute.
Il 4.0 è una ottima occasione per recuperare col credito di imposta una marea di tasse e imposte, al sud queste cose ci sono da secoli e tra credito di imposta e recuperi vari una macchina da 100 k la compri a 20, la metti in un capannone e dopo che hai scontato o recuperato tutto la rivendi e ci guadagni pure…fa te…
Logico che molti evitano il 4.0 perché ti tiri i controlli in casa e vedono effettivamente dove e quando lavori e se sgarri con lavoretti in nero ma se fai le cose fatte con criterio e perizie è molto difficile che ti vengano a bussare alla porta o almeno spero… :D
È ovviamente una forzatura perché un incentivo alla automazione applicata ad un trattore o una macchina operatrice e un po’ come voler mettere il gpl ad un razzo.

Fine ot

Merlo verde Kawa stupendo . Manitou solo per il nome bellissimo.
Avatar utente
maxgass
 
Messaggi: 187
Iscritto il: mer lug 29, 2015 11:56 am

Re: Che vuol dire sta novità KTM?

Messaggio da leggereda marcocros » gio mag 19, 2022 12:33 am

Dai su allora aspetto con ansia le prime impressioni di chi proverà il 125 a iniezione....
marcocros
 
Messaggi: 538
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: Che vuol dire sta novità KTM?

Messaggio da leggereda Adv2011 » gio mag 19, 2022 8:42 am

si anch'io
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Che vuol dire sta novità KTM?

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio mag 19, 2022 10:10 am

marcocros ha scritto:Dai su allora aspetto con ansia le prime impressioni di chi proverà il 125 a iniezione....


Sulla pagina Instagram di vurbmoto avevano messo delle storie dove i piloti davano delle rapide impressioni ed erano contenti di tutte le moto ma soprattutto del 300. Se ho capito bene sono un po' più utilizzabili, hanno una erogazione migliore ma comunque non dicevano molto. Comunque tra poco usciranno un sacco di video test perché vedo che in America le stanno provando tutti.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Che vuol dire sta novità KTM?

Messaggio da leggereda alex33 » sab mag 21, 2022 3:45 pm

Comunque io sono curioso di provarne una, c'era in concessionario un TM ,ma ancora tpi . Ancora più ganzo provarle entrambe , tpi e tbi a vedere se ci sono differenze avvertibili anche al meno esperto.
Vedendo i gruppi dei tmisti americani molti sono contenti della iniezione, però per me ci vorrà qualche anno prima che si riesca ad averla a buon livello
Avatar utente
alex33
 
Messaggi: 4460
Iscritto il: gio feb 12, 2009 7:52 pm
Località: Bornhub

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti