Lo-KYB ha scritto:Perché se non ci sono deterioramenti delle sedi o della gomma non passa, altrimenti avremmo un sacco di problemi anche con la forcella ad aria o con le forcelle che usano il bladder o il separatore.
Lo-KYB ha scritto:Penso che ti riferisci ad un confronto tra jap e wp, a mio parere il problema sta nella testina delle jap e nella dimensione dell'asta, il 16 flette di più, se osservi una boccola usurata di un 16 è sempre consumata sul fronte marcia, mentre il 18 vuoi anche per una sinterizzazione migliore flette molto meno, poi la tenuta della testina ha un oring corda 3.5 sulle jap e 5 sul wp, quindi la testina jap si muove più facilmente (Solva ne monta 2 sulla testina) in compressione quando la parte inferiore va in pressione zero o meno, la testina viene risucchiata e risucchia anche aria che entra facilmente grazie al fatto che la pressione è negativa, infine il pistone 4 fori ha uno spunto di apertura superiore al 3 fori wp, questo perché la lamella sul 4 fori ha una controtorsione più alta dovuta al fatto che sono 4 i punti di controtorsione contro i 3 del wp, poi voglio precisare (per chi vuole spaccare il capello in 4) che il legame della gomma è chiaro che non è una lastra di vetro, però occorre tenere conto che:
A - la membrana è spessa 2mm ad alta densità.
B - se ci fosse una infiltrazione tramite la gomma avremmo uno spessore maggiore, la gomma si gonfia e diventa più molle
C - dalla parte opposta del gas c'è l'olio che a sua volta avrà una penetrazione dentro la gomma formando sigillatura
D - per tanto che possa permeare parliamo di 0 virgola come capacità di peneteazione quindi quanti anni ci vogliono per far si che ci sia un processo di migrazione?
E - nel mono i volumi sono sigillati, se esce gas deve entrare e mescolarsi con l'olio, che da incomprimibile diventerà comprimibile ma allo stesso tempo si equalizzerà, mentre quando apri un mono gonfio hai lo stesso effetto più o meno di quando sfiati una forcella, non lo trovi gonfio a 5 bar, o ti faresti la doccia con l'olio.
Quindi escludendo B e facendo delle revisioni anche ogni 100 ore faccio veramente fatica a credere che il gas possa migrare anche solo in piccola parte, e a menoche non ci sia una strumentazione che me lo dimostra rimane una supposizione, mentre sulla testina ci sono i "segni" del processo di aspirazione che sono lo sporco sul bordo del seeger e i vapori di olio nero tutto intorno, testimonianza che loring ha fatto male il suo lavoro.
jey48 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Penso che ti riferisci ad un confronto tra jap e wp, a mio parere il problema sta nella testina delle jap e nella dimensione dell'asta, il 16 flette di più, se osservi una boccola usurata di un 16 è sempre consumata sul fronte marcia, mentre il 18 vuoi anche per una sinterizzazione migliore flette molto meno, poi la tenuta della testina ha un oring corda 3.5 sulle jap e 5 sul wp, quindi la testina jap si muove più facilmente (Solva ne monta 2 sulla testina) in compressione quando la parte inferiore va in pressione zero o meno, la testina viene risucchiata e risucchia anche aria che entra facilmente grazie al fatto che la pressione è negativa, infine il pistone 4 fori ha uno spunto di apertura superiore al 3 fori wp, questo perché la lamella sul 4 fori ha una controtorsione più alta dovuta al fatto che sono 4 i punti di controtorsione contro i 3 del wp, poi voglio precisare (per chi vuole spaccare il capello in 4) che il legame della gomma è chiaro che non è una lastra di vetro, però occorre tenere conto che:
A - la membrana è spessa 2mm ad alta densità.
B - se ci fosse una infiltrazione tramite la gomma avremmo uno spessore maggiore, la gomma si gonfia e diventa più molle
C - dalla parte opposta del gas c'è l'olio che a sua volta avrà una penetrazione dentro la gomma formando sigillatura
D - per tanto che possa permeare parliamo di 0 virgola come capacità di peneteazione quindi quanti anni ci vogliono per far si che ci sia un processo di migrazione?
E - nel mono i volumi sono sigillati, se esce gas deve entrare e mescolarsi con l'olio, che da incomprimibile diventerà comprimibile ma allo stesso tempo si equalizzerà, mentre quando apri un mono gonfio hai lo stesso effetto più o meno di quando sfiati una forcella, non lo trovi gonfio a 5 bar, o ti faresti la doccia con l'olio.
