Ktm 300 tbi

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Ktm 300 tbi

Messaggio da leggereda maurix82 » mar lug 23, 2024 11:32 am

FedeTonfo95 ha scritto:Sul 25 ho notato che se usi la mappa standard puoi permetterti di avere una guida più sporca e usare di più la seconda, con la mappa hard invece conviene usare meno il cambio perchè "abbaia" molto di più, anche se uscendo di terza sotto coppia l'impressione è che la moto specialmente a livello acustico tenda un pelo a morire per poi allungare molto di più che in mappa standard, servirebbe proprio un pelo di schiena in più per uscire meglio di terza anche se già così comunque porta fuori bene e fà molta strada senza essere nervosa.
Se fosse mia la moto proverei a mettere un dente in più di corona visto che monta una 47... :e40f:


è più o meno la sensazione che ho avuto con moto std anche se ammetto di non aver mai provato in 30h la mappa soft,forse una volta. Ora con tutte le mod che ho fatto sembra essere un pò più piena sotto senza darti quella sensazione di incertezza riempendo quel buco di erogazione accentuato con una guida + aggressiva cosa che costringeva spesso a uscire di seconda ma che in qualche contesto risultava nervosa(spesso va comunque usata,terreno,curva,veloc. inserimento etc)..

Con lo scarico messico e la pro circuit + lunga ha mantenuto una discreta schiena ma bisogna comunque dargli marcia altrimenti senti proprio che dopo un pò se insisti va indietro e li non puoi farci molto. Era migliorata tanto con la pancia pro circuit ma aveva svuotato abbastanza sotto e a me non piaceva.

Una 47?!!! Seriamente?? :shock: stock era 14 -49 e sto girando con una 50
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Ktm 300 tbi

Messaggio da leggereda maurix82 » mar lug 23, 2024 11:33 am

gino199 ha scritto:lo scatolotto,come lo chiamate, :D :D è un ritrovato di tencologia moderna :e404: lo montavano sui cilindri ufficiale kawasaki 250 negli anni 90 :e311: :e056:


Cit. L' enciclopedico :D
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Ktm 300 tbi

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » mar lug 23, 2024 4:27 pm

maurix82 ha scritto:
FedeTonfo95 ha scritto:Sul 25 ho notato che se usi la mappa standard puoi permetterti di avere una guida più sporca e usare di più la seconda, con la mappa hard invece conviene usare meno il cambio perchè "abbaia" molto di più, anche se uscendo di terza sotto coppia l'impressione è che la moto specialmente a livello acustico tenda un pelo a morire per poi allungare molto di più che in mappa standard, servirebbe proprio un pelo di schiena in più per uscire meglio di terza anche se già così comunque porta fuori bene e fà molta strada senza essere nervosa.
Se fosse mia la moto proverei a mettere un dente in più di corona visto che monta una 47... :e40f:


è più o meno la sensazione che ho avuto con moto std anche se ammetto di non aver mai provato in 30h la mappa soft,forse una volta. Ora con tutte le mod che ho fatto sembra essere un pò più piena sotto senza darti quella sensazione di incertezza riempendo quel buco di erogazione accentuato con una guida + aggressiva cosa che costringeva spesso a uscire di seconda ma che in qualche contesto risultava nervosa(spesso va comunque usata,terreno,curva,veloc. inserimento etc)..

Con lo scarico messico e la pro circuit + lunga ha mantenuto una discreta schiena ma bisogna comunque dargli marcia altrimenti senti proprio che dopo un pò se insisti va indietro e li non puoi farci molto. Era migliorata tanto con la pancia pro circuit ma aveva svuotato abbastanza sotto e a me non piaceva.

Una 47?!!! Seriamente?? :shock: stock era 14 -49 e sto girando con una 50


Si 14/47, ci sono rimasto male pure io...credo che in quinta faccia i 150.... :D :roll:
Per l'incertezza da quello che ho visto é più un impressione data dal rumore sottocoppia, ma la moto comunque porta fuori bene e non è nervosa, usando la moto "scannando" senza farla scorrere con la mappa cattiva ci sono rimasto male perchè la differenza da standard ad hard è veramente molta ed è la prima volta che provo una moto con una differenza di mappa standard così percettibile.
é pur sempre un 300 dichiarato per 57 cv.... :e40d:
FedeTonfo95
 
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: Ktm 300 tbi

Messaggio da leggereda maurix82 » mer lug 31, 2024 10:07 pm

up :oops:

Non ho resistito

Immagine
Immagine
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Ktm 300 tbi

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ago 01, 2024 9:47 am

maurix82 ha scritto:up :oops:

Non ho resistito

Immagine
Immagine

bella, potresti noleggiarmela domenica (serio ON) così facciamo la gara a Orbassano nella 2T.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6877
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Ktm 300 tbi

Messaggio da leggereda maurix82 » gio ago 01, 2024 1:27 pm

Lo-KYB ha scritto:
maurix82 ha scritto:up :oops:

Non ho resistito

Immagine
Immagine

bella, potresti noleggiarmela domenica (serio ON) così facciamo la gara a Orbassano nella 2T.



Scrivimi su WhatsApp ok.. Ma credo tu debba cambiare il comparto sospensioni :oops: (era scontato lo so)..
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Ktm 300 tbi

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » gio ago 01, 2024 2:39 pm

Ma teoricamente con il 300 si corre in mx1 o ci sono limitazioni? :oops:
FedeTonfo95
 
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: Ktm 300 tbi

Messaggio da leggereda maurix82 » gio ago 01, 2024 3:06 pm

FedeTonfo95 ha scritto:Ma teoricamente con il 300 si corre in mx1 o ci sono limitazioni? :oops:



Se non hanno cambiato regole ex asi/motornext, il 300 può correre addirittura in mx2 e ovviamente in mx1
No in fmi mx2
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Ktm 300 tbi

Messaggio da leggereda Enitarmon » lun set 02, 2024 11:07 pm

Ciao complimenti per la passione che ci metti. Ho visto i prodotti TSP, interessanti, dove li posso acquistare in Europa? La centralina l'hai spedita a loro o hai preso il modulo ERM? Sto preparando una Husqvarna Te 300 2024, bella moto, dopo 22 anni di 4T riprovo il 2 tempi.

Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao Roby
Avatar utente
Enitarmon
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ott 30, 2019 9:09 pm
Località: Varese

Re: Ktm 300 tbi

Messaggio da leggereda maurix82 » gio set 05, 2024 9:59 pm

Enitarmon ha scritto:Ciao complimenti per la passione che ci metti. Ho visto i prodotti TSP, interessanti, dove li posso acquistare in Europa? La centralina l'hai spedita a loro o hai preso il modulo ERM? Sto preparando una Husqvarna Te 300 2024, bella moto, dopo 22 anni di 4T riprovo il 2 tempi.

Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao Roby


Ciao!! Grazie inanzututto per gli elogi, nulla di che solo tante info prese quà e là..

Per i prodotti TSP ho acquistato sul sito Mxguards rivenditore europeo,molto seri e veloci.. Feci la mappa spedendo a loro la mia,ho aspetto circa un mesetto ma c' erano le feste natalizie di mezzo.. Se vuoi fare una cosa figa e molto + completa acquista il modulo ERM che hai molto margine di preparazione soprattutto se hai intenzione di fare + modifiche.
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Ktm 300 tbi

Messaggio da leggereda Enitarmon » ven set 06, 2024 7:37 pm

Grazie mille per le info.
Avatar utente
Enitarmon
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ott 30, 2019 9:09 pm
Località: Varese

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti