Nuova Kawasaki KX 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda KASTY » ven mag 06, 2022 6:23 am

Scoiattolo tu sei un caro ragazzo e ti voglio bene ma se uno mi dice quello che mi hai detto tu del motore della KX 2022 io mi rifiuto di continuare il discorso sulla ciclistica visto che a quel punto non conta piu' per un amatore.

Provate back to back, la Yamaha non va' ne' in sotto sterzo ne' in sovra sterzo e su due ruote, bilanciata, va via come un fulmine piantata e leggera allo stesso tempo. Con il Kawa la ruota ant non mi dava nessuna sicurezza perche' il fondo era bastardo ( duro con sabbietta ) e appena prendevo il gas in mano in uscita della curva mi cagavo sotto. Probabilmente ho una guida piu' vecchio stile e sono meno capace di molti altri a cui puo' piacere il Kawa ma il punto del discorso e' proprio questo ( Ed e' per quello che la Yamaha vince praticamente tutte le comparative ), cioe' il 90% degli utenti/piloti del Bars e non, sono amatori abbastanza fermi ( compreso me ) e con la Yamaha si sentono piu' a loro agio.
Quando ho incomiciato a fare quel " toboga " sx, dx, sx in quarta, ho aggiunto mano a mano velocita' ed ero pronto ad andare perterra a sbattere con il muso ma non e' accaduto. A fine allenamento il trainer mi ha fatto i complimenti dicendo che facevo quella sessione da panico con il motore in tiro e velocita' molto molto buona per non parlare di un gruppetto di crossiti ( KTMmisti e Kawaisti :D ) che si era messo a vedere come lo facevo e faceva anche la ola! :D :D :D

A fine giornata ero bello soddisfatto! :D

Detto quanto sopra sono contento che ti trovi bene e ti consiglio di prendere una bella centralina e un bello scarico ( per la tua va molto bene l'HGS ) in modo da tirare fuori 2CV su tutto l'arco di potenza. Come dici tu 2 cv di potenza massimo frega una sega ma a 4000 giri ( ad esempio ) averne 12 al posto di 10 fa una bella differenza.

Forse la 2023 ha piu' sotto e forse le sistemano le sospensioni un po' meglio e sara' piu' bella. Se cosi' fosse me la prendo come seconda moto! :e412:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mag 06, 2022 8:36 am

Grazie per il ragazzo ma ho 45 anni quasi :D 8) Cmq davvero sei diventato IlVerdone della sezione tecnica :e412: non accetti confronto ed insisti con le boiate :e412:

Che il kawa abbia anteriore ballerino e non sicuro penso che al mondo sia la prima persona che lo sostiene ma vabbè, come è un dato di fatto che il motore Yamaha aiuta per l'amatore te l'ho già detto, ma allora se è tutto motore devi prendere il Ktm, ma a me ad esempio non piace da guidare e ci vado più piano.

La kawa invece mi piace più da guidare di Yamaha, mi da più sicurezza soprattutto in curva e sui canali, ma stiamo parlando di due ottime moto la differenza è minima, ma con il kawa ci si va forte e si sta sicuri non fa scherzi.

Fino al 2019 aveva un motorone della miseria il kawa, poi con il 20 lo hanno smerdato per dare tutto sopra e vuoto sotto, ora sono ritornati indietro e non ho nessun bisogno di scarico o centraline, mentre nella 20 ho provato di tutto ed alla fine in effetti andava bene ma aveva bisogno di una mano 8)

Cmq stiamo parlando di moto di ottimo livello tutte quante, non è come 10 anni fa, ora quella che guidi guidi é uguale, con poco ci si adatta a tutte
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda KASTY » ven mag 06, 2022 8:45 am

E allora Viva la Fika e buon week end! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mag 06, 2022 8:47 am

Sempre 8) rossa o bionda che sia 8)
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda KASTY » ven mag 06, 2022 8:54 am

A me anche le more non dispiacciono e le castane piacciono un berpo' come si dice dalle tue parti! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven mag 06, 2022 9:53 am

KASTY ha scritto:E allora Viva la Fika e buon week end! :D



E CHE DIO LA BENEDICA!!! :D :D :D
il miglior commento del ultimo periodo!! :e00e:
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda KASTY » ven mag 06, 2022 12:37 pm

Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:E allora Viva la Fika e buon week end! :D



E CHE DIO LA BENEDICA!!! :D :D :D
il miglior commento del ultimo periodo!! :e00e:


Tu che sei del club Treccani e Accademia delle Crusche mettici un bell'apostrofo che sta bene! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda guarniero » sab mag 07, 2022 9:50 am

Dico la mia, penso che il kawa una volta sistemate le sospenzioni va veramente molto molto bene. Stabile e maneggevole, sincera ed ottimo tiro del motore. Forcelle standard funzionano bene ma troppo troppo morbide, se hai provato delle sospenzioni standard sicuramente ti rimaneva sbilanciata se non sei un grissino.