Quindi escludendo B e facendo delle revisioni anche ogni 100 ore faccio veramente fatica a credere che il gas possa migrare anche solo in piccola parte, e a menoche non ci sia una strumentazione che me lo dimostra rimane una supposizione, mentre sulla testina ci sono i "segni" del processo di aspirazione che sono lo sporco sul bordo del seeger e i vapori di olio nero tutto intorno, testimonianza che loring ha fatto male il suo lavoro.
grazie per la spiegazione più che soddisfacente e tecnica
Lo-KYB ha scritto:jey48 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Penso che ti riferisci ad un confronto tra jap e wp, a mio parere il problema sta nella testina delle jap e nella dimensione dell'asta, il 16 flette di più, se osservi una boccola usurata di un 16 è sempre consumata sul fronte marcia, mentre il 18 vuoi anche per una sinterizzazione migliore flette molto meno, poi la tenuta della testina ha un oring corda 3.5 sulle jap e 5 sul wp, quindi la testina jap si muove più facilmente (Solva ne monta 2 sulla testina) in compressione quando la parte inferiore va in pressione zero o meno, la testina viene risucchiata e risucchia anche aria che entra facilmente grazie al fatto che la pressione è negativa, infine il pistone 4 fori ha uno spunto di apertura superiore al 3 fori wp, questo perché la lamella sul 4 fori ha una controtorsione più alta dovuta al fatto che sono 4 i punti di controtorsione contro i 3 del wp, poi voglio precisare (per chi vuole spaccare il capello in 4) che il legame della gomma è chiaro che non è una lastra di vetro, però occorre tenere conto che:
A - la membrana è spessa 2mm ad alta densità.
B - se ci fosse una infiltrazione tramite la gomma avremmo uno spessore maggiore, la gomma si gonfia e diventa più molle
C - dalla parte opposta del gas c'è l'olio che a sua volta avrà una penetrazione dentro la gomma formando sigillatura
D - per tanto che possa permeare parliamo di 0 virgola come capacità di peneteazione quindi quanti anni ci vogliono per far si che ci sia un processo di migrazione?
E - nel mono i volumi sono sigillati, se esce gas deve entrare e mescolarsi con l'olio, che da incomprimibile diventerà comprimibile ma allo stesso tempo si equalizzerà, mentre quando apri un mono gonfio hai lo stesso effetto più o meno di quando sfiati una forcella, non lo trovi gonfio a 5 bar, o ti faresti la doccia con l'olio.
Quindi escludendo B e facendo delle revisioni anche ogni 100 ore faccio veramente fatica a credere che il gas possa migrare anche solo in piccola parte, e a menoche non ci sia una strumentazione che me lo dimostra rimane una supposizione, mentre sulla testina ci sono i "segni" del processo di aspirazione che sono lo sporco sul bordo del seeger e i vapori di olio nero tutto intorno, testimonianza che loring ha fatto male il suo lavoro.
grazie per la spiegazione più che soddisfacente e tecnica
Prego, solo una domanda, sei jey papà o figlio?
scoiattolo ha scritto:figa....e fateli crescere sti figli!!
tutto con la pappa pronta è facile....poi come ci sono le prime difficoltà e babbo non può fare niente smettono di fare motocross
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badilorum ha scritto:scoiattolo ha scritto:figa....e fateli crescere sti figli!!
tutto con la pappa pronta è facile....poi come ci sono le prime difficoltà e babbo non può fare niente smettono di fare motocross
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Si infatti pensa a me...![]()
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Lo-KYB ha scritto:badilorum ha scritto:scoiattolo ha scritto:figa....e fateli crescere sti figli!!
tutto con la pappa pronta è facile....poi come ci sono le prime difficoltà e babbo non può fare niente smettono di fare motocross
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Si infatti pensa a me...![]()
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In parte è vero, potresti essere mio nipote![]()
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però no, non lo sei, sei solo un bomba, uno dei tanti nel motocross.
Lo-KYB ha scritto:Ma se ancora hai le braghette corte, cosa vuoi caricare, mezzo orbo, sei pieno di scuse quando ti lisciano e campione a piste vuote, va la che prima o poi c'incontriamo, portati gli adesivi di scorta![]()
badilorum ha scritto:La bestiola verde è andata a fare pistone distribuzione e MONO![]()
giuro che se poi non mona vi mando tutti in mona![]()
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Rca puttana non li ho ancora spesi e ho già i capogiri![]()
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badilorum ha scritto:La bestiola verde è andata a fare pistone distribuzione e MONO![]()
giuro che se poi non mona vi mando tutti in mona![]()
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Rca puttana non li ho ancora spesi e ho già i capogiri![]()
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Ilgalloreal ha scritto:badilorum ha scritto:La bestiola verde è andata a fare pistone distribuzione e MONO![]()
giuro che se poi non mona vi mando tutti in mona![]()
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Rca puttana non li ho ancora spesi e ho già i capogiri![]()
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ore della moto??
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