TINKA-SETTAGGI CRF 450 "09/"10

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Messaggio da leggereda ilgallo » mar apr 20, 2010 7:41 pm

secondo me nn sono un sacco di soldi, o meglio, preferisco spenderli li che in plastiche della cycra e adesivi luccicanti o cerchi rossi verdi gialli...
e tutto questo per cosa: la sicurezza!! fino a quando nn ti senti a tuo agio nn puoi dare il massimo e neanche nn ti diverti, ma è meglio essere sicuri da chi andare, gente qualificata e che ti da garanzia di aver provato su loro piloti i set up e nn farli provare a clienti che magari nn sono in grado di capire se va bene la moto così o no!!!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by spartaco</i>
<br />va be'ho gia' capito che un povero rider come me che corre per divertimento deve per forza spendere una secchio di soldi per avere delle sospensioni decenti in una moto appena uscita [8)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Avatar utente
ilgallo
 
Messaggi: 775
Iscritto il: lun feb 22, 2010 7:03 pm
Località:

Messaggio da leggereda GHIACCIO » mar apr 20, 2010 8:17 pm

gallo, ehm....ancora non ho capito chi sei...magari se ti presenti tutto quello che scrivi può essere letto col peso giusto [;)]
ciauz
GHIACCIO
 
Messaggi: 1839
Iscritto il: mer feb 27, 2008 3:27 pm

Messaggio da leggereda RINO » mar apr 20, 2010 8:34 pm

Concordo con Ghiaccio !
Per dare valore alle parole che scrivi c'è bisogno che il gallo diventi Mario Rossi o Pinko Pallino che collabora con...............se no ci viene difficile leggere i tuoi pareri , spero tu sia d'accordo?!
Dal post del mono Crf 2010 ho letto che un utente ha parlato con Martin Racing e nega di conoscerti , dicci chi sei amico[;)]
Avatar utente
RINO
 
Messaggi: 563
Iscritto il: mer apr 09, 2008 4:50 pm
Località: BRESCIANO DOC

Messaggio da leggereda Dobermann » mar apr 20, 2010 9:26 pm

azz...un altro 10 pagine di parole....ma sto benedetto CRF 09/010 va veramente così male????

Ho letto una mail di un amico che aveva praticamente perso il sorriso usandola,l'ha venduta ed è ritornato l'uomo che era....

Ma un VERO tecnico che ci dica le reali problematiche di questa moto nn c'è???

PS:cmq ilgallo si può benissimo sapere chi è![;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61576
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda GHIACCIO » mar apr 20, 2010 9:39 pm

doberman, la moto in configurazione originale lascia a desiderare, ma una volta regolata a misura è un'opera d'arte...la verità è che se ne sono vendute troppe, e a scrivere sui forum lo può fare nicola nettaricchi o bubba stewart, per cui visto i grossi numeri di vendita è normale che le minkiate escano a josa, un pò come le ktm su soloenduro...naturalmente tutte le moto hanno le loro caratteristiche con pregi e difetti, ma a volte sui forum da come vengono scritte certe cose si rischia di scambiare la merda con la cioccolata [;)]
gaaaaazzzzzzzzzzzz
cià [8D]
GHIACCIO
 
Messaggi: 1839
Iscritto il: mer feb 27, 2008 3:27 pm

Messaggio da leggereda RINO » mar apr 20, 2010 9:44 pm

E...... Al momento non ho ancora visto trasformarsi la merda in cioccolata !!!
Avatar utente
RINO
 
Messaggi: 563
Iscritto il: mer apr 09, 2008 4:50 pm
Località: BRESCIANO DOC

Messaggio da leggereda kimi416 » mar apr 20, 2010 9:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GHIACCIO</i>
<br />doberman, la moto in configurazione originale lascia a desiderare, ma una volta regolata a misura è un'opera d'arte...la verità è che se ne sono vendute troppe, e a scrivere sui forum lo può fare nicola nettaricchi o bubba stewart, per cui visto i grossi numeri di vendita è normale che le minkiate escano a josa, un pò come le ktm su soloenduro...naturalmente tutte le moto hanno le loro caratteristiche con pregi e difetti, ma a volte sui forum da come vengono scritte certe cose si rischia di scambiare la merda con la cioccolata [;)]
gaaaaazzzzzzzzzzzz
cià [8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

sarà.....
però mi sembra comunque si lamentino più quelli che vanno (salvo poche eccezioni)[|)]
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Messaggio da leggereda cairoli91 » mar apr 20, 2010 11:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BOB</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by TINKA</i>
<br />Forke:
• Molle: da 48Nm (orig. 46Nm)
• Olio:350cc
• Compressione: 4 clic da tutto chiuso
• Ritorno: 8 clic da tutto chiuso


