Nuova Kawasaki KX 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda KASTY » gio mag 05, 2022 3:29 pm

scoiattolo ha scritto:Cmq il peso in pista non si sente molto per la kawa, queste nuove girano parecchio bene e sono abbastanza agili

La nuova ho visto che monta il posteriore da 110 invece del 100, intanto qualche azionista della crusca si è suicidato con l'ignezione :e412:


Secondo me vi sucidate voi con quei cazzo di Kawa 250 quando entrate in punti della pista guidata con canale e dovete scalare in terza o seconda e il Kasty tiene dentro la quarta e va via come un trattore anche se si e' a passo d'uomo! Nella pista dove giro di solito c'e' una canala sinistra medio raggio, destra raggio un po' piu' lungo poi un drittino e canala a sx di raggio ancora piu' lungo...tenevo la terza e la moto andava bene ma era un filo irruenta e il trainer mi ha detto metti la quarta e vediamo come va! Bene fai le canale lentissime in 4 marcia e vai via come un razzo con quell'avantreno piantato inchiodato rivettato al suolo e lo sterzo sicurissimo. Sara' per quel cazzo di doppio IGnettore che avete, che ne dici Sco!? :D :D :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda KASTY » gio mag 05, 2022 3:49 pm

Un link con descirzione delle modifiche meglio fatta:

https://www.vitalmx.com/features/First- ... X250X,7947
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda Erik » gio mag 05, 2022 3:51 pm

kasty dai ... adesso però far passare la curva da fermo in quarta come una cosa fica è un pò estremo persino per te :D :D :D

compra i miei para radiatori works connection che a me non montano, fai una cosa buona una volta...
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13384
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda KASTY » gio mag 05, 2022 3:56 pm

Erik ha scritto:kasty dai ... adesso però far passare la curva da fermo in quarta come una cosa fica è un pò estremo persino per te :D :D :D

compra i miei para radiatori works connection che a me non montano, fai una cosa buona una volta...


Non sono curve da fermo ma a media curvatura con canalone spettacolari! Che goduria fare scorrere la moto in quarta e farle sempre piu' veloci in percorrenza!

Manda il link dei tuoi cazzo di pararadiatori che guardo!

Li hai fuori nel mercatino?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda Erik » gio mag 05, 2022 4:02 pm

KASTY ha scritto:
Manda il link dei tuoi cazzo di pararadiatori che guardo!

Li hai fuori nel mercatino?


si

https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=15&t=99927
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13384
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda KASTY » gio mag 05, 2022 4:04 pm

Certo che se nell'annuncio non scrivi quanto costano e' un filo dura venderli ZIOSCAPPATODICASA! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda Erik » gio mag 05, 2022 4:19 pm

è per attirare più buyer potenziali :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13384
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mag 05, 2022 4:45 pm

KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Cmq il peso in pista non si sente molto per la kawa, queste nuove girano parecchio bene e sono abbastanza agili

La nuova ho visto che monta il posteriore da 110 invece del 100, intanto qualche azionista della crusca si è suicidato con l'ignezione :e412:


Secondo me vi sucidate voi con quei cazzo di Kawa 250 quando entrate in punti della pista guidata con canale e dovete scalare in terza o seconda e il Kasty tiene dentro la quarta e va via come un trattore anche se si e' a passo d'uomo! Nella pista dove giro di solito c'e' una canala sinistra medio raggio, destra raggio un po' piu' lungo poi un drittino e canala a sx di raggio ancora piu' lungo...tenevo la terza e la moto andava bene ma era un filo irruenta e il trainer mi ha detto metti la quarta e vediamo come va! Bene fai le canale lentissime in 4 marcia e vai via come un razzo con quell'avantreno piantato inchiodato rivettato al suolo e lo sterzo sicurissimo. Sara' per quel cazzo di doppio IGnettore che avete, che ne dici Sco!? :D :D :D


Nel canale secondo me è meglio kawa di Yamaha, invece per quello che riguarda il motore no :D

È vero che la Yamaha ti fa andare anche sottocoppia in quarta a prova di handicappato :D, con kawa non riesci, ho provato con scarichi, mappature, rapporti ecc ecc ma è impossibile, devi solo andare forte :e412: per farli in quarta.... Ma anche in terza, anche se questa 2022 è migliore della 20 ed ora la terza è abbastanza usabile
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda KASTY » gio mag 05, 2022 4:55 pm

scoiattolo ha scritto:
KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Cmq il peso in pista non si sente molto per la kawa, queste nuove girano parecchio bene e sono abbastanza agili

La nuova ho visto che monta il posteriore da 110 invece del 100, intanto qualche azionista della crusca si è suicidato con l'ignezione :e412:


Secondo me vi sucidate voi con quei cazzo di Kawa 250 quando entrate in punti della pista guidata con canale e dovete scalare in terza o seconda e il Kasty tiene dentro la quarta e va via come un trattore anche se si e' a passo d'uomo! Nella pista dove giro di solito c'e' una canala sinistra medio raggio, destra raggio un po' piu' lungo poi un drittino e canala a sx di raggio ancora piu' lungo...tenevo la terza e la moto andava bene ma era un filo irruenta e il trainer mi ha detto metti la quarta e vediamo come va! Bene fai le canale lentissime in 4 marcia e vai via come un razzo con quell'avantreno piantato inchiodato rivettato al suolo e lo sterzo sicurissimo. Sara' per quel cazzo di doppio IGnettore che avete, che ne dici Sco!? :D :D :D


Nel canale secondo me è meglio kawa di Yamaha, invece per quello che riguarda il motore no :D

È vero che la Yamaha ti fa andare anche sottocoppia in quarta a prova di handicappato :D, con kawa non riesci, ho provato con scarichi, mappature, rapporti ecc ecc ma è impossibile, devi solo andare forte :e412: per farli in quarta.... Ma anche in terza, anche se questa 2022 è migliore della 20 ed ora la terza è abbastanza usabile


Sta' cippa che Kawa va meglio nel canale. la Yamaha ha un avantreno piantato e sta' piatta e lavorano sia ant che post e nelle curve pennelli!
Per non parlare della trazione in uscita. Provata KX 250 del 2022 Martedi' del mio amico Alexei Leonidov nuova nuova con 8 ore. Unica cosa che mi e' piaciuta del Kawa e' come la stringi con le gambe.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio mag 05, 2022 5:12 pm

KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Cmq il peso in pista non si sente molto per la kawa, queste nuove girano parecchio bene e sono abbastanza agili

La nuova ho visto che monta il posteriore da 110 invece del 100, intanto qualche azionista della crusca si è suicidato con l'ignezione :e412:


Secondo me vi sucidate voi con quei cazzo di Kawa 250 quando entrate in punti della pista guidata con canale e dovete scalare in terza o seconda e il Kasty tiene dentro la quarta e va via come un trattore anche se si e' a passo d'uomo! Nella pista dove giro di solito c'e' una canala sinistra medio raggio, destra raggio un po' piu' lungo poi un drittino e canala a sx di raggio ancora piu' lungo...tenevo la terza e la moto andava bene ma era un filo irruenta e il trainer mi ha detto metti la quarta e vediamo come va! Bene fai le canale lentissime in 4 marcia e vai via come un razzo con quell'avantreno piantato inchiodato rivettato al suolo e lo sterzo sicurissimo. Sara' per quel cazzo di doppio IGnettore che avete, che ne dici Sco!? :D :D :D


Nel canale secondo me è meglio kawa di Yamaha, invece per quello che riguarda il motore no :D




È vero che la Yamaha ti fa andare anche sottocoppia in quarta a prova di handicappato :D, con kawa non riesci, ho provato con scarichi, mappature, rapporti ecc ecc ma è impossibile, devi solo andare forte :e412: per farli in quarta.... Ma anche in terza, anche se questa 2022 è migliore della 20 ed ora la terza è abbastanza usabile


Sta' cippa che Kawa va meglio nel canale. la Yamaha ha un avantreno piantato e sta' piatta e lavorano sia ant che post e nelle curve pennelli!
Per non parlare della trazione in uscita. Provata KX 250 del 2022 Martedi' del mio amico Alexei Leonidov nuova nuova con 8 ore. Unica cosa che mi e' piaciuta del Kawa e' come la stringi con le gambe.



perdonami canali tipo Lommel 30 cm oppure canale da 10 cm..??? perché se vai dentro i canali di 30 cm e ti piace sentire l'anteriore piantato in quarta a 20 kmh stai inventando una nuova tecnica...!!!
così per tua informazione nel canale meglio avere leggero l'anteriore tanto è dentro e non scappa e un motore su di giri (non esageratamente) ma in coppia perché l'effetto giroscopico del motore ti tiene in piedi e contrasta insieme con la forza centrifuga il tuo peso che dovrebbe stare verso l'interno...
poi perdona ma da una foto che hai messo non sembri il pilota di 70 kg potrebbe anche essere che se il kawa è nuovo non sia tarato per il tuo peso!! Scoiattolo che al contrario di te le ha avute entrambe (blu poi verde) dice una cosa tu invece sostieni un'altra cosa paventando una tecnica di guida tutta tua... ecco forse con tutte queste perle di saggezza tendenti al arrogante perdi in credibilità parere personale
il tuo avatar rimane comunque il migliore :e427:
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda KASTY » gio mag 05, 2022 5:21 pm

