Beta RX 450

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Beta RX 450

Messaggio da leggereda kawarossi » sab ago 24, 2024 2:55 pm

EL_:PEDRO ha scritto:
kawarossi ha scritto:
gino199 ha scritto:Facendo 2 calcoli se import costa 7500 e ufficiale scontata 9500,stai a vedere che gli importatori oltre a non pagare l’IVA ci smenano anche 400 euro circa per differenza,faranno beneficenza hahahah , forse bisogna iniziare a capire che gli importatori ufficiali italiani ricaricano più di altri e non pensare che oggi si evada l’IVA senza essere beccati nel giro di sei mesi,sul mercato ci sono importatori paralleli che lavorano da decenni senza aver avuto mai un problema

Infatti, a parte qualche fenomeno , che ben abbiamo saputo come abbia iniziato e finito, ci sono altri che operano da decenni e se lo fanno ancora evidentemente o sono dei san Francesco oppure riescono a stare sul mercato rispettando le regole

Sai indicarmi chi ha certi prezzi? Io a meno di 7900 non la trovo

Basta che cerchi crossimport…
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Beta RX 450

Messaggio da leggereda ringo » sab ago 24, 2024 6:03 pm

Mandagli una mail che ti fa 7300 consegna compresa...
ringo
 
Messaggi: 903
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: Beta RX 450

Messaggio da leggereda gmarcogh » gio set 05, 2024 2:06 am

Dicio174 ha scritto:
Niksuzu ha scritto:Alla fine è il 450 più economico considerando che ha sospensioni kayaba con forcelle a molle, piastre dai pieno, frizione idraulica, mi sembra una modo che per uso amatoriale abbia davvero tutto cio che serve costando 2500 euro meno di KTM


Sisi, sicuramente come prezzo è competitiva, però 10k non sono pochi da spendere e non leggere o vedere delle prove dove si capisce come va ti fa dubitare di comprarla. Un conto se si dovessero spendere 3 o 4mila euro uno si butta con più relax ma 10k no.


Si ecco questo era il concetto che volevo esprimere anche io.

Cmq oggi sono stato in Beta per delle prove ed ho toccato con mano il modello '25 che era proprio in linea... E che figata! Mi ha colpito il forcellone, le estremità non sono saldate ma sono parte integrante del trave, estremità piena e lavorata a CNC, stupenda. Scarico HGS di serie. Freno ant Nissan con stessa pompa Honda , dischi galfer. La forcella scorre bene fin da subito anche nuova, le showa della mia kawa sono piantate a confronto. Piastre dal pieno "loro".

Come impostazione direi che é una moto per il pilota un po' più grande.. é proprio grandina come moto! Linea sella-serbatoio-codone perfettamente dritta! Densità sella media con la copertina grip pazzesco.
Unica nota che mi lascia perplesso é la larghezza convogliatori... É larga fin da subito praticamente, mi ricorda la yzf 2019/20/21
Solo qualche piccolo dettaglio estetico da curare tipo flangia Copri cuscinetti di sterzo, alloggiamenti dadi gabbia nel telaio ecc...
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3876
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Beta RX 450

Messaggio da leggereda kawarossi » gio set 05, 2024 9:26 am

gmarcogh ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
Niksuzu ha scritto:Alla fine è il 450 più economico considerando che ha sospensioni kayaba con forcelle a molle, piastre dai pieno, frizione idraulica, mi sembra una modo che per uso amatoriale abbia davvero tutto cio che serve costando 2500 euro meno di KTM


Sisi, sicuramente come prezzo è competitiva, però 10k non sono pochi da spendere e non leggere o vedere delle prove dove si capisce come va ti fa dubitare di comprarla. Un conto se si dovessero spendere 3 o 4mila euro uno si butta con più relax ma 10k no.


Si ecco questo era il concetto che volevo esprimere anche io.

