KASTY ha scritto:Nessuno ha detto che sono cose che determinano la bonta' della moto! Determinano il value for money che ricevi all'acquisto!
Cruscone ha scritto:Io credo che visto il livello delle moto odierne ci si debba anche attaccare a certe cazzate per poter dare una valutazione.
Per il nostro livello io penso che escludendo i gusti personali che sono oggettivi, qualsiasi moto uscita negli ultimi 10 anni sia comunque più che competitiva.
Ripeto, recentemente ho usato la suzuki che a detta di molti pare non esista più eppure l'ho ritenuta validissima e mi ci sono divertito un sacco e se devo essere sincero a livello estetico è più curata sicuramente di gas gas e a livello di guida mi ci sono trovato meglio che con altre...è logico che se la moto meno cagata di tutti và così ci si deve attaccare alla taratura delle forcelle (che tutti ritocchiamo) o alle manopole...
scoiattolo ha scritto:badilorum ha scritto:KASTY ha scritto:Appena uscito la prova comparativa di CycleNews.com
La Yamaha YZ 250 F arriva prima, KTM seconda...Kawasaki sesta e ultima ( Non c'e' la Suzuki ). Dicono che le moto sono vicinissime ma la Kawasaki ha un problema di sospensioni che si comportano male se la pista e' bucata. In piu' dicono che manubrio, leve, manopole e sella sono da buttare nel cesso!
Manunrio leve son nella norma
Manopole costa 10€ cambiarle
La sella in effetti fa cagare e l'unica soluzione è 150€ di acerbis xseat o sella completa guts, 200€.
Che non è poco, comunque a tutte devi spendere qualcosa.
Ritornando in tema, oggi crotta, gli ho dato un bel gas, posterò i video di sti due giorni.
L'ho fatta provare a un ragazzo di 70kg che normalmente guida sxf 250 19, (passo Fmi Challenge top 10) e mi diceva che secondo lui le forche erano troppo dure!!! (Io sinceramente le trovo troppo morbide, e se le trovo morbide io che peso 55...)
Di motore dice che sotto ne ha meno ma da metà in poi fa paura, io ho avuto modo di provare il suo kappa che nonostante le 215 ore sulle spalle, motoristicamente è molto più lineare della mia, tra sotto medi e alti è molto fluida, con una schiena discreta, la mia invece va solo da metà in poi ma come un aereo...
Mi è piaciuto il suo kappa ma si riconferma la teoria che va guidata coi contro cazzi, lui con la mia si è divertito come un bambino e diceva che sembrava pesare 10kg in meno e faceva i canali come un rasoio.
Seguiranno video con le battaglie con un altro ragazzo (passo top 10 rider, che correrà in expert). Bel gas in sti due giorni.
hai provato a cambiare connettore? nei nostri terreni duri il connettore nero fa parecchio per dargli linearità e motore fin da sotto, poi però in alto bisogna dargli marcia perchè smette di spingere
per quanto riguarda manubrio leve e manopole concordo che più o meno sono robe anche di consumo che quasi chiunque dopo un pò cambia, non è da li che guardi la bontà di una moto
scoiattolo ha scritto:Cruscone ha scritto:Io credo che visto il livello delle moto odierne ci si debba anche attaccare a certe cazzate per poter dare una valutazione.
Per il nostro livello io penso che escludendo i gusti personali che sono oggettivi, qualsiasi moto uscita negli ultimi 10 anni sia comunque più che competitiva.
Ripeto, recentemente ho usato la suzuki che a detta di molti pare non esista più eppure l'ho ritenuta validissima e mi ci sono divertito un sacco e se devo essere sincero a livello estetico è più curata sicuramente di gas gas e a livello di guida mi ci sono trovato meglio che con altre...è logico che se la moto meno cagata di tutti và così ci si deve attaccare alla taratura delle forcelle (che tutti ritocchiamo) o alle manopole...
quoto
magari non negli ultimi 10 anni ma il tuo discorso fila ed è realistico...sicuramente negli ultimi 5-6 anni il livello tecnico è molto alto e simile per tutte, alcune hanno caratteristiche diverse dalle altre ma è questione di adattamento con poche ore
Cruscone ha scritto:scoiattolo ha scritto:Cruscone ha scritto:Io credo che visto il livello delle moto odierne ci si debba anche attaccare a certe cazzate per poter dare una valutazione.
Per il nostro livello io penso che escludendo i gusti personali che sono oggettivi, qualsiasi moto uscita negli ultimi 10 anni sia comunque più che competitiva.
Ripeto, recentemente ho usato la suzuki che a detta di molti pare non esista più eppure l'ho ritenuta validissima e mi ci sono divertito un sacco e se devo essere sincero a livello estetico è più curata sicuramente di gas gas e a livello di guida mi ci sono trovato meglio che con altre...è logico che se la moto meno cagata di tutti và così ci si deve attaccare alla taratura delle forcelle (che tutti ritocchiamo) o alle manopole...
quoto
magari non negli ultimi 10 anni ma il tuo discorso fila ed è realistico...sicuramente negli ultimi 5-6 anni il livello tecnico è molto alto e simile per tutte, alcune hanno caratteristiche diverse dalle altre ma è questione di adattamento con poche ore
Be se entriamo nello specifico e parliamo di certe moto le yz 2t è dal 2005 che sono valide...
