Masch85 ha scritto:Ho appena venduto il Crf 2017
Mi ha deluso. Non mi era mai successo con un Honda.
Non mi era mai successo di sentirmi spaesato nel guidarla.
Ci ho buttato i soldi. Ed era migliorata. Ma non trasmette la stessa facilità e feeling delle vecchie.
Come rivendibilita' e bellezza niente da dire.
Ma non è poi la moto facile di una volta.
-materiali scadenti
-erogazione aggressiva
-frizione , sempre la stessa
- cerchi , stendiamo un velo pietoso
-freni non un granché
Ho ripreso un ktm 450 2018. Dite quello che volete : si smonta si rompe si allenta , ma rimane il migliore 450 in commercioa.
Frizione eccezionale , freni top , motore rotondo fantastico , sospensioni toste danno sostegno e precise , leggera ....io ho aggiustato solo il manubrio e via. Che gli dite !!
Non a caso di Crf se ne vedono già tabù usati online.
scoiattolo ha scritto:Gaspare sei rimasto uno dei pochi veri hondisti!! una volta ci abbiamo costruito i forum con hondisti vs resto del mondo,,,
cazzo dopo le mezze stagioni, anche i veri hondisti di una volta non ci sono più .....ecchecazzo che mondo di merda in cui viviamo!
Gaspare88 ha scritto:scoiattolo ha scritto:Gaspare sei rimasto uno dei pochi veri hondisti!! una volta ci abbiamo costruito i forum con hondisti vs resto del mondo,,,
cazzo dopo le mezze stagioni, anche i veri hondisti di una volta non ci sono più .....ecchecazzo che mondo di merda in cui viviamo!
Sarò un vero hondista boh, ma se si rompe honda o un bullone si allenta su un honda è un disastro. Le altre moto son tutte perfette, solo da me tutte le moto hanno i loro difetti. E ognuno le accetta per come sono. Non si capisce che a volte le differenze di peso son dovute a scelte di certi componenti che uno può cambiarsi come vuole, vedi gomme,fork ecc. Si parla tanto di 5 kg ecc che tutti ormai son fermoni ma sentono i 5 gr di qua e di la, però se tolgono le forke ad aria per mettere dei solva o comunque delle wp a molla vanno bene e il chilo e mezzo sul davanti non si sente, ma la camera grossa si. Non oso immaginare se passano da disco da 270 a 280 che sensazione orrenda di effetto giroscopico sentono. O sono cosi sensibili che se corrono col fango non toccano nemmeno uno scatto sulle sospensioni. Ma la cosa di cui sono sicuro è che se gli fai il pieno senza dirglielo manco si accorgono ma la moto rimane leggerissima comunque. Per concludere,fino all'ultimo sono stato molto combattutto tra kawa e honda, se honda non faceva questa moto e rimaneva al modello precedente cambiavo colore. Ma anche se va bene il kawa come moto, capisco perché la si trova import a 6000 euro... e ktm non è che mi fa schifo, anzi, son belle e penso vadano bene come moto. Ma mi fa girare altamente i coglioni pagare 10100 euro una moto (450) e i ricambi annessi a peso d'oro. ma soprattutto stare ogni uscita a controllare che non si smonti da sola e immergerla nel blocca filetti.
Gaspare88 ha scritto:scoiattolo ha scritto:Gaspare sei rimasto uno dei pochi veri hondisti!! una volta ci abbiamo costruito i forum con hondisti vs resto del mondo,,,
cazzo dopo le mezze stagioni, anche i veri hondisti di una volta non ci sono più .....ecchecazzo che mondo di merda in cui viviamo!
Sarò un vero hondista boh, ma se si rompe honda o un bullone si allenta su un honda è un disastro. Le altre moto son tutte perfette, solo da me tutte le moto hanno i loro difetti. E ognuno le accetta per come sono. Non si capisce che a volte le differenze di peso son dovute a scelte di certi componenti che uno può cambiarsi come vuole, vedi gomme,fork ecc. Si parla tanto di 5 kg ecc che tutti ormai son fermoni ma sentono i 5 gr di qua e di la, però se tolgono le forke ad aria per mettere dei solva o comunque delle wp a molla vanno bene e il chilo e mezzo sul davanti non si sente, ma la camera grossa si. Non oso immaginare se passano da disco da 270 a 280 che sensazione orrenda di effetto giroscopico sentono. O sono cosi sensibili che se corrono col fango non toccano nemmeno uno scatto sulle sospensioni. Ma la cosa di cui sono sicuro è che se gli fai il pieno senza dirglielo manco si accorgono ma la moto rimane leggerissima comunque. Per concludere,fino all'ultimo sono stato molto combattutto tra kawa e honda, se honda non faceva questa moto e rimaneva al modello precedente cambiavo colore. Ma anche se va bene il kawa come moto, capisco perché la si trova import a 6000 euro... e ktm non è che mi fa schifo, anzi, son belle e penso vadano bene come moto. Ma mi fa girare altamente i coglioni pagare 10100 euro una moto (450) e i ricambi annessi a peso d'oro. ma soprattutto stare ogni uscita a controllare che non si smonti da sola e immergerla nel blocca filetti.
Jas KXF ha scritto:Gaspare88 ha scritto:scoiattolo ha scritto:Gaspare sei rimasto uno dei pochi veri hondisti!! una volta ci abbiamo costruito i forum con hondisti vs resto del mondo,,,
cazzo dopo le mezze stagioni, anche i veri hondisti di una volta non ci sono più .....ecchecazzo che mondo di merda in cui viviamo!
Sarò un vero hondista boh, ma se si rompe honda o un bullone si allenta su un honda è un disastro. Le altre moto son tutte perfette, solo da me tutte le moto hanno i loro difetti. E ognuno le accetta per come sono. Non si capisce che a volte le differenze di peso son dovute a scelte di certi componenti che uno può cambiarsi come vuole, vedi gomme,fork ecc. Si parla tanto di 5 kg ecc che tutti ormai son fermoni ma sentono i 5 gr di qua e di la, però se tolgono le forke ad aria per mettere dei solva o comunque delle wp a molla vanno bene e il chilo e mezzo sul davanti non si sente, ma la camera grossa si. Non oso immaginare se passano da disco da 270 a 280 che sensazione orrenda di effetto giroscopico sentono. O sono cosi sensibili che se corrono col fango non toccano nemmeno uno scatto sulle sospensioni. Ma la cosa di cui sono sicuro è che se gli fai il pieno senza dirglielo manco si accorgono ma la moto rimane leggerissima comunque. Per concludere,fino all'ultimo sono stato molto combattutto tra kawa e honda, se honda non faceva questa moto e rimaneva al modello precedente cambiavo colore. Ma anche se va bene il kawa come moto, capisco perché la si trova import a 6000 euro... e ktm non è che mi fa schifo, anzi, son belle e penso vadano bene come moto. Ma mi fa girare altamente i coglioni pagare 10100 euro una moto (450) e i ricambi annessi a peso d'oro. ma soprattutto stare ogni uscita a controllare che non si smonti da sola e immergerla nel blocca filetti.
quello che probabilmente non sente certe cose a questo punto mi vien da pensare che sia tu.... perche 5kg per me sono un'enormita! e si sentono tutti, e non parlo per sentito dire ma perche ho appena fatto questo cambio!
e ogni variazione che si fa alla moto per me ha un'influenza mica da ridere, anche se sono l'ultimo dei poveracci e dei fermoni in pista!
ti faccio un esempio, sabato alle prime entrate sul duro bucato non mi trovavo per niente, era dura e nervosa... son sceso di 0,15bar e aperto una tacca forca e mono... praticamente un niente! ma è diventata perfetta per me, e ho guidato in piena sicurezza e molto piu veloce! quindi avere una certa sensibita è possibile senza esser per forza cairoli o cervellin...
e se devi fare paragoni di prezzo almeno falli sensati... un k import costa 700€ in piu di un crf, e con due cazzate NECESSARIE da fare al crf si va subito in pari!
e poi legger di questo vittimismo su honda mi fa ridere.... dalla casa piu grande del mondo ci si aspettava un prodotto all'avanguardia sia come tecnologia che come prestazioni generali! e invece pare non essere all'altezza di altre case anche molto meno importanti... ed è normale che la nuova generazione guardi altrove, e anche giustamente visto che non gliene puo fregar di meno se honda faceva il 125 migliore nel 97......
secondo me bisogna guardare la proposta atttuale e valutare obbiettivamente qual'è la migliore senza se e senza ma! personalmente ho avuto yamaha, kawa, honda e ora k, e se quando cambiero sarà la suzu la moto a mio avviso migliore prenderò quella, senza andar in giro col paraocchi convito che il mio brand preferito sia il migliore punto
ingross ha scritto:Va messa in alluminio cosicchè dilata assieme al blocco motore.
andy949 ha scritto:ingross ha scritto:Va messa in alluminio cosicchè dilata assieme al blocco motore.
e dove si può trovare scusa???
Gaspare88 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Gaspare88 ha scritto:scoiattolo ha scritto:Gaspare sei rimasto uno dei pochi veri hondisti!! una volta ci abbiamo costruito i forum con hondisti vs resto del mondo,,,
cazzo dopo le mezze stagioni, anche i veri hondisti di una volta non ci sono più .....ecchecazzo che mondo di merda in cui viviamo!
Sarò un vero hondista boh, ma se si rompe honda o un bullone si allenta su un honda è un disastro. Le altre moto son tutte perfette, solo da me tutte le moto hanno i loro difetti. E ognuno le accetta per come sono. Non si capisce che a volte le differenze di peso son dovute a scelte di certi componenti che uno può cambiarsi come vuole, vedi gomme,fork ecc. Si parla tanto di 5 kg ecc che tutti ormai son fermoni ma sentono i 5 gr di qua e di la, però se tolgono le forke ad aria per mettere dei solva o comunque delle wp a molla vanno bene e il chilo e mezzo sul davanti non si sente, ma la camera grossa si. Non oso immaginare se passano da disco da 270 a 280 che sensazione orrenda di effetto giroscopico sentono. O sono cosi sensibili che se corrono col fango non toccano nemmeno uno scatto sulle sospensioni. Ma la cosa di cui sono sicuro è che se gli fai il pieno senza dirglielo manco si accorgono ma la moto rimane leggerissima comunque. Per concludere,fino all'ultimo sono stato molto combattutto tra kawa e honda, se honda non faceva questa moto e rimaneva al modello precedente cambiavo colore. Ma anche se va bene il kawa come moto, capisco perché la si trova import a 6000 euro... e ktm non è che mi fa schifo, anzi, son belle e penso vadano bene come moto. Ma mi fa girare altamente i coglioni pagare 10100 euro una moto (450) e i ricambi annessi a peso d'oro. ma soprattutto stare ogni uscita a controllare che non si smonti da sola e immergerla nel blocca filetti.
quello che probabilmente non sente certe cose a questo punto mi vien da pensare che sia tu.... perche 5kg per me sono un'enormita! e si sentono tutti, e non parlo per sentito dire ma perche ho appena fatto questo cambio!
e ogni variazione che si fa alla moto per me ha un'influenza mica da ridere, anche se sono l'ultimo dei poveracci e dei fermoni in pista!
ti faccio un esempio, sabato alle prime entrate sul duro bucato non mi trovavo per niente, era dura e nervosa... son sceso di 0,15bar e aperto una tacca forca e mono... praticamente un niente! ma è diventata perfetta per me, e ho guidato in piena sicurezza e molto piu veloce! quindi avere una certa sensibita è possibile senza esser per forza cairoli o cervellin...
e se devi fare paragoni di prezzo almeno falli sensati... un k import costa 700€ in piu di un crf, e con due cazzate NECESSARIE da fare al crf si va subito in pari!
e poi legger di questo vittimismo su honda mi fa ridere.... dalla casa piu grande del mondo ci si aspettava un prodotto all'avanguardia sia come tecnologia che come prestazioni generali! e invece pare non essere all'altezza di altre case anche molto meno importanti... ed è normale che la nuova generazione guardi altrove, e anche giustamente visto che non gliene puo fregar di meno se honda faceva il 125 migliore nel 97......