Cmq oggi sono stato in Beta per delle prove ed ho toccato con mano il modello '25 che era proprio in linea... E che figata! Mi ha colpito il forcellone, le estremità non sono saldate ma sono parte integrante del trave, estremità piena e lavorata a CNC, stupenda. Scarico HGS di serie. Freno ant Nissan con stessa pompa Honda , dischi galfer. La forcella scorre bene fin da subito anche nuova, le showa della mia kawa sono piantate a confronto. Piastre dal pieno "loro".

Come impostazione direi che é una moto per il pilota un po' più grande.. é proprio grandina come moto! Linea sella-serbatoio-codone perfettamente dritta! Densità sella media con la copertina grip pazzesco.
Unica nota che mi lascia perplesso é la larghezza convogliatori... É larga fin da subito praticamente, mi ricorda la yzf 2019/20/21
Solo qualche piccolo dettaglio estetico da curare tipo flangia Copri cuscinetti di sterzo, alloggiamenti dadi gabbia nel telaio ecc...

Bene dai, grazie del report. Aspettiamo che la compri e ci dica come va... :D :D :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Beta RX 450

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio set 05, 2024 12:49 pm

Come finiture e componenti a me sembra un’ottima moto!
Ha più o meno il meglio che c’è in giro :
Frizione brembo
Freni Nissin
Cerchi Excel
Sospensioni KYB
Per quanto riguarda il forcellone, è vero è fatto da un pezzo unico stile Ktm e anche la verniciatura nera sta durando oltre ogni mia aspettativa, fatto molto molto bene!

Secondo me è più l’estetica che frega molta gente a propendere per non comprarla.. perché è particolare ma a me personalmente come linea e colori piace un sacco!

Sarei curioso di provare il 450 prima i poi !
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1797
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Beta RX 450

Messaggio da leggereda Niksuzu » gio set 05, 2024 1:02 pm

L'unica mia paura è l'affidabilità del motore, parlando del 450, purtroppo è un' incognita
Niksuzu
 
Messaggi: 855
Iscritto il: dom feb 12, 2012 6:54 pm

Re: Beta RX 450

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio set 05, 2024 3:13 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Come finiture e componenti a me sembra un’ottima moto!
Ha più o meno il meglio che c’è in giro :
Frizione brembo
Freni Nissin
Cerchi Excel
Sospensioni KYB
Per quanto riguarda il forcellone, è vero è fatto da un pezzo unico stile Ktm e anche la verniciatura nera sta durando oltre ogni mia aspettativa, fatto molto molto bene!

Secondo me è più l’estetica che frega molta gente a propendere per non comprarla.. perché è particolare ma a me personalmente come linea e colori piace un sacco!

Sarei curioso di provare il 450 prima i poi !


Come estetica a me piace più di ktm gasgas e Husqvarna di gran lunga. La gente non la compra perché dì prove non ne fanno e quasi nessuno sa come vanno, non si sa quanto sono affidabili ecc ecc.
Anche il discorso rivendibilità è da considerare.
Dicio174
 
Messaggi: 2145
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Beta RX 450

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » gio set 05, 2024 4:54 pm

Di sicuro aver scelto di fare un 300 e un 450 da cross è una scelta un pò del cazzo in termini di vendite visto che sono la cilindrate meno vendute in assoluto.
Ma penso sia voluta come scelta visto che di moto da cross ne hanno fatte volutamente poche, non è il loro core business.
A livello estetico molti le amano e molti non le vorrebbero nemmeno vedere in foto.
Alla fine il 300 costa poco di listino ma il 450 costa come un kawa o una honda import e chi me lo fa fare di rischiare con una moto che non so nemmeno dove andare a comprare?
Io avevo preso in considerazione il 300 ma a livello estetico mi sembra sempre un beta da enduro senza faro e targa, vero che l'estetica non conta ma se quando vado in garage mi viene da prendere la bomboletta di nero per verniciare il serbatoio, anche no.
FedeTonfo95
 