Non sò di moto anche vecchiotte ne ho usate negli ultimi anni e in un certo senso mi viene da dire che ci sia stata un evoluzione anche nelle prestazioni che spesso per i piloti della domenica che siamo noi, sia controproducente...ho usato le austriache in versione 2022 e in certi frangenti le 250 sono imbarazzanti, per uno che il gas lo apre tutto e bene è un vantaggio ma per uno come me magari và meglio un crf 2020 o la suzuki che non andrà come il k nemmeno in foto ma le sfrutto bene e scendo col sorriso e per me è la cosa fondamentale.
Di moto e ho usate e sinceramente non c'è ne una che scarterei come guida e prestazioni, se parliamo di affidabilità allora il discorso cambia...
Poi come dice giustamente il dober se ci sali e ti ci trovi subito è fatta al 90%
Adv2011 ha scritto:esatto! altrimenti dovremmo prendere tutti ktm perché hanno un motore da paura e la qualità dei componenti è eccellente ma a non tutti piace ed anche se arriva prima in tutte le comparative in giro si vedono moto di tutti i marchi. sono passato da poco in Yamaha e la sto usando poco causa lavoro/famiglia (5 ore in un mese e mezzo )
ma quando la uso mi diverto ed anche se dicono che sia una moto con qualche kg in più, che di motore sia scorbutica sotto e che mura agli alti ecc......io mi ci diverto tanto. allora avanti così! tanto il cronometro no lo guardo. il giorno dopo devo andare a lavorare quindi in quel frangente di motocross l'unica cosa che conta è divertirsi! buona giornata a tutti
KASTY ha scritto:Adv2011 ha scritto:esatto! altrimenti dovremmo prendere tutti ktm perché hanno un motore da paura e la qualità dei componenti è eccellente ma a non tutti piace ed anche se arriva prima in tutte le comparative in giro si vedono moto di tutti i marchi. sono passato da poco in Yamaha e la sto usando poco causa lavoro/famiglia (5 ore in un mese e mezzo )
ma quando la uso mi diverto ed anche se dicono che sia una moto con qualche kg in più, che di motore sia scorbutica sotto e che mura agli alti ecc......io mi ci diverto tanto. allora avanti così! tanto il cronometro no lo guardo. il giorno dopo devo andare a lavorare quindi in quel frangente di motocross l'unica cosa che conta è divertirsi! buona giornata a tutti
Per la Verita' la YZ 250 F vince TUTTE le prove di tutte le principali riviste, tranne quella di MXA che dice che KTM e Husky vincono ma solo se usate da pilota agonista altrimenti Yamaha e' la migliore per il 90% dei crossiti. Sulla qualita' KTM ho chiesto al meccanico del club dove tengo la moto e mi ha detto che KTM e' stata molto brava a buttare fumo negli occhi ai clienti con un marketing molto molto pressante ma per la verita' tutte le moto danno qualche piccolo problema. Ognuno sceglie la moto che piu' piace e che meglio si adatta!
Cruscone ha scritto:KASTY ha scritto:Adv2011 ha scritto:esatto! altrimenti dovremmo prendere tutti ktm perché hanno un motore da paura e la qualità dei componenti è eccellente ma a non tutti piace ed anche se arriva prima in tutte le comparative in giro si vedono moto di tutti i marchi. sono passato da poco in Yamaha e la sto usando poco causa lavoro/famiglia (5 ore in un mese e mezzo )
ma quando la uso mi diverto ed anche se dicono che sia una moto con qualche kg in più, che di motore sia scorbutica sotto e che mura agli alti ecc......io mi ci diverto tanto. allora avanti così! tanto il cronometro no lo guardo. il giorno dopo devo andare a lavorare quindi in quel frangente di motocross l'unica cosa che conta è divertirsi! buona giornata a tutti
Per la Verita' la YZ 250 F vince TUTTE le prove di tutte le principali riviste, tranne quella di MXA che dice che KTM e Husky vincono ma solo se usate da pilota agonista altrimenti Yamaha e' la migliore per il 90% dei crossiti. Sulla qualita' KTM ho chiesto al meccanico del club dove tengo la moto e mi ha detto che KTM e' stata molto brava a buttare fumo negli occhi ai clienti con un marketing molto molto pressante ma per la verita' tutte le moto danno qualche piccolo problema. Ognuno sceglie la moto che piu' piace e che meglio si adatta!
Ma dio fumo....certi componenti fan cagare e non si discute ma a livello di durata del motore a mio parere è una moto che per 80 ore ti dimentichi se ha il pistone o meno, cosa che con altre è difficile (non impossibile)...ho avuto un 450 honda e un 450 husky e ci ho fatto le stesse ore con la stessa guida e la honda a confronto sentendola al minimo sembrava avesse fatto la guerra...poi se parliamo di quanti raggi ho rotto allora è un altro discorso...
