SimoSX ha scritto:tutte le piste che conosco NON hanno chiuso x il rumore,
ma con cavilli, pretesti o balzelli vari...proprio come dite voi
Asti x la autorizzazioni non aggiornate, Maggiora problemi di edilizia, Bra in effetti xche le ville rendono di più, Monta dopo la tragedia del gestore....
però le lamentele iniziali erano x il rumore, poi siccome questo era sempre entro i parametri di legge, i vicini si appellavano ai cavilli ecc, appoggiati da politici idioti con la scusa dell'ambientalismo.
nessuna ha chiuso x rumore, ma se non facevano rumore non avrebbero rotto il cazzo a chi ha spinto x farle chiudere.
Lo-KYB ha scritto:E tu pensi che "quel non per tutti" possa stare in piedi? Io dico di no, e come per altre cose si avvierà un processo di smantellamento definitivo, meno rotture di coglioni hanno e meglio è per chi governa, così possono pensare ai cinghiali nelle strade.
Cruscone ha scritto:Ah si perchè ora una moto con più di 150 ore che fine fa?
E poi ok il prezzo ma non mi pare che le moto ora costino noccioline...
Il fatto è che sulla carta (ribadisco sulla carta) una moto elettrica ad esclusione della bolletta elettrica, sospensioni, freni e trasmissione non ha ulteriori costi come le moto odierne e i costi dell'acquisto alla fine si compensano alla grande...
Il paragone con le auto elettriche lascia il tempo che trova, con queste non ci vai a lavoro o le utilizzi giornalmente e ripeto per me hanno molto più senso le moto elettriche che le auto.
Se vogliamo essere puntigliosi io punterei il dito sull'evoluzione di queste moto che nel giro di poco si stanno sempre più evolvendo e comprare una moto che fra un anno o due è obsoleta, quello si.
j-axl ha scritto:Lo-KYB ha scritto:E tu pensi che "quel non per tutti" possa stare in piedi? Io dico di no, e come per altre cose si avvierà un processo di smantellamento definitivo, meno rotture di coglioni hanno e meglio è per chi governa, così possono pensare ai cinghiali nelle strade.
Infatti ho dette che "per me" il futuro del motocross è fatto di 4 panzoni ricconi che girano in 4 piste, e spero di sbagliarmi.Cruscone ha scritto:Ah si perchè ora una moto con più di 150 ore che fine fa?
E poi ok il prezzo ma non mi pare che le moto ora costino noccioline...
Il fatto è che sulla carta (ribadisco sulla carta) una moto elettrica ad esclusione della bolletta elettrica, sospensioni, freni e trasmissione non ha ulteriori costi come le moto odierne e i costi dell'acquisto alla fine si compensano alla grande...
Il paragone con le auto elettriche lascia il tempo che trova, con queste non ci vai a lavoro o le utilizzi giornalmente e ripeto per me hanno molto più senso le moto elettriche che le auto.
Se vogliamo essere puntigliosi io punterei il dito sull'evoluzione di queste moto che nel giro di poco si stanno sempre più evolvendo e comprare una moto che fra un anno o due è obsoleta, quello si.
Andiamo per ordine:
le moto odierne a 150 ore le puoi revisionare e spendendo poco chiunque può iniziare a fare motocross, tant'è che te di catafalchi ne hai più di uno, e Eros ha il garage pieno.
E gente come me che di moto ne ha 2 e nonha una attività propria ben avviata deve per forza di cosa orientarsi sull'usato che con una revisionata ti permette di praticare il motocross.
Se una moto elettrica la prendi a batteria frusta e la stessa ti costa, la butto li, 5 o 6000 € chi vuoi che cominci a fare motocross?
Che non abbia poi costi lo dici tu, chi ti dice che non ci siano noie o revisioni da fare? Boh....
Il paragone con le auto elettriche serviva semplicemente per far capire che se un pacco batterie ti costa una fucilata, la moto la butti invece che rivenderla, così come l'auto.
Per l'obsolescenza vabbè, tutto è obsoleto dopo poco, auto telefoni, PC, moto, ecc....non compiamo più nulla? Andiamo in bici?