Non ho provato le ultimissime yamaha ma bene o male le moto mi capita di provarle, del discorso curve in quarta c'e' qualcosa che non torna :shock: per carita', si puo' fare pure in quinta nessuno lo vieta...
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda KASTY » sab mag 07, 2022 9:56 am

guarniero ha scritto:Dico la mia, penso che il kawa una volta sistemate le sospenzioni va veramente molto molto bene. Stabile e maneggevole, sincera ed ottimo tiro del motore. Forcelle standard funzionano bene ma troppo troppo morbide, se hai provato delle sospenzioni standard sicuramente ti rimaneva sbilanciata se non sei un grissino.

Non ho provato le ultimissime yamaha ma bene o male le moto mi capita di provarle, del discorso curve in quarta c'e' qualcosa che non torna :shock: per carita', si puo' fare pure in quinta nessuno lo vieta...


Non ti torna a te perche' hai il Kawa. Se provi i nuovi Yamaha 250 capisci che e' un mini 450 e d'improvviso ti torna tutto. Io stesso sono sconvolto di come tiri la quarta. Facevo quel toboga in terza e il trainer mi ha detto fallo in quarta e rideva! Prendo e eseguo e aggiungo mano a mano velocita' in curva...unica cosa leverei un filo di freno motore e penso che non sia un problema farlo con la centralina Vortex che ho comprato.

PS Io non voglio convincere nesuno e il fatto che sia stato io ad aprire questo post sulla nuova KX 250 - 2023 lo dimostra. Unica cosa che mi rende un po' perplesso e' che parlate di sistemare le sospensioni sul Kawa e che io potrei non essermi trovato bene se non sono un fantino...scusate ma io sulla Yamaha ho fatto il SAG e lo ho messo a 35-110 e basta nonostante il mio peso non propio da fatina mi trovo bene. Altra cosa il Kawa e' una moto molto alta e io sono 172 cm e non mi ha dato molta confidenza appena salitoci.

Comunque a ognuno la sua!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda marcross74 » sab mag 07, 2022 11:59 am

kasty. dicevi che era 10 anni che non usavi cross

adesso sei super esperto in sospensione e motori di diversi marchi

complimenti :e311:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda KASTY » sab mag 07, 2022 8:01 pm

Ascolto quello che scrivete voi. Kawa non va sotto di motore e ha sospensioni da fare da nuova. Mi sembra un vero affare!
Complimenti a te Marcross!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom mag 08, 2022 9:14 pm

Kasty non ti risponde più nessuno perché è inutile proprio come a Ilverdone ma io spero che non sei irrecuperabile quindi voglio spendere il mio tempo anche se inutilmente sicuramente :e412:

Abbiamo parlato di sospensione perché tanto chiunque le fa rifare per addatarle al proprio stile e sopratutto alle proprie piste, difficilmente il tester giapponese azzecca una taratura che va bene dal Giappone all'America passando per l'Europa sabbia e duro.

Ma la base è ottima sono le classiche kyb da 48 ad olio che usa anche la Yamaha, oramai stracollaudate ed io le ho portate a sistemare come ci ho portato tutte le sospensioni delle mie Yamaha avute(7) e questa della 2022 hanno un ottima base infatti con due cazzate sono ok.

Quanto al motore io mi riferivo alla 20, avevano fatto un motore per i pro, sotto aveva poco e sopra camminava forte ma sopra lo usano in pochi.

La 22 invece è ottima, anche oggi l'ho potuta apprezzare ha un cambio marcia ottimo, seconda terza quarta funziona tutto bene, non avrà l'utilizzo del ktm o Yama ma io la guido meglio sui canali specialmente mi trovo meglio è un treno su un binario.

