mirkode ha scritto:credo che sarei in ansia con qualsiasi marca, se ne sentono di tutti i colori, con queste moto va a culo ormai.
Penso e ripenso, ma tutto il mio ragionamento non è legato al mio passo eh, sono un vecchio di merda , chi accelera sono altri, a parte che per tirare il collo ad un 450 ce ne vuole
oesse ha scritto:Secondo me quando il meccanico ti fa un ragionamento del genere significa che ha il sentore che qualcosa potrebbe non andare nel verso giusto.
Se ti conosce e sa che hai un bel passo, se ha visto la foto della tua precedente biella spezzata, magari poi è a conoscenza di certe "fragilità" della tua moto, piuttosto che rimanere in ansia per la tua salute e per il tuo motore per un anno intero, ha ascoltato la sua coscienza che gli ha consigliato di indirizzarti verso un più sicuro cambio moto.
Se è un meccanico di cui ti fidi, fossi in te lo ascolterei.
Imho
os
mirkode ha scritto:credo che sarei in ansia con qualsiasi marca, se ne sentono di tutti i colori, con queste moto va a culo ormai.
Penso e ripenso, ma tutto il mio ragionamento non è legato al mio passo eh, sono un vecchio di merda , chi accelera sono altri, a parte che per tirare il collo ad un 450 ce ne vuole
Cruscone ha scritto:Punti di vista leciti, pure io penso che 60 ore siano poche anche solo per fare il pistone ma c'è anche da dire che spendere 2000 euro non è così difficile su ste moto del cazzo e spesso si spende meno ad accontentarsi di prendere 500 euro in meno e andare dal concessionario senza usato per portare a casa un nuovo a buon prezzo...
Io ho fatto lo stesso 2 mesi fà con la honda per prendere un buon usato più fresco e calcolando poi che le austriache hanno tempi di manutenzione molto più lunghi con 1500 euro mi sono messo a moto spendendo gli stessi soldi che avrei speso nel giro di poco tempo con la honda...ma avevo anche voglia di cambiare e se non avessi avuto questo prurito avrei speso sulla vecchia e ci avrei fatto un altra stagione...
Gigiforka ha scritto:Cruscone ha scritto:Punti di vista leciti, pure io penso che 60 ore siano poche anche solo per fare il pistone ma c'è anche da dire che spendere 2000 euro non è così difficile su ste moto del cazzo e spesso si spende meno ad accontentarsi di prendere 500 euro in meno e andare dal concessionario senza usato per portare a casa un nuovo a buon prezzo...
Io ho fatto lo stesso 2 mesi fà con la honda per prendere un buon usato più fresco e calcolando poi che le austriache hanno tempi di manutenzione molto più lunghi con 1500 euro mi sono messo a moto spendendo gli stessi soldi che avrei speso nel giro di poco tempo con la honda...ma avevo anche voglia di cambiare e se non avessi avuto questo prurito avrei speso sulla vecchia e ci avrei fatto un altra stagione...
Se ti dicessi che ho visto un k450 2018 con biella spezzata a 70 ore mi crederesti?
Gigiforka ha scritto:Cruscone ha scritto:Punti di vista leciti, pure io penso che 60 ore siano poche anche solo per fare il pistone ma c'è anche da dire che spendere 2000 euro non è così difficile su ste moto del cazzo e spesso si spende meno ad accontentarsi di prendere 500 euro in meno e andare dal concessionario senza usato per portare a casa un nuovo a buon prezzo...
Io ho fatto lo stesso 2 mesi fà con la honda per prendere un buon usato più fresco e calcolando poi che le austriache hanno tempi di manutenzione molto più lunghi con 1500 euro mi sono messo a moto spendendo gli stessi soldi che avrei speso nel giro di poco tempo con la honda...ma avevo anche voglia di cambiare e se non avessi avuto questo prurito avrei speso sulla vecchia e ci avrei fatto un altra stagione...
Se ti dicessi che ho visto un k450 2018 con biella spezzata a 70 ore mi crederesti?
badilorum ha scritto:oesse ha scritto:Secondo me quando il meccanico ti fa un ragionamento del genere significa che ha il sentore che qualcosa potrebbe non andare nel verso giusto.
Se ti conosce e sa che hai un bel passo, se ha visto la foto della tua precedente biella spezzata, magari poi è a conoscenza di certe "fragilità" della tua moto, piuttosto che rimanere in ansia per la tua salute e per il tuo motore per un anno intero, ha ascoltato la sua coscienza che gli ha consigliato di indirizzarti verso un più sicuro cambio moto.
Se è un meccanico di cui ti fidi, fossi in te lo ascolterei.
Imho
os
Io la penso come te.
E sinceramente, io di moto usate fresche mi fido poco sinceramente. Che poi, yzf 250 del 2017 a 3500€ non la vendi neanche morto. Ci sono fuori 2017 a 3000€ e non le vendono, e non è una sola, ce ne sono un po in giro.
E come fate a fidarvi quando prendete moto usate con X ore io non lo so.
Sì, se è marcia con 200 ore lo vedi, ma se ne ha 40 o 70 non lo si capisce, ma 30 ore non sono banane.
mirkode ha scritto:Si si sonego lo conosco, però per me ormai fare paragoni è diventato assurdo, va molto più a culo, io per dire scaldo bene, inserisco la marcia la prima volta col piedi di fata, do anche una spintina, mai un limitatore, c'è gente che caga nel serbatoio e fa 200 ore.
Ok gigi ma con una biella seria (carrillo?), imbiella, pistone, catena, guarnizioni originali, banco (meglio farli giusto?) e quelli del cambio per dire.
Su che cifra siamo? Calcola che bene o male ti mettono in conto 10 ore a 40 euro di manodopera
mirkode ha scritto:eh dipende da cosa metti come pezzi di ricambio.
mah una domanda, la Yama ora ha la bronzina? sulla 2016 non mi pare ci fosse o sbaglio?
mirkode ha scritto: una biella seria (carrillo?), imbiella, pistone, catena, guarnizioni originali, banco (meglio farli giusto?) e quelli del cambio per dire.
Su che cifra siamo? Calcola che bene o male ti mettono in conto 10 ore a 40 euro di manodopera
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