Dubbio amletico rifacimento motore

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda oesse » mar gen 14, 2020 11:35 am

Secondo me quando il meccanico ti fa un ragionamento del genere significa che ha il sentore che qualcosa potrebbe non andare nel verso giusto.
Se ti conosce e sa che hai un bel passo, se ha visto la foto della tua precedente biella spezzata, magari poi è a conoscenza di certe "fragilità" della tua moto, piuttosto che rimanere in ansia per la tua salute e per il tuo motore per un anno intero, ha ascoltato la sua coscienza che gli ha consigliato di indirizzarti verso un più sicuro cambio moto.
Se è un meccanico di cui ti fidi, fossi in te lo ascolterei.

Imho

os
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 14, 2020 11:36 am

Punti di vista leciti, pure io penso che 60 ore siano poche anche solo per fare il pistone ma c'è anche da dire che spendere 2000 euro non è così difficile su ste moto del cazzo e spesso si spende meno ad accontentarsi di prendere 500 euro in meno e andare dal concessionario senza usato per portare a casa un nuovo a buon prezzo...
Io ho fatto lo stesso 2 mesi fà con la honda per prendere un buon usato più fresco e calcolando poi che le austriache hanno tempi di manutenzione molto più lunghi con 1500 euro mi sono messo a moto spendendo gli stessi soldi che avrei speso nel giro di poco tempo con la honda...ma avevo anche voglia di cambiare e se non avessi avuto questo prurito avrei speso sulla vecchia e ci avrei fatto un altra stagione...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda jury_550 » mar gen 14, 2020 12:04 pm

ma cambiare marca? se uno deve prendere una yamaha per poi vivere con pensiero di spezzare le bielle... che vitaccia :e413:

vendila, passa ad altra marca e dormi sereno per 150 ore! :roll:


cooooomunque anche un mio amico ha avuto 2 yamaha 450 2017 e 2019 ed è stato sfigato con entrambe...
biella,centraline bruciate,valvole ecc..il tutto in poche ore di utilizzo...quella sbiellata gli è successo a meno di 100 ore...

alla fine l'ha capita..ora ha preso un k 350 2020 , gli ha gia fatto 40 ore e solo cambi olio :wink:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda mirkode » mar gen 14, 2020 12:23 pm

credo che sarei in ansia con qualsiasi marca, se ne sentono di tutti i colori, con queste moto va a culo ormai.

Penso e ripenso, ma tutto il mio ragionamento non è legato al mio passo eh, sono un vecchio di merda :D :D , chi accelera sono altri, a parte che per tirare il collo ad un 450 ce ne vuole :e415: :e415:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda jury_550 » mar gen 14, 2020 1:00 pm

io penso sia stata più sfiga/errore del meccanico..

perchè tra me ed i miei amici in anni di motocross solo 2 persone hanno sbiellato..
quella yamaha nuova a 90 e qualcosa ore ed un kappa 250 2010 a 120 ore

per il resto abbiamo di tutto kappa,kawa,honda ecc... 250,450, 2 tempi...e facciamo le bielle a 100 ore sui 250 e i pistoni a 100 ore sui 450 e nessuno rompe mai niente (con toccata di palle)
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 14, 2020 1:48 pm

mirkode ha scritto:credo che sarei in ansia con qualsiasi marca, se ne sentono di tutti i colori, con queste moto va a culo ormai.

Penso e ripenso, ma tutto il mio ragionamento non è legato al mio passo eh, sono un vecchio di merda :D :D , chi accelera sono altri, a parte che per tirare il collo ad un 450 ce ne vuole :e415: :e415:



beh la tua ex moto era soggetta e lo sappiamo questa non si sa...o meglio non ho visto 450 aperti in 2 anno 019 vero e' che ci sono piu 250 e quindi piu segnalazioni...detto questo la cambi o no ? o cambi solo l olio?? poi il passo incide e anche dove hai girato...poi dai ammetti sfollate limitatori a freddo marce buttate dentro a sbadilate......ti sto facendo pubblicita gratuita :D ovviamente scherzo :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5813
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda badilorum » mar gen 14, 2020 1:53 pm

oesse ha scritto:Secondo me quando il meccanico ti fa un ragionamento del genere significa che ha il sentore che qualcosa potrebbe non andare nel verso giusto.
Se ti conosce e sa che hai un bel passo, se ha visto la foto della tua precedente biella spezzata, magari poi è a conoscenza di certe "fragilità" della tua moto, piuttosto che rimanere in ansia per la tua salute e per il tuo motore per un anno intero, ha ascoltato la sua coscienza che gli ha consigliato di indirizzarti verso un più sicuro cambio moto.
Se è un meccanico di cui ti fidi, fossi in te lo ascolterei.