secondo me bisogna guardare la proposta atttuale e valutare obbiettivamente qual'è la migliore senza se e senza ma! personalmente ho avuto yamaha, kawa, honda e ora k, e se quando cambiero sarà la suzu la moto a mio avviso migliore prenderò quella, senza andar in giro col paraocchi convito che il mio brand preferito sia il migliore punto
Guarda sarò stupido ma ho provato l'anno scorso un ktm 350 2015 ( non è il 16 ma mica è un rudere del 15/18) e da tanto agile che doveva essere visto meno inerzie ecc, motore super ecc devo dire che mi pareva di guidare una moto con un sacco di cemento sul serbatoio. Guidare una transenna era piu facile. Nulla da dire su freni frizione e sospensioni. Motore un po morto sotto rispetto al 450 ma grande allungo quello si. Ma si vede sono stupido. Per il discorso mono honda nuova certo. Il mono non ha misure corrette, se viene regolato giusto però da chi sa e no da Gigi forka resing suspension non da problemi. La politica delle moto a dicembre è sbagliata anche per me, ma allo stesso tempo per me è sbagliata la politica delle moto a maggio. Dovrebbe essere un po regolamentata sta cosa se si può dire cosi. Perché gente che compra un ktm 2018 a gennaio a maggio è gia vecchia. Discorso frizione è sempre un dubbio, dipende molto come uno guida ma sicuro non è a livello di quella ktm, anche se bisogna dire che ktm ha la frizione idraulica che non gonfia. Sarebbe da vedere col cavo, ma penso che il rendimento sia medesimo. Per il discorso cerchi si i did sono lammerda, ma non è che gli Excel in dotazione a kawa e ktm siano il top di gamma di suddetta marca, ne ho visti molti invirgolati dopo poche ore ( no minuti come quelli honda comunque).
Se poi voi riuscite a pesare il 250 nuovo honda dopo 2 gare di cui una nel fangone/limo beh chapeau. A ogni modo ripeto, se non veniva fuori l'honda nuova sarei passato a kawa, quindi da hondista dagli occhi tappati forse e ripeto forse della bonta delle altre moto mi accorgo. Ma sono stupido e allora non sento lo scatto( ma due si) o tacca e compro moto con progetti sbagliati nate male.
ingross ha scritto:Boh io li ho fatti apposta
kimi416 ha scritto:Gaspare88 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Gaspare88 ha scritto:scoiattolo ha scritto:Gaspare sei rimasto uno dei pochi veri hondisti!! una volta ci abbiamo costruito i forum con hondisti vs resto del mondo,,,
cazzo dopo le mezze stagioni, anche i veri hondisti di una volta non ci sono più .....ecchecazzo che mondo di merda in cui viviamo!
Sarò un vero hondista boh, ma se si rompe honda o un bullone si allenta su un honda è un disastro. Le altre moto son tutte perfette, solo da me tutte le moto hanno i loro difetti. E ognuno le accetta per come sono. Non si capisce che a volte le differenze di peso son dovute a scelte di certi componenti che uno può cambiarsi come vuole, vedi gomme,fork ecc. Si parla tanto di 5 kg ecc che tutti ormai son fermoni ma sentono i 5 gr di qua e di la, però se tolgono le forke ad aria per mettere dei solva o comunque delle wp a molla vanno bene e il chilo e mezzo sul davanti non si sente, ma la camera grossa si. Non oso immaginare se passano da disco da 270 a 280 che sensazione orrenda di effetto giroscopico sentono. O sono cosi sensibili che se corrono col fango non toccano nemmeno uno scatto sulle sospensioni. Ma la cosa di cui sono sicuro è che se gli fai il pieno senza dirglielo manco si accorgono ma la moto rimane leggerissima comunque. Per concludere,fino all'ultimo sono stato molto combattutto tra kawa e honda, se honda non faceva questa moto e rimaneva al modello precedente cambiavo colore. Ma anche se va bene il kawa come moto, capisco perché la si trova import a 6000 euro... e ktm non è che mi fa schifo, anzi, son belle e penso vadano bene come moto. Ma mi fa girare altamente i coglioni pagare 10100 euro una moto (450) e i ricambi annessi a peso d'oro. ma soprattutto stare ogni uscita a controllare che non si smonti da sola e immergerla nel blocca filetti.
