Crf 450 2017

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda j-axl » mer dic 21, 2016 9:21 am

Boh...sarà che frequentiamo piste diverse, ma tutto sto pompare io non l'ho mica mai visto, come non ho mai visto scene di isteria collettiva sul malfunzionamento delle sospensioni.
Sul funzionamento che può piacere o meno, si, ma quello si sistema come si è sempre sistemate le forcelle a molla.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda maniaco » mer dic 21, 2016 10:26 am

j-axl ha scritto:Boh...sarà che frequentiamo piste diverse, ma tutto sto pompare io non l'ho mica mai visto, come non ho mai visto scene di isteria collettiva sul malfunzionamento delle sospensioni.
Sul funzionamento che può piacere o meno, si, ma quello si sistema come si è sempre sistemate le forcelle a molla.


le piste son le stesse :wink:

nnon mi sembra di aver detto che ce gente che spompina tutto il giorno anche perche se cosi fosse sarebbe uno sport di froci!! ho detto che una persona normale o crossista vedi io e i cazzoni della domenica dei miei colleghi di girate che trovi qui dentro.......controllano con la pompa la pressione delle forcelle....! prima operazione dopo averla messa sul cavalletto ...seconda operazione si parla di figa ...! trovo scomodo il tappo inferiore per inserire la pompetta sulla forca showa tutto qua ....ma ognuno puo far quel che vuole ce ci gira con l acqua dentro LO PNEUMATICO !eppure vive sereno! io sono un pro aria non sono un pro per tribulare...potro ammettere che con il bombolotto rende piu semplice l operazione ....noin tutti abbiamo una manina da figa per svitare iltappino e avvitare lapompa.... :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5813
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda Cruscone » mer dic 21, 2016 10:50 am

La premessa è che di tutte le forcelle ad aria le peggiori sono state le ultime kyb di honda che sono state peggio delle prime montate sui 2013 cosa inconcepibile visto poi che le showa tutto sommato non andavano male e showa da quel che sò e sotto l'ala honda.
Pure in usa sono state criticate e il mercato principale è quello e hanno voluto dare un colpo di reni per tornare sul mercato dopo anni di calo, perchè è inutile girarci intorno di honda se ne sono vendute meno, un pò per le concorrenti che sono migliorate, un pò per le ktm sono cresciute.
Pure io credo che l'aria sia il futuro, le voci insistenti dicono che questa forcella a molla sarà una parentesi per poi tornare ad aria, io spero di no perchè sarebbe una mossa a dir poco del cazzo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda Forst33 » mer dic 21, 2016 11:12 am

Cruscone ha scritto:Pure io credo che l'aria sia il futuro, le voci insistenti dicono che questa forcella a molla sarà una parentesi per poi tornare ad aria, io spero di no perchè sarebbe una mossa a dir poco del cazzo...


Bella mossa del cazzo si...io con questo dubbio non ci penso manco per idea a prendermi un'honda nuova. O rilasciano un comunicato dove dicono che terranno queste forcelle per 4-5 anni, cosa che non accadrà mai....o se la possono ben tenere per me.
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15920
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda Luke811 » mer dic 21, 2016 12:35 pm

sarà, ma io da amatore tutta sta differenza tra la PSF2 e una a molla non la sento...vero, se penso a metetrci su qualcuno che va forte davvero qualche limite lo posso immaginare, ma la maggior parte che le critica non fa gare ne va cosi forte

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer dic 21, 2016 1:13 pm

Personalmente non avrei problemi a comprare un Honda con molle nelle forcelle sapendo già che poi tornano ad aria. Se vanno bene. Alla fine le PSF1 sul 2013 (vox populi) erano discrete e l'anno dopo erano già diverse ma andavano peggio no? E a quanti qua dentro farebbe schifo sostituire una forcella ad aria che magari va anche bene con due sölva a molla (lascio fuori il discorso soldi apposta)? Quindi alla fine quello che conta veramente é che vadano bene, pur rimanendo valido il discorso della sostituzione molle che é una rottura di minchia senza dubbio...ma fino a ieri l'altro si andava così e per altri due tre anni prima di cambiarla si può resistere dai.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda Cruscone » mer dic 21, 2016 2:18 pm

Ma le moto si stanno evolvendo in un modo tale che da un anno con l'altro salvo qualche eccezione diventano "obsolete"...
Io personalmente se avessi la scelta molla o aria rimarrei sulla molla ma solo per il semplice motivo che hanno un parametro in meno a complicarmi la vita e dopo anni su quei pochi parametri riesco a muovermi abbastanza bene e lo dico con delle forche ad aria sulla moto con cui mi trovo molto bene.
La mossa di honda è destabilizzante perchè se è vero che torneranno all'aria è un conto ma se rimangono con la molla è un altro paio di maniche e le altre case non staranno a guardare...
E anche vero che siamo passati da avere 3 forcelle sul mercato (Kyb,showa,wp) con pochissime varianti ad averne 6 (3 showa,2 kyb e wp)
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer dic 21, 2016 2:44 pm

vediamo se c'è qualcuno che ha voglia di leggere prima di rispondere random.

honda fa una moto con la forcella a molla, ok.
ha ripudiato quella del 250? NO. ok.
perchè dunque si deve pensare che abbia fatto un passo indietro? magari dal loro punto di vista industriale è stato un passo avanti, pensate un po', hanno preso lo stelo idraulico del 250, hanno inserito un guidamolla, una molla e raddoppiato lo stelo, ma cosa c'è di più semplice?

qualcuno obietterà perchè allora non lasciare la stessa forcella del 250? beh se fosse uscita la moto con la TAC che novità sarebbe stata? dovevano vendere la novità al 100% e questo hanno fatto.

il ritardo sulla produzione è colpa del terremoto, bene... cioè male... è rimasta vittima solo honda? le auto? i fuoribordo? i tosaerba? quelle produzioni lì non hanno subito ritardi, quindi la jella ha beccato solo il 450? il 250 anche? o è già qualche mese che lo consegnano? forse allora il danno è stato solo sulla fabbrica delle molle...

quindi marketing a parte, la moto c'è, non sarà perfetta come tutte le moto nuove, avrà bisogno di upgrade come tutti gli anni, gli afecionados monteranno il TPS, altri il disco flottante perchè così frena poco, le pedane larghe, i tappi colorati, leve antirottura, mi sembra che non sia cambiato nulla a parte il prezzo e le aspettative.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6795
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda oesse » mer dic 21, 2016 5:39 pm

Penso che Honda con politiche che ci sembrano a dir poco bizzarre sia invece riuscita nell'intento di farci discutere della sua "rivoluzionaria" CRF..

..a conferma del fatto che se fai scelte tecniche e/o di marketing a volte strampalate ti guadagni un sacco di pubblicità aggratis :e12f: :e12f: :e12f:





:mrgreen:





IMHO

os


PS molla forever
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda giacomo72 » mer dic 21, 2016 5:42 pm

Forse sbagliamo a bollare i 2 tipi di soluzione come quella vecchia e quella moderna.In questi anni di aria non abbiamo assistito ad un sorpasso generazionale tra il vecchio e il nuovo come ad esempio ci fu quando arrivò il freno a disco,il monoammortizzatore,il raffreddamento ad acqua o più recentemente l'iniezione al posto del carburatore,tanti preferiscono le molle,yamaha non ha mai montato fork ad aria e honda per il 2017 ha riadottato la vecchia soluzione.Come è successo per i telai,dove il "vecchio" in acciaio continua a eqiuipaggiare molte moto tra le quali alcune vincenti (ktm),forse,e ribadisco forse,dobbiamo vederla secondo un'ottica diversa da vecchia e nuova,ma semplicemente tra aria e molla,cioè le 2 diverse tipologie di forcella,ognuna con i propri vantaggi e svantaggi,con la quale il costruttore deciderà di equipaggiare la propria moto.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda galaxi28 » mer dic 21, 2016 6:14 pm

:e130:
galaxi28
 
Messaggi: 161
Iscritto il: ven dic 14, 2012 5:05 pm
Località: Torino

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda michael 471 » mer dic 21, 2016 6:30 pm

OT:ma alla fine...s'impenna sta moto? :D
perchè qui nessuno l'ha ancora detto...
comunque a mio avviso sarà una buona moto, come lo sono tutte ormai...le forcelle sono a molla, e non a aria, ma son "nuove" da come ho interpretato io dal messaggio di lo-kyb, quindi in realtà non sono ad aria, ma nemmeno a molla "vecchie...
poi rileggendo tutti i vari passaggi, mi sembra di capire che tanti non si azzardano a comprarla perchè forse l'anno prossimo la fanno con la forcella ad aria...ma cazz...fino a ieri il rapporto era
ARIA=MERDA => MOLLA=MONDIALE VINTO FACILE ANCHE DA DANDI :D
poi si finisce che le ripresentano ad aria, nessuno ci sa mettere mano, e si comprano il kit per trasformarle a molle :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4831
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer dic 21, 2016 6:37 pm

A voler essere stronzi l'aria é cominciata a piacere quando WP ha iniziato a usarla. Oggi non piace solo ai iamachisti :D :D :D
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda galaxi28 » mer dic 21, 2016 6:57 pm

Io la vorrei prendere, ho appena venduto Kawa 250KXF 2015, ma alla mia età (57) ho paura ne abbia troppo........sono indeciso con yamaha 250YZF 2017,

il CRF potrei già prenderlo..... ne sono arrivati un paio da un amico..booohhhh??!!

:D
galaxi28
 
Messaggi: 161
Iscritto il: ven dic 14, 2012 5:05 pm
Località: Torino

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda j-axl » mer dic 21, 2016 7:15 pm

E prendilo....se ne ha troppo ce ne dai meno. :e010:
Vero è che stanca prima, ma è anche vero che non è un 500 2t.
Io ho ricominciato a fare cross dopo vent'anni con un 450 Honda, la motodimerda per eccellenza: la 2011...... e non ho avuto alcun problema.
Se ti piace la compri.
Io tutte ste menate non ce le vedo, ogniuno deve prendere quello che gli piace perchè le moto se le paga, e non deve vincere nulla.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda Kurtz » mer dic 21, 2016 7:24 pm

Luke811 ha scritto:sarà, ma io da amatore tutta sta differenza tra la PSF2 e una a molla non la sento...vero, se penso a metetrci su qualcuno che va forte davvero qualche limite lo posso immaginare, ma la maggior parte che le critica non fa gare ne va cosi forte

LuKa


cavolo allora non sono solo io il Vintage qui dentro..... Avevo delle Kayaba preparatissime e andavano ovviamente bene, con tutti i loro limiti. Ora ho le PSF2 e mi trovo benissimo lo stesso anzi, mi sembrano molto più dolci e soprattutto con più possibilità di regolazioni. Prima o eri duro o eri molle ora puoi variare diverse cose con le tre camere, tra cui il precarico che non è poco.
Bo, io tutto sto odio per le aria non lo capisco, secondo me la maggior parte non ha capito una minchia su come fare a regolarle.....
Poi va be, trovo gente che mette le pressioni a 200 PSI e si lamenta perchè sono pali della luce..... oppure camera interna a 140 e quella di bilanciamento a 180 e si incazza perchè va a fondo corsa.
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda Luke811 » mer dic 21, 2016 7:34 pm

Kurtz ha scritto:
Luke811 ha scritto:sarà, ma io da amatore tutta sta differenza tra la PSF2 e una a molla non la sento...vero, se penso a metetrci su qualcuno che va forte davvero qualche limite lo posso immaginare, ma la maggior parte che le critica non fa gare ne va cosi forte

LuKa


cavolo allora non sono solo io il Vintage qui dentro..... Avevo delle Kayaba preparatissime e andavano ovviamente bene, con tutti i loro limiti. Ora ho le PSF2 e mi trovo benissimo lo stesso anzi, mi sembrano molto più dolci e soprattutto con più possibilità di regolazioni. Prima o eri duro o eri molle ora puoi variare diverse cose con le tre camere, tra cui il precarico che non è poco.
Bo, io tutto sto odio per le aria non lo capisco, secondo me la maggior parte non ha capito una minchia su come fare a regolarle.....
Poi va be, trovo gente che mette le pressioni a 200 PSI e si lamenta perchè sono pali della luce..... oppure camera interna a 140 e quella di bilanciamento a 180 e si incazza perchè va a fondo corsa.


