New 2t i vs 4t

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Re: New 2t i vs 4t

Messaggio da leggereda Erik » lun ott 30, 2023 11:55 am

domanda ma come fa il 300 ad allungare più del 250 ? di solito più aumenti la cilindrata e più è il contrario

voglio dire, è solo una maggiorazione, non cambia la corsa, giusto ?

a meno che il 250 non abbia delle fasi "strane" ed il 300 le abbia più giuste, e sia magari un pò scompresso

boh!
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Re: New 2t i vs 4t

Messaggio da leggereda maurix82 » lun ott 30, 2023 12:22 pm

Questo è quello che mi pare di aver scrutato in molte recensioni, sul mio vecchio kit 300 non era così infatti, non saprei dirti finché non ne proverò uno o non mi arriverà il kit tbi
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Re: New 2t i vs 4t

Messaggio da leggereda aldo308 » lun ott 30, 2023 6:34 pm

Ciao mi permetto di darti le mie impressioni da amotore, ho avuto diversi 450 e un 250 4t , quest'anno sono passato al mio primo ktm sx 250 2t 2023 attirato dell'iniezione e dal non dover smadonnare con getti e spilli per carburare...comunque io ho fatto circa 45 ore ed è la prima volta che non ho voglia di cambiare moto, cosa che ho fatto fino ad oggi ogni anno da 8 anni a questa parte. Pro 2T leggerezza, scorrevolezza, facilità sui salti e nei canali in curva. Pro del 4T trazione stabilità nel dritto bucato o vallonato, queste sono le mie personali considerazioni. Manutenzione che costa meno non sono d'accordo, la moto consuma decisamente di più e brucia olio costoso, l'olio cambio sempre 7 /10 ore 1 litro quindi poco cambia dell' olio motore del 4t....Il pistone costa meno ma lo fai a metà delle ore di un 450....
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Re: New 2t i vs 4t

Messaggio da leggereda gino199 » lun ott 30, 2023 8:15 pm

Apriamo un topic sull’allungo…..
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Re: New 2t i vs 4t

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun ott 30, 2023 10:43 pm

gino199 ha scritto:Apriamo un topic sull’allungo…..

Qua di "allunghi" ne vedo pochi :e412: :e412:
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Re: New 2t i vs 4t

Messaggio da leggereda windsnow » lun ott 30, 2023 11:04 pm

Dicono che è più fisica, ma se pesa meno ed ha meno inerzia …….



aldo308 ha scritto:Ciao mi permetto di darti le mie impressioni da amotore, ho avuto diversi 450 e un 250 4t , quest'anno sono passato al mio primo ktm sx 250 2t 2023 attirato dell'iniezione e dal non dover smadonnare con getti e spilli per carburare...comunque io ho fatto circa 45 ore ed è la prima volta che non ho voglia di cambiare moto, cosa che ho fatto fino ad oggi ogni anno da 8 anni a questa parte. Pro 2T leggerezza, scorrevolezza, facilità sui salti e nei canali in curva. Pro del 4T trazione stabilità nel dritto bucato o vallonato, queste sono le mie personali considerazioni. Manutenzione che costa meno non sono d'accordo, la moto consuma decisamente di più e brucia olio costoso, l'olio cambio sempre 7 /10 ore 1 litro quindi poco cambia dell' olio motore del 4t....Il pistone costa meno ma lo fai a metà delle ore di un 450....
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Re: New 2t i vs 4t

Messaggio da leggereda windsnow » lun ott 30, 2023 11:04 pm

Dicono che è più fisica, ma se pesa meno ed ha meno inerzia …….



aldo308 ha scritto:Ciao mi permetto di darti le mie impressioni da amotore, ho avuto diversi 450 e un 250 4t , quest'anno sono passato al mio primo ktm sx 250 2t 2023 attirato dell'iniezione e dal non dover smadonnare con getti e spilli per carburare...comunque io ho fatto circa 45 ore ed è la prima volta che non ho voglia di cambiare moto, cosa che ho fatto fino ad oggi ogni anno da 8 anni a questa parte. Pro 2T leggerezza, scorrevolezza, facilità sui salti e nei canali in curva. Pro del 4T trazione stabilità nel dritto bucato o vallonato, queste sono le mie personali considerazioni. Manutenzione che costa meno non sono d'accordo, la moto consuma decisamente di più e brucia olio costoso, l'olio cambio sempre 7 /10 ore 1 litro quindi poco cambia dell' olio motore del 4t....Il pistone costa meno ma lo fai a metà delle ore di un 450....
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Re: New 2t i vs 4t

Messaggio da leggereda Toto-90 » lun ott 30, 2023 11:40 pm

Secondo me hanno ragione,anche io la penso così. Una guida fisica non dipende soltanto dal peso della moto stessa. Il 2t nel richiedere una guida più scorrevole e rotonda fa sì che si debba lavorare di più col cambio e avere percorrenze maggiori,il tutto avendo un motore costantemente in tiro(questo in linea ideale),il che alla fine si traduce in una guida più fisica.

Anche il 450 è una moto molto fisica ma a differenza del 2t permette maggiormente di avere una guida morbida perché per andare "forte" al pari di quanto faresti con un 2t non richiede lo stesso sforzo fisico in quanto(ad esempio)la mancata percorrenza in curva la compensi con un motore sempre pronto e che ti tira fuori con qualunque marcia.

Sia chiaro,a entrambe le moto non penso tireresti il collo,però diciamo che il 2t un po' lo richiede.... mentre il 450 anche se ti fai la passeggiata a bassi giri ha sempre quella potenza che ti permette di andare e quindi compensa un eventuale guida più "pacata".
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Re: New 2t i vs 4t

Messaggio da leggereda windsnow » mar ott 31, 2023 8:24 am

Mi confermate che le 450 più facili sono Honda dal 2021 e hsq dal 2020 ?
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Re: New 2t i vs 4t

Messaggio da leggereda gino199 » mar ott 31, 2023 9:17 am

windsnow ha scritto:Mi confermate che le 450 più facili sono Honda dal 2021 e hsq dal 2020 ?

ti conviene andare a provarle,se non hai amici che vanno in moto prova ad affittarle,come puoi comprare una moto per "corrispondenza" e pensare che poi ti vada bene? personalmente non ti proporrei un 450 visto che dichiari di essere alle prime armi :)
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Re: New 2t i vs 4t

Messaggio da leggereda gino199 » mar ott 31, 2023 9:18 am

Lo-KYB ha scritto:
gino199 ha scritto:Apriamo un topic sull’allungo…..

Qua di "allunghi" ne vedo pochi :e412: :e412:

:e105: :e00e: :D :D
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Re: New 2t i vs 4t

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ott 31, 2023 9:39 am

windsnow ha scritto:Mi confermate che le 450 più facili sono Honda dal 2021 e hsq dal 2020 ?

Io lascerei perdere i 450… si è una cilindrata “facile” perché il motore ti aiuta, ma solo se sai molto bene quello che fai perché è un attimo che ti scappa il gas e fai 10 metri di troppo…
Io valuterei i 250 sia 2t che 4t austriaci o anche 300 2t o il 350 4t… son moto dove puoi permetterti di sbagliare un po’ di più col gas, ma puoi anche tirarle di più senza finirci appeso stile bandierina al vento.. e se vuoi pascolare per la pista lo fai comunque in tranquillità.. ovviamente col 450 ci pascoli più velocemente, ma se nn badi al cronometro chiassene
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Re: New 2t i vs 4t

Messaggio da leggereda windsnow » mar ott 31, 2023 10:13 am

Dici che un 250 annata Max 22, mi diverto di più è più facile leggero umano ?
Dei due marchi da me menzionati prima cosa mi dici ?
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Re: New 2t i vs 4t

Messaggio da leggereda windsnow » mar ott 31, 2023 10:26 am

Considera che sono 80 kg nudo
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Re: New 2t i vs 4t

Messaggio da leggereda gino199 » mar ott 31, 2023 10:45 am

se parli di 250 4t honda 22 è una moto perfetta per divertirsi e imparare
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Re: New 2t i vs 4t

Messaggio da leggereda Toto-90 » mar ott 31, 2023 11:52 am

windsnow ha scritto:Dici che un 250 annata Max 22, mi diverto di più è più facile leggero umano ?
Dei due marchi da me menzionati prima cosa mi dici ?


Ma tu non avevi già avuto altre moto? Mi pareva di aver letto in un'altro topic che hai già qualche anno di esperienza
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Re: New 2t i vs 4t

Messaggio da leggereda windsnow » mar ott 31, 2023 12:15 pm

Io ho una moto da enduro rr 300 2023
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Re: New 2t i vs 4t

Messaggio da leggereda Toto-90 » mar ott 31, 2023 12:23 pm

Comunque si al 450 chiaramente occorre dare maggiormente del lei,li sta a te.
Le differenze sono quelle che ti sono state dette. Il 250 4t è sicuramente una scelta con la quale caschi in piedi. È che mi sembrava di aver capito che avessi già qualche anno di esperienza e nel caso di 4t volessi un 450 e basta.

250 4t vai sul sicuro e ti diverti a prescindere. A Dorno hanno i crf 2022 a noleggio se vuoi provarla
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Re: New 2t i vs 4t

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mar ott 31, 2023 12:58 pm

Honda 450 non è sicuramente una moto facile, secondo me
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Re: New 2t i vs 4t

Messaggio da leggereda windsnow » mar ott 31, 2023 2:16 pm

Mi sembra di capire che tra Honda ed Husquarna, consigliate tuti honda
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