Info 125 per pista...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda michael 471 » lun ott 09, 2017 11:25 pm

Moto radiata...non so di dove sei,ma se cazzeggi qui al nord e trovi uno della stradale che sa il fatto suo ti chiede come mai una moto radiata è ancora in giro...le cose son 2 o e stata espatriata ed è tornata in patria oppure quel telaio andava distrutto insieme alle targhe...
Poi se era un targato, era una versione enduro...se va bene un wr che era quello più simile al cross...se era il wre non si tira nemmeno dietro...
Qui nel varesotto c'è un cr del 08 a 1800 euro...se cerchi sullo stesso sito dove hai trovato questa e facile che la vedi...se non è già stata venduta naturalmente :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4832
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » mar ott 10, 2017 7:50 am

Se riuscirei a prenderla per 900/1000 non sarebbe un buon affare??
Faccio fare una revisionata alle forcelle e al mono...cambio pistone e i vari cuscinetti...e una verniciata al telaio e sarebbe pronta per l'uso in pista?
Oppure l'husqvarna non è una moto per la pista??
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Kumark » mar ott 10, 2017 8:01 am

motori ha scritto:Se riuscirei a prenderla per 900/1000 non sarebbe un buon affare??
Faccio fare una revisionata alle forcelle e al mono...cambio pistone e i vari cuscinetti...e una verniciata al telaio e sarebbe pronta per l'uso in pista?
Oppure l'husqvarna non è una moto per la pista??

Così arrivi a spendere 1500-1600€.
Per 1850€ avevo venduto il mio yz 125 2000 tirato a lucido, sospensioni revisionate, pistone con 15h, accensione nuova, telaio roverniciato piastre lucidate copricarter boyesen, pacco boyesen, scarico messico e via dicendo
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda simo-14 » mar ott 10, 2017 9:39 am

Secondo me se vuoi iniziare a fare motocross quella moto non è un buon affare nemmeno se te la regala..come ha detto Michael se poi era un wr o wre peggio ancora.. si parlava in un altro topic di fare cross con moto da enduro ma si trattava di moto nuove perfette e di esigenze particolari del pilota...per iniziare a fare cross secondo me ci vuole una moto da cross! Se no rischi che non ti trovi bene e magari ti passa la pure la voglia...in più butti un mare di soldi per renderla quantomeno paragonabile alle altre che vedi in pista..così a occhio e croce ti ci vorranno: 100 euro manubrio(quello è orribile)..20 euro leve nuove..200 euri revisione sospensioni..30 euri tra prodotti x ruggine più un buon due giorni di pasiensa a scarteggiare (cosa fai la marmitta la lasci così?)..non so se basteranno 100 euri di cuscinetti nuovi tra ruote e link (non oso pensare)..freni??...e tante preghiere che tutto vada bene nel motore!!almeno x un po!!
Ho visto amici vendere kx 2006 a 1900euri crf 250 2011 a 1900 più abbigliamento(come nuova!!!..x cessata attivita)
Dai dai cerca ancora la fretta è cattiva consigliera :wink:
È mi raccomando porta sempre qualcuno che si intende davvero bene di cross quando vai x vederla/acquistarla è fondamentale per ridurre al minimo il rischio di Inc....
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » mar ott 10, 2017 10:20 am

É il fatto che anche trovando moto rifatte per 1600/1700 non riuscirei a prenderle...perché essendo minorenne l'ultima parola aspetta ai miei genitori...e penso che anche andando in pista non riuscirei a capire la differenza tra un enduro ed un cross...questo senza dubbio é il modello wr non wre perché si capisce dalla staffa sella testa,dalle forcelle,forcellone in alluminio e pignone con seeger oltre al fatto che sul cilindro é presente il codice..
Io in pista inizierei ad andare dopo 5/6mesi quindi ho il tempo di prepararla e spendere pian piano i soldi su di essa ed essendo del 2006 sicuramente maggiore rivendibilità rispetto ad altre...e poi mio zio é meccanico quindi farei tutto io..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda michael 471 » mar ott 10, 2017 10:48 am

Stai attento che è una moto radiata....
Poi si anche se fosse un enduro per iniziare andrebbe comunque bene...(se wr), ma e una moto che non rivendi più...
Per lo meno qui di sicuro prima di comprare una moto radiata ci si pensa 4volte.
Qui l'esperto di Husqvarna e Groig...chiedi a lui un parere...magari ti può aiutare :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4832
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda tia_722 » mar ott 10, 2017 10:51 am

https://www.subito.it/moto-e-scooter/ho ... 177920.htm

di questa cosa ne pensi?, so che è un 97 o almeno così c'è scritto ma il motore di questa è un gran motore, se ti sistemi la sella per la tua altezza e il manubrio dovresti trovarti bene
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » mar ott 10, 2017 11:19 am

Ho parlato con il venditore e ha detto che possiamo andare in agenzia per avere i documenti della demolizione perché lui non li ha...
E perché é pericoloso comprare una moto radiata?

All'inizio stavo cercando proprio un Cr del 97 ma poi ho lasciato perdere perché pensandoci bene é troppo vecchia e se il proprietario non ha fatto manutenzione ci sono da spendere troppo soldi dietro prima di andare in pista
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda kimi416 » mar ott 10, 2017 11:32 am

motori ha scritto:Ho parlato con il venditore e ha detto che possiamo andare in agenzia per avere i documenti della demolizione perché lui non li ha...
E perché é pericoloso comprare una moto radiata?

All'inizio stavo cercando proprio un Cr del 97 ma poi ho lasciato perdere perché pensandoci bene é troppo vecchia e se il proprietario non ha fatto manutenzione ci sono da spendere troppo soldi dietro prima di andare in pista


con una moto del 97 hai il rischio che non sia stata fatto la manutenzione, con quella che hai postato ne hai proprio la certezza invece.
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda berlusk » mar ott 10, 2017 11:39 am

motori ha scritto:Ho parlato con il venditore e ha detto che possiamo andare in agenzia per avere i documenti della demolizione perché lui non li ha...
E perché é pericoloso comprare una moto radiata?

All'inizio stavo cercando proprio un Cr del 97 ma poi ho lasciato perdere perché pensandoci bene é troppo vecchia e se il proprietario non ha fatto manutenzione ci sono da spendere troppo soldi dietro prima di andare in pista

non è che ci sia stà gran differenza tr un 97-2006 o 2014,questo per farti un esempio,è quello che ho trovato su un 2014,moto di 3 anni,la certezza non c è mai finchè non smonti,fai conto che una moto bassa di prezzo,generalmente non gli viene fatto niente,l esempio è il wr,conta che se non ha magagne grosse devi investirci lo stesso prezzo d acquisto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » mar ott 10, 2017 12:17 pm

Quindi che devo fare secondo voi non devo andare proprio a vederla?? É ad un'ora e mezza da me......non conviene andare a vederla e provarla?? Se sembra andare bene inizio a trattare de vedo che é messa troppo male lascio perdere..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda raz83 » mar ott 10, 2017 12:32 pm

compra quella che trovi a meno e non targata....cosi magari ti fai un pò di esperienza nel sistemarla...
Avatar utente
raz83
 
Messaggi: 477
Iscritto il: sab dic 29, 2012 2:27 pm
Località: TV

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda michael 471 » mar ott 10, 2017 1:03 pm

I mezzi radiati in teoria non dovrebbero più esistere.
In italia la procedura era ed è dal 2006 consegna targhe e demolizione del telaio da parte di un demolitore.
Ti dico dal 2006 in quanto era possibile prima la demolizione uso pista.
Ad oggi o demoliaci oppure fai radiazione per espatrio, ma ti dovrebbero rilasciare il certificato di demolizione all'estero...però se la moto è in italia dovresti dimostrare come ci è tornata.
Quindi se cerchi una moto da cross è meglio che sia un cross e non sia mai stata immatricolata.
Se vuoi un enduro comprala targata...così per fare esperienza la "puoi usare anche per campi"
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4832
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Andrea suzuki » mar ott 10, 2017 2:09 pm