Poi se le prove le fanno i professionisti può darsi che tutti si aspettino i cv di un ktm, ma quelli li hanno solo loro manco la Yamaha ma a noi non servono :e412:

Fatto sta che sta Yamaha giri di quarta stretto però hai speso 1.500 in aggeggi per farla andare di più, la mia va bene anche con lo scarico di serie e così rimane infatti :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 09, 2022 6:19 am

Scoiattolo io non ho montato ancora nulla sulla mia Yamaha. E' come mamma la ha fatta. Uniche cose fatte sono il SAG e spostato il manubrio indietro.
Alle sospensioni non va fatto nulla e, nonostante il mio peso non da fatina, la molla post " digerisce il mio peso " e mi permette di avere 110 mm di sag dinamico. I cavalli, a noi amatori, servono sotto, non agli alti, e la differenza di potenza massima tra un Yamaha e una Kawa e' 0.5 CV quindi il discorso manco si pone.
Se Kawasaki, nel 2023 riesce a fare andare di piu' il motore sotto e se sistema sospensioni/bilanciamento se la gioca con Yamaha.

Ti pubblico la prova comparativa di Vital MX in modo che tu capisca. Tra tutte le prove trovate e pubblicate su internet, Vital MX sta' in mezzo, cioe' ci sono prove in cui vengono rilevati un po' meno CV e prove in cui vengono rilevati un po' piu' CV, ma il delta tra le prove che indicano le potenze minime e le prove che indicano le potenze massime e' 1 CV e basta qundi il discorso che fanno i guru del Bars che dicono che la potenza al banco e' truccata e manipolata non sta' in piedi.

La Yamaha ha la potenza massima a 12400 giri e la Kawasaki a 13600 giri ma la differenza di potenza massima e' +0,2 CV a favore della Kawa. Allora io ti chiedo cosa e' meglio avere 40CV a 12400 giri o 40,2CV a 13600 ? Non mi rispondere che la Kawa ha piu' allungo e quell'allungo ti serve perche' e' una stronzata e neanche le moto ufficiali che ho visto con i miei occhi a Mantova sono fatte per girare agli alti come un 125 bensi' hanno un rumore cupo e girano ai medi e i piloti buttano dentro marce a piu' non posso.

Eccoti spiegato come mai io giro in quarta e tu devi tenere la terza. Questo non vuole dire che io giro piu' forte di te' o cosa, ma se uno sa usare il vantaggio di motore che la Yamaha ha vai via pulito e fai molta strada.

Eccoti la prova:

https://www.vitalmx.com/features/2022-V ... otout,7613

Buona Settimana lavorativa! Qui siamo in festa e domani rivado a girare! :e311: :e311: :e311:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 09, 2022 8:55 am

Sono tutte cose che già sappiamo e che tutti abbiamo scritto non so se hai notato :e412:

Quello che non riporta è che tu hai detto che il kawa zero confidenza in curva, anteriore che tende a scivolare ecc ecc, insomma questo assolutamente no, anzi è uno dei punti fermi del kawa.

Il fatto che tu non abbia toccato nulla sulle sospensioni quando il 99,99% degli utenti lo fanno non vuol dire che sono perfette, vuol dire che non sai cosa fargli e per il tuo passo si usano, ogni tanto bisogna pensare ai propri limiti quando si spiega le caratteristiche di una moto :e415:, proprio come io penso ai miei, sono comunque più o meno le stesse forcelle per dire.

Con il 23 la differenza sarà poca di motore per il kawa, ma ribadisco che non serve fare molto, quello che va fortino si troverà bene perché la sfrutta maggiormente ai medi ed alti, per l'amatore scarsino come me e te va benissimo così, mentre la 20 ad esempio no, metteva un po in difficoltà.

Per dire, il connettore bianco quello più "forte" non lo uso perché poi va pure troppo la moto, pensa un po'
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 09, 2022 10:21 am

scoiattolo ha scritto:Sono tutte cose che già sappiamo e che tutti abbiamo scritto non so se hai notato :e412:

Quello che non riporta è che tu hai detto che il kawa zero confidenza in curva, anteriore che tende a scivolare ecc ecc, insomma questo assolutamente no, anzi è uno dei punti fermi del kawa.

