stunt29 ha scritto:scoiattolo ha scritto:ma dai stunt che cazzo di discorsi fai?
c'è gente che lo fa di lavoro....ed è giusto che sia, chissà quanto tempo, anni, sudore e soldi hanno sputato per arrivare ad un risultato, poi arriva uno stunt qualsiasi e vuole sapere il segreto del loro lavoro
c'è gente come Raspa, Verdone, Tech,(dimentico sicuramente qualcuno) è troppo disponibile a dire su un forum pubblico parte del loro lavoro(tech più di una volta ha svelato la piramide delle lamelle per tante tarature), adesso gli chiedi una cosa con cui i forcellai fanno gran parte dei loro guadagni.
fa una cosa....telefona a P.o.l.e.t.t.i. e digli se si iscrive sul forum e scrive che fa come scorrevolezza
Ma cosa centra??? allora il 99% di quello che viene scritto in questa sezione (tecnica) potenzialmente ruba lavoro ad un meccanico
Il prossimo che da spiega come mettere in fase un motore bannatelo dal forum perchè ruba soldi al mio amico meccanico con il mutuo e 4 figli....
"SVELATO IL SEGRETO" ma andate a ca****************e!!!!!
scoiattolo ha scritto:ma dai stunt che cazzo di discorsi fai?
c'è gente che lo fa di lavoro....ed è giusto che sia, chissà quanto tempo, anni, sudore e soldi hanno sputato per arrivare ad un risultato, poi arriva uno stunt qualsiasi e vuole sapere il segreto del loro lavoro
c'è gente come Raspa, Verdone, Tech,(dimentico sicuramente qualcuno) è troppo disponibile a dire su un forum pubblico parte del loro lavoro(tech più di una volta ha svelato la piramide delle lamelle per tante tarature), adesso gli chiedi una cosa con cui i forcellai fanno gran parte dei loro guadagni.
fa una cosa....telefona a P.o.l.e.t.t.i. e digli se si iscrive sul forum e scrive che fa come scorrevolezza
vascular67 ha scritto:scoiattolo ha scritto:ma dai stunt che cazzo di discorsi fai?
c'è gente che lo fa di lavoro....ed è giusto che sia, chissà quanto tempo, anni, sudore e soldi hanno sputato per arrivare ad un risultato, poi arriva uno stunt qualsiasi e vuole sapere il segreto del loro lavoro
c'è gente come Raspa, Verdone, Tech,(dimentico sicuramente qualcuno) è troppo disponibile a dire su un forum pubblico parte del loro lavoro(tech più di una volta ha svelato la piramide delle lamelle per tante tarature), adesso gli chiedi una cosa con cui i forcellai fanno gran parte dei loro guadagni.
fa una cosa....telefona a P.o.l.e.t.t.i. e digli se si iscrive sul forum e scrive che fa come scorrevolezza
Penso che questa sessione del forum serva ad informare il non addetti ai lavori ed ridurre la "forbice " tra i fessi ( spesso perché non conoscono ) ed i affaristi "a tutti i costi ".
È assolutamente apprezzabile che specialisti cerchino di rende comprensibile a tutti particolarità tecniche specifiche delle loro competenze .
Detto questo penso che però ognuno debba fare il suo mestiere e chi non Sa deve "affidarsi" a chi Sa. Il forum aiuterà a capire a chi ....."affidarsi" in fiducia ...
stunt29 ha scritto:scoiattolo ha scritto:ma dai stunt che cazzo di discorsi fai?
c'è gente che lo fa di lavoro....ed è giusto che sia, chissà quanto tempo, anni, sudore e soldi hanno sputato per arrivare ad un risultato, poi arriva uno stunt qualsiasi e vuole sapere il segreto del loro lavoro
c'è gente come Raspa, Verdone, Tech,(dimentico sicuramente qualcuno) è troppo disponibile a dire su un forum pubblico parte del loro lavoro(tech più di una volta ha svelato la piramide delle lamelle per tante tarature), adesso gli chiedi una cosa con cui i forcellai fanno gran parte dei loro guadagni.
fa una cosa....telefona a P.o.l.e.t.t.i. e digli se si iscrive sul forum e scrive che fa come scorrevolezza
Ma cosa centra??? allora il 99% di quello che viene scritto in questa sezione (tecnica) potenzialmente ruba lavoro ad un meccanico
Il prossimo che da spiega come mettere in fase un motore bannatelo dal forum perchè ruba soldi al mio amico meccanico con il mutuo e 4 figli....
"SVELATO IL SEGRETO" ma andate a ca****************e!!!!!
stunt29 ha scritto:minimo ha scritto:E quindi? La prima cosa da fare è migliorare la poca scorrevolezza della forcella, finchè questa è inchiodata è inutile lavorare su tutto il resto, è come cambiare lo scarico ad un motore con il pistone finito, prima si cambia pistone, poi tutto il resto ha senso.
Saresti cosi gentile da elencare tutte le operazioni che a tuo parere un preparatore debba fare quando gli viene chiesto di aumentare la scorrevolezza su una forcella ad aria?
Non penso che nessun forcellaio andrà in fallimento se vengono elencate le operazioni che si possono fare....
stunt29 ha scritto:Ultima risposta in questo topic
Ribadendo ancora una volta il fatto che faccio parte di quelle persone che si trovano BENE con le forcelle ad aria ....
....
verdone ha scritto:...
Ma mio nonno mi diceva : non fare piaceri se poi non sei in grado di sopportare il peso dell' ingratitudine .
....
Br1Mx ha scritto:stunt29 ha scritto:Ultima risposta in questo topic
Ribadendo ancora una volta il fatto che faccio parte di quelle persone che si trovano BENE con le forcelle ad aria ....
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Tu per me fai parte di quelle persone che vogliono fare da sole per risparmiare e per dare dei fessi a chi si appoggia a gente qualificata.
Tu fai parte di quelle persone che vanno a provarsi le taglie nei negozi e poi comprano su internet per risparmiare.
Sul secondo pensiero, so che sono in tanti a farlo qua dentro... mi farò inamicizie? E' quello che penso e lo scrivo senza problemi.
Pure io compro in internet, ma non vado a provare in negozio: ci provo e se sbaglio taglia ci smeno soldi per la restituzione/cambio taglia.
Questo per un semplice motivo: RISPETTO PER IL LAVORO ALTRUI.
Quindi se volete risparmiare, fate pure in questo modo.. MA VI PREGO, NON PAVONEGGIATEVI E STATEVENE ZITTI!verdone ha scritto:...
Ma mio nonno mi diceva : non fare piaceri se poi non sei in grado di sopportare il peso dell' ingratitudine .
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Figa se mi piace...
Ivan251 ha scritto:Dove vedete scritto che la camera sotto NON va messa più alta della camera sopra lo vedete solo voi..
Nei test che ho visto dove c'era supporto showa ufficiale un rider non aveva feeling con la parte iniziale e showa cosa ha fatto? Alzato la Camera sotto ed abbassato la camera esterna.. Il pilota ha visto cambiare la forcella dal giorno alla notte in meglio..
LIUKEN ha scritto:Fin qua nessuna novità...anche con la forcella a molle se si diminuisce il precairco questa si "accorcia" e va a lavorare più bassa(dinamicamente)
Invece sarebbe interessante sapere di quanto può essere più alta la camera di bilanciamento rispetto a quella interna senza avere un precarico negativo(cioè la nostra forcella avra tot mm di corsa a vuoto)
Posto che ormai sappiamo che la camera di bilanciamento ha un area di spinta minore rispetto a quella principale e quindi per avere l equilibrio delle forze in gioco dovremmo gonfiare di più quella sotto,ma di quanto nessuno lo sa....
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