KASTY ha scritto:jury_550 ha scritto:KASTY ha scritto:Fatte oggi pomeriggio 1.4 ore.
Va talmente bene che non diverte come il Kawa.
Va talmente forte ed e' talmente facile andare forte che e' pericolosa. Affatica pochissimo!!!
Bilanciatissima in curva. Magica nel canale. Motore elettrico. Non sembra potente come Kawa ma lo e' e fa' piu' strada. Sicuramente una concezione piu'moderna di moto.
Il Kawa e' piu' snello e lo stringi meglio tra le gambe.
Il Kawa ha la frizione piu' morbida.
Del KTM non mi piacciono bottoni accensione/stop e manco riesci ad accendere o spegnere la moto. Non mi piace il pedale del freno nascosto sotto al carter che sporge un dito e mezzo.
Anche io oggi gli ho fatto un oretta e mezza di rodaggio
Il motore è talmente lineare che sembra vada piano..ma così non è... Anche senza tirargli il collo (ancora non ho provato l'allungo visto il rodaggio ) la moto fa un sacco di strada!
Le sospensioni: il mono sembra molto buono già di serie , le forcelle sono ancora un po' inchiodate..
Le vecchie forcelle funzionavano meglio se si scendeva di pressione con queste invece ad andare sotto i 10 bar la moto peggiora.
Venendo da kawa si sente molto l'avantreno leggero ma non ne risente la precisione e la stabilità in curva ..
Questo telaio nuovo è più semplice dei vecchi ..curva solo pensandolo..nello stretto è molto svelto...ma anche sul veloce non è ballerino..
La moto rimane comunque un cavallo
se uno è un po' basso diventa davvero problematico toccare terra
L'ergonomia della moto è fantastica e porta a tenere una posizione corretta in curva senza nemmeno sforzarsi ..
Ho apprezzato le pedane "grosse"
Gran moto
Io due limitatori in terza li ho presi a fine giornata!
Ho messo la pressione delle forcelle a 11 Bar e mi trovo alla grande. Ha molta resistenza al bottoming rispetto alle KYB del Kawa dove prendi una bella botta con il mio peso. A me e' piaciuta molto gia' da subito.
Il SAG non lo ho controllato. I click non li ho controllati. In aria ti sembra che il mono scalci ma e' solo molto sfrenato di suo per come e' progettato ( Mi ha spiegato Gigiforka ).
Vero quello che dici che in curva ti puoi sedere dove vuoi e le fa la curva bilanciata tra ant e post, vero che senti poco l'anteriore ma non va via e tiene.
Anche a te il pedale del freno risulta nascosto sotto al carter? Il mio sporge di un dito e mezzo e basta. Ad inizio allenamento pensavo che il pedale fosse troppo basso ( Lo ho fatto alzare ) perche' non lo trovavo poi ho capito che era nascosto. A fine giornata mi stavo abituando pero' lo premi con l'alluce del piede.
A me l'ergonomia del Kawa piace di piu' nella guida in piedi. E" piu' snella e la stringi molto bene.
Ad altezza sella anche il Kawa non scherza. Direi che sono uguali.
Ci sono dei blocchetti start/stop aftermarket BELLI e BEN FUNZIONANTI ?
PS: Delle due mappe sei d'accordo che la bianca ha piu' bassi e piu' senso di coppia che pero' si porta con se anche piu' freno motore? La verde meno coppiosa sotto ma piu' libera nel girare con meno freno motore!?
bè anche io non sono un peso piuma..vestito da moto sarò sui 95/97 kg, infatti ho gia sentito il sospensionista per montare la molla da 45 o più..appena ho tempo gliela porto.
le mappature ancora non le ho provate..ho girato cosi comè quando si accende la moto (mi sembra sulla bianca)..prossimo weekend vado in una pista più seria e proverò tutto..anche TC , quickshifter ecc...
il sag l'ho controllato statico e cosi comè la moto aveva un affondamento di 47 mm (un pò tantino...ma non sto nemmeno a smanettarci troppo finchè non ho su la molla giusta per me).
sul pedale freno posteriore non ho avuto nessun problema anzi mi trovo meglio che sul vecchio kawa che avevo sinceramente... cè da dire che comunque ho un 43 di stivale..se tu hai un numero grosso magari hai notato di più il problema del carter che esce fuori dalla linea del motore..
a breve comunque un mio amico farà un video con la comparativa tra kawa e kappa (è il ragazzo che ha fatto la recensione kawa 250 23 sul canale di cruscone).. ieri eravamo a girare insieme e ha provato il mio kappa...e dice che gli piacerebbe fare una bella recensione.
comunque è sceso dal kappa molto soddisfatto, l'ha trovata molto equilibrata...più "giapponese" delle vecchie ma comunque stabile.
lui sul kawa 23 pronti via ci ha speso una milleta di euro per farla andare come voleva ( 3 volte preparazione alle sospensioni prima di trovare la quadra, piastre maggiorate dal pieno e scarico completo)..sul kappa dice che non gli farebbe nulla quindi la spesa maggiore d'acquisto è comunque ammortizzata dal fatto che è una moto "che va già bene cosi"
appena la provo meglio poi metterò le mie impressioni definitive