Messaggi: 195
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: Beta RX 450

Messaggio da leggereda gmarcogh » gio set 05, 2024 8:51 pm

FedeTonfo95 ha scritto:Di sicuro aver scelto di fare un 300 e un 450 da cross è una scelta un pò del cazzo in termini di vendite visto che sono la cilindrate meno vendute in assoluto.
Ma penso sia voluta come scelta visto che di moto da cross ne hanno fatte volutamente poche, non è il loro core business.
A livello estetico molti le amano e molti non le vorrebbero nemmeno vedere in foto.
Alla fine il 300 costa poco di listino ma il 450 costa come un kawa o una honda import e chi me lo fa fare di rischiare con una moto che non so nemmeno dove andare a comprare?
Io avevo preso in considerazione il 300 ma a livello estetico mi sembra sempre un beta da enduro senza faro e targa, vero che l'estetica non conta ma se quando vado in garage mi viene da prendere la bomboletta di nero per verniciare il serbatoio, anche no.


Le 2024 ne avevano fatte veramente poche decine e si, era l'enduro un po' modificato. La 2025 completamente diversa, é la ciclistica 450 cross modificata sugli alloggiamenti motore.
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3876
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Beta RX 450

Messaggio da leggereda gmarcogh » gio set 05, 2024 8:52 pm

kawarossi ha scritto:
gmarcogh ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
Niksuzu ha scritto:Alla fine è il 450 più economico considerando che ha sospensioni kayaba con forcelle a molle, piastre dai pieno, frizione idraulica, mi sembra una modo che per uso amatoriale abbia davvero tutto cio che serve costando 2500 euro meno di KTM


Sisi, sicuramente come prezzo è competitiva, però 10k non sono pochi da spendere e non leggere o vedere delle prove dove si capisce come va ti fa dubitare di comprarla. Un conto se si dovessero spendere 3 o 4mila euro uno si butta con più relax ma 10k no.


Si ecco questo era il concetto che volevo esprimere anche io.

Cmq oggi sono stato in Beta per delle prove ed ho toccato con mano il modello '25 che era proprio in linea... E che figata! Mi ha colpito il forcellone, le estremità non sono saldate ma sono parte integrante del trave, estremità piena e lavorata a CNC, stupenda. Scarico HGS di serie. Freno ant Nissan con stessa pompa Honda , dischi galfer. La forcella scorre bene fin da subito anche nuova, le showa della mia kawa sono piantate a confronto. Piastre dal pieno "loro".

Come impostazione direi che é una moto per il pilota un po' più grande.. é proprio grandina come moto! Linea sella-serbatoio-codone perfettamente dritta! Densità sella media con la copertina grip pazzesco.
Unica nota che mi lascia perplesso é la larghezza convogliatori... É larga fin da subito praticamente, mi ricorda la yzf 2019/20/21
Solo qualche piccolo dettaglio estetico da curare tipo flangia Copri cuscinetti di sterzo, alloggiamenti dadi gabbia nel telaio ecc...

Bene dai, grazie del report. Aspettiamo che la compri e ci dica come va... :D :D :D :D


Purtroppo 10k non li ho da spendere a caso :lol: però mi sono reso disponibile a portarla in veneto ed organizzare delle giornate demo ride... Vedremo..
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3876
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Beta RX 450

Messaggio da leggereda kawarossi » gio set 05, 2024 10:16 pm

Bene facci sapere… detto che tra le varie possibili moto acquistabili in futuro sarà in fondo alla mia lista dei desideri, una prova giusto per avere un’idea male non fa di certo! Comunque non so come sia la 2025, ma fino al 2024 mi davano l’idea (a vista sia chiaro!!) di essere un po’ ciompa, cicciotta insomma! Una piccola cura dimagrante era sicuramente necessaria …
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Beta RX 450

Messaggio da leggereda gmarcogh » ven set 06, 2024 12:36 am

Ma dai che abituato alle kawa non puoi trovare una moto "goffa" o "pesante".. il telaio acciaio trasmette tutt' altra sensazioni.. il motore è posizionato un po' più avanti e si sviluppa più verticale che longitudinale.. ora non so esattamente cosa possa cambiare, sicuramente la distribuzione dei pesi
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3876
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Beta RX 450

Messaggio da leggereda kawarossi » ven set 06, 2024 9:53 am

gmarcogh ha scritto:Ma dai che abituato alle kawa non puoi trovare una moto "goffa" o "pesante".. il telaio acciaio trasmette tutt' altra sensazioni.. il motore è posizionato un po' più avanti e si sviluppa più verticale che longitudinale.. ora non so esattamente cosa possa cambiare, sicuramente la distribuzione dei pesi

Io parlavo "a vista", poi magari all'atto pratico è tutt'altra cosa... Comunque come geometria e dimensioni appare idonea per piloti di stazza medio-alta
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Beta RX 450

Messaggio da leggereda Niksuzu » ven set 06, 2024 12:59 pm

Io ci sono salito e girato un po' nel paddock, confermo la larghezza dei convogliari, centrale e posteriore però è super snella
Niksuzu
 
Messaggi: 855
Iscritto il: dom feb 12, 2012 6:54 pm

Re: Beta RX 450

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven set 06, 2024 1:15 pm

l'avrei fatta un po' più sobria, un antennino con bandierina sul parafango, le frangette ai manubri e tocco di classe: le cannucce verde acido sui raggi :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6885
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Beta RX 450

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » ven set 06, 2024 7:44 pm

Lo-KYB ha scritto:l'avrei fatta un po' più sobria, un antennino con bandierina sul parafango, le frangette ai manubri e tocco di classe: le cannucce verde acido sui raggi :D


Che cattivo :e412: :e412:
Bisogna incentivare il Made in Italy dai cavolo!!

Comunque per quanto riguarda la larghezza convogliatori anche a me subito mi aveva fregato perché a livello visivo è oggettivamente molto larga ma nella guida non da assolutamente nessun tipo di fastidio!

Fa impressione però la parte dietro, quando si guida in piedi è davvero sottilissima tra le gambe, molto di più del Ktm che ho per fare un paragone!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1797
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Beta RX 450

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab set 07, 2024 11:35 am

matteo_mx8395 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:l'avrei fatta un po' più sobria, un antennino con bandierina sul parafango, le frangette ai manubri e tocco di classe: le cannucce verde acido sui raggi :D


Che cattivo :e412: :e412:
Bisogna incentivare il Made in Italy dai cavolo!!

Comunque per quanto riguarda la larghezza convogliatori anche a me subito mi aveva fregato perché a livello visivo è oggettivamente molto larga ma nella guida non da assolutamente nessun tipo di fastidio!

Fa impressione però la parte dietro, quando si guida in piedi è davvero sottilissima tra le gambe, molto di più del Ktm che ho per fare un paragone!

:D :D :D :D :D made in Italy si, mi sembra un carretto siciliano :D :D :D :D :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6885
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Beta RX 450

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » sab set 07, 2024 12:14 pm

Lo-KYB ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:l'avrei fatta un po' più sobria, un antennino con bandierina sul parafango, le frangette ai manubri e tocco di classe: le cannucce verde acido sui raggi :D


Che cattivo :e412: :e412:
Bisogna incentivare il Made in Italy dai cavolo!!

Comunque per quanto riguarda la larghezza convogliatori anche a me subito mi aveva fregato perché a livello visivo è oggettivamente molto larga ma nella guida non da assolutamente nessun tipo di fastidio!

Fa impressione però la parte dietro, quando si guida in piedi è davvero sottilissima tra le gambe, molto di più del Ktm che ho per fare un paragone!

:D :D :D :D :D made in Italy si, mi sembra un carretto siciliano :D :D :D :D :D


Non avrei saputo descriverla meglio... :D

Con telaio nero, cerchi neri, serbatoio nero e forcellone color alu secondo me sarebbe già molto più bella, adesso è "allegorica".
Poi de gustibus
FedeTonfo95
 
Messaggi: 195
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: Beta RX 450

Messaggio da leggereda kawarossi » dom set 15, 2024 6:03 pm

Vista in pista questa mattina….dimensioni ‘normali’ vista dal vivo, estetica va a gusti, per me è un po’ troppo colorata, però c’è a chi piace, quindi…
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

cron