Mono:
• Link Works-Connection (per abbassare retrotreno)
• Compressione Alta velocita’: 2giri da tutto chiuso
• Compressione Bassa velocita’: 10 clic da tutto chiuso
• Ritorno: 15 clic da tutto chiuso (se volete saltare bene);8 clic da tutto chiuso (se volete staccare bene)


Comments:
non arriviamo alla perfezione, ma ad un livello accettabile.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non per polemizzare eh! mah:
500-600 eurozzi di "Polettamento" più 100 di molle più 2-300 di link arriviamo a 800-1000€ per avere una moto "ACCETTABILE"!!!??? Andiamo bene...[xx(][xx(][xx(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


nn è un pò troppo 600 € di idraulica
Avatar utente
cairoli91
 
Messaggi: 8542
Iscritto il: mar ago 12, 2008 3:15 am
Località: la valle della pianura padana

Messaggio da leggereda Br1 » mar apr 20, 2010 11:46 pm

che bisogno c'e' di sapere chi e' il gallo???
si vede che parla con cognizione di causa,questo basta.
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda ste sxs » mar apr 20, 2010 11:55 pm

infatti chi è il gallo? qui il gallo sono io [:D][:D] zioccane [:D][:D] due galli nello stesso pollaio [:D][:D]
ste sxs
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: lun feb 25, 2008 12:38 am
Località: Ethiopia

Messaggio da leggereda rambo74 » mer apr 21, 2010 7:53 am

Scoprite chi è il gallo!![;)][;)][;)]
rambo74
 
Messaggi: 177
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:27 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda gio_fresh » mer apr 21, 2010 8:22 am

Io li ADORO gli Hondisti in crisi di sospensione!!!...è meglio che guardare Zelig!!![:D][:D]
gio_fresh
 
Messaggi: 292
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:26 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda TINKA » mer apr 21, 2010 8:35 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ilgallo</i>
<br />

[quote]<i>Originally posted by TINKA</i>
[
Mono:
• Link Works-Connection (per abbassare retrotreno)
• Compressione Alta velocita’: 2giri da tutto chiuso
• Compressione Bassa velocita’: 10 clic da tutto chiuso
• Ritorno: 15 clic da tutto chiuso (se volete saltare bene);8 clic da tutto chiuso (se volete staccare bene

...ma da 15 a 8 c'è l'abisso!!!!!!!!!!
e se ci sono le buche in accelerazione, cosa è meglio fare, e se c'è fango, con il duro....
e se prima dei salti c'è una grande duca con un scalino tieni sempre aperto di 15 e 2 giri le alte...???!!!?!?
un giorno vorrei proprio vedere se mi entri a palla di cannone dentro una buca scalinata prima di un salto aperto a 15 e salti bene lo stesso.....

nn ce l'ho con te[:)][:)][:)] ma con chi ti ha aiutato in questo set up [:(!][:(!][:(!]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">



....ma lo so' ke c'e' un abisso[:)][:)]!!! .
...difatti era quasi sarcastiaca la cosa, ma il mono e' ancora tutto std.
...cmq se lo tengo troppo frenato faccio veramente fatica soprattutto in piste nn particolarmente veloci e con salti con scalino, quindi con 13/15 clic di ritorno ho piu' filing, ovvio che nelle staccate veloci con buche: chiappe strette e ganbe ben distese sul posteriore....
...il link e' un pagliativo, l'idraulica di ritorno del mono in qualche modo va lavorata, ma ti garantisco che abbassare sto culo maledetto e' stato molto piacevole e se nn ha risolto del tutto ha dato sicuramente un miglior equilibrio alla moto.
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Messaggio da leggereda TINKA » mer apr 21, 2010 8:37 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gio_fresh</i>
<br />Io li ADORO gli Hondisti in crisi di sospensione!!!...è meglio che guardare Zelig!!![:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:D][:D][:D][xx(][xx(][xx(]
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Messaggio da leggereda ilgallo » mer apr 21, 2010 8:55 am

mi fa ridere che vogliate scoprire il segreto di pulcinella!!!!
nn capisco cosa vi cambia a sapere se sono un collaudatore HRC o un pirla qualunque che prova a spese proprie....
nn credo di scrivere stupidate, e mi ero ripromesso di nn scrivere più per nn creare polemiche, ma quando sento dire certe cose.... nn posso nn rispondere!!
e tornando alle nostre motine CRF 10 vanno molto meglio di quello che si pensa, hanno una taratura molto particolare, nn ideale per fare motocross tradizionale.
ma l'honda è una gran moto che mi ripeto con poche centinaia di euri diventa meravigliosa!!
Avatar utente
ilgallo
 