Il fatto che tu non abbia toccato nulla sulle sospensioni quando il 99,99% degli utenti lo fanno non vuol dire che sono perfette, vuol dire che non sai cosa fargli e per il tuo passo si usano, ogni tanto bisogna pensare ai propri limiti quando si spiega le caratteristiche di una moto :e415:, proprio come io penso ai miei, sono comunque più o meno le stesse forcelle per dire.

Con il 23 la differenza sarà poca di motore per il kawa, ma ribadisco che non serve fare molto, quello che va fortino si troverà bene perché la sfrutta maggiormente ai medi ed alti, per l'amatore scarsino come me e te va benissimo così, mentre la 20 ad esempio no, metteva un po in difficoltà.

Per dire, il connettore bianco quello più "forte" non lo uso perché poi va pure troppo la moto, pensa un po'


Scoiattolo che il Kawa 250 2022 abbia dei problemi sia di sospensioni che di anteriore e' cosa risaputa e ne parlano chiaramente sia quelli MXA che quelli di Swap. Loro dicono che il problema e' che il telaio e' lo stesso del 450 ma il motore e' piu' leggero e dovrebbe essere montato piu' avanti. Io ho sentito l'anteriore molto vago rispetto alla mia Yamaha se a te piace e sei contento sono felicissimo. Le forcelle e mono sono gli stessi ma la Kawasaki ha fatto tutto quello che si poteva fare per scazzare sia la durezza delle molle che le tarature per questo vanno portate a sistemare. Anche questo e' scritto e spiegato anche sui muri della chiesa di Loreto. Tutte queste cose non le dicono solo gli americani che, magari, girano su pistone che noi non abbiamo ma le dice pari pari il Pota che ha provato la moto a Cadrezzate se non sbaglio.

Il fatto che io non abbia toccato nulla alle mie sospensioni e' relativo al fatto che la Yamaha le ha che vanno bene gia' cosi! TUTTI i maggiori siti dicono questo in maniera chiara e addirittura alcuni non cambiano neanche un click a meno che uno sia 100kg oppure vada come un pilota da mondiale.

Vai a leggere un po' le prove e smettiamola con stronzate senza un minimo di fondamento.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 09, 2022 10:43 am

Ma si basati sulle prove va che è palese che siano veritiere :D :D come no.

C'è più politica lì dentro che in guerra tra Russia e Ukraina

Ora hanno scazzato pure la moto, uno dei migliori 250f da anni praticamente

Mavvaffanculo va kasty :e412: :D

Cmq guarda faccio come gli altri, lascio perdere che tanto è una partita persa, risponditi da solo va :e404:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 09, 2022 10:46 am

scoiattolo ha scritto:Ma si basati sulle prove va che è palese che siano veritiere :D :D come no.

C'è più politica lì dentro che in guerra tra Russia e Ukraina

Ora hanno scazzato pure la moto, uno dei migliori 250f da anni praticamente

Mavvaffanculo va kasty :e412: :D

Cmq guarda faccio come gli altri, lascio perdere che tanto è una partita persa, risponditi da solo va :e404:


Ma fai a fare in culo tu! Le prove sono sicuramente piu' affidabili che quello che dici tu e il carrozzone dei crossisti Italiani. La politica ce la hai tu nel cervello!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 09, 2022 10:48 am

KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Ma si basati sulle prove va che è palese che siano veritiere :D :D come no.

C'è più politica lì dentro che in guerra tra Russia e Ukraina

Ora hanno scazzato pure la moto, uno dei migliori 250f da anni praticamente

Mavvaffanculo va kasty :e412: :D

Cmq guarda faccio come gli altri, lascio perdere che tanto è una partita persa, risponditi da solo va :e404:


Ma fai a fare in culo tu! Le prove sono sicuramente piu' affidabili che quello che dici tu e il carrozzone dei crossisti Italiani. La politica ce la hai tu nel cervello!


PS Non giocare a cambiare le mie parole. Hanno scazzato le sospensioni e non la moto questo e' quello che ho scritto.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 09, 2022 3:02 pm

Hanno scazzato stocazzo ma dai, le sospensioni kyb manco se le manometti appositamente riesci 8)

Ti fai la taratura ad hoc e sei pronto per il mondiale

Guarda quanto è bella :e107:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Nuova Kawasaki KX 250

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 09, 2022 4:56 pm

Ogni scarrafone e' bello a mamma sua! :D :D :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alex33, Google Adsense [Bot] e 73 ospiti