Cruscone ha scritto:Io no...taratura e basta e vanno da dio...
KASTY ha scritto:Cruscone ha scritto:KASTY ha scritto:Adv2011 ha scritto:esatto! altrimenti dovremmo prendere tutti ktm perché hanno un motore da paura e la qualità dei componenti è eccellente ma a non tutti piace ed anche se arriva prima in tutte le comparative in giro si vedono moto di tutti i marchi. sono passato da poco in Yamaha e la sto usando poco causa lavoro/famiglia (5 ore in un mese e mezzo )
ma quando la uso mi diverto ed anche se dicono che sia una moto con qualche kg in più, che di motore sia scorbutica sotto e che mura agli alti ecc......io mi ci diverto tanto. allora avanti così! tanto il cronometro no lo guardo. il giorno dopo devo andare a lavorare quindi in quel frangente di motocross l'unica cosa che conta è divertirsi! buona giornata a tutti
Per la Verita' la YZ 250 F vince TUTTE le prove di tutte le principali riviste, tranne quella di MXA che dice che KTM e Husky vincono ma solo se usate da pilota agonista altrimenti Yamaha e' la migliore per il 90% dei crossiti. Sulla qualita' KTM ho chiesto al meccanico del club dove tengo la moto e mi ha detto che KTM e' stata molto brava a buttare fumo negli occhi ai clienti con un marketing molto molto pressante ma per la verita' tutte le moto danno qualche piccolo problema. Ognuno sceglie la moto che piu' piace e che meglio si adatta!
Ma dio fumo....certi componenti fan cagare e non si discute ma a livello di durata del motore a mio parere è una moto che per 80 ore ti dimentichi se ha il pistone o meno, cosa che con altre è difficile (non impossibile)...ho avuto un 450 honda e un 450 husky e ci ho fatto le stesse ore con la stessa guida e la honda a confronto sentendola al minimo sembrava avesse fatto la guerra...poi se parliamo di quanti raggi ho rotto allora è un altro discorso...
Hai dovuto cambiare il cartridge delle forcelle e mettere la modifica con le molle al posto di quelle ad aria! Qui in Russia lo fanno tutti prima di salire sulla moto. magari i Russi sono pecoroni e non capiscono un cazzo ma sono sempre 500 euro + mano d'opera!
maniaco ha scritto:KASTY ha scritto:Cruscone ha scritto:KASTY ha scritto:Adv2011 ha scritto:esatto! altrimenti dovremmo prendere tutti ktm perché hanno un motore da paura e la qualità dei componenti è eccellente ma a non tutti piace ed anche se arriva prima in tutte le comparative in giro si vedono moto di tutti i marchi. sono passato da poco in Yamaha e la sto usando poco causa lavoro/famiglia (5 ore in un mese e mezzo )
ma quando la uso mi diverto ed anche se dicono che sia una moto con qualche kg in più, che di motore sia scorbutica sotto e che mura agli alti ecc......io mi ci diverto tanto. allora avanti così! tanto il cronometro no lo guardo. il giorno dopo devo andare a lavorare quindi in quel frangente di motocross l'unica cosa che conta è divertirsi! buona giornata a tutti
Per la Verita' la YZ 250 F vince TUTTE le prove di tutte le principali riviste, tranne quella di MXA che dice che KTM e Husky vincono ma solo se usate da pilota agonista altrimenti Yamaha e' la migliore per il 90% dei crossiti. Sulla qualita' KTM ho chiesto al meccanico del club dove tengo la moto e mi ha detto che KTM e' stata molto brava a buttare fumo negli occhi ai clienti con un marketing molto molto pressante ma per la verita' tutte le moto danno qualche piccolo problema. Ognuno sceglie la moto che piu' piace e che meglio si adatta!
Ma dio fumo....certi componenti fan cagare e non si discute ma a livello di durata del motore a mio parere è una moto che per 80 ore ti dimentichi se ha il pistone o meno, cosa che con altre è difficile (non impossibile)...ho avuto un 450 honda e un 450 husky e ci ho fatto le stesse ore con la stessa guida e la honda a confronto sentendola al minimo sembrava avesse fatto la guerra...poi se parliamo di quanti raggi ho rotto allora è un altro discorso...
Hai dovuto cambiare il cartridge delle forcelle e mettere la modifica con le molle al posto di quelle ad aria! Qui in Russia lo fanno tutti prima di salire sulla moto. magari i Russi sono pecoroni e non capiscono un cazzo ma sono sempre 500 euro + mano d'opera!
kasty con tutto il rispetto ......ti posso garantire che da ex ktm e husqy e 3 moto sulla qualita dalle 2019 in poi ktm fa scuola.....ed e' innegabile.....ok ora vuoi la yamaha che ancora non hai e la metti sul podio.....ma guarda che non arriverai a 70 ore con la tua biell ktm puoi dormire sereno ....sulla biella e cambio riferimento punto! poi sulla guida e' un altro discorso che va sul personale....discorso forcelle aria fidati che se ci sai mettere le mani e se ci FAI mettere le mani da chi......hai un gran mezzo
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