Messaggi: 775
Iscritto il: lun feb 22, 2010 7:03 pm
Località:

Messaggio da leggereda TINKA » mer apr 21, 2010 9:05 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ilgallo</i>
<br />mi fa ridere che vogliate scoprire il segreto di pulcinella!!!!
nn capisco cosa vi cambia a sapere se sono un collaudatore HRC o un pirla qualunque che prova a spese proprie....
nn credo di scrivere stupidate, e mi ero ripromesso di nn scrivere più per nn creare polemiche, ma quando sento dire certe cose.... nn posso nn rispondere!!
e tornando alle nostre motine CRF 10 vanno molto meglio di quello che si pensa, hanno una taratura molto particolare, nn ideale per fare motocross tradizionale.
ma l'honda è una gran moto che mi ripeto con poche centinaia di euri diventa meravigliosa!!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


<center>Secondo me sei un grande!!!
..nient' altro da aggiungere...
[:)][:)][:)]</center>
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Messaggio da leggereda ilgallo » mer apr 21, 2010 9:10 am

grazie, ma tutti noi crossisti siamo dei grandi, a modo nostro siamo i gladiatori del 2000!!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by TINKA</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ilgallo</i>
<br />mi fa ridere che vogliate scoprire il segreto di pulcinella!!!!
nn capisco cosa vi cambia a sapere se sono un collaudatore HRC o un pirla qualunque che prova a spese proprie....
nn credo di scrivere stupidate, e mi ero ripromesso di nn scrivere più per nn creare polemiche, ma quando sento dire certe cose.... nn posso nn rispondere!!
e tornando alle nostre motine CRF 10 vanno molto meglio di quello che si pensa, hanno una taratura molto particolare, nn ideale per fare motocross tradizionale.
ma l'honda è una gran moto che mi ripeto con poche centinaia di euri diventa meravigliosa!!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


<center>Secondo me sei un grande!!!
..nient' altro da aggiungere...
[:)][:)][:)]</center>


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Avatar utente
ilgallo
 
Messaggi: 775
Iscritto il: lun feb 22, 2010 7:03 pm
Località:

Messaggio da leggereda GHIACCIO » mer apr 21, 2010 9:58 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ilgallo</i>
<br />mi fa ridere che vogliate scoprire il segreto di pulcinella!!!!
nn capisco cosa vi cambia a sapere se sono un collaudatore HRC o un pirla qualunque che prova a spese proprie....
nn credo di scrivere stupidate, e mi ero ripromesso di nn scrivere più per nn creare polemiche, ma quando sento dire certe cose.... nn posso nn rispondere!!
e tornando alle nostre motine CRF 10 vanno molto meglio di quello che si pensa, hanno una taratura molto particolare, nn ideale per fare motocross tradizionale.
ma l'honda è una gran moto che mi ripeto con poche centinaia di euri diventa meravigliosa!!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


gallo, guarda che per quanto riguarda il mio conto, si scherza....anche perchè so chi sei da un bel pò di tempo [;)], e non sono il solo, per cui vai sereno che i tuoi argomenti sono costruttivi e piacevoli, ma permettemi ogni tanto di fare un break con qualche cazzata ;-)
ciauz
GHIACCIO
 
Messaggi: 1839
Iscritto il: mer feb 27, 2008 3:27 pm

Messaggio da leggereda GHIACCIO » mer apr 21, 2010 9:59 am

ciao Bello! [;)][;)][;)] ci siamo capiti
GHIACCIO
 
Messaggi: 1839
Iscritto il: mer feb 27, 2008 3:27 pm

Messaggio da leggereda kimi416 » mer apr 21, 2010 11:56 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ste sxs</i>
<br />infatti chi è il gallo? qui il gallo sono io [:D][:D] zioccane [:D][:D] due galli nello stesso pollaio [:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ahahah
te sei un pollo![:D][:D][:D]
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 52 ospiti