Gigiforka ha scritto:L109 ha scritto:Che bello quando la moto fa esattamente quello che vuoi.
Penso di non aver mai avuto una moto così stabile e prevedile.
Accoppiata Solva promossa a pieni voti anche oggi
Aggiungiamoci la marmitta con mappatura che ha reso molto più bello il motore e la frizione Rekluse che non fa assolutamente rimpiangere il comando idraulico ed ecco che il CRF 2017 diventa la moto più bella che abbia avuto in 24 anni di motocross
Dopo aver speso quei 7-8000 euro sarebbe il minimo...
In linea di massima io approvo questo tipo di investimento
Spendere su sospensioni di questo tipo è un investimento che guarda avanti che puo' essere fatto a ragion veduta.
Tempo addietro io acquistai fork e mono Showa kit A usate quasi nuove, le ho fatte tarare per la mia guida, siccome pesavo piu' dello standard, avevo bisogno di molle e taratura ogni volta che cambiavo moto quindi ogni anno e anche due volte all'anno.
Così facendo cacciavo su le mie sospensioni ed ero a posto fin da subito, rivendevo le moto usate poi con le loro sospensioni nuove, logico ogni 30 ore cambiavo olio e la necessaria manutenzione.
Ci ho corso 8 anni poi le ho rivendute prendendo gli stessi soldi spesi per acquistarle.
Così facendo mi sono risparmiato circa 10 volte di molle e tarature e relative rotture di palle di messa a punto.
A ragionarci a posteriori, l'avrei fatto tre anni prima, alla fine si risparmiano soldi e si corre con ciclistica a posto, e nel motocross sapete bene cosa voglia dire essere a posto di sospensioni.