Imho

os


Io la penso come te.
E sinceramente, io di moto usate fresche mi fido poco sinceramente. Che poi, yzf 250 del 2017 a 3500€ non la vendi neanche morto. Ci sono fuori 2017 a 3000€ e non le vendono, e non è una sola, ce ne sono un po in giro.
E come fate a fidarvi quando prendete moto usate con X ore io non lo so.
Sì, se è marcia con 200 ore lo vedi, ma se ne ha 40 o 70 non lo si capisce, ma 30 ore non sono banane.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3818
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar gen 14, 2020 1:58 pm

mirkode ha scritto:credo che sarei in ansia con qualsiasi marca, se ne sentono di tutti i colori, con queste moto va a culo ormai.

Penso e ripenso, ma tutto il mio ragionamento non è legato al mio passo eh, sono un vecchio di merda :D :D , chi accelera sono altri, a parte che per tirare il collo ad un 450 ce ne vuole :e415: :e415:

Mirkode penso che tu sai chi è sonego... lui ha tenuto la crf 4502017 e ci ha fatto quasi 300 ore e i motori mai sotto le 100 ore....e piano non va.
Gigiforka
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar gen 14, 2020 1:59 pm

Cruscone ha scritto:Punti di vista leciti, pure io penso che 60 ore siano poche anche solo per fare il pistone ma c'è anche da dire che spendere 2000 euro non è così difficile su ste moto del cazzo e spesso si spende meno ad accontentarsi di prendere 500 euro in meno e andare dal concessionario senza usato per portare a casa un nuovo a buon prezzo...
Io ho fatto lo stesso 2 mesi fà con la honda per prendere un buon usato più fresco e calcolando poi che le austriache hanno tempi di manutenzione molto più lunghi con 1500 euro mi sono messo a moto spendendo gli stessi soldi che avrei speso nel giro di poco tempo con la honda...ma avevo anche voglia di cambiare e se non avessi avuto questo prurito avrei speso sulla vecchia e ci avrei fatto un altra stagione...

Se ti dicessi che ho visto un k450 2018 con biella spezzata a 70 ore mi crederesti? :e404:
Gigiforka
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda mirkode » mar gen 14, 2020 2:06 pm

Si si sonego lo conosco, però per me ormai fare paragoni è diventato assurdo, va molto più a culo, io per dire scaldo bene, inserisco la marcia la prima volta col piedi di fata, do anche una spintina, mai un limitatore, c'è gente che caga nel serbatoio e fa 200 ore.

Ok gigi ma con una biella seria (carrillo?), imbiella, pistone, catena, guarnizioni originali, banco (meglio farli giusto?) e quelli del cambio per dire.
Su che cifra siamo? Calcola che bene o male ti mettono in conto 10 ore a 40 euro di manodopera
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda mirkode » mar gen 14, 2020 2:11 pm

Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:Punti di vista leciti, pure io penso che 60 ore siano poche anche solo per fare il pistone ma c'è anche da dire che spendere 2000 euro non è così difficile su ste moto del cazzo e spesso si spende meno ad accontentarsi di prendere 500 euro in meno e andare dal concessionario senza usato per portare a casa un nuovo a buon prezzo...
Io ho fatto lo stesso 2 mesi fà con la honda per prendere un buon usato più fresco e calcolando poi che le austriache hanno tempi di manutenzione molto più lunghi con 1500 euro mi sono messo a moto spendendo gli stessi soldi che avrei speso nel giro di poco tempo con la honda...ma avevo anche voglia di cambiare e se non avessi avuto questo prurito avrei speso sulla vecchia e ci avrei fatto un altra stagione...

Se ti dicessi che ho visto un k450 2018 con biella spezzata a 70 ore mi crederesti? :e404:

Appunto vedi?? Capita :(
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda pole » mar gen 14, 2020 2:31 pm

Per come la vedo io... Su questo genere di moto (ma vale per tutto) la cosa migliore è farsi la manutenzione da soli, o almeno quanto più possibile, investire due soldi per gli attrezzi adatti e seri!... Certo l' imbiellaggio è un bel lavoro!ok trovi chi lo fa e lo porti te ( senza meccanici di mezzo, che lo mandano fuori, e si fanno pagare spedizione e per non aver fatto un cazzo)
Però almeno il rimontaggio di un motore, sarebbe il minimo, in questo modo si controlla tutto per bene con i calibri!...
Un meccanico, per quanto bravo sia quando ha da fare 3/4 moto al giorno, non ha motivo di perdere 5 minuti in più proprio sulla tua moto, capita che sbagli, non parliamo poi quante mille volte si fermano a rispondere al telefono o parlare con altri clienti mentre lavora.

Io credo che il tuo precedente problema sia nato da un qualche errore nel controllo o rimontaggio!!. Poi la verità la sa solo il padre eterno!


Poi le ore, che sono fatte in uno, due, tre anni... Sono sempre quelle!! Parliamo di materiali che per decomporsi impiegano migliaia di anni, mica sono sacchetti dell'umido!..


Io ho fatto circa 200 litri in 5 anni... Ma il pistone lo sto facendo ora, mica ne ho fatti 5 perché ha già un anno!
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda j-axl » mar gen 14, 2020 3:31 pm

Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:Punti di vista leciti, pure io penso che 60 ore siano poche anche solo per fare il pistone ma c'è anche da dire che spendere 2000 euro non è così difficile su ste moto del cazzo e spesso si spende meno ad accontentarsi di prendere 500 euro in meno e andare dal concessionario senza usato per portare a casa un nuovo a buon prezzo...
Io ho fatto lo stesso 2 mesi fà con la honda per prendere un buon usato più fresco e calcolando poi che le austriache hanno tempi di manutenzione molto più lunghi con 1500 euro mi sono messo a moto spendendo gli stessi soldi che avrei speso nel giro di poco tempo con la honda...ma avevo anche voglia di cambiare e se non avessi avuto questo prurito avrei speso sulla vecchia e ci avrei fatto un altra stagione...

Se ti dicessi che ho visto un k450 2018 con biella spezzata a 70 ore mi crederesti? :e404:

... E cosa gli è successo per spezzarsi?
Rompere una Biella originale ktm è dura forte, e se non ha un difetto costruttivo, impossibile.
Ne ho vista una piegata a s.... Ma non era rotta ed il motore a parte quello, nulla.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar gen 14, 2020 3:32 pm

badilorum ha scritto:
oesse ha scritto:Secondo me quando il meccanico ti fa un ragionamento del genere significa che ha il sentore che qualcosa potrebbe non andare nel verso giusto.
Se ti conosce e sa che hai un bel passo, se ha visto la foto della tua precedente biella spezzata, magari poi è a conoscenza di certe "fragilità" della tua moto, piuttosto che rimanere in ansia per la tua salute e per il tuo motore per un anno intero, ha ascoltato la sua coscienza che gli ha consigliato di indirizzarti verso un più sicuro cambio moto.
Se è un meccanico di cui ti fidi, fossi in te lo ascolterei.

Imho

os


Io la penso come te.
E sinceramente, io di moto usate fresche mi fido poco sinceramente. Che poi, yzf 250 del 2017 a 3500€ non la vendi neanche morto. Ci sono fuori 2017 a 3000€ e non le vendono, e non è una sola, ce ne sono un po in giro.
E come fate a fidarvi quando prendete moto usate con X ore io non lo so.
Sì, se è marcia con 200 ore lo vedi, ma se ne ha 40 o 70 non lo si capisce, ma 30 ore non sono banane.


parlando di yzf (le altre non lo so) dalla centralina si leggono le ore reali.....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda michael 471 » mar gen 14, 2020 3:32 pm

mirkode ha scritto:Si si sonego lo conosco, però per me ormai fare paragoni è diventato assurdo, va molto più a culo, io per dire scaldo bene, inserisco la marcia la prima volta col piedi di fata, do anche una spintina, mai un limitatore, c'è gente che caga nel serbatoio e fa 200 ore.

Ok gigi ma con una biella seria (carrillo?), imbiella, pistone, catena, guarnizioni originali, banco (meglio farli giusto?) e quelli del cambio per dire.
Su che cifra siamo? Calcola che bene o male ti mettono in conto 10 ore a 40 euro di manodopera

Ma se fai tutto con i ricambi originali, e non hai ingranaggi del cambio o porcate varie da toccare con 1000/1200 Euro la rimetti a nuovo...ciclistica esclusa ovviamente...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4831
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda mirkode » mar gen 14, 2020 5:40 pm

eh dipende da cosa metti come pezzi di ricambio.

mah una domanda, la Yama ora ha la bronzina? sulla 2016 non mi pare ci fosse o sbaglio?
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda michael 471 » mar gen 14, 2020 5:47 pm

mirkode ha scritto:eh dipende da cosa metti come pezzi di ricambio.

mah una domanda, la Yama ora ha la bronzina? sulla 2016 non mi pare ci fosse o sbaglio?


originali....yamaha da anche la biella oem..per lo meno la vecchia era così... :wink:
si confermo, biella cuscinetto e spinotto sei a 170euro...
dagli spaccati non è su bronzina...
ps ha ceduto il controalbero alla tua vecchia moto?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4831
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda mirkode » mar gen 14, 2020 6:01 pm

Boh credo abbia ceduto la parte sotto della biella
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda verdone » mar gen 14, 2020 6:06 pm

mirkode ha scritto: una biella seria (carrillo?), imbiella, pistone, catena, guarnizioni originali, banco (meglio farli giusto?) e quelli del cambio per dire.
Su che cifra siamo? Calcola che bene o male ti mettono in conto 10 ore a 40 euro di manodopera


Monti un bel " KIT PLATINUM CP-CARRILLO " e ti fai la stagione, e poi cambi pistone e alla biella non ci pensi piu' .
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2972
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda mirkode » mar gen 14, 2020 6:16 pm

Costo?
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 25 ospiti