eric91 ha scritto:aletm ha scritto:eric91 ha scritto:nino-ch ha scritto:eric91 ha scritto:Certo, ora sto facendo prove con vari spessori sull attuatore della valvola per vedere come si comporta..
Prima mentre confrontato due molle Dell attuatore valvola, una 99 e una 91, ho notato che quella del 91 è ben 4mm più corta di quella del 99, sarebbe da capire se é causa l'usura oppure se avevano delle costanti elastiche diverse.
Certo cosa? Che usi l'HPP del 98/99? Spero di si.
Non so se sei capace di leggere l'inglese ma su Thumpertalk.com ho fatto un topic intero sul HPP e anche notato che esistono vari tipi di sti governatori. Ovviamente durante li anni cambiavano l'apertura pochino su e giu...ma nel mio topic là trovi tutto sulle modifiche e su come mettere bene l'HPP:
https://thumpertalk.com/forums/topic/12 ... ks-tuning/
Certo che uso le valvole 98! Conosco thumpertalk e sono pure iscritto, domani do un occhiata. Prima montava due spessori da 1.5mm con molla del 1991, oggi ho montato molla 99 (5.m circa più lunga) e un spessore da 1.5mm e uno da 1.9mm, spero di riuscire a provare il tutto questo weekend..
facci sapere come va ! ho giusto preparato uno spessore da 3 mm per il mio 2003, ma se hai risultati migliori spessorando di piu posso facilmente modificare
Certo appena la provo vi faccio sapere come va! Credo comunque che oltre 3.5mm non è il caso di spessore perché si riduce la corsa utile dell attuatore. Sarebbe interessante provare con una molla che abbia una costante elastica diversa...
sarebbe ancora piu interessante vedere se ci sono ancora in commercio delle valvole provini, so che ai tempi quando la usavo su tm ne facevano anche per honda, quella valvola esterna tramite un sistema pneumatico permetteva la regolazione esterna e senza attrezzi dell' apertura della valvola di scarico ! domani mando una mail