Anche le bici ora con l'avvento esclusivo dei dischi e gruppo elettrico hanno aumentato i costi e ridotte le bici di un paio di anni ad un mucchio di grafite dello stesso valore del contenuto del temperino.
Comunque non vi concentrate su quello che scrivo io visto che sono opinioni personali e considerato che non sono un visionario, non hanno alcun valore.
Buttate giù le vostre che vi leggo volentieri, magari trovo spunti per cambiare idea.
SimoSX ha scritto:tutte le piste che conosco NON hanno chiuso x il rumore,
ma con cavilli, pretesti o balzelli vari...proprio come dite voi
Asti x la autorizzazioni non aggiornate, Maggiora problemi di edilizia, Bra in effetti xche le ville rendono di più, Monta dopo la tragedia del gestore....
però le lamentele iniziali erano x il rumore, poi siccome questo era sempre entro i parametri di legge, i vicini si appellavano ai cavilli ecc, appoggiati da politici idioti con la scusa dell'ambientalismo.
nessuna ha chiuso x rumore, ma se non facevano rumore non avrebbero rotto il cazzo a chi ha spinto x farle chiudere.
Dicio174 ha scritto:Tutti a fare discorsi sentimentali però dimenticandovi di cosa pensavate negli anni 90. Prima solo 2t, poi arrivati i primi 4t tutti a fare mille discorsi, è pesante, si rompe blablabla e poi tempi al giro tutti i rompicoglioni di turno a prendere il 4t e magari pure una akrapovic per sentire meglio che rumore di merda fa. Poi avviamento elettrico, tutti a rompere il cazzo per la batteria, il peso che aumentava ecc e ora nessuno si incula suzuki perché non ha l'abbiamo elettrico. Anche con l'iniezione c'era chi rompeva e ora se non hai l'iniezione sul 4t sei un troglodita. Tra x anni quando le moto elettriche saranno state sviluppate sufficientemente per garantire durata ed affidabilità (senza contare che la manutenzione si ridurrà a catena corona pignone sospensioni e ingrassaggio e gomme) e il furbo di turno con la stark varg vi scrubberá sotto al naso e non avrà problemi di buche dei 2t e 4t (eh si la coppia incide molto sulle sospensioni) poi la gente inizierà a cambiare idea anche sta volta. Ora tutti quanti a parlare ecc ma quando vi faranno una pista al chiuso di fianco casa e non dovrete nemmeno sbattervi a fare i giocolieri con la tanica per mischiare a miscela andatevi a rileggere le cagate che state scrivendo senza avere ancora provato nulla e in un periodo storico dove ancora non è realizzabile. Si chiama sviluppo e se non ci fosse allora saremmo ancora a girare col doppio mono posteriore e le forcelle tradizionali.
j-axl ha scritto:Lo-KYB ha scritto:
Andiamo per ordine:
le moto odierne a 150 ore le puoi revisionare e spendendo poco chiunque può iniziare a fare motocross, tant'è che te di catafalchi ne hai più di uno, e Eros ha il garage pieno.
E gente come me che di moto ne ha 2 e nonha una attività propria ben avviata deve per forza di cosa orientarsi sull'usato che con una revisionata ti permette di praticare il motocross.
Se una moto elettrica la prendi a batteria frusta e la stessa ti costa, la butto li, 5 o 6000 € chi vuoi che cominci a fare motocross?
Che non abbia poi costi lo dici tu, chi ti dice che non ci siano noie o revisioni da fare? Boh....
Il paragone con le auto elettriche serviva semplicemente per far capire che se un pacco batterie ti costa una fucilata, la moto la butti invece che rivenderla, così come l'auto.
Per l'obsolescenza vabbè, tutto è obsoleto dopo poco, auto telefoni, PC, moto, ecc....non compiamo più nulla? Andiamo in bici?
Anche le bici ora con l'avvento esclusivo dei dischi e gruppo elettrico hanno aumentato i costi e ridotte le bici di un paio di anni ad un mucchio di grafite dello stesso valore del contenuto del temperino.
Comunque non vi concentrate su quello che scrivo io visto che sono opinioni personali e considerato che non sono un visionario, non hanno alcun valore.
Buttate giù le vostre che vi leggo volentieri, magari trovo spunti per cambiare idea.
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 57 ospiti