quello che probabilmente non sente certe cose a questo punto mi vien da pensare che sia tu.... perche 5kg per me sono un'enormita! e si sentono tutti, e non parlo per sentito dire ma perche ho appena fatto questo cambio!
e ogni variazione che si fa alla moto per me ha un'influenza mica da ridere, anche se sono l'ultimo dei poveracci e dei fermoni in pista!
ti faccio un esempio, sabato alle prime entrate sul duro bucato non mi trovavo per niente, era dura e nervosa... son sceso di 0,15bar e aperto una tacca forca e mono... praticamente un niente! ma è diventata perfetta per me, e ho guidato in piena sicurezza e molto piu veloce! quindi avere una certa sensibita è possibile senza esser per forza cairoli o cervellin...
e se devi fare paragoni di prezzo almeno falli sensati... un k import costa 700€ in piu di un crf, e con due cazzate NECESSARIE da fare al crf si va subito in pari!
e poi legger di questo vittimismo su honda mi fa ridere.... dalla casa piu grande del mondo ci si aspettava un prodotto all'avanguardia sia come tecnologia che come prestazioni generali! e invece pare non essere all'altezza di altre case anche molto meno importanti... ed è normale che la nuova generazione guardi altrove, e anche giustamente visto che non gliene puo fregar di meno se honda faceva il 125 migliore nel 97......
secondo me bisogna guardare la proposta atttuale e valutare obbiettivamente qual'è la migliore senza se e senza ma! personalmente ho avuto yamaha, kawa, honda e ora k, e se quando cambiero sarà la suzu la moto a mio avviso migliore prenderò quella, senza andar in giro col paraocchi convito che il mio brand preferito sia il migliore punto
Guarda sarò stupido ma ho provato l'anno scorso un ktm 350 2015 ( non è il 16 ma mica è un rudere del 15/18) e da tanto agile che doveva essere visto meno inerzie ecc, motore super ecc devo dire che mi pareva di guidare una moto con un sacco di cemento sul serbatoio. Guidare una transenna era piu facile. Nulla da dire su freni frizione e sospensioni. Motore un po morto sotto rispetto al 450 ma grande allungo quello si. Ma si vede sono stupido. Per il discorso mono honda nuova certo. Il mono non ha misure corrette, se viene regolato giusto però da chi sa e no da Gigi forka resing suspension non da problemi. La politica delle moto a dicembre è sbagliata anche per me, ma allo stesso tempo per me è sbagliata la politica delle moto a maggio. Dovrebbe essere un po regolamentata sta cosa se si può dire cosi. Perché gente che compra un ktm 2018 a gennaio a maggio è gia vecchia. Discorso frizione è sempre un dubbio, dipende molto come uno guida ma sicuro non è a livello di quella ktm, anche se bisogna dire che ktm ha la frizione idraulica che non gonfia. Sarebbe da vedere col cavo, ma penso che il rendimento sia medesimo. Per il discorso cerchi si i did sono lammerda, ma non è che gli Excel in dotazione a kawa e ktm siano il top di gamma di suddetta marca, ne ho visti molti invirgolati dopo poche ore ( no minuti come quelli honda comunque).
Se poi voi riuscite a pesare il 250 nuovo honda dopo 2 gare di cui una nel fangone/limo beh chapeau. A ogni modo ripeto, se non veniva fuori l'honda nuova sarei passato a kawa, quindi da hondista dagli occhi tappati forse e ripeto forse della bonta delle altre moto mi accorgo. Ma sono stupido e allora non sento lo scatto( ma due si) o tacca e compro moto con progetti sbagliati nate male.
ma fammi capire, sull'honda il fango non si attacca?
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