Canale tipo Krylatskoe 15-20 cm!
Fondo duro con sopra sabbia! La canala sfuma in uscita e si abbassa, e hai una bella sabbiolina sopra il duro bastardo e li la Yamaha sta' dove dere stare la Kawa non mi dava assolutamente sicurezza in ingresso, percorrenza e tanto meno in uscita. Con la Yamaha sembrava di stare su asfalto. Poi quel tiro ai bassi che ti porta fuori e godi!
In Russia a 70 kg trovi solo i bambini nella 85cc! :D :D :D

PS: Scoiattolo aveva una Yamaha vecchia giusto? Dal 2021 Yamaha ha il telaio nuovo condiviso con la 450!
PPS: Si comunque hai ragione tu che mi insegni l'Italiano e a guidare la moto da cross. Io povero arrogante e non credibile! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio mag 05, 2022 5:59 pm

KASTY ha scritto:Canale tipo Krylatskoe 15-20 cm!
Fondo duro con sopra sabbia! La canala sfuma in uscita e si abbassa, e hai una bella sabbiolina sopra il duro bastardo e li la Yamaha sta' dove dere stare la Kawa non mi dava assolutamente sicurezza in ingresso, percorrenza e tanto meno in uscita. Con la Yamaha sembrava di stare su asfalto. Poi quel tiro ai bassi che ti porta fuori e godi!
In Russia a 70 kg trovi solo i bambini nella 85cc! :D :D :D

PS: Scoiattolo aveva una Yamaha vecchia giusto? Dal 2021 Yamaha ha il telaio nuovo condiviso con la 450!
PPS: Si comunque hai ragione tu che mi insegni l'Italiano e a guidare la moto da cross. Io povero arrogante e non credibile! :D


che Yamaha di serie sia già settata discretamente è vero come è vero che kawa ha un Setup base particolare.. diciamo che sistemata il kx diventa una bicicletta in curva e credimi molto ma molto meno macchinosa della blu da inserire!! poi ovvio che se preferisci una guida più vecchio stile Yamaha è preferibile ma oggi parlare male di una moto rispetto l'altra è difficile!!
Ho fatto qualche test con ktm ed era un poco che non la provavo.. oltre le solite regolazioni o un cambio manubrio la moto va veramente bene e un motore bello pieno ma rispetto anni fa dove c'era una differenza abissale tra austriache e Jap ora non più!!!
forse solo honda è veramente un gradino sotto a livello di motore (finita la piccola spinta iniziale poi non regge la concorrenza) le altre si equivalgono
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio mag 05, 2022 6:07 pm

KASTY ha scritto:Canale tipo Krylatskoe 15-20 cm!
Fondo duro con sopra sabbia! La canala sfuma in uscita e si abbassa, e hai una bella sabbiolina sopra il duro bastardo e li la Yamaha sta' dove dere stare la Kawa non mi dava assolutamente sicurezza in ingresso, percorrenza e tanto meno in uscita. Con la Yamaha sembrava di stare su asfalto. Poi quel tiro ai bassi che ti porta fuori e godi!
In Russia a 70 kg trovi solo i bambini nella 85cc! :D :D :D

PS: Scoiattolo aveva una Yamaha vecchia giusto? Dal 2021 Yamaha ha il telaio nuovo condiviso con la 450!
PPS: Si comunque hai ragione tu che mi insegni l'Italiano e a guidare la moto da cross. Io povero arrogante e non credibile! :D



ho letto poi i ps e pps... non devo insegnarti nulla solo che da un pò di tempo tendi a fare l'arrogantello stile verdone sulla parte tecnica.. non accetti una opinione diversa e controbatti con battute un pò pesanti. non aggiungo altro perché non mi interessa fare polemica anzi ti chiedo scusa, forse, come faccio molte volte avrei dovuto tenere per me la mia opinione!!!
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda ringo » gio mag 05, 2022 6:37 pm

Ricordo a tutti che Kasty é il milionario russo e noi siamo tutti sfigati a stare in itaglia e sempre in garage.
Non abbiamo capito un cazzo della vita,se vuoi andare forte devi comprare per forza una yamaha e spendere 2000€ tra scarichi,centraline e kit power flow, devi pesare 90kg cosi tieni piantato l avantreno e il posteriore,curvare in 4a sui canali cosi la moto ti tiene su e non stressi il motore perche tanto la yamaha sennò in 3a ti stacca le braccia :wink:
Fossi in te farei un video all'accompagnare solo! :D


Il kawa ce l ha il mio amico di girate é una gran moto,giusto compromesso tra stabilità e maneggevolezza,se hanno migliorato il motore ai bassi hanno fatto centro.
L unica cosa che ai può dire é che lesinano di piu sulla qualità dei materiali,ma tanto qui siamo tutti magnati russi e cambiamo le moto ogni 6 mesi :D
ringo
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda KASTY » gio mag 05, 2022 7:33 pm

@Rinfo e @Galloreale
Siete talmente dei grandi che pretendo che sputtaniate in maniera formale MXA che dice che la Kawa proprio non ce la puo' fare con la vaghezza dell' anteriore per la distribuzione del peso o meglio del motore che e' posto troppo indietro. Io, povero sfigato che non sa guidare in confronto a voi, dico che l' anteriore della Kawa fa cagare ma non cagare stronzi ma cagare a spruzzo!
In itaglia dove chi piscia contro vento non si bagna in faccia e' una gran moto!

