Kurtz ha scritto:scusate, non volgio fare assolutamente polemica, ma di questi fantomatici problemi ne parlate per esperienza diretta o per il solito "sentito dire"? La biella sul tuo 250 necessita di intervento o è uno scrupolo che ti fai tu perchè senti le solite leggende del caso? Sarebbe meglio che certe cose si scrivessero per esperienza diretta e non per sentito dire o altro. Io so solo una cosa e cioè che su Honda ci sono tante di quelle leggende che potremmo scriverci un libro:
benzina nell'olio motore
bielle che saltano dopo due ore
accensioni che saltano
kick starter che si sbriciolano
pistoni che si forano dopo 4 ore
....
....
Non leggetela come ironia o polemica ma solo come desiderio di riportare esperienze dirette e vissute, tutto qui.
Kurtz ha scritto:Ciopa, la mia era solo una constatazione. Personalemnte sono stanco di sentire sempre le stesse leggende su questa o su quella moto. Se vuoi ti posso raccontare almeno una ventina di pessime notizie sui 350 KTM, tutta roba riportata e mai vissuta. Conosco bene gente che ha Honda 250 '10 e 450 09 10 11, tutta gente che non ha mai avuto un problema, dico uno. Un amico ha un 250 '10 che tratta in modo assurdo, nemmeno gli cambia l'olio quando deve farlo... eppure sta moto è un mulo, gira ogni domenica e non ha nessu segno di cedimento., Come ore mi pare sia arrivato ormai all 90.... pistone originale... Questo lo dico in prima persona perchè lo conosco e conosco la moto.
Poi quello che si legge sui vari Fourm è un altro discorso, inutile riportare cose scritte da altri i quali scrivono cose che hanno letto da gente che ha sentito......
Tutto qui. Poi per carità, ogni moto ha la sua qualcuna nasce un pò più sfigata di altre alcune molto meno. Ci sono motori K che girano 150 ore senza cambiare pistone (il mio K 450 aveva 150 ore e una compressione da paura) altri che saltano a 30 ore. Idem per Honda Suzu ecc.....
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