se non mi sbaglio con le 3 camere non sono le PSF2...le PSF2 son quelle a bassa pressione dell'honda 450 e del suzuki 250

LuKa :?:
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda BOB » mer dic 21, 2016 8:00 pm

Kurtz ha scritto:
Luke811 ha scritto:sarà, ma io da amatore tutta sta differenza tra la PSF2 e una a molla non la sento...vero, se penso a metetrci su qualcuno che va forte davvero qualche limite lo posso immaginare, ma la maggior parte che le critica non fa gare ne va cosi forte

LuKa


cavolo allora non sono solo io il Vintage qui dentro..... Avevo delle Kayaba preparatissime e andavano ovviamente bene, con tutti i loro limiti. Ora ho le PSF2 e mi trovo benissimo lo stesso anzi, mi sembrano molto più dolci e soprattutto con più possibilità di regolazioni. Prima o eri duro o eri molle ora puoi variare diverse cose con le tre camere, tra cui il precarico che non è poco.
Bo, io tutto sto odio per le aria non lo capisco, secondo me la maggior parte non ha capito una minchia su come fare a regolarle.....
Poi va be, trovo gente che mette le pressioni a 200 PSI e si lamenta perchè sono pali della luce..... oppure camera interna a 140 e quella di bilanciamento a 180 e si incazza perchè va a fondo corsa.


VAI VIAAAAAAAAAA :D :D :D :D :D
Perchè perchè vuoi che bestemmi perchè!!!!????
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda europaolo » mer dic 21, 2016 9:18 pm

galaxi28 ha scritto:Io la vorrei prendere, ho appena venduto Kawa 250KXF 2015, ma alla mia età (57) ho paura ne abbia troppo........sono indeciso con yamaha 250YZF 2017,

il CRF potrei già prenderlo..... ne sono arrivati un paio da un amico..booohhhh??!!

:D


dov è ??? :shock: :shock: :shock: :D :D :D

dai l età non c entra niente......io ne ho 54 e sto aspettando che mi arrivi il 450 2017....un mio amico corre con il kawa 450 e ne ha 65...poi dato che ho anche il 5002t ti posso dire che hai raduni la maggior parte sono over 50 :wink:
alla nostra età dobbiamo guidare la moto che ci diverte di più....che per alcuni può essere un 125 e per altri un 5002t

certo che seguendo queste discussioni sulle sospensioni c è da morir dal ridere.....siete dei grandi :D :D :D
anch io penso che non esistano vecchie e nuove.....ma sosp a molla e ad aria con pregi e difetti e sarebbe bello poter scegliere cosa montare sulla propria moto....intanto mi accontenterò delle showa kit A di qualche anno fa che ho letto monteranno sulla regina dell holeshot che stanno consegnando.....qualcuno può confermare che sia vero ?
magari Lokyb alias Loshowamolla ne ha già aperta una ?

Ps Kurtz devo dar ragione a Bob.....le psf2 sono kayaba e le conosco bene visto che sono montate sulla mia moto...e di camera da gonfiare ne hanno solo una :D :D :D :D
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda jury_550 » mer dic 21, 2016 9:52 pm

Leggendo su facebook di polpetta hanno iniziato ad aprirle ..la gente chiede info e loro dicono che la base è buona ma ce da lavorarci per renderle migliori...
Insomma la solita storia di tutte le.forcelle di serie.

Quindi io dubito che montino davvero delle vecchie kit A .. Non che una kit A la monti e vai forte il doppio...ma nemmeno che la.devi aprire e modificarla per farla.andar bene... Dubito che su una kit ufficiale.di qualche anno fa co dovevano montare il TPS per migliorarla :D

Ad oggi le forcelle di serie che sembrano andar meglio sono le wp air .. Con una sola camera da gonfiare su una sola forcella hanno fatto delle buone forcelle...perché gli altri continuano con la storia delle 3 camere e mille regolazioni ?
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 41 ospiti