Ringrazio i suddetti maestri per le lezioni di vita e di guida e li invito a mangiare un po' di pasta asciutta!

PS: Anche il Pota ha detto che l' anteriore della Kawa fa cagare ma lui non capisce un cazzo e non sa guidare. Me lo ricordo, infatti, quando al Nazioni del 2012 ha suonato un po' di pilotoni. Ma lui non sa guidare!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda badilorum » gio mag 05, 2022 7:50 pm

Onestamente di tutto quello che hanno cambiato invidio solo le pedane che finalmente sono decenti e non stile anni 90 come la mia 21.
Una volta presa la mano la 21 ha veramente un bell'arco di erogazione, che per altro con i rapporti stock ti permette di fare tutte le piste in terza mettendo la quarta solo dove si prende un po di velocità...
Comunque secondo me è cosa moolto positiva che kawasaki che è sempre rimasta indietro ogni anno stia apportando novità e che ci stia investendo, se guardi cosa sta facendo suzuki........

Bella bella, io sarò di parte ma mai una delusione con kawasaki
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda ringo » gio mag 05, 2022 8:36 pm

KASTY ha scritto:@Rinfo e @Galloreale
Siete talmente dei grandi che pretendo che sputtaniate in maniera formale MXA che dice che la Kawa proprio non ce la puo' fare con la vaghezza dell' anteriore per la distribuzione del peso o meglio del motore che e' posto troppo indietro. Io, povero sfigato che non sa guidare in confronto a voi, dico che l' anteriore della Kawa fa cagare ma non cagare stronzi ma cagare a spruzzo!
In itaglia dove chi piscia contro vento non si bagna in faccia e' una gran moto!

Ringrazio i suddetti maestri per le lezioni di vita e di guida e li invito a mangiare un po' di pasta asciutta!

PS: Anche il Pota ha detto che l' anteriore della Kawa fa cagare ma lui non capisce un cazzo e non sa guidare. Me lo ricordo, infatti, quando al Nazioni del 2012 ha suonato un po' di pilotoni. Ma lui non sa guidare!

Infatti ha detto dopo honda é la piu agile e intuitiva all anteriore senza avere la prerogativa di honda che era ballerina sul davanti.
Gli unici che si sono lamentati sono stati swapmotolive che non sono riusciti a bilanciare la moto.


Oltre che il video ad accompagnare potrebbero chiamarti come tester 8)
ringo
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda KASTY » gio mag 05, 2022 9:03 pm

Anche MXA si e' lamentata e la ha piazzata al penultimo posto! ))
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mag 05, 2022 9:27 pm

Onestamente il motore non è al top come la concorrenza Austriaca o Yamaha e non parlo di cv massimi perché non me ne fotte niente ma piuttosto di utilizzo e di schiena che per un amatore è la cosa più importante.

Il 20 di motore era abbastanza imbarazzante, andava guidato stile Bubba Stewart sennò si piantava ma la 2022 è molto meglio ora la terza si usa bene al limite colpo di frizione ma non ha mai la schiena ed arco di utilizzo di Yamaha.

Ma come telaio io mi trovo meglio di Yamaha, ci vado più forte e ci curvo nettamente meglio, ti dà più sicurezza e nel canale sopratutto in curva per me è migliore, cioè più facile, che l'anteriore kawa faccia cagare è la prima volta che lo sento ma non si finisce mai di imparare :D.... Al limite è stato sempre un po' piantato un po' duro ma dal 21 è abbastanza in linea con le altre

Questo l ho notato appena sceso da 17 Yama e salito sulla 20, non ho mai curvato così "forte" come con ll kawa e la 22 è ancora meglio perché si butta giù meglio, gran moto davvero.

Yamaha ha un motore a prova di handicappato ed aiuta molto c'è poco da fare
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mag 05, 2022 9:38 pm

Sospensioni kyb sono abbastanza ok, ho fatto un ripasso dal mio sospensionista e già vanno molto bene ho guadagnato parecchio in agilità in curva, adesso le ho portate per una piccola modifica per indurire un po' la prima parte di escursione
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gino199 e 47 ospiti