Concordo con Michael , se é radiata deve essere radiata.
Oltretutto, e anche per mia esperienza personale, la motorizzazione dovrebbe pretendere il certificato di demolizione del demolitore che la distrugge....salvo non essere in possesso della moto ma a questo punto c'è una denuncia che attesta lo smarrimento/furto/ecc ecc.
Comunque a parte il problema dell'essere radiata, come tutti ti hanno detto aspetta!!! Capisco che sei giovane e non vedi l'ora di riavere una moto da cross ma é sicuro che qualsiasi moto compri con quel budget avrà più o meno qualche problema e sarà da sistemare....una cosa é sistemare una Husqvarna e una cosa é sistemare un JAP. Piuttosto stai sulle JAP fine anni 90, sono ancora buone moto se settate bene e di motori ne hanno da vendere.....
Poi sarò monotono e ripetitivo, sempre lo dico nei topic di questo argomento. Informati bene della provenienza della moto, fatti fare una dichiarazione di vendita con il numero di telaio e documenta il più possibile!! Nel 1987 avevo comprato da un negoziante delle mie parti (team Roveda) un CR che aveva appena finito la stagione e il negoziante mi aveva rilasciato la fattura, i documenti di sdoganamento e una sorta di librettino che Honda rilasciava ai tempi sulle moto non targate ( non so se lo fa ancora ). L'ho venduta dopo 2 anni a un amico, e lui l'ha ancora oggi con tutti i documenti dell'epoca più la mia dichiarazione di vendita!!! Questo é l'iter corretto.
...chiedo ancora scusa a tutti, ma in questo sono un rompipalle! :e412:
Avatar utente
Andrea suzuki
 
Messaggi: 604
Iscritto il: dom gen 17, 2016 3:02 am
Località: Isola di Sao Miguel

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » mar ott 10, 2017 4:35 pm

Ma infatti prima di prenderla passiamo in agenzia dove é registrata la regolare demolizione...e poi nelle husqvarna la differenza fra enduro e cross é solo nella regolazione delle sospensioni e nell'accensione perché il wr ha :: le luci (é il fatto che non riesco a stare senza moto ) ...comunque grazie a tutti per i vostri pareri e consigli...
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Erik » mar ott 10, 2017 4:47 pm

Si ma se é demolita il telaio non deve esistere!

Ascolta i consigli cercane un’altra
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13448
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Kumark » mar ott 10, 2017 6:00 pm

motori ha scritto:Ma infatti prima di prenderla passiamo in agenzia dove é registrata la regolare demolizione...e poi nelle husqvarna la differenza fra enduro e cross é solo nella regolazione delle sospensioni e nell'accensione perché il wr ha :: le luci (é il fatto che non riesco a stare senza moto ) ...comunque grazie a tutti per i vostri pareri e consigli...


Allora prendila, cosa vuoi sentirti dire? Tutti te la sconsigliano, la vuoi? Ti piace? Ti sembra un buon affare? Portala a casa :)
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda simo-14 » mar ott 10, 2017 7:08 pm

S è innamorato...succede...oh poi magari va meglio delle nostre!!!!
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » mar ott 10, 2017 7:17 pm

Scusate per la testardaggine ma mi avete convinto lascio perdere e aspetto...perchè ho pensato bene e non ne vale la pena...aspetto di trovare qualcosa di buono o anche qualcosa di recente ma con motore da rifare...almeno so che una volta messa a posto posso continuare senza avere intoppi..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda tia_722 » mer ott 11, 2017 1:42 am

il discorso principale è che magari non ti fermeranno mai e anche se hai una moto radiata ti andrà sempre bene, ma se un giorno anche lo stesso giorno che prendi la moto e vai in un prato o trasportandola su un carrellino, ti fermano e controllano il telaio, oltre alle rogne legali puoi dire addio alla moto. Forse è il contraio puoi dire addio alla moto (che è il meno dei mali) e rogne legali, seriee rogne, per questo tutti te la sconsigliano
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 36 ospiti