scoiattolo ha scritto:che dicono del Kawa?
cmq a me piace pure la suzuki e sono sicuro che vada bene
Cruscone ha scritto:Io penso che questi test possano dare un idea ma poi alla fine ci si deve mettere il culo sulla moto per avere un idea precisa.
Io per dire PER ME trovo le ktm imbarazzanti per il mio passo e le 250f sono le uniche austriache che non comprerei di tutta la gamma...mi sono trovato meglio con suzuki o yamaha per dire, poi non so i tempi sul giro e non mi interessano...
Cruscone ha scritto:Io penso che questi test possano dare un idea ma poi alla fine ci si deve mettere il culo sulla moto per avere un idea precisa.
Io per dire PER ME trovo le ktm imbarazzanti per il mio passo e le 250f sono le uniche austriache che non comprerei di tutta la gamma...mi sono trovato meglio con suzuki o yamaha per dire, poi non so i tempi sul giro e non mi interessano...
Ilgalloreal ha scritto:scoiattolo ha scritto:che dicono del Kawa?
cmq a me piace pure la suzuki e sono sicuro che vada bene
di kawa dicono che ha insieme a husky e ktm il motore migliore ai medi e alti con un incredibile fuori giri, sotto praticamente tutti dicono che non è vuota ma non è di riferimento dove invece Honda eccelle ma poi a 8/9000 giri si ferma cosa che invece kawa da il meglio di se.
la cosa che non capisco sono le differenze di rilevazione tra i banchi... si passa da 40,5 a 44 cv ma diciamo che almeno sono coerenti cioè le più forti rimangono sempre le austriache e kawa!!
tutti i tester sono soddisfatti della moto della sua ciclistica l'unico neo è un avantreno che per "far funzionare" (condivido in pieno) devi spostarti tu molto in avanti e la causa sarebbe il peso inferiore del 250 e il suo collocamento troppo in dietro nella culla rispetto il 450.
poi non piacciono gli spinotti per cambiare mappa cosa che rispetto a yamha e la sua app è indietro di 15 anni...!!!
moto che comunque piace a tutti anche se non eccelle in nulla se non nella frizione idraulica ma almeno non ha grosse lacune
imbarazzante invece vedere che per qualche testata la yamha sia di un'altro pianeta e in un altra solo 5 e fare l'opposto con gas gas dove alcuni la definiscono troppo poco curata altri un cavallo da gara che ha tutto per vincere... bah
paolo600 ha scritto:L'unica novità era Honda. Doveva spaccare invece ha buscato.Le austriache sono da anni una spanna sopra agli altri, come insieme. Inoltre se ci mettiamo l'affidabilità non cè nemmeno paragone, non sto parlando di raggi che si allentano, ma di termiche di burro(Yamaha) di alberi a camme che esplodono(Kawa) di frizioni che si sbriciolano(Honda) e di moto che comunque appena comprate vedi la gente impazzire a mettere le mani dappertutto per farle funzionare di sospensioni, cambiare scarichi per farle camminare eccetera. La mia esperienza con Hsq 250f 2018 con 180 ore e 0 problemi mi ha portato a prendere Ktm 250f 2022. Dopo 10 ore l'unica modifica che forse ci farò sarà cambiare il manubrio...e la moto va benissimo così. Mi sembra un bel prodotto e un bel risparmio...E l'anno prossimo con i modelli 2023 ho l'impressione che il divario con le Jap sarà ancora più profondo. Poi per carità, se mi piacesse da impazzire mi comprerei anche Suzuki ,tanto per come vado...Ma anche esteticamente le austriache sono al top, solo Honda 2022 le batte,perchè è un opera d'arte.
L109 ha scritto:Esatto. Secondo loro il motore del Kawa va solo agli alti e la moto non gira. Infatti l'hanno classificata penultima.
Però torniamo al solito discorso, su Vital mx hanno messo penultima Husqvarna e prima Yamaha.
Molto diverso da quanto indicato da MXA. Chi ha ragione?
Ilgalloreal ha scritto:Cruscone ha scritto:Io penso che questi test possano dare un idea ma poi alla fine ci si deve mettere il culo sulla moto per avere un idea precisa.
Io per dire PER ME trovo le ktm imbarazzanti per il mio passo e le 250f sono le uniche austriache che non comprerei di tutta la gamma...mi sono trovato meglio con suzuki o yamaha per dire, poi non so i tempi sul giro e non mi interessano...
sono d'accordo!! le austriache sono gran moto ma per me troppo grandi troppo muscolose, yamha un avantreno che non capisco e troppo larghe ma un bel motore, Honda telaio sempre bello intuitive ma un motore ormai da anni indecifrabile, kawa se non fosse per le finiture imbarazzanti e certe cose tipo gli spinotti cambio mappa di 15 anni fa sarebbe quella che più mi rispecchia ma nessuna è un cesso cosa che accadeva alcuni anni fa....
guarniero ha scritto:Mah sara'..... da felice possessore di kx 250 trovo il vero nel dire che all'inizio le forcelle sono inchiodate e poi si smollano troppo, pero' e' anche vero che lavorano davvero super bene.
Secondo me, l'anteriore scappa si le prime ore perche' le forcelle non lavorano affato, poi ha un inserimento in curva come honda solo che e' 10 volte piu' stabile. Motore si a bassi regimi sicuro paga qualcosa rispetto anche alle precedenti versioni pero' puoi tirare tanto la marcia e non mette in difficolta', anzi.
Sicuramente poteva essre rifinita meglio ma spararci merda sopra direi proprio di no.
guarniero ha scritto:Mah sara'..... da felice possessore di kx 250 trovo il vero nel dire che all'inizio le forcelle sono inchiodate e poi si smollano troppo, pero' e' anche vero che lavorano davvero super bene.
Secondo me, l'anteriore scappa si le prime ore perche' le forcelle non lavorano affato, poi ha un inserimento in curva come honda solo che e' 10 volte piu' stabile. Motore si a bassi regimi sicuro paga qualcosa rispetto anche alle precedenti versioni pero' puoi tirare tanto la marcia e non mette in difficolta', anzi.
Sicuramente poteva essre rifinita meglio ma spararci merda sopra direi proprio di no.
KASTY ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:scoiattolo ha scritto:che dicono del Kawa?
cmq a me piace pure la suzuki e sono sicuro che vada bene
di kawa dicono che ha insieme a husky e ktm il motore migliore ai medi e alti con un incredibile fuori giri, sotto praticamente tutti dicono che non è vuota ma non è di riferimento dove invece Honda eccelle ma poi a 8/9000 giri si ferma cosa che invece kawa da il meglio di se.
la cosa che non capisco sono le differenze di rilevazione tra i banchi... si passa da 40,5 a 44 cv ma diciamo che almeno sono coerenti cioè le più forti rimangono sempre le austriache e kawa!!
tutti i tester sono soddisfatti della moto della sua ciclistica l'unico neo è un avantreno che per "far funzionare" (condivido in pieno) devi spostarti tu molto in avanti e la causa sarebbe il peso inferiore del 250 e il suo collocamento troppo in dietro nella culla rispetto il 450.
poi non piacciono gli spinotti per cambiare mappa cosa che rispetto a yamha e la sua app è indietro di 15 anni...!!!
moto che comunque piace a tutti anche se non eccelle in nulla se non nella frizione idraulica ma almeno non ha grosse lacune
imbarazzante invece vedere che per qualche testata la yamha sia di un'altro pianeta e in un altra solo 5 e fare l'opposto con gas gas dove alcuni la definiscono troppo poco curata altri un cavallo da gara che ha tutto per vincere... bah
Per la verita' del Kawasaki dicono un po' diversamente quello che dici tu!
Loro dicono: " Potremmo anche convivere con un motore che gira SOLO agli alti ma non possiamo veremanete accettare l'handling che non va bene manco se ti metti sul serbatoio perche' l'anteriore scivola. In piu' la Kawasaki ha scazzato con le forcelle Kayaba che sono troppo inconsistenti nella prima parte di escursione e, quindi, lavorano da meta' in giu' ma sono rigidissime! ".
Hope this Helps!
KASTY ha scritto:Cosa un po' strana e' che nel 2021 MXA parlava in una maniera della Yamaha e nel 2022 ne parla come se fosse un bilico! Boh!?
Dice delle cose che pero' sono oggettive:
1. Yamaha da 0 a 9000 giri sta' sopra a TUTTE!
2. KTM e Usky sono moto da " PRO RIDER LEVEL ".
3. La Yamaha paga 1.7 CV al banco rispetto la piu' potente che e' Husky.
4. La Yamaha e' la migliore moto per la maggioranza dei piloti.
Qui siamo tutti PRO RIDER che tengono il motore sopra i 9000 sempre e comunque?
PS Scusate sono un po' di parte!
KASTY ha scritto:Boh ognuno dice la sua in base a come percepisce la moto o meglio come pensa di percepirla ( E si perche' anche una bella pubblicita' su una rivista cambia parecchio il comportamento della moto e KTM di fumo negli occhi ne ha tirato a tonnellate negli ultimi anni ).
Io ho sempre pensato che e' il pilota che deve capire la moto e adattarsi!
Di certo preferisco una moto che mi porta fino a 9000 giri con una bella schiena ( Su certe prove la definiscono una mini 450 ), con delle sospensioni a punto e un telaio che mi da' sicurezza e l'avantreno incollato che le nuove moto da supercross visto che io la moto da cross la ho incominciata a guidare nel 1987 e la mia prima moto da cross era un bel Fantic Caballero Replica di cui sentivo anche i tacchetti delle gomme in piega se mollavano e io chiudevo un pelino!
Per il resto ci pensa il mitico Enri con scarico e centralina!
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