Wp xplor

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Wp xplor

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mag 04, 2022 4:12 pm

Scrivo per avere un confronto con gli esperti.
Moto fanalata, husky 300 2020, forca revisionata ma non sò come e perchè, domenica in gara specialmente nel fettucciato mi sembrava di guidare un om lupetto... :roll:
Parlando con tutti quelli che conosco che hanno o hanno avuto la stessa forca le impressioni sono le stesse mie, la forca non è progressiva, parte bene, scorre discretamente, poi a metà si blocca resta così e comunque rimane troppo morbida...a farci enduro và anche bene ma poi quando c'è da spingere dire che và in crisi è un complimento.
Confermate che è una merda o sono io ad essere confuso?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Wp xplor

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer mag 04, 2022 4:15 pm

Se è la stessa del cross io non mi ci trovo male, se è diversa alzo le mani....
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Wp xplor

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mag 04, 2022 5:10 pm

fabrell94 ha scritto:Se è la stessa del cross io non mi ci trovo male, se è diversa alzo le mani....


Il cross ha su le wp ad aria, questa è molla con il precarico regolabile.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Wp xplor

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer mag 04, 2022 5:21 pm

le xplor delle enduro sono cacca se uno deve fare delle gare. Se invece si va in giro su tracce guastate e lente, vanno benone. Sono calibrate sulla clientela tipica enduro tra amici: vecchia, appesantita e convinta. Non è per offendere, è un dato di fatto.
Ah, tirano dentro un fracco di aria: da sfiatare ogni uscita.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Wp xplor

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mag 04, 2022 5:29 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:le xplor delle enduro sono cacca se uno deve fare delle gare. Se invece si va in giro su tracce guastate e lente, vanno benone. Sono calibrate sulla clientela tipica enduro tra amici: vecchia, appesantita e convinta. Non è per offendere, è un dato di fatto.
Ah, tirano dentro un fracco di aria: da sfiatare ogni uscita.


Stessa cosa che mi hanno detto tutti e che ho constatato pure io... :cry:
Il bivio è investirci soldi o cambiarle...il mio preparatore dice di averci trovato la quadra e ha un paio di piloti nel trofeo ktm che confermano la tesi ma diciamo che se ascoltate mia mamma quando sono nato ero il bambino più bello di tutti....tutti gli altri che ho interpellato mi hanno detto di trovare una wp da cross o una kayaba e convertirla.... :| :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Wp xplor

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer mag 04, 2022 6:30 pm

Esatto. La xplor non vale la pena sbocchinarla
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Wp xplor

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer mag 04, 2022 7:18 pm

la puoi trasformare nella WP classica a cartuccia aperta, sono circa 60€ di ricambi con un solo registro sotto al piedino, se ne metti 2 mi pare arrivi a 100€. naturalmente devi pagargli il lavoro, altrimenti monta una aer e finish.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Wp xplor

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mag 04, 2022 7:49 pm

Lo-KYB ha scritto:la puoi trasformare nella WP classica a cartuccia aperta, sono circa 60€ di ricambi con un solo registro sotto al piedino, se ne metti 2 mi pare arrivi a 100€. naturalmente devi pagargli il lavoro, altrimenti monta una aer e finish.



Ma funge così o è un palliativo?
In cosa differisce la xplor da una forcella normale a molla per capirci?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Wp xplor

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer mag 04, 2022 8:09 pm

Funziona con i limiti della cartuccia aperta.

Faccio prima a dirti cosa hanno in comune: il gruppo estensione da un lato, tutto il resto è concepito in un modo economico e diverso.

Se vuoi fare una prova dal costo basso, metti olio 10 dal lato compressione e 7.5 dal lato estensione, così hai un idea di cosa vai a migliorare e